Assuefazione funghi

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
Davide996
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ott 17, 2022 8:01 pm

Assuefazione funghi

Messaggio da Davide996 » lun nov 21, 2022 12:50 pm

Ciao a tutti volevo condividere con voi una curiosità per sapere se succede pure a voi la stessa cosa… ho iniziato a coltivare funghi da qualche mese e li ho presi 4 volte a distanza di un paio di settimane una dall’altra più o meno, e ogni volta che li prendo devo aumentare la dose di circa 1,5/2 gr per sentirli bene; ho iniziato prendendone 2,4 gr sentendoli molto bene e ieri che è stata la 4 volta ne ho dovuto prendere 7,5 gr. È normale secondo voi? Succede la stessa cosa pure a voi? Grazie


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Assuefazione funghi

Messaggio da ildruido » lun nov 21, 2022 2:27 pm

ciao come hai gia intuito stai facendo tolleranza, devi aspettare 4-5 settimane per essere pulito, almeno per me è cosi. 7.5 è un dosaggio altissimo, non prenderlo quando avrai azzerato la tolleranza
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Davide996
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ott 17, 2022 8:01 pm

Re: Assuefazione funghi

Messaggio da Davide996 » mar nov 22, 2022 11:46 am

ildruido ha scritto:
lun nov 21, 2022 2:27 pm
ciao come hai gia intuito stai facendo tolleranza, devi aspettare 4-5 settimane per essere pulito, almeno per me è cosi. 7.5 è un dosaggio altissimo, non prenderlo quando avrai azzerato la tolleranza
A ok pensavo che 2 settimane fossero abbastanza , a quanto pare no! Grazie per la risposta

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Assuefazione funghi

Messaggio da ildruido » mar nov 22, 2022 6:24 pm

Davide996 ha scritto:
mar nov 22, 2022 11:46 am
ildruido ha scritto:
lun nov 21, 2022 2:27 pm
ciao come hai gia intuito stai facendo tolleranza, devi aspettare 4-5 settimane per essere pulito, almeno per me è cosi. 7.5 è un dosaggio altissimo, non prenderlo quando avrai azzerato la tolleranza
A ok pensavo che 2 settimane fossero abbastanza , a quanto pare no! Grazie per la risposta
In teoria sarebbero sufficienti, se guardi online ci sono dei calcolatori apposta e qualsiasi peso di funghi metti oltre una certa soglia ti dice sempre max 2 settimane; invece non solo io ho riscontrato che per alcuni la tolleranza dura molto piu a lungo. occhio anche alle tolleranze incrociate se prendi altre sostanze
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Davide996
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ott 17, 2022 8:01 pm

Re: Assuefazione funghi

Messaggio da Davide996 » dom nov 27, 2022 9:45 pm

ildruido ha scritto:
mar nov 22, 2022 6:24 pm
Davide996 ha scritto:
mar nov 22, 2022 11:46 am
ildruido ha scritto:
lun nov 21, 2022 2:27 pm
ciao come hai gia intuito stai facendo tolleranza, devi aspettare 4-5 settimane per essere pulito, almeno per me è cosi. 7.5 è un dosaggio altissimo, non prenderlo quando avrai azzerato la tolleranza
A ok pensavo che 2 settimane fossero abbastanza , a quanto pare no! Grazie per la risposta
In teoria sarebbero sufficienti, se guardi online ci sono dei calcolatori apposta e qualsiasi peso di funghi metti oltre una certa soglia ti dice sempre max 2 settimane; invece non solo io ho riscontrato che per alcuni la tolleranza dura molto piu a lungo. occhio anche alle tolleranze incrociate se prendi altre sostanze
Okok e quindi se dovessi prendere la Copelandia cyanescens sarebbe la stessa storia, ovvero prenderne più del doppio di una dose normale o con quella cambia qualcosa essendo molto più forte? Grazie

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Assuefazione funghi

Messaggio da ildruido » dom nov 27, 2022 11:04 pm

sempre di psilocibina parliamo, per f
quanto ne so i copelandia contengono 2 volte e mezza il principio attivo rispetto ai cubensis quindi devi fare una stima della tua tolleranza e incrociare il dato con la potenza del fungo che vuoi prendere. attento che rischi di prenderne troppo, io porterei a zero la tolleranza e ripartirei basso se volessi prendere un fungo che non conosco
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Budspencerx-83
Messaggi: 100
Iscritto il: sab giu 18, 2022 8:33 pm

Re: Assuefazione funghi

Messaggio da Budspencerx-83 » lun nov 28, 2022 3:23 pm

Davide996 ha scritto:
lun nov 21, 2022 12:50 pm
ho iniziato a coltivare funghi da qualche mese
Ciao, e se il problema fosse che i funghi han perso di potenza? E' una domanda che volevo fare anche io,e ne approfitto del tuo post, visto che magari potrebbe coincidere con il tuo problema.
Anche se sicuramente il fatto di aspettare sempre solo 2 settimane è la principale causa dello scarso effetto.

Quanto possono durare indicativamente dei funghi raccolti, seccati subito e messi in barattoli con i sali?
Verso l'infinito e oltre

Davide996
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ott 17, 2022 8:01 pm

Re: Assuefazione funghi

Messaggio da Davide996 » lun nov 28, 2022 9:00 pm

Budspencerx-83 ha scritto:
lun nov 28, 2022 3:23 pm
Davide996 ha scritto:
lun nov 21, 2022 12:50 pm
ho iniziato a coltivare funghi da qualche mese
Ciao, e se il problema fosse che i funghi han perso di potenza? E' una domanda che volevo fare anche io,e ne approfitto del tuo post, visto che magari potrebbe coincidere con il tuo problema.
Anche se sicuramente il fatto di aspettare sempre solo 2 settimane è la principale causa dello scarso effetto.

Quanto possono durare indicativamente dei funghi raccolti, seccati subito e messi in barattoli con i sali?
Non penso il problema sia quello, perchè la mia ragazza, che non ne aveva mai presi prima, è ancora al dosaggio iniziale ed ha sempre effetti con la solita potenza

mirkodls
Messaggi: 102
Iscritto il: dom apr 18, 2021 11:08 am

Re: Assuefazione funghi

Messaggio da mirkodls » mer dic 14, 2022 5:49 am

aspettate prima di riprenderli io consiglio almeno 1 mese e mezzo due meglio ancora. con 7.5g io sono partito proprio quindi se non sei un pro evita di prenderli da pulito. poi non serve prenderli ogni 2 settimane devi dare tempo di metabolizzare. aspetta 2 mesi poi prendi 5g e vedi ke te calmi.

Rispondi