Quali sono i segni per sapere se un tartufo è avariato?

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
Avatar utente
Ajahn
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 24, 2023 2:34 pm

Quali sono i segni per sapere se un tartufo è avariato?

Messaggio da Ajahn » mer gen 25, 2023 5:08 am

Finora ho provato tartufi a piccole dosi per familiarizzarmi, le prime due volte è andato molto bene mentre l'ultima volta ho provato una piccola dose di un altro tipo di tartufi che non hanno avuto nessun effetto psicologico ma mi hanno dato dei problemi di stomaco per parecchi giorni. I tartufi erano sottovuoto ed erano stati conservati a temperatura ambiente per parecchie settimane purtroppo. Comunque erano duri al tatto e avevo letto che c'era da preoccuparsi se fossero mollicci

D'altra parte il colore era nero mentre ho visto che dovrebbe essere marrone. Quello che me l'ha venduto in Olanda mi ha detto che non c'è da preoccuparsi ma forse l'ha detto unicamente per ragioni commerciali... mi chiedevo se conosceste i segni che indicano se un tartufo è avariato e se in questo caso possa essere pericoloso.


Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Quali sono i segni per sapere se un tartufo è avariato?

Messaggio da Belzebubu » mer gen 25, 2023 6:30 am

Sinceramente ho poca familiarità con i tartufi, ma le poche volte che li ho acquistati li ho tenuti in frigo, e il colore mi pare di ricordare che fosse abbastanza chiaro ma magari è una varietà diversa..
Buy the ticket, take the ride..

Rispondi