E' sicuro l'acquisto online di tartufi magici?

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
sempreAngelino
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 09, 2022 8:51 pm

E' sicuro l'acquisto online di tartufi magici?

Messaggio da sempreAngelino » mer nov 09, 2022 9:08 pm

Ciao a tutti mi chiamo Angelo, ho 25 anni e sono pugliese.
Sono un fumatore abbastanza assiduo di cannabis ma di recente le varie esperienze con i tartufi magici lette su questo sito mi stanno spingendo a provarli, la mie perplessità sono:
E' rischioso comprare i tartufi online?
Potrei incappare in qualche guaio con la legge?
C'è qualche sito in particolare che mi consigliereste?
Ho letto in giro che la migliore soluzione è l'autoproduzione ma non avendo mai provato questa esperienza vorrei prima assicurarmi che ne valga la pena.
Ovviamente qualsiasi altro consiglio è ben accetto.
Grazie in anticipo e buona serata :D


H97RUN
Messaggi: 53
Iscritto il: mar nov 08, 2022 5:20 pm

Re: E' sicuro l'acquisto online di tartufi magici?

Messaggio da H97RUN » mer nov 09, 2022 9:56 pm

Ho aperto una discussione simile sulla salvia divinorum proprio ora :,)
Comunque ancora non mi hanno risposto ma su molti forum e siti ho letto che per quanto riguarda la salvia ed altro si può ordinare tranquillamente su *messaggio modificato. Time* ed ho anche trovato il link se ti può interessare:


Comunque non l'ho ancora fatto, infatti sto aspettando risposte di qualcuno che effettivamente lo ha fatto così da evitare di sprecare soldi e rischiare inutilmente.
Ho cercato per quanto riguarda i funghi ma nulla, forse su altri siti... Però un bel cactus di mescalina me lo sparerei volentieri ;)

sempreAngelino
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 09, 2022 8:51 pm

Re: E' sicuro l'acquisto online di tartufi magici?

Messaggio da sempreAngelino » mer nov 09, 2022 10:05 pm

H97RUN ha scritto:
mer nov 09, 2022 9:56 pm
Ho aperto una discussione simile sulla salvia divinorum proprio ora :,)
Comunque ancora non mi hanno risposto ma su molti forum e siti ho letto che per quanto riguarda la salvia ed altro si può ordinare tranquillamente su *messaggio modificato. Time* ed ho anche trovato il link se ti può interessare:


Comunque non l'ho ancora fatto, infatti sto aspettando risposte di qualcuno che effettivamente lo ha fatto così da evitare di sprecare soldi e rischiare inutilmente.
Ho cercato per quanto riguarda i funghi ma nulla, forse su altri siti... Però un bel cactus di mescalina me lo sparerei volentieri ;)
Grazie della risposta! Si purtroppo anche io non ho trovato nulla al riguardo, avevo letto un articolo vecchio di un paio d'anni dove diceva che molti siti relativi all'acquisto delle cosiddette "smart drugs" erano stati cancellati dalla polizia postale e ciò non ha fatto altro che farmi imparanoiare.
Tra l'altro vivo con mia madre quindi è un motivo in più per essere cauti, vivessi da solo avrei già fatto qualche acquistello.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: E' sicuro l'acquisto online di tartufi magici?

Messaggio da Abeja G. » mer nov 09, 2022 10:10 pm

La psilocibina in Italia è illegale, c'è chi ordina tartufi @sempreAngelino, col rischio che fermino il pacco alla dogana.

Se poi ti arriva, chiuso in casa, e buon viaggio.

Con una ricerca puoi leggere di domande simili qui sul forum.

Ciao!!

H97RUN
Messaggi: 53
Iscritto il: mar nov 08, 2022 5:20 pm

Re: E' sicuro l'acquisto online di tartufi magici?

Messaggio da H97RUN » mer nov 09, 2022 10:16 pm

Sinceramente penso che quando metti il luogo d'acquisto puoi anche decidere un luogo casuale e dirgli semplicemente di chiamarti perchè "non c'è il citofono", poi ti fai trovare lì.
Comunque non so se è una cosa scritta così per essere il meno sgamo possibile, ma dicono "assicurati di aver letto le leggi nel tuo stato prima dell'acquisto", quindi non lo so, ora mi informo un po e vedo, comunque se è la tua prima esperienza ho letto che il peyote e i cactus di mescalina in generale sono meno potenti della psilocibina, quindi magari come prima esperienza potrebbe essere meglio quella piuttosto che un tartufo.
Stavo prendendo i tartufi da un plug ma sinceramente non mi fido piu di tanto, infatti sto solo aspettando una risposta alla discussione per fare subito acquisti.

