Gymnopilus Spectabilis

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
Avatar utente
gengiskhan
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ott 03, 2016 4:08 pm

Gymnopilus Spectabilis

Messaggio da gengiskhan » mer ott 26, 2016 2:14 pm

Buon pomeriggio psiconauti, sono interessato a questa specie sospetta, Gymnopilus spectabilis, molto comune dalle mie parti.


Considerate le scarse informazioni reperite in rete, chiedo a voi esperti :
cosa sapete al suo riguardo?
grazie
:pidu:
Ultima modifica di gengiskhan il gio ott 27, 2016 11:09 am, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Cornelius
Messaggi: 33
Iscritto il: sab set 17, 2016 12:48 pm

Gymnopilus spectabilis

Messaggio da Cornelius » mer ott 26, 2016 6:39 pm

Posso dirti che sarebbe meglio se cambiassi l'username di imgur...comunque leggendo in giro sembra legittimamente psichedelico ma molto facilmente confondibile con altri funghi come la galerina.
"Education is the ability to listen to almost anything without losing your temper or your self-confidence."
Robert Frost

Avatar utente
gengiskhan
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ott 03, 2016 4:08 pm

Gymnopilus spectabilis

Messaggio da gengiskhan » gio ott 27, 2016 11:10 am

aroundtheworld ha scritto: Posso dirti che sarebbe meglio se cambiassi l'username di imgur...comunque leggendo in giro sembra legittimamente psichedelico ma molto facilmente confondibile con altri funghi come la galerina.
in questo caso credo che poco abbia a che fare con la galerina https://www.google.it/search?q=galerina ... 00&bih=783

quelli da me fotografati sono decisamente Gymno :chitarra:
grazie per la dritta, delle volte no ci si pensa a certe cose :ninja:

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Gymnopilus spectabilis

Messaggio da astraldream » dom ott 30, 2016 3:44 am

Da poco parlavo con un micologo abbastanza ferrato in funghi psichedelici giusto di questo fungo, a detta sua qua in Italia non crescono le varietà allucinogene '(di cui non ricordo il nome )...questa varietà potrebbe essere instabile o addirittura completamente inattiva...oltre che amarissima
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
gengiskhan
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ott 03, 2016 4:08 pm

Gymnopilus spectabilis

Messaggio da gengiskhan » lun ott 31, 2016 9:40 am

astraldream ha scritto: Da poco parlavo con un micologo abbastanza ferrato in funghi psichedelici giusto di questo fungo, a detta sua qua in Italia non crescono le varietà allucinogene '(di cui non ricordo il nome )...questa varietà potrebbe essere instabile o addirittura completamente inattiva...oltre che amarissima
ehhhh, sono le poche, uniche, scarse info che avevo anche io, praticamente la psilocybina è latente, si sviluppa solo in alcune particolari condizioni, quindi potrebbero non contenerne.
p.s.: il meteo non è clemente in questi giorni da me, caldo, poca pioggia e tramontana, raccolti scarsi 100gr di cyanescens :\

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Gymnopilus spectabilis

Messaggio da astraldream » ven nov 04, 2016 3:32 am

gengiskhan ha scritto: 100gr di cyanescens :\
Beato te...
Io quest'anno non ho trovato nessuno con cui andare e non avendo macchina da solo non posso...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
gengiskhan
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ott 03, 2016 4:08 pm

Gymnopilus spectabilis

Messaggio da gengiskhan » ven nov 04, 2016 9:55 am

questo we si dovrebbero ripresentare le condizioni ideali, ieri ha piovuto molto, fino al mattino quasi e stamattina sole :D :axe:

Rispondi