Acquisto Kit/Spore/Funghi

Discussioni generiche sui funghi
Avatar utente
BadScooter
Messaggi: 108
Iscritto il: sab ott 03, 2015 7:14 pm

Re: Kit o spore ordinabili?

Messaggio da BadScooter » mer dic 09, 2015 4:44 pm

Il primo ordine arrivò senza problemi, il secondo in Italia si ma mai a casa. Con FSE lettera avanti e indietro in due settimane neanche e tutto perfetto, ho anche chiesto di mandarmi un'email quando e se la lettera fosse arrivata e sono stati molti gentili a farlo!
Can you feel the spirits in the night?


Avatar utente
spiritualconnection
Messaggi: 351
Iscritto il: mer nov 25, 2015 4:35 am

Re: Kit o spore ordinabili?

Messaggio da spiritualconnection » gio dic 10, 2015 4:02 am

Ma parli di growkit o di spore ?
BadScooter ha scritto:Il primo ordine arrivò senza problemi, il secondo in Italia si ma mai a casa.

Avatar utente
Gin
Scriba
Messaggi: 186
Iscritto il: lun dic 07, 2015 4:09 pm

Re: Kit o spore ordinabili?

Messaggio da Gin » dom dic 27, 2015 2:29 pm

Ragazzi a che tipo di sanzione si potrebbe andare in contro ordinando un kit già inoculato?

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Kit o spore ordinabili?

Messaggio da astraldream » dom dic 27, 2015 3:00 pm

Gin ha scritto:Ragazzi a che tipo di sanzione si potrebbe andare in contro ordinando un kit già inoculato?
Penso sanzioni penali. .....per loro é come se ordinassi una pianta do ganja
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Gin
Scriba
Messaggi: 186
Iscritto il: lun dic 07, 2015 4:09 pm

Re: Kit o spore ordinabili?

Messaggio da Gin » dom dic 27, 2015 3:03 pm

astraldream ha scritto:
Gin ha scritto:Ragazzi a che tipo di sanzione si potrebbe andare in contro ordinando un kit già inoculato?
Penso sanzioni penali. .....per loro é come se ordinassi una pianta do ganja
Ma realmente quante probabilità ci sono che il pacco venga segnalato?Avevo letto di tanta gente che non ha avuto problemi,però erano post di qualche anno fa, la situazione ad oggi è la medesima?

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Kit o spore ordinabili?

Messaggio da astraldream » dom dic 27, 2015 3:38 pm

Se anche ci fosse lo 0.00001% di probabilitā io non rischierei......ma ognuno rischia con il proprio culo :)
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Alien
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 18, 2015 11:32 am

Re: Kit o spore ordinabili?

Messaggio da Alien » dom dic 27, 2015 4:58 pm

Spore (:
Anche se kit è molto più facile e veloce!

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Kit o spore ordinabili?

Messaggio da BlindFaith » lun dic 28, 2015 4:47 pm

un mio amico ha ordinato con successo i tartufi gia pronti da consumare e non ha avuto beghe con la postale, ma ha avuto culo.
NON FIDATEVI !!! FARE QUESTE COSE E' ILLEGALE E RISCHIATE TANTO PER NIENTE..POI SIAMO FORTUNATI, QUANTI FUNGHI CRESCONO IN MONTAGNA, E QUANTO E' BELLO CERCARLI..CON LA VOLONTA' SI ARRIVA OVUNQUE, CON LA FRETTA TI ARRIVANO I PULOTTI ALLA PORTA.
parere mio poi se uno vuol rischiare faccia pure, secondo me il rischio sta al 50-50
peace.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
BadScooter
Messaggi: 108
Iscritto il: sab ott 03, 2015 7:14 pm

Re: Kit o spore ordinabili?

Messaggio da BadScooter » lun dic 28, 2015 8:38 pm

spiritualconnection ha scritto:Ma parli di growkit o di spore ?
BadScooter ha scritto:Il primo ordine arrivò senza problemi, il secondo in Italia si ma mai a casa.

