Come conservare i TARTUFI FRESCHI?

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
Avatar utente
yspacex
Messaggi: 66
Iscritto il: sab mag 29, 2021 2:43 pm

Come conservare i TARTUFI FRESCHI?

Messaggio da yspacex » gio ago 12, 2021 11:31 pm

Se mi trovassi ad avere qualche tartufo magico FRESCO tra le mani e volessi conservarlo per i mesi successivi, come potrei farlo evitando l'essiccazione? Ho pensato all'acquisto di un macchinario per il sottovuoto... Oppure? Qualche altra idea? In caso fosse possibile solo utilizzare il sottovuoto, poi andrebbe anche messo in frigo? Grazie, community fantastica. Ultimamente sto anche scrivendo troppo, cercherò di limitarmi! <3


Avatar utente
antropologo
Messaggi: 140
Iscritto il: gio dic 03, 2020 5:53 pm

Re: Come conservare i TARTUFI FRESCHI?

Messaggio da antropologo » lun ago 23, 2021 4:45 pm

Io conservo i tartufi in congelatore dentro un normale barattolo. Però non parlo di tartufi magici, ma dovrebbe essere lo stesso

Avatar utente
SamZamnesia
Sponsor
Messaggi: 5
Iscritto il: gio lug 01, 2021 10:38 am

Re: Come conservare i TARTUFI FRESCHI?

Messaggio da SamZamnesia » mer ago 25, 2021 1:26 pm

I tartufi freschi si conservano al meglio sottovuoto e in un luogo fresco e buio (frigorifero). Potresti provare il congelatore, ma non posso darti alcun consiglio in merito.
*sorry if there are any translation mistakes.

Avatar utente
yspacex
Messaggi: 66
Iscritto il: sab mag 29, 2021 2:43 pm

Re: Come conservare i TARTUFI FRESCHI?

Messaggio da yspacex » mer ago 25, 2021 10:04 pm

SamZamnesia ha scritto:
mer ago 25, 2021 1:26 pm
I tartufi freschi si conservano al meglio sottovuoto e in un luogo fresco e buio (frigorifero). Potresti provare il congelatore, ma non posso darti alcun consiglio in merito.
*sorry if there are any translation mistakes.
Per quanto tempo si conservano in frigorifero? (confezione sottovuoto non aperta)

Avatar utente
SamZamnesia
Sponsor
Messaggi: 5
Iscritto il: gio lug 01, 2021 10:38 am

Re: Come conservare i TARTUFI FRESCHI?

Messaggio da SamZamnesia » gio ago 26, 2021 8:01 am

In frigo sarebbero circa 2 mesi. Potrebbero essere conservati fino a un anno se li asciughi, ma questo era contro le tue preferenze.

Avatar utente
yspacex
Messaggi: 66
Iscritto il: sab mag 29, 2021 2:43 pm

Re: Come conservare i TARTUFI FRESCHI?

Messaggio da yspacex » gio ago 26, 2021 1:30 pm

SamZamnesia ha scritto:
gio ago 26, 2021 8:01 am
In frigo sarebbero circa 2 mesi. Potrebbero essere conservati fino a un anno se li asciughi, ma questo era contro le tue preferenze.
Grazie mille! :D
Zamnesia sempre il TOP!

Fugo
Messaggi: 109
Iscritto il: mar feb 19, 2019 6:56 pm

Re: Come conservare i TARTUFI FRESCHI?

Messaggio da Fugo » mar set 28, 2021 3:40 pm

SamZamnesia ha scritto:
gio ago 26, 2021 8:01 am
In frigo sarebbero circa 2 mesi. Potrebbero essere conservati fino a un anno se li asciughi, ma questo era contro le tue preferenze.
Però forse perdono un pò di potenza perchè Domenica scorsa ho mangiato tartufi conservati in frigor, sottovuoto, senza aver mai aperto la confezione..e l'effetto è stato molto ma molto blando rispetto a come avrebbe dovuto essere. Se anche altri hanno avuto la stessa esperienza e possono confermare possiamo far luce su questa cosa!

Rispondi