prima volta: Psilocybe Mexicana Tartufi

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
duma
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 22, 2022 1:53 am

prima volta: Psilocybe Mexicana Tartufi

Messaggio da duma » ven lug 22, 2022 2:18 am

Ciao a tutti!
Come ho scritto nel mio topic di presentazione, sono un neofita (dal punto di vista pratico) e mi piacerebbe iniziare nel modo giusto, in sicurezza e con la giusta consapevolezza.
Negli anni ho letto molto sull'argomento psichedelia in generale, ma ho una formazione esclusivamente teorica sul tema
perchè non ho avuto ancora esperienze!
In realtà, per essere preciso, non ho mai assunto nessun tipo di droghe, quindi non conosco l'effetto pratico di uno ''sballo'', diciamo così.
Ho 37 anni, sono un produttore musicale, sono una persona molto creativa.
Cerco di darvi più informazioni possibili sia per amore di condivisione (di questo momento ed eventualmente dei futuri sviluppi della mia esperienza) sia per mettervi in condizione di darmi pareri o consigli maggiormente validi, e quindi utili per me.

Ho acquistato 15Gr di Psilocybe Mexicana in Tartufi.
Il sito dal quale li ho ordinati (non lo riporto perchè non sono certo che sia consentito) riporta la seguente descrizione:
I tartufi Mexicana 100% Organic Psilocybe sono molto adatti per una prima introduzione al mondo dei tartufi di psilocibina. [...] La quantità raccomandata da prendere è: Viaggio mite 10 grammi - Viaggio forte 15 grammi.
Il mio primo dubbio è che 10 grammi, per me alla prima esperienza, siano tutt'altro che un viaggio mite!!!
Personalmente, oltre ad assicurarmi di curare set e setting, vorrei iniziare da una dose molto più bassa che mi ''insegni'' qualcosa, un viaggio propedeutico, introduttivo, più che una vera esperienza completa.
Sto cercando un trip-sitter ma non ho amici con esperienza in viaggi di questo tipo, quindi penso che troverò una persona di mia totale fiducia, che informerò adeguatamente come sto facendo con voi, e che resterà con me per tutta la durata dell'esperienza.

Che consigli mi dareste?
Vi ringrazie anticipatamente!


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: prima volta: Psilocybe Mexicana Tartufi

Messaggio da ildruido » ven lug 22, 2022 9:48 am

ciao @duma nei tartufi la quantità di principio attivo è diverso dai funghi, 15gr di tartufi FRESCHI corrispondono 'piu o meno' a 3gr di funghi secchi su cui di solito ci si regola per pesare il trip che si intende fare. fossi in te partirei con 5gr (equivalente di 1gr di fungo secco) e la volta successiva penderne 10gr se trip è stato troppo leggero (non so dirti come conservarli, forse li puoi essiccare come i funghi ma non ho esperienza).
Ultima modifica di ildruido il ven lug 22, 2022 1:37 pm, modificato 1 volta in totale.
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

duma
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 22, 2022 1:53 am

Re: prima volta: Psilocybe Mexicana Tartufi

Messaggio da duma » ven lug 22, 2022 10:43 am

Ti ringrazio per il consiglio, hai già chiarito un aspetto che non conoscevo!
Sono arrivati sottovuoto e il consiglio del negozio era di metterli in frigo per conservarli. La loro scadenza è settembre 22.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: prima volta: Psilocybe Mexicana Tartufi

Messaggio da ildruido » ven lug 22, 2022 1:28 pm

duma ha scritto:
ven lug 22, 2022 10:43 am
Sono arrivati sottovuoto e il consiglio del negozio era di metterli in frigo per conservarli. La loro scadenza è settembre 22.
però una volta aperto il sottovuoto la scadenza cambia, prova sentire loro quanto possono stare in frigo aperti. per fare un altro trip devi aspettare 5/7 giorni
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

duma
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 22, 2022 1:53 am

Re: prima volta: Psilocybe Mexicana Tartufi

Messaggio da duma » ven lug 22, 2022 4:19 pm

ok grazie, scriverò! E proverò a partire da 5 gr di tartufi come prima esperienza.
Diminuire ancora questa dose di partenza, secondo te, può portare ad una esperienza meno intensa, o piuttosto a nessuna esperienza (nessun effetto)?

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: prima volta: Psilocybe Mexicana Tartufi

Messaggio da ildruido » ven lug 22, 2022 4:48 pm

duma ha scritto:
ven lug 22, 2022 4:19 pm
ok grazie, scriverò! E proverò a partire da 5 gr di tartufi come prima esperienza.
Diminuire ancora questa dose di partenza, secondo te, può portare ad una esperienza meno intensa, o piuttosto a nessuna esperienza (nessun effetto)?
puo succedere entrambe le cose. c'è gente qua sul forum che non sente niente con 3 grammi di fungo; mia moglie gia ha effetti forti con mezzo grammo.. se non ti senti sicuro prendine di meno, la cosa piu importante che ti senti tranquillo ad aumentare c'è sempre tempo. niente rovina un viaggio come il dubbio di averne preso troppo e non avere vie d'uscita...
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

duma
Messaggi: 5
Iscritto il: ven lug 22, 2022 1:53 am

Re: prima volta: Psilocybe Mexicana Tartufi

Messaggio da duma » ven lug 22, 2022 4:57 pm

Ottimo consiglio, grazie ancora...

Avatar utente
DM Tripson
Sponsor
Messaggi: 694
Iscritto il: ven ott 11, 2019 11:19 am

Re: prima volta: Psilocybe Mexicana Tartufi

Messaggio da DM Tripson » ven lug 22, 2022 5:47 pm

duma ha scritto:
ven lug 22, 2022 4:57 pm
Ottimo consiglio, grazie ancora...
I mexicana sono abbastanza leggeri, credo che mezza busta (7,5) sia comunque una dose modesta e sicura, con 5 grammi probabilmente sentirai poco o nulla. Se dopo 90 minuti dall'assunzione senti poco, puoi mangiare tranquillamente il resto della busta. Dopo 90 minuti - metti un contatempo - e non 60 o 120, il tempo di salita dell'effetto può superare l'ora di attesa, ma non l'ora e mezza, quindi a 90 saprai che intensità massima potrai provare con quella quantità. Dopo circa 2 ore la tolleranza sarà al massimo o quasi, per cui aggiungere sostanza farà molto poco.
DM Tripson è uno scrittore italiano che ama i Funghi Magici.
Come usarli? Leggi qui: https://amzn.to/3kshUvI
Come preparare e integrare un viaggio psichedelico? Leggi qui: https://amzn.to/3EHkbvo
Blog: https://shroomcircle.com

Rispondi