kit non funzionante

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
armag
Messaggi: 2
Iscritto il: sab giu 19, 2021 1:08 pm

kit non funzionante

Messaggio da armag » sab giu 19, 2021 1:11 pm

Buongiorno, vivo a Firenze e sono curioso su come ipoteticamente si potrebbero (se uno volesse) coltivare dei funghi. Il mio limite principale è il tempo e la manualità piuttosto che i soldi; ho già provato con un kit di zamn due volte ma nada... ho letto la guida presente sul sito ma fare tutto da solo implicherebbe molto lavoro e tempo. Perdipiu qui fanno già 33 gradi e ho paura che sarà impossibile far crescere qualcosa.

Come mi consigliate di muovermi?


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: kit non funzionante

Messaggio da asklepios » sab giu 19, 2021 2:32 pm

Non vuoi fare tutto da solo, ma non vuoi neanche comprare i kit. Non lasci molte alternative, a parte acquistare direttamente i funghi già pronti, e per quello non possiamo aiutarti. 33 gradi in casa? Mi sembra strano, certo se così fosse non sarebbe una temperatura ideale per coltivare funghi. Non hai una cantina magari o uno spazio che non superi i 28 °C?

armag
Messaggi: 2
Iscritto il: sab giu 19, 2021 1:08 pm

Re: kit non funzionante

Messaggio da armag » sab giu 19, 2021 2:44 pm

Nono, alla fine sono disposto a fare entrambi, il problema è che il kit non so quanto sia affidabile avendo già fallito due volte, e non mi pare di aver commesso nessun errore ovvio!

Per quanto riguarda il fai da te sarei anche disposto, ma ho paura per quanto riguarda la temperatura.
33 gradi è la temperatura generale di firenze, quindi supponevo che fosse anche in casa!

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: kit non funzionante

Messaggio da asklepios » sab giu 19, 2021 10:34 pm

33 gradi in casa mi sembra difficile, prova a misurarla con un termometro, vedrai che è più bassa. 33 gradi magari al sud in piena estate, se la casa è esposta al sole. Già a 26 gradi per molte persone fa caldo

Rispondi