Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Discussioni generiche sui funghi
Avatar utente
antropologo
Messaggi: 140
Iscritto il: gio dic 03, 2020 5:53 pm

Re: Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Messaggio da antropologo » sab ott 01, 2022 4:53 pm

A maggior ragione, ma quello che volevo esprimere era quanto sono discreti i funghi


sergio87
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 17, 2022 1:21 pm

Re: Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Messaggio da sergio87 » lun ott 17, 2022 1:30 pm

PsychoHope ha scritto:
ven ago 07, 2020 7:24 pm
Ciao ragazzi!
Vorrei farmi spedire via posta qui in italia un box di tartufi da un negozio ad Amsterdam. È fattibile come cosa? C'è il rischio di essere beccati e passarne le conseguenze legali oppure semplicemente mi bloccherebbero il pacco alla frontiera? Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Vorrei utilizzarli per la tecnica del microdosing per cercare di attenuare la mia depressione.
Grazie a chi risponderà
Penso che corri il rischio che venga sequestrato alla dogana, ma ti chiederei di essere sicuro.

Jozz
Messaggi: 9
Iscritto il: mar set 21, 2021 11:18 pm

Re: Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Messaggio da Jozz » mer ott 19, 2022 1:35 pm

Io non riesco a capire che tipo di controllo doganale dovrebbero fare se siamo in Europa. Magari esistono dei controlli da parte di chi prende in carico la spedizione ma di sicuro non passano per gli uffici doganali. Qualcuno di esperto saprebbe spiegare?

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Messaggio da ildruido » mer ott 19, 2022 1:38 pm

Jozz ha scritto:
mer ott 19, 2022 1:35 pm
Io non riesco a capire che tipo di controllo doganale dovrebbero fare se siamo in Europa. Magari esistono dei controlli da parte di chi prende in carico la spedizione ma di sicuro non passano per gli uffici doganali. Qualcuno di esperto saprebbe spiegare?
il dubbio che hanno alcuni è che certi pacchi provenienti da amsterdam potrebbero essere attenzionati perché sanno che la gente compra sostanze, ovviamente la cosa è tutta da dimostrare nessuno nel forumnlo sa con certezza
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

piero1978
Messaggi: 1
Iscritto il: ven feb 03, 2023 7:07 pm

Re: Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Messaggio da piero1978 » ven feb 03, 2023 7:18 pm

Il libero scambio di merce prevede che all interno Dell UE non vengano fatti i controlli. A me risulta così ma potrei sbagliare... Nel dubbio non prenderli🤷‍♂️

Avatar utente
Bimbomix
Messaggi: 246
Iscritto il: mer ago 10, 2022 12:37 pm

Re: Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Messaggio da Bimbomix » lun feb 06, 2023 10:30 pm

Ho trovato questo vecchio articolo sul web...
👉https://palermo.gds.it/articoli/cronaca ... c9e9856d0/

Spore o kit con micelio, dico la mia, il pericolo sussiste anche perchè come fanno alla dogana o altrove a capire se il kit se è inoculato oppure no?
Se ordini solo le spore credo che comunque qualche domanda se la pongano tipo "che se ne fa tale tizio delle spore tra l'altro di una specie fungina "particolare".
Vorrei sfatare pure il mito che la Psilocybe semilanceata sia una specie "sicura".
In Francia sono morti alcuni ragazzi anni fa per averla scambiata con esemplari del genere Galerina sp. (mortale).
Non so...voi cosa ne pensate?

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Messaggio da ildruido » mar feb 07, 2023 10:36 am

Bimbomix ha scritto:
lun feb 06, 2023 10:30 pm
Ho trovato questo vecchio articolo sul web...
👉https://palermo.gds.it/articoli/cronaca ... c9e9856d0/
Secondo me non dice nulla di nuovo, il ragazzo era attenzionato per un giro di spaccio poi gli hanno trovato oltre a 80gr di fumo anche un kilo (!) di funghi che fanno pensare ad un consumo non personale... quindi poco ha a che far con chi si fa crescere un paio di flush da 30/50 grammmi
Bimbomix ha scritto:
lun feb 06, 2023 10:30 pm
Spore o kit con micelio, dico la mia, il pericolo sussiste anche perchè come fanno alla dogana o altrove a capire se il kit se è inoculato oppure no?
Se ordini solo le spore credo che comunque qualche domanda se la pongano tipo "che se ne fa tale tizio delle spore tra l'altro di una specie fungina "particolare".
Appunto devono analizzarlo, non sappiamo se veramente si prendono carico di questa scocciatura per un box di una sostanza che normalmente non viene spacciata.
Si possono chiedere quello che vogliono, ci sono migliaia di acquisti di Bong e altri accessori per fumare la cannabis e quindi? se si mettessero a fare irruzione nelle case di quelli che ordinano semi di cannabis o pipe di vetro starebbero a fare solo quello e comunque non ci sarebbero gli estremi perche sono tutte cose legali.
Bimbomix ha scritto:
lun feb 06, 2023 10:30 pm
Vorrei sfatare pure il mito che la Psilocybe semilanceata sia una specie "sicura".
In Francia sono morti alcuni ragazzi anni fa per averla scambiata con esemplari del genere Galerina sp. (mortale).
Non so...voi cosa ne pensate?
Succede la stessa cosa con altri funghi commestibili, infatti bisogna sempre passare alla asl per far verificare il 'raccolto' da un micologo. quindi diciamo la colpa non è del semilanceata ma di chi raccoglie
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar feb 07, 2023 2:38 pm

Secondo me se ti fai tutte queste paranoie, la cosa migliore è evitare di farseli spedire.. :asd:
A parte gli scherzi, non ci sono dogane, siccome siamo in Europa, ma vista la zona di partenza sicuramente può portare ad una verifica sul pacco, anche se le probabilità non sono altissime, sicuramente passano migliaia di pacchi ogni giorno, se dovessero controllarli diventerebbero scemi.. Io stesso in passato ho acquistato diverse volte kit di funghi dall'Olanda e sempre arrivato tutto. Però bisogna sempre tenere in conto che non si sta comprando insalata, e una certa percentuale di rischio c'è.
Cosa succeda se lo beccano non so dirti.
Se però sei uno che non vuole correre rischi, basta che ti compri il kit legale, quello con le spore separate dal micelio, che vendono anche in Italia, e sei a posto. E' un pochino più difficile farlo partire, ma una volta che ci prendi la mano è una cavolata. ;)
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Bimbomix
Messaggi: 246
Iscritto il: mer ago 10, 2022 12:37 pm

Re: Farsi spedire Tartufi da Amsterdam

Messaggio da Bimbomix » mar feb 07, 2023 11:06 pm

ildruido ha scritto:
mar feb 07, 2023 10:36 am
Bimbomix ha scritto:
lun feb 06, 2023 10:30 pm
Ho trovato questo vecchio articolo sul web...
👉https://palermo.gds.it/articoli/cronaca ... c9e9856d0/
Secondo me non dice nulla di nuovo, il ragazzo era attenzionato per un giro di spaccio poi gli hanno trovato oltre a 80gr di fumo anche un kilo (!) di funghi che fanno pensare ad un consumo non personale... quindi poco ha a che far con chi si fa crescere un paio di flush da 30/50 grammmi
Bimbomix ha scritto:
lun feb 06, 2023 10:30 pm
Spore o kit con micelio, dico la mia, il pericolo sussiste anche perchè come fanno alla dogana o altrove a capire se il kit se è inoculato oppure no?
Se ordini solo le spore credo che comunque qualche domanda se la pongano tipo "che se ne fa tale tizio delle spore tra l'altro di una specie fungina "particolare".
Appunto devono analizzarlo, non sappiamo se veramente si prendono carico di questa scocciatura per un box di una sostanza che normalmente non viene spacciata.
Si possono chiedere quello che vogliono, ci sono migliaia di acquisti di Bong e altri accessori per fumare la cannabis e quindi? se si mettessero a fare irruzione nelle case di quelli che ordinano semi di cannabis o pipe di vetro starebbero a fare solo quello e comunque non ci sarebbero gli estremi perche sono tutte cose legali.
Bimbomix ha scritto:
lun feb 06, 2023 10:30 pm
Vorrei sfatare pure il mito che la Psilocybe semilanceata sia una specie "sicura".
In Francia sono morti alcuni ragazzi anni fa per averla scambiata con esemplari del genere Galerina sp. (mortale).
Non so...voi cosa ne pensate?
Succede la stessa cosa con altri funghi commestibili, infatti bisogna sempre passare alla asl per far verificare il 'raccolto' da un micologo. quindi diciamo la colpa non è del semilanceata ma di chi raccoglie
Concordo su tutto! 👍

Proprio ieri ho trovato un interessantissimo articolo/saggio di Paul Stamets con le chiavi "ragionate" su come riconoscere un fungo in base alle spore e altri piccoli dettagli proprio per prevenire tali sgradevoli incidenti...ho fatto degli screenshots ma se lo ri-trovo posto il link, ciao.

Rispondi