Bicarbonato per abbassare l'acidità di stomaco e potenziare l'effetto

Discussioni generiche sui funghi
Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 197
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: Bicarbonato per abbassare l'acidità di stomaco e potenziare l'effetto

Messaggio da Viaggiatore » mer mar 22, 2023 1:49 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
mer mar 22, 2023 11:18 am
Se non trovi il pantoprazolo puoi provare con il maalox, che abbassa comunque l'acidità dello stomaco. In alternativa il semplice bicarbonato svolge comunque il compito.
Ad ogni modo se hai mangiato 60g di funghi e non hai avvertito alcun effetto, dubito fortemente che la causa sia la troppa acidità, ma io sospetterei il fatto che non fossero buoni i funghi.
Li ho presi 3 volte recentemente senza bicarbonato, con effetti blandi, l'ultima volta li ho presi con il bicarbonato e ho trippato con 4 g secchi. E stiamo parlando della stessa partita di funghi quindi io sono propenso per l'opzione acidità di stomaco, anche se non sapevo di averla e ho avuto raramente problemi di reflusso ( anche se penso fosse dovuto al fatto che facevo colazione con i pomodori e poi andavo a fare pesca in apnea quindi stavo spesso a testa in giù).
Oltretutto non parliamo di funghi clonati ma di spore che avranno una grande varietà genetica quindi dubito che tutti i funghi possano avere una bassa concentrazione di psilocibina.


Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Bicarbonato per abbassare l'acidità di stomaco e potenziare l'effetto

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer mar 22, 2023 2:28 pm

Viaggiatore ha scritto:
mer mar 22, 2023 1:49 pm
Tirar Puede Matar ha scritto:
mer mar 22, 2023 11:18 am
Se non trovi il pantoprazolo puoi provare con il maalox, che abbassa comunque l'acidità dello stomaco. In alternativa il semplice bicarbonato svolge comunque il compito.
Ad ogni modo se hai mangiato 60g di funghi e non hai avvertito alcun effetto, dubito fortemente che la causa sia la troppa acidità, ma io sospetterei il fatto che non fossero buoni i funghi.
Li ho presi 3 volte recentemente senza bicarbonato, con effetti blandi, l'ultima volta li ho presi con il bicarbonato e ho trippato con 4 g secchi. E stiamo parlando della stessa partita di funghi quindi io sono propenso per l'opzione acidità di stomaco, anche se non sapevo di averla e ho avuto raramente problemi di reflusso ( anche se penso fosse dovuto al fatto che facevo colazione con i pomodori e poi andavo a fare pesca in apnea quindi stavo spesso a testa in giù).
Oltretutto non parliamo di funghi clonati ma di spore che avranno una grande varietà genetica quindi dubito che tutti i funghi possano avere una bassa concentrazione di psilocibina.
Bho, sinceramente è la prima volta che sento qualcuno dire che non ha avuto nessun effetto a causa dell'acidità di stomaco. Tra l'altro con un dosaggio non certo basso come 60g di funghi freschi.
Però sarà cosi, che ti devo dire... :)
Ps: ma se quindi col bicarbonato ha funzionato, Hai già trovato la soluzione..
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 197
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: Bicarbonato per abbassare l'acidità di stomaco e potenziare l'effetto

Messaggio da Viaggiatore » mer mar 22, 2023 4:05 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
mer mar 22, 2023 2:28 pm
Viaggiatore ha scritto:
mer mar 22, 2023 1:49 pm
Tirar Puede Matar ha scritto:
mer mar 22, 2023 11:18 am
Se non trovi il pantoprazolo puoi provare con il maalox, che abbassa comunque l'acidità dello stomaco. In alternativa il semplice bicarbonato svolge comunque il compito.
Ad ogni modo se hai mangiato 60g di funghi e non hai avvertito alcun effetto, dubito fortemente che la causa sia la troppa acidità, ma io sospetterei il fatto che non fossero buoni i funghi.
Li ho presi 3 volte recentemente senza bicarbonato, con effetti blandi, l'ultima volta li ho presi con il bicarbonato e ho trippato con 4 g secchi. E stiamo parlando della stessa partita di funghi quindi io sono propenso per l'opzione acidità di stomaco, anche se non sapevo di averla e ho avuto raramente problemi di reflusso ( anche se penso fosse dovuto al fatto che facevo colazione con i pomodori e poi andavo a fare pesca in apnea quindi stavo spesso a testa in giù).
Oltretutto non parliamo di funghi clonati ma di spore che avranno una grande varietà genetica quindi dubito che tutti i funghi possano avere una bassa concentrazione di psilocibina.
Bho, sinceramente è la prima volta che sento qualcuno dire che non ha avuto nessun effetto a causa dell'acidità di stomaco. Tra l'altro con un dosaggio non certo basso come 60g di funghi freschi.
Però sarà cosi, che ti devo dire... :)
Ps: ma se quindi col bicarbonato ha funzionato, Hai già trovato la soluzione..
Sul forum ci stanno testimonianze di altri utenti che hanno avuto lo stesso problema.
Si grazie a Dio ho risolto il problema, non immagini quanto mi prendeva male che i funghi non mi salivano. :weed:

