effetti simili alcol

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
auato
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ott 27, 2022 10:32 am

effetti simili alcol

Messaggio da auato » gio ott 27, 2022 4:30 pm

ciao a tutti
Come novizio nella riceca di un'alternativa all'alcol, apprezzerei molto essere inizialmente indirizzato verso prodotti a cui possa anche accedere con una certa facilita'. Nella mia presentazione al forum ho gia' speigato che, negli ultimi tempi, mi sono dedicato a bere non poco ed anche a farlo da solo e di prima mattina per trovare quello stordimento piacevole (e a volte necessario)
Onestamente vorrei finire di distruggermi con l'etanolo.. sto anche ingrassando. Da anni non funmo piu' sigarette tradizionali e non vorrei riprendere il vizio in altre forme, se possibile.

Ho provato a scrivere nella sezione funghi ma vi prego di scusarmi se riteniate che questa sia la sezione meno opportuna e indirizzarmi, magari, in quella piu' appropriata.

Grazie mille :lode:


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 913
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: effetti simili alcol

Messaggio da ildruido » gio ott 27, 2022 6:20 pm

:D Ciao @auato , anche se siamo nella sezione funghi ti spiego perché di solito consiglio di inziare con i semi di hawaiian baby woodrose:

1) sono di facile reperibilità, basta che cerchi su un qualsiasi smartshop olandese; di contro i funghi richiedono un po' di studio, recuperare tutto il materiale e aspettare che crescano (se ti va bene la prima volta); tempo totale: 2-3 mesi contro la settimana per ricevere i semi. Poi potrebbe essere molto positivo aspettare e nell'attesa che crescano leggere libri e prepararsi spiritualmente, ma nel tuo caso non andrei cosi per le lunghe;
2) secondo me sono meno impegnativi 'mentalmente' ovvero non sono cosi introspettivi anche a dosaggi alti e quindi puoi goderti l'ebrezza senza subire attacchi di entità iperspaziali ( :D ) o andare in loop mentali che potrebbero far andar male l'esperienza. Di contro i funghi ti pongono di fronte alla tua stessa mente, una esperienza che non tutti sono pronti a fare.
3) L'esperienza è più lunga, questa è l'aspetto che mi piace di più: almeno 8 ore contro i 4-5 dei funghi, inoltre l'after-glow dura fino al giorno dopo (colori più vivaci ecc)
4) di contro sono sicuramente impegnativi a livello fisico: ti sconsiglio vivamente di mangiarli ma fai una estrazione a freddo, se cerchi nel forum ci sono decine di miei interventi su come fare; i funghi sono quasi senza nausea se fai una lemon tek.

A parlarne mi e è venuta voglia mi sa che questo weekend mi faccio i miei soliti 10 semi :chitarra: :chitarra:

Detto questo, il problema è che se cerchi qualcosa da usare ogni giorno nessuno dei due va bene perché entrambi danno tolleranza di almeno una settimana (due a dosaggi alti).
Se vuoi evitare la tolleranza devi usare la DMT, ma anche qui entriamo nel discorso della estrazione che richiede un po' di tempo ma è una procedura davvero alla portata di tutti e richiede (dopo che ti sei procurato il materiale) una mattinata di lavoro.

Considera che queste sostanze vengono usate fin dagli anni '50 per curare l'acolismo; non ti sto dicendo che sarai curato ma che venivano usati da medici per sradicare questo problema in una seduta. Se cerchi online troverai molti riferimenti.

