Dove coltivare con i kit fuoricasa

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
Cavallopazzo
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mar 07, 2022 7:01 pm

Dove coltivare con i kit fuoricasa

Messaggio da Cavallopazzo » mar giu 28, 2022 4:48 pm

Ciao amici ho una domanda, mi trovo in procinto per ordinare un kit, sarebbe il primo ma ho letto un sacco di cose a riguardo. Ho solo un problema, non saprei dove tenerlo poiché in casa avendo coinquilini abbastanza estranei non me lo lascerebbero tenere. Ora pensavo alla cantina dove accedo solo io, secondo voi ha senso? O avete altre idee da proporrmi?


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Dove coltivare con i kit fuoricasa

Messaggio da Sonoio » mar giu 28, 2022 5:08 pm

Cavallopazzo ha scritto:
mar giu 28, 2022 4:48 pm
Ora pensavo alla cantina dove accedo solo io, secondo voi ha senso?
Mica male questa opportunità. Ho già visto kit in cantine. Se la temperatura va bene non vedo nessun' problema.
Buona raccolta.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: Dove coltivare con i kit fuoricasa

Messaggio da DM Tripson » mar giu 28, 2022 5:11 pm

Cavallopazzo ha scritto:
mar giu 28, 2022 4:48 pm
Ciao amici ho una domanda, mi trovo in procinto per ordinare un kit, sarebbe il primo ma ho letto un sacco di cose a riguardo. Ho solo un problema, non saprei dove tenerlo poiché in casa avendo coinquilini abbastanza estranei non me lo lascerebbero tenere. Ora pensavo alla cantina dove accedo solo io, secondo voi ha senso? O avete altre idee da proporrmi?
Sì, ha senso, se le temperature sono comprese tra i 20 e i 28 gradi al massimo non ci sono problemi.
Ma un po' di luce serve, solo buio non va bene. Non serve una luce potente, una piccola lampadina led è sufficiente per far capire ai funghi dove devono crescere. Auguri :)
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Cavallopazzo
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mar 07, 2022 7:01 pm

Re: Dove coltivare con i kit fuoricasa

Messaggio da Cavallopazzo » mar giu 28, 2022 5:14 pm

[/quote]Sì, ha senso, se le temperature sono comprese tra i 20 e i 28 gradi al massimo non ci sono problemi.
Ma un po' di luce serve, solo buio non va bene. Non serve una luce potente, una piccola lampadina led è sufficiente per far capire ai funghi dove devono crescere. Auguri :)
[/quote]
Grazie mille.
Appena posso misuro la temperatura, invece per la luce per fortuna c'è una finestra di quelle con il vetro che non fa vedere, quindi di luce ce n'è.
Ora si tratta solo di ordinare un kit con il tappetino e il sacchetto.

Avatar utente
Trippei 95
Messaggi: 79
Iscritto il: ven mag 27, 2022 6:54 pm

Re: Dove coltivare con i kit fuoricasa

Messaggio da Trippei 95 » mar giu 28, 2022 9:00 pm

@Cavallopazzo lascia stare il tappetino, in estate non serve a niente, anzi rischi solo di fare danni

Avatar utente
Budspencerx-83
Messaggi: 100
Iscritto il: sab giu 18, 2022 8:33 pm

Re: Dove coltivare con i kit fuoricasa

Messaggio da Budspencerx-83 » ven lug 01, 2022 5:06 pm

Cavallopazzo ha scritto:
mar giu 28, 2022 4:48 pm
Ciao amici ho una domanda, mi trovo in procinto per ordinare un kit, sarebbe il primo ma ho letto un sacco di cose a riguardo. Ho solo un problema, non saprei dove tenerlo poiché in casa avendo coinquilini abbastanza estranei non me lo lascerebbero tenere. Ora pensavo alla cantina dove accedo solo io, secondo voi ha senso? O avete altre idee da proporrmi?
Bella Cavallopazzo, avevo un dubbio simile anch'io perché avevo una stanza libera illuminata naturalmente ma molto calda(sui 28°) e mi chiedevo se la cantina poteva andare bene con una luce artificiale.
Il super DM Tripson ha tolto subito il dubbio :D
Stasera quando torno a casa dal lavoro sposto subito il kit (che è un fresh golden teacher)
Verso l'infinito e oltre

Cavallopazzo
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mar 07, 2022 7:01 pm

Re: Dove coltivare con i kit fuoricasa

Messaggio da Cavallopazzo » gio lug 07, 2022 7:27 pm

Ragazzi e se è la prima volta che compro un kit che varietà prendo?

Avatar utente
Trippei 95
Messaggi: 79
Iscritto il: ven mag 27, 2022 6:54 pm

Re: Dove coltivare con i kit fuoricasa

Messaggio da Trippei 95 » ven lug 08, 2022 7:24 am

Varietà quella che più ti ispira, io per ora fatto mckennaii e Golden teacher, mi sono piaciuti di più i Golden per come crescono, al primo raccolto quasi 100 gr freschi contro 55 dei mck (ma devo ancora provarli), i mckennaii invece su 4 assunzioni fino a max 3 gr non mi hanno fatto nessun effetto.
Però mi sento di consigliarti i kit fresh mushrooms, per le prime volte sembrano i più semplici da fare leggendo le istruzioni.

Rispondi