H97RUN
Messaggi: 53
Iscritto il: mar nov 08, 2022 5:20 pm

Re: E' sicuro l'acquisto online di tartufi magici?

Messaggio da H97RUN » mer nov 09, 2022 10:23 pm

Ush ho trovato delle recensioni in italiano sulla san pedro, e ho letto che l'Italia rientra tra i paesi nei quali si può spedire insieme a molti altro dove è illegale.

Sto valutando veramente l'idea di provare a prendere qualcosa, e penso che lo farò anche se voglio informarmi ancora meglio e magari contattare l'assistenza clienti di zamnesia. Ti aggiornerò.


Approposito, ho consultato una persona che ha ordinato 3/4 volte e dice che non gli e mai arrivato nulla 😅 però non se lo sono bevuto quindi una preoccupazione in meno

Ciao!

sempreAngelino
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 09, 2022 8:51 pm

Re: E' sicuro l'acquisto online di tartufi magici?

Messaggio da sempreAngelino » mer nov 09, 2022 10:47 pm

Abeja G. ha scritto:
mer nov 09, 2022 10:10 pm
La psilocibina in Italia è illegale, c'è chi ordina tartufi @sempreAngelino, col rischio che fermino il pacco alla dogana.

Se poi ti arriva, chiuso in casa, e buon viaggio.

Con una ricerca puoi leggere di domande simili qui sul forum.

Ciao!!
Grazie della risposta! Se il sito è italiano la dogana non dovrebbe essere coinvolta, ma resta il fatto che è illegale quindi boh :?: :roll:

Avatar utente
Nosferatu
Messaggi: 276
Iscritto il: lun nov 01, 2021 3:16 pm

Re: E' sicuro l'acquisto online di tartufi magici?

Messaggio da Nosferatu » mer nov 09, 2022 11:03 pm

sempreAngelino ha scritto:
mer nov 09, 2022 9:08 pm
Ciao a tutti mi chiamo Angelo, ho 25 anni e sono pugliese.
Sono un fumatore abbastanza assiduo di cannabis ma di recente le varie esperienze con i tartufi magici lette su questo sito mi stanno spingendo a provarli, la mie perplessità sono:
E' rischioso comprare i tartufi online?
Potrei incappare in qualche guaio con la legge?
C'è qualche sito in particolare che mi consigliereste?
Ho letto in giro che la migliore soluzione è l'autoproduzione ma non avendo mai provato questa esperienza vorrei prima assicurarmi che ne valga la pena.
Ovviamente qualsiasi altro consiglio è ben accetto.
Grazie in anticipo e buona serata :D
La legge italiana dice esplicitamente che è illegale detenere il principio attivo dei tartufi e funghi (psilocibina, psilocina) .
Quindi nel momento in cui lo acquisti stai infrangendo la legge.
Tuttavia c'è la legge 78bis che prevede un quantitativo minimo per cui puoi detenere una certa quantità di principio attivo che rientra nell'uso personale, che non è reato ma passa come sanzione amministrativa. Rimane comunque illegale.

Incappi sicuramente in guai con la legge se ti beccano.

Tieni a mente che è peggio coltivarseli/produrseli perché rientra nel reato, mentre se ti fai mandare i frutti rientra nella sanzione amministrativa.

Non ti possiamo consigliare siti perché è scritto nel cazzo di regolamento che non hai letto. (EDIT: sembro aggressivo in realtà non lo sono. Parlo così, amen. ;) )

Cia cia

sempreAngelino
Messaggi: 4
Iscritto il: mer nov 09, 2022 8:51 pm

Re: E' sicuro l'acquisto online di tartufi magici?

