Percorso psicologico con psilocibina

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
Annalisa
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 24, 2021 7:42 pm

Percorso psicologico con psilocibina

Messaggio da Annalisa » ven set 24, 2021 7:50 pm

Buonasera a tutti. Avevo bisogno di un aiuto da parte di chi legge e può darmelo. Sono alla ricerca di uno psichiatra che lavora con la psicolicibina ma non ho la più pallida idea di come poterlo trovare, a chi chiedere, come procedere e come "conquistare" la fiducia dello/a psichiatra in questione, o di chi mi passa il suo contatto.
So perfettamente che non sono informazioni facilmente reperibili su un forum ma io ci provo lo stesso perché tentar non nuoce. Se qualcuno vuole parlare della cosa qui sotto (senza rendere pubblici i contatti di nessuno) va bene, ma se potete aiutarmi potete contattarmi in privato: Annalisa.dimaggio27@gmail.com è la mia email. Grazie.


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Percorso psicologico con psilocibina

Messaggio da Abeja G. » ven set 24, 2021 8:21 pm

So di centri specializzati in Olanda e Svizzera...
Ultima modifica di Abeja G. il ven set 24, 2021 10:32 pm, modificato 1 volta in totale.

Danielarturo
Messaggi: 137
Iscritto il: sab mar 09, 2019 7:58 pm

Re: Percorso psicologico con psilocibina

Messaggio da Danielarturo » ven set 24, 2021 8:57 pm

In Italia non trovi niente. Non credo sia legale in nessun paese sinceramente, non vedo come un professionista serio e responsabile possa mettere a rischio la propria carriera adoperando sostanza ilegali?
C'è la terapia con ketamina e con mdma entrambe legali in alcuni paesi. Altrimenti c'è l'ayahuasca , il cui uso in terapia è legale in molti paesi, e la cui struttura è molto simile alla psilocibina. Auguri.

Annalisa
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 24, 2021 7:42 pm

Re: Percorso psicologico con psilocibina

Messaggio da Annalisa » ven set 24, 2021 9:58 pm

Danielarturo ha scritto:
ven set 24, 2021 8:57 pm
In Italia non trovi niente. Non credo sia legale in nessun paese sinceramente, non vedo come un professionista serio e responsabile possa mettere a rischio la propria carriera adoperando sostanza ilegali?
C'è la terapia con ketamina e con mdma entrambe legali in alcuni paesi. Altrimenti c'è l'ayahuasca , il cui uso in terapia è legale in molti paesi, e la cui struttura è molto simile alla psilocibina. Auguri.

Io avevo sentito che in Italia qualcosa c'è, ma proprio qualcosa. È folle chiedere informazioni su un forum a riguardo (lo so bene), proprio perché è illegale, ma io le provo tutte. Grazie.

BlackHole_WhiteHole

Re: Percorso psicologico con psilocibina

Messaggio da BlackHole_WhiteHole » sab set 25, 2021 8:10 am

Se sei disposta a viaggiare, cerca di entrare in qualche trial tipo quella della John Hopkins. Sul sito maps.org trovi le informazioni più affidabili e recenti.
La pratica è illegale, quindi viene fatto tutto underground o tramite trials. Io conoscevo persone che lo facevano, ma non in Europa. Se cerchi underground in Italia, prova a chiedere al tuo psicologo se ha è a conoscenza di qualcuno.
Non conosco la.tua situazione ma se non è patologia molto grave, puoi pensare di avere trip sitter molto esperto (anche se non psicologo) e usare la playlist Sacred Knowledge che John Hopkins usa per trattare depressione

Avatar utente
skynumber
Messaggi: 12
Iscritto il: mar ago 31, 2021 8:09 pm

Re: Percorso psicologico con psilocibina

Messaggio da skynumber » sab set 25, 2021 6:42 pm

Danielarturo ha scritto:
ven set 24, 2021 8:57 pm
In Italia non trovi niente. Non credo sia legale in nessun paese sinceramente, non vedo come un professionista serio e responsabile possa mettere a rischio la propria carriera adoperando sostanza ilegali?
C'è la terapia con ketamina e con mdma entrambe legali in alcuni paesi. Altrimenti c'è l'ayahuasca , il cui uso in terapia è legale in molti paesi, e la cui struttura è molto simile alla psilocibina. Auguri.
Perché parli senza sapere? Leggi più libri riguardanti funghi che capirai bene che, invece, alcuni terapeuti, utilizzano proprio la psilocibina con i propri pazienti. Non far caso all'Italia che è un Paese retrogrado del cazzo, non ne fa una giusta.

Avatar utente
skynumber
Messaggi: 12
Iscritto il: mar ago 31, 2021 8:09 pm

Re: Percorso psicologico con psilocibina

Messaggio da skynumber » sab set 25, 2021 6:43 pm

Annalisa ha scritto:
ven set 24, 2021 7:50 pm
Buonasera a tutti. Avevo bisogno di un aiuto da parte di chi legge e può darmelo. Sono alla ricerca di uno psichiatra che lavora con la psicolicibina ma non ho la più pallida idea di come poterlo trovare, a chi chiedere, come procedere e come "conquistare" la fiducia dello/a psichiatra in questione, o di chi mi passa il suo contatto.
So perfettamente che non sono informazioni facilmente reperibili su un forum ma io ci provo lo stesso perché tentar non nuoce. Se qualcuno vuole parlare della cosa qui sotto (senza rendere pubblici i contatti di nessuno) va bene, ma se potete aiutarmi potete contattarmi in privato: Annalisa.dimaggio27@gmail.com è la mia email. Grazie.
In alcuni Paesi questo è assolutamente possibile, ma in Italia... Bleah, non c'è manco da nominarlo questo luogo.

Danielarturo
Messaggi: 137
Iscritto il: sab mar 09, 2019 7:58 pm

Re: Percorso psicologico con psilocibina

Messaggio da Danielarturo » lun set 27, 2021 12:25 am

Tu stai male. Quindi secondo te uno non dovrebbe dire ciò che pensa se prima non ha letto diversi libri?
Mah... Non credo un'argomentazione inteligente e sana possa avere luogo con una persona che si presenta così.
Io la psilocibina la adoro, per me sono un dono degli "dei" i funghetti. Io stesso li ho usati per curare depressione in passato. Io li uso tutt'ora. Secondo me sono medicina. Non droga. Il mondo sarebbe certamente un posto migliore se più persone ne facessero uso in modo sensato e intelligente. Non dovrebbero essere ilegali. Ho so detto che non CREDO sia legale in nessun paese. Se poi lo è da qualche parte, ben venga! Ma dirmi di non parlare perché ho detto quel che credo senza aver letto diversi libri prima ti fa passare per uno che per dirla in modo semplice, sta , appunto, male.

Anaxus
Messaggi: 149
Iscritto il: ven dic 28, 2018 1:25 pm

Re: Percorso psicologico con psilocibina

Messaggio da Anaxus » lun set 27, 2021 2:09 pm

Questo non mi sembra la sede più adatta per dare informazioni private. Comunque so che negli stati uniti ci sono enti che studiano gli effetti della psilocibina nella psicoterapia. Questo è un link che ti può essere di aiuto https://fantasticfungi.com/
:D

Rispondi