Kit!
Can you feel the spirits in the night?

Avatar utente
spiritualconnection
Messaggi: 351
Iscritto il: mer nov 25, 2015 4:35 am

Re: Kit o spore ordinabili?

Messaggio da spiritualconnection » sab gen 02, 2016 3:11 am

In ogni caso, anche i kit già colonizzati arrivano senza problemi.
Me lo hanno riferito la settimana scorsa alcuni conoscenti.

Avatar utente
Gin
Scriba
Messaggi: 186
Iscritto il: lun dic 07, 2015 4:09 pm

Da dove iniziare?

Messaggio da Gin » gio gen 07, 2016 4:19 pm

Un mio carissimo e fortunato amico che vive in Olanda si è da poco interessato a questo genere di medicina,avendo per anni accomunato gli effetti all'amico lisergico non se ne era mai curato.

Ora visto che dei tartufi non gli piace l'aspetto e che cmq preferisce vedere crescere le sue creature aveva pensato,data la sua incalzante voglia di provare questo medicamento di prendere uno di quei piccoli kit xs per poterne saggiare gli effetti in tempi in brevi,giusto per farsi un idea, ed insieme un paio di siringhe di spore dello strain B+ e GD!

Avendo fatto un po di ricerche dice che secondo lui iniziare con la più classica Pf tek ed insieme tentare un LQ,giusto perchè l'autosufficienza lo aggrada di molto,sarebbe l'ideale,per poi con il tempo passare al casing!

La domanda sarebbe... è corretto poter pensare di poter reperire tutti i materiali vermiculite &co senza doversi rivolgere al web?
E' possibile per un novello,che cmq ha letto tutto quello che ci poteva essere in giro per il web in italiano,poter iniziare senza dover obbligatoriamente acquistare quei kit che contengono tutto il necessario?
E' consapevole del fatto che le prime volte i rischi di contaminazione sono alti.
Avete qualche consiglio,deve ancora reperire tutti i materiali,voleva prima farsi un idea di cosa era meglio avere per una prima coltivazione.

Vi ringrazio anticipatamente a suo nome,visto che il poveretto non ha una connessione :anal: :paranoid:

Avatar utente
spiritualconnection
Messaggi: 351
Iscritto il: mer nov 25, 2015 4:35 am

Re: Da dove iniziare?

Messaggio da spiritualconnection » ven gen 08, 2016 4:14 am

Tutto il necessario per la coltivazione lo trovi in negozi di agraria locali.
Dalle granaglie ( nei negozi bio ) alla vermiculire alla perlite alla torba al carbonato di calcio.
Per il resto ci sono davvero tantissimi negozi online ( anche su Amaz*n ed eB*y trovi molta roba a buon prezzo ).

Facci sapere !!!
---
We are fractal extensions of the transcendent consciousness. We collectively create an infinite spectrum of symphonies, of vibration for the purpose of experience. We are the Universe perceiving itself, and thus creating itself
Ryan Boyd

Avatar utente
BadScooter
Messaggi: 108
Iscritto il: sab ott 03, 2015 7:14 pm

Re: Da dove iniziare?

Messaggio da BadScooter » ven gen 08, 2016 5:52 pm

Si puoi trovare praticamente tutto, la vermiculite io non sono riuscito. Da ebay ci negozi che vendono di tutto a buoni prezzi. Semi in negozi bio.
Ti chiedo per favore in caso di continuare la conversazione sia per la pftek che il casing o altro negli appositi topic, tanto per essere ordinati ed evitare di fare pagine e pagine di forum con argomenti già trattati.
Facci sapere e buona fortuna!
Can you feel the spirits in the night?

Avatar utente
Gin
Scriba
Messaggi: 186
Iscritto il: lun dic 07, 2015 4:09 pm

Re: Da dove iniziare?

