Ma quanto cambia tra i vari psilocybe?

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
Avatar utente
psycoscaper
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 05, 2022 10:00 pm

Ma quanto cambia tra i vari psilocybe?

Messaggio da psycoscaper » gio feb 09, 2023 8:12 pm

Buonasera, avendo ancora poca esperienza sui funghi volevo chiedere a chi ha viaggiato più di me se e quanta differenza c’è tra le varietà di psilocybe.

Ho provato due trip con i Golden Teacher, e in effetti soprattutto il secondo ha avuto dei risvolti da maestri spirituali. Ho a disposizione anche dei Mckenneii e dei B+. Inoltre sono molto curioso sui semilanceata.

Non parlo di “potenza” del trip, ma proprio della tipologia.

So che poi ovviamente è molto soggettiva, e ancora di più fanno set e setting, ma mi sto chiedendo se esplorare da subito più a fondo i GT un po’ col concetto di dietarli oppure provare a variare.

Qualcuno di più esperto ha voglia di condividermi qualche esperienza?

Grazie!
Cerchiamo continuamente di dare significato a quella cosa lì.


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Ma quanto cambia tra i vari psilocybe?

Messaggio da ildruido » ven feb 10, 2023 12:03 am

psycoscaper ha scritto:
gio feb 09, 2023 8:12 pm
Buonasera, avendo ancora poca esperienza sui funghi volevo chiedere a chi ha viaggiato più di me se e quanta differenza c’è tra le varietà di psilocybe.

Ho provato due trip con i Golden Teacher, e in effetti soprattutto il secondo ha avuto dei risvolti da maestri spirituali. Ho a disposizione anche dei Mckenneii e dei B+. Inoltre sono molto curioso sui semilanceata.

Non parlo di “potenza” del trip, ma proprio della tipologia.

So che poi ovviamente è molto soggettiva, e ancora di più fanno set e setting, ma mi sto chiedendo se esplorare da subito più a fondo i GT un po’ col concetto di dietarli oppure provare a variare.

Qualcuno di più esperto ha voglia di condividermi qualche esperienza?

Grazie!
Tra i vari strain di cubensis la differenza è minima, se non puramente estetica e infatti i disaggi sono sempre quelli. io ho provato GT e B+ e l'unica differenza che ho riscontrato è stato qualche volta che ho preso funghettini minuscoli mi sono sembrati parecchio cattivelli ma forse anche è stata una impressione.
Se invece parliamo di specie diverse come i semilanceata o copelandia la presenza di psilo è nettamente diversa e i dosaggi difatti cambiano. Il fatto di dare nomi più o meno suggestivi ai vari strain è un'operazione di marketing, quello che conta che sono cubensis.. detto questo, personalmente ho in frigo una siringa di spore di penis envy che nei prox mesi voglio provare a coltivare e verificare su me stesso se veramente sono più forti degli altri strain :mrgreen: :mrgreen:
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Ma quanto cambia tra i vari psilocybe?

Messaggio da asklepios » ven feb 10, 2023 3:14 pm

Secondo me è una domanda a cui è molto difficile rispondere. O meglio, dimostrare che effettivamente ci sia differenza tra una varietà e l'altra è molto difficile da fare. In base a quanto si sa oggi, il principale principio attivo presente nei funghi in concentrazione tale da suscitare un effetto è la psilocibina/psilocina. Un'eventuale differenza oggettiva di effetti sarebbe quindi imputabile a quello che in inglese viene definito "entourage effect", termine generalmente usato per la cannabis. Si parla di principi attivi diversi dalla psilocibina che in qualche modo ne "modulano" l'effetto. Nei funghi sono effettivamente presenti altre sostanze come baeocistina, norbaeocistina, aeruginascina che sono chimicamente molto simili alla psilocibina e potrebbero avere degli effetti. Di fatto però sono presenti in basse concentrazioni, e la loro attività è dubbia. Fare degli studi rigorosi è difficile, anche se penso che in futuro ci si arriverà. Le esperienze aneddotiche, vista l'alta suggestibilità associata a queste sostanze, sono molto poco affidabili. Ho sentito da qualche parte che in qualche occasione psiconauti navigati non sono stati in grado di distinguere gli effetti di LSD e psilocibina quando non erano a conoscenza della natura della sostanza somministratagli, figuriamoci quindi tra diverse varietà. Se qualcuno conoscesse la fonte di quest'ultima affermazione sarebbe interessante da leggere

mirkodls
Messaggi: 102
Iscritto il: dom apr 18, 2021 11:08 am

Re: Ma quanto cambia tra i vari psilocybe?

Messaggio da mirkodls » lun feb 13, 2023 7:35 pm

psycoscaper ha scritto:
gio feb 09, 2023 8:12 pm
Buonasera, avendo ancora poca esperienza sui funghi volevo chiedere a chi ha viaggiato più di me se e quanta differenza c’è tra le varietà di psilocybe.

Ho provato due trip con i Golden Teacher, e in effetti soprattutto il secondo ha avuto dei risvolti da maestri spirituali. Ho a disposizione anche dei Mckenneii e dei B+. Inoltre sono molto curioso sui semilanceata.

Non parlo di “potenza” del trip, ma proprio della tipologia.

So che poi ovviamente è molto soggettiva, e ancora di più fanno set e setting, ma mi sto chiedendo se esplorare da subito più a fondo i GT un po’ col concetto di dietarli oppure provare a variare.

Qualcuno di più esperto ha voglia di condividermi qualche esperienza?

Grazie!
non so se ho capito bene cosa intendi. se parli delle differenze tra i vari tipi di psilocybe cubensis, sono puramente estetiche ad eccezione dei penis envy che contengono una maggior quantita di principio attivo. pero posso dirti per esperienza che se fai un po di selezione riesci a creare un b+ che ti stronca anche a dosaggi bassi 3.5g.

se invece parli di differenze percettibili nell'effetto tra le varie tipologie di funghi, sempre secondo la mia esperienza, ce e come. ma non tra i vari psilocybe ma tra vari tipi di funghi psicoattivi come i Panaeolus cyanescens quando li prendo si vede istant la differenza.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Ma quanto cambia tra i vari psilocybe?

Messaggio da ildruido » lun feb 13, 2023 11:17 pm

psycoscaper ha scritto:
gio feb 09, 2023 8:12 pm
Non parlo di “potenza” del trip, ma proprio della tipologia.
Ho riletto meglio la tua domanda, no non cambia la tipologia perché il principio attivo è il medesimo (psilocibina)
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Rispondi