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 197
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: Bicarbonato per abbassare l'acidità di stomaco e potenziare l'effetto

Messaggio da Viaggiatore » ven apr 07, 2023 12:28 am

Ieri Ho preso 10 g freschi e 4 secchi, ho assunto una pasticca di pantoprazolo per i 5 giorni precedenti e una qualche ora prima dell'assunzione, e poi un bicchiere con un po' d'acqua e bicarbonato( meno dell'altra volta) prima dell'assunzione.
Questa volta i funghi hanno avuto un effetto blando, sentivo qualche effetto ma molto lieve.
Non so cosa pensare forse dovrei lasciare perdere il pantoprazolo e prendere più bicarbonato come avevo fatto l'ultima volta?
Ero quasi convinto che non mi facessero effetto a causa dell'acidità di stomaco ma forse mi devo ricredere.

mirkodls
Messaggi: 102
Iscritto il: dom apr 18, 2021 11:08 am

Re: Bicarbonato per abbassare l'acidità di stomaco e potenziare l'effetto

Messaggio da mirkodls » mer apr 19, 2023 9:16 pm

Ragazzuoli buona sera allora x mia esperienza l'acidita diminuisce l'effetto e lo annulla anche ma non va preso.il bicarbonato insieme ai funghi! Va curata l'acidità di stomaco se lieve con bicarbonato se seria cura farmacologica nanzoprazzolo o non so cosa, l'aloe è un buon rimedio.naturale 3 volte al giorno ma deve essere buona. Un mio amico ha preso 4g di copelandia senza effetti o quasi dopo la cura con 2 stava su nettuno a fa le palle di neve..

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Bicarbonato per abbassare l'acidità di stomaco e potenziare l'effetto

Messaggio da ildruido » mer apr 19, 2023 11:19 pm

@mirkodls hai qualche riferimento che parla di questa storia dell'acidità di stomaco e psilocibina? tu dove l'hai sentito?
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

mirkodls
Messaggi: 102
Iscritto il: dom apr 18, 2021 11:08 am

Re: Bicarbonato per abbassare l'acidità di stomaco e potenziare l'effetto

Messaggio da mirkodls » mer apr 19, 2023 11:27 pm

ildruido ha scritto:
mer apr 19, 2023 11:19 pm
@mirkodls hai qualche riferimento che parla di questa storia dell'acidità di stomaco e psilocibina? tu dove l'hai sentito?
Non lho sentito dire, l'ho proprio testato piu volte non l'ho letto da nessuna parte. Se ti capita qualcuno che non gli fanno effetto o che mangia dosi adsurde chiedigli se ha l'acidità normalmente, poi fagli fare una cura e ridagli lo stesso quantitativo smorfina 12h hahahha io prendevo anche 6 -7g adesso ho curato l'acidita e mantengo stabile con l'aloe con 4 g stiro 12h. Poi effetto immediato in 10 15 min parte il trip prima 1 2h na volta dopo 3. Ho fatto un sacco di prove nel tempo non solo su di me :)

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Bicarbonato per abbassare l'acidità di stomaco e potenziare l'effetto