Messaggio da Gin » ven gen 08, 2016 8:36 pm

Vi ringrazio ragazzi da parte del mio amico,mi aveva chiesto di aprire questo 3d giusto per capire quale fosse il modo migliore per iniziare a reperire tutti i materiali e cominciare questa avventura,sicuramente non appena inizierò se avrò dei dubbi scriverò nei topic giusti XD Quindi in linea di massima potrebbe procedere come aveva pensato??

Avatar utente
BadScooter
Messaggi: 108
Iscritto il: sab ott 03, 2015 7:14 pm

Re: Da dove iniziare?

Messaggio da BadScooter » ven gen 08, 2016 10:38 pm

Certo che può. Leggi più che vuoi e soprattutto i topic del vecchio forum sono pieni di informazioni utili. La pftek è sempre consigliata per iniziare però, non lo so, sarà che per la troppa semplicità si sottovalutano certi aspetti o il fatto che comunque è un pò poco naturale come metodo mi è stato riferito che ad alcuni non è mai riuscita senza apperente ragione. Il casing (substrato di granaglie e casing con torba e vermiculite) è più elaborato - in realtà non troppo di più basta essere puliti - ma molto più produttivo e naturale e richiede una coltura liquida che se riesci a fare sta apposto per la vita, niente più spore.
Qui trova buone guide per tutto Lc, casing e pastorizzazione http://coltivarefunghi.blogspot.co.uk/


EDIT by psycore: eliminate info su reperimento spore
Can you feel the spirits in the night?

lizardKing
Messaggi: 54
Iscritto il: ven gen 08, 2016 9:26 pm

Re: Da dove iniziare?

Messaggio da lizardKing » ven gen 08, 2016 11:08 pm

Ciao ragazzi, per quanto riguarda invece i kit (non quelli illegali con il substrato già "farcito") che si possono reperire dal web che contengono tutto l'occorrente e siringhe con le spore? avete mai provato ad utilizzarli?

Avatar utente
BadScooter
Messaggi: 108
Iscritto il: sab ott 03, 2015 7:14 pm

Re: Da dove iniziare?

Messaggio da BadScooter » sab gen 09, 2016 12:23 pm

Ciao, se stai parlando di spore di funghi psicoattivi credo che la detenzione anche solo di quelle in italia sia illegale tranne per scopi scientifici e con apposita autorizzazione. Comunque no, personalmente mai provato ma in ogni caso ecco il topic adatto alle tue domande (giusto per mantenere un pò di ordine): http://forum.psiconauti.net/viewtopic.php?f=7&t=263
Can you feel the spirits in the night?

lizardKing
Messaggi: 54
Iscritto il: ven gen 08, 2016 9:26 pm

Re: Da dove iniziare?

Messaggio da lizardKing » sab gen 09, 2016 1:50 pm

grazie mille, mi sposto lì. Chiedevo solo perchè girando anche sul vecchio forum ho letto che finchè un kit contiene le cose separate, quindi non un substrato con il micelio (es. supa gro kit per intenderci) , è considerato legale. Non ho letto nulla riguardo al fatto delle spore, e comunque, buono a sapersi.
:)

lizardKing
Messaggi: 54
Iscritto il: ven gen 08, 2016 9:26 pm

Re: Kit o spore ordinabili?

Messaggio da lizardKing » sab gen 09, 2016 1:53 pm

Ciao ragazzi, ne caso si volesse ordinare il kit non inoculati (quindi terricci e spore separati), questo rientrerebbe nella legalità o meno? perchè ho sentito pareri discordanti anche solo sulla detenzione delle spore.

Triptaminico
Messaggi: 686
Iscritto il: lun set 28, 2015 7:34 pm

Re: Kit o spore ordinabili?

Messaggio da Triptaminico » sab gen 09, 2016 3:07 pm

lizardKing ha scritto:Ciao ragazzi, ne caso si volesse ordinare il kit non inoculati (quindi terricci e spore separati), questo rientrerebbe nella legalità o meno? perchè ho sentito pareri discordanti anche solo sulla detenzione delle spore.
Le siringhe di spore non contengono principio attivo per cui sono legali in italia.
Coltivare funghi ovviamente no.

Rispondi