Io ti ho suggerito solo sostanze che puoi fare a casa da solo senza acquistare dal dark web sostanze illegali, magari altri ti sapranno dire su altre sostanze. In bocca al lupo per la tua uscita dall'alcool :chitarra: :chitarra:
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: effetti simili alcol

Messaggio da Abeja G. » gio ott 27, 2022 6:49 pm

Hai mai pensato ad attacchi di serotonina, dopamina ed endorfine tramite l'alimentazione? Qui un link dal forum: I cibi del piacere

@auato

Se cerchi altro "sballo" puoi tentare anche con esercizi di iperventilazione, su internet puoi trovare vari tutorial.
Già che ci sono, ti passo un altro link, sempre dal nostro forum:
Respirazione

Avatar utente
Bimbomix
Messaggi: 246
Iscritto il: mer ago 10, 2022 12:37 pm

Re: effetti simili alcol

Messaggio da Bimbomix » gio ott 27, 2022 7:52 pm

Come al solito premettendo che sconsigliando l'assunzione di composti o prodotti tabellati come illegali (premessa necessaria) ricordo che l'ergina è contenuta non solo nei semi di HBWR praticamente introvabili nella maggior parte delle agrarie.
È contenuta pure in altri semi di arrampicanti del gen. Convonvolaceae...facilmente reperibili in alcune se non in molte agrarie a prezzi a dir poco ridicoli.
Sì ci sono dei piccoli segreti da conoscere per riconoscere quelli 'attivi" da quelli innocui, ma ovviamente non è mia intenzione citarli per motivi comprensibili.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 913
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: effetti simili alcol

Messaggio da ildruido » gio ott 27, 2022 8:07 pm

Bimbomix ha scritto:
gio ott 27, 2022 7:52 pm
arrampicanti del gen. Convonvolaceae...facilmente reperibili in alcune se non in molte agrarie a prezzi a dir poco ridicoli.
Aspetta però specifichiamo che non si deve mangiare i semi per uso agricolo, contengono sostanze nocive! in quel caso si possono seminare e aspettare che diano frutti al massimo
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Bimbomix
Messaggi: 246
Iscritto il: mer ago 10, 2022 12:37 pm

Re: effetti simili alcol

Messaggio da Bimbomix » gio ott 27, 2022 8:30 pm

ildruido ha scritto:
gio ott 27, 2022 8:07 pm
Bimbomix ha scritto:
gio ott 27, 2022 7:52 pm
arrampicanti del gen. Convonvolaceae...facilmente reperibili in alcune se non in molte agrarie a prezzi a dir poco ridicoli.
Aspetta però specifichiamo che non si deve mangiare i semi per uso agricolo, contengono sostanze nocive! in quel caso si possono seminare e aspettare che diano frutti al massimo
Sì vero...affermazione condivisibilissima...ma se sono psicoattivi vuol dire che gli antiparassitari o le sostanze nocive sono assenti visto che l'ergina si sviluppa proprio da un micete che "parassita" i semi della panta.
Infatti la pianta NON contiene ergina, ma solo i suoi semi...

auato
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ott 27, 2022 10:32 am

Re: effetti simili alcol

Messaggio da auato » ven ott 28, 2022 11:03 pm

Grazie per i suggerimenti... ,mi chiedevo se i semi hbwr danno anche quello stordimento con quella sensazione di formicolio che hai quando, per esempio, ti prendi due o tre campari al gin o due whiskey di fila.

viracocha
Messaggi: 26
Iscritto il: lun giu 13, 2022 3:25 pm

Re: effetti simili alcol

Messaggio da viracocha » gio nov 17, 2022 11:49 am

riporto quanto letto in proposito di effetti simil alcoolici.

Proprietà farmaco-tossicologiche
L’Amanita muscaria viene utilizzata a scopo voluttuario per le sue proprietà allucinogene. Il fungo viene solitamente
mangiato fresco o dopo parziale essiccamento. Da 30 minuti a 1 ora dall’ingestione della droga si manifesta uno stato di
eccitazione simile a quello indotto da dosi eccessive di alcol, raccomanderei l'uso di questo fungo completamente essiccato onde evitare il vomito(esperienza personale) anche se credo che la miglior terapia contro l'alcool sia l'antabuse, se bevi vomiti. auguri ed esci dal tunnel.

Rispondi