Messaggio da ildruido » mer apr 19, 2023 11:34 pm

mirkodls ha scritto:
mer apr 19, 2023 11:27 pm
ildruido ha scritto:
mer apr 19, 2023 11:19 pm
@mirkodls hai qualche riferimento che parla di questa storia dell'acidità di stomaco e psilocibina? tu dove l'hai sentito?
Non lho sentito dire, l'ho proprio testato piu volte non l'ho letto da nessuna parte. Se ti capita qualcuno che non gli fanno effetto o che mangia dosi adsurde chiedigli se ha l'acidità normalmente, poi fagli fare una cura e ridagli lo stesso quantitativo smorfina 12h hahahha io prendevo anche 6 -7g adesso ho curato l'acidita e mantengo stabile con l'aloe con 4 g stiro 12h. Poi effetto immediato in 10 15 min parte il trip prima 1 2h na volta dopo 3. Ho fatto un sacco di prove nel tempo non solo su di me :)
si ma come ti è venuta l'ispirazione di provare a curare l'acidità per far salire meglio i funghi?
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

mirkodls
Messaggi: 102
Iscritto il: dom apr 18, 2021 11:08 am

Re: Bicarbonato per abbassare l'acidità di stomaco e potenziare l'effetto

Messaggio da mirkodls » mer apr 19, 2023 11:50 pm

ildruido ha scritto:
mer apr 19, 2023 11:34 pm
mirkodls ha scritto:
mer apr 19, 2023 11:27 pm
ildruido ha scritto:
mer apr 19, 2023 11:19 pm
@mirkodls hai qualche riferimento che parla di questa storia dell'acidità di stomaco e psilocibina? tu dove l'hai sentito?
Non lho sentito dire, l'ho proprio testato piu volte non l'ho letto da nessuna parte. Se ti capita qualcuno che non gli fanno effetto o che mangia dosi adsurde chiedigli se ha l'acidità normalmente, poi fagli fare una cura e ridagli lo stesso quantitativo smorfina 12h hahahha io prendevo anche 6 -7g adesso ho curato l'acidita e mantengo stabile con l'aloe con 4 g stiro 12h. Poi effetto immediato in 10 15 min parte il trip prima 1 2h na volta dopo 3. Ho fatto un sacco di prove nel tempo non solo su di me :)
si ma come ti è venuta l'ispirazione di provare a curare l'acidità per far salire meglio i funghi?
perche prendevo quantitativi alti e li gestivo easy il limite era il vomito, poi dei miei amici li hanno presi e con stesse dosi alcuni volavano alcuni no alcuni cosi e cosi allora ho cominciato a vedere che chi soffriva di acidita' presentava effetti piu blandi quindi ho provato a curare l'acidita ed ho fatto test su test e tutti quelli che non avevano effetti dopo 5 mesi di cura stessi funghi stessi quantitativi volavano. quindi il problema era l'acidita in quei casi anche nel mio caso xk ora se prendo 7 g penso ke stiro hahha una volta ho preso 2g di copelandia 3 di cubensis poi naltro mezzo di copelandia e nnt leggero effetto visivo post cura 2g di copelandia momenti ce moro hahah erano infiniti presi alle 8 di sera alle 10 ancora stavo tutto impicciato un trip profondissimo simile a 8g di cubensis il mio top ke non faro mai piu. 3 bastano per viaggiare a mestiere.

mirkodls
Messaggi: 102
Iscritto il: dom apr 18, 2021 11:08 am

Re: Bicarbonato per abbassare l'acidità di stomaco e potenziare l'effetto

Messaggio da mirkodls » mer apr 19, 2023 11:53 pm

ATTENZIONE A CHI LEGGE NON IMITATE I MIEI STUDI ASSOLUTAMENTE HO AVUTO ALLUCINAZIONI PER 16 GIORNI SENZA PRENDERE NULLA HPPD E' LA SINDROME PRENDETELI OGNI 6 MESI

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Bicarbonato per abbassare l'acidità di stomaco e potenziare l'effetto

Messaggio da ildruido » mer apr 19, 2023 11:57 pm

mirkodls ha scritto:
mer apr 19, 2023 11:50 pm
ildruido ha scritto:
mer apr 19, 2023 11:34 pm
mirkodls ha scritto:
mer apr 19, 2023 11:27 pm


Non lho sentito dire, l'ho proprio testato piu volte non l'ho letto da nessuna parte. Se ti capita qualcuno che non gli fanno effetto o che mangia dosi adsurde chiedigli se ha l'acidità normalmente, poi fagli fare una cura e ridagli lo stesso quantitativo smorfina 12h hahahha io prendevo anche 6 -7g adesso ho curato l'acidita e mantengo stabile con l'aloe con 4 g stiro 12h. Poi effetto immediato in 10 15 min parte il trip prima 1 2h na volta dopo 3. Ho fatto un sacco di prove nel tempo non solