Ai membri del forum!
Sono uno studente/ricercatore di antropologia culturale presso l'UniversitĂ di Torino. Sto conducendo una ricerca accademica sulla percezione e l'atteggiamento culturale verso i funghi psichedelici nel contesto della psicofarmacologia italiana.
Sono interessato alle vostre opinioni, percezioni e riflessioni generali sul tema.
Tutte le risposte saranno trattate con la massima riservatezza e utilizzate esclusivamente per scopi di ricerca accademica. I dati raccolti saranno anonimizzati e nessuna informazione personale identificabile sarĂ inclusa nella ricerca finale.
Se siete interessati a partecipare o avete domande sulla ricerca, potete rispondere direttamente a questo thread o contattarmi in privato. Apprezzo enormemente il vostro tempo e la vostra prospettiva su questo importante argomento di ricerca! ❤
Grazie in anticipo per la vostra collaborazione!
Ciao!
Ecco delle domande per stimolare le riflessioni:
Qual è la tua percezione generale dell'uso di funghi psichedelici nel contesto italiano?
Che esperienze significative hai avuto? Come senti ti abbiano cambiato? Che valore dai a queste esperienze?
Secondo te, come è cambiato l'atteggiamento verso i funghi psichedelici in Italia negli ultimi anni?
Quali sono, secondo la tua esperienza, le principali ragioni per cui le persone in Italia potrebbero interessarsi ai funghi psichedelici?
Come descriveresti il livello di conoscenza pubblica in Italia riguardo ai potenziali rischi e benefici dei funghi psichedelici?
Secondo te, come si confronta l'approccio italiano ai funghi psichedelici rispetto ad altri paesi europei?
Come percepisci il rapporto tra l'uso tradizionale di psicofarmaci e l'interesse verso i funghi psichedelici in Italia?
Ricerca antropologica sulla psichedelia in Italia
-
Re: Ricerca antropologica sulla psichedelia in Italia
D: "Che esperienze significative hai avuto? Come senti ti abbiano cambiato? Che valore dai a queste esperienze?"
R: Mi hanno fatto passare una dipendenza dalle sigarette: ho sentito la gola carica di energia, aprendomi i Chakra.
D: "Quali sono, secondo la tua esperienza, le principali ragioni per cui le persone in Italia potrebbero interessarsi ai funghi psichedelici?"
R: Superamento dei traumi, espansione di coscienza.
@mirkosoffio
R: Mi hanno fatto passare una dipendenza dalle sigarette: ho sentito la gola carica di energia, aprendomi i Chakra.
D: "Quali sono, secondo la tua esperienza, le principali ragioni per cui le persone in Italia potrebbero interessarsi ai funghi psichedelici?"
R: Superamento dei traumi, espansione di coscienza.
@mirkosoffio