Funghi vs Tartufi

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
toti
Messaggi: 152
Iscritto il: dom ott 25, 2015 11:26 pm

Funghi vs Tartufi

Messaggio da toti » mar ott 27, 2015 9:02 pm

Chi ha abbastanza esperienze da saper fare un confronto tra Tartufi e Funghi. Salita, effetti e tutto il resto


Avatar utente
Paul96
Messaggi: 26
Iscritto il: gio set 17, 2015 10:46 pm

Re: Funghi vs Tartufi

Messaggio da Paul96 » sab nov 07, 2015 4:15 pm

Bhe i Tartufi sono sempre funghi ,ma crescono sotto terra ,contengono psilicina e psilocibina ,ma i tertufi credo abbiano piu psilicina, gli effetti sono similari in entrambi ,solo che nei funghi di solito l'effetto dura di più ,più a lungo

Avatar utente
spiritualconnection
Messaggi: 351
Iscritto il: mer nov 25, 2015 4:35 am

Re: Funghi vs Tartufi

Messaggio da spiritualconnection » mer nov 25, 2015 3:23 pm

In linea generale i tartufi sono più "blandi" e la quantità di principio attivo contenuto è in relazione al peso differente ( rispetto alle proporzioni con i funghi ).
Li ho provati due volte e posso dirti che preferisco i funghi di gran lunga, anche perchè quando li assumi ( i tartufi ) sono freschi e quindi non puoi evitare il loro sapore.
Durante l'ingestione il fungo secco può essere gestito più facilmente a mio avviso.
---
We are fractal extensions of the transcendent consciousness. We collectively create an infinite spectrum of symphonies, of vibration for the purpose of experience. We are the Universe perceiving itself, and thus creating itself
Ryan Boyd

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Funghi vs Tartufi

Messaggio da astraldream » mer nov 25, 2015 3:54 pm

Bè non direi proprio che sono più blandi....
Sono più variabili. ..i mexicana per esempio sono parecchio leggeri rispetto ai funghi .....
Ma con 12 gr mi Hollandia mi sono ritrovato quasi in un altro mondo diciamo pari a 4 g (secchi) di funghi....
l'effetto è parecchio diverso anche se lo "stampo" resta quello psilocibinico...
Purtroppo ho avuto poche esperienze con i tartufi per fare un confronto fatto bene e affidabile ma mi sono sembrati molto più "intrippanti" mentalmente e anche i colori dei frattali erano diversi : più accesi rispetto alle tonalità pastellate dei funghi , per la prima volta ho visto anche forma argentate e dorate....
Molto particolari.....
Veramente interessanti. ....
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
Paul96
Messaggi: 26
Iscritto il: gio set 17, 2015 10:46 pm

Re: Funghi vs Tartufi

Messaggio da Paul96 » gio dic 03, 2015 11:13 am

spiritualconnection ha scritto:In linea generale i tartufi sono più "blandi" e la quantità di principio attivo contenuto è in relazione al peso differente ( rispetto alle proporzioni con i funghi ).
Li ho provati due volte e posso dirti che preferisco i funghi di gran lunga, anche perchè quando li assumi ( i tartufi ) sono freschi e quindi non puoi evitare il loro sapore.
Durante l'ingestione il fungo secco può essere gestito più facilmente a mio avviso.
bhe dai non e cosi male il gusto, sanno di noci ,quando sono ancora bianche ,ma molto , molto acidi , bisogna mangiarli ,con un succo o un bicchiere di acqua.

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Funghi vs Tartufi

Messaggio da MENE » gio dic 03, 2015 12:00 pm

Paul96 ha scritto:
spiritualconnection ha scritto:In linea generale i tartufi sono più "blandi" e la quantità di principio attivo contenuto è in relazione al peso differente ( rispetto alle proporzioni con i funghi ).
Li ho provati due volte e posso dirti che preferisco i funghi di gran lunga, anche perchè quando li assumi ( i tartufi ) sono freschi e quindi non puoi evitare il loro sapore.
Durante l'ingestione il fungo secco può essere gestito più facilmente a mio avviso.
bhe dai non e cosi male il gusto, sanno di noci ,quando sono ancora bianche ,ma molto , molto acidi , bisogna mangiarli ,con un succo o un bicchiere di acqua.
A un mio amico una ragazza ad un festival aveva offerto dei tartufi mentre lui era in trip. Non li aveva mai assaggiati e fece delle smorfie veramente disumane nel mangiarli.

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Re: Funghi vs Tartufi

Messaggio da tsunami666 » gio dic 03, 2015 1:32 pm

Il sapore è quelle di caldarroste (mundaa) marcie... però a mio avviso sempre meglio dei funghi (detesto anche i porcini nel risotto...)
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
MENE
Messaggi: 475
Iscritto il: mar set 15, 2015 8:26 am

Re: Funghi vs Tartufi

Messaggio da MENE » gio dic 03, 2015 3:07 pm

tsunami666 ha scritto:Il sapore è quelle di caldarroste (mundaa) marcie... però a mio avviso sempre meglio dei funghi (detesto anche i porcini nel risotto...)
A me masticare i semilanceata secchi non dispiace.
Mi piace il gusto dei funghi. :D

Avatar utente
Alien
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 18, 2015 11:32 am

Re: Funghi vs Tartufi

Messaggio da Alien » ven dic 18, 2015 12:14 pm

Facendo parte della stessa categoria, gli alcaloidi principali restano gli stessi.
Psilocyna, Psilocybina e Baeocystina.

Per darvi un esempio della potenza dei funghi:
https://mycotopia.net/uploads/monthly_0 ... 103576.jpg

Si possono trovare alcuni tipi di tartufi decisamente più potenti di alcuni funghi, e vice versa.
Al mio umano da laboratorio sono state somministrate entrambe le categorie, apparte i diversi effetti soggettivi dovuti al set e setting, le differenze erano minime. (:

Avatar utente
kinkvibe
Messaggi: 10
Iscritto il: mar dic 29, 2015 2:23 pm

Re: Funghi vs Tartufi

Messaggio da kinkvibe » gio feb 04, 2016 9:07 pm

Io preferisco i tartufi ai funghi, sia il gusto che l'effetto, okay sono un pò acidi e duretti, ma basta sminuzzarli e buttarli giù con qualcosa tipo un succo e non te ne accorgi quasi, certo finché non vedi oggetti che si muovono! :roll:

Rispondi