Messaggio da sempreAngelino » gio nov 10, 2022 1:24 am

Nosferatu ha scritto:
mer nov 09, 2022 11:03 pm
sempreAngelino ha scritto:
mer nov 09, 2022 9:08 pm
Ciao a tutti mi chiamo Angelo, ho 25 anni e sono pugliese.
Sono un fumatore abbastanza assiduo di cannabis ma di recente le varie esperienze con i tartufi magici lette su questo sito mi stanno spingendo a provarli, la mie perplessità sono:
E' rischioso comprare i tartufi online?
Potrei incappare in qualche guaio con la legge?
C'è qualche sito in particolare che mi consigliereste?
Ho letto in giro che la migliore soluzione è l'autoproduzione ma non avendo mai provato questa esperienza vorrei prima assicurarmi che ne valga la pena.
Ovviamente qualsiasi altro consiglio è ben accetto.
Grazie in anticipo e buona serata :D
La legge italiana dice esplicitamente che è illegale detenere il principio attivo dei tartufi e funghi (psilocibina, psilocina) .
Quindi nel momento in cui lo acquisti stai infrangendo la legge.
Tuttavia c'è la legge 78bis che prevede un quantitativo minimo per cui puoi detenere una certa quantità di principio attivo che rientra nell'uso personale, che non è reato ma passa come sanzione amministrativa. Rimane comunque illegale.

Incappi sicuramente in guai con la legge se ti beccano.

Tieni a mente che è peggio coltivarseli/produrseli perché rientra nel reato, mentre se ti fai mandare i frutti rientra nella sanzione amministrativa.

Non ti possiamo consigliare siti perché è scritto nel cazzo di regolamento che non hai letto. (EDIT: sembro aggressivo in realtà non lo sono. Parlo così, amen. ;) )

Cia cia
LOL giustissimo, credo che allora continuerò con l'erbabis che tanto mi piace

Avatar utente
Ryanik_Aury7
Messaggi: 20
Iscritto il: lun nov 28, 2022 1:31 pm

Re: E' sicuro l'acquisto online di tartufi magici?

Messaggio da Ryanik_Aury7 » lun dic 19, 2022 8:21 am

Ciao a tutti. Anch'io volevo fare la stessa domanda. E invece per quanto riguarda i kit di funghi, per esempio sul sito di zamnesia, oppure i semi.. è illegale comprare pure quelli? Essendo semi e spore non è un prodotto finito e perciò non si dovrebbe aver problemi alla dogana no? In più c'è scritto "Nota: I semi sono venduti esclusivamente come souvenir olandese" quindi la mia domanda è.. vado sul sicuro? O mi ritrovo la polizia sotto casa? 😁😅
"E’ l’anima quella che conosce, e per l’anima i sentimenti sono ciò che per il corpo sono le sostanze che ne formano il nutrimento." Rudolf Steiner

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: E' sicuro l'acquisto online di tartufi magici?

Messaggio da Abeja G. » lun dic 19, 2022 6:19 pm

@Ryanik_Aury7, in Italia semi di cannabis e spore sono legali (perché privi di principio attivo).
I kit rischi che te li blocchino alla dogana, dovrebbe già avere principio attivo (per questo su Zamnesia Italia non si possono comprare più).

(Correggetemi se sbaglio, eh!!)

Avatar utente
Ryanik_Aury7
Messaggi: 20
Iscritto il: lun nov 28, 2022 1:31 pm

Re: E' sicuro l'acquisto online di tartufi magici?

Messaggio da Ryanik_Aury7 » lun dic 19, 2022 6:44 pm

Ma tutti quelli che hanno il kit dei funghi dove li hanno presi ? 🙈 Quindi @Abeja G. posso comprare i semi di cannabis sul sito di zamnesia?
"E’ l’anima quella che conosce, e per l’anima i sentimenti sono ciò che per il corpo sono le sostanze che ne formano il nutrimento." Rudolf Steiner

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: E' sicuro l'acquisto online di tartufi magici?

Messaggio da Abeja G. » lun dic 19, 2022 6:53 pm

Tecnicamente li hanno presi proprio da Internet i kit, @Ryanik_Aury7... ma da ciò che ho capito leggendo qui sul forum, sempre a loro rischio...

I semi li puoi comprare, sì sì sì!!

Avatar utente
Ryanik_Aury7
Messaggi: 20
Iscritto il: lun nov 28, 2022 1:31 pm

Re: E' sicuro l'acquisto online di tartufi magici?

Messaggio da Ryanik_Aury7 » mar dic 20, 2022 8:56 pm

Grazie @Abeja G. ☺️🙏
"E’ l’anima quella che conosce, e per l’anima i sentimenti sono ciò che per il corpo sono le sostanze che ne formano il nutrimento." Rudolf Steiner

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: E' sicuro l'acquisto online di tartufi magici?

Messaggio da Abeja G. » mar dic 20, 2022 9:19 pm

Prego, @Ryanik_Aury7!!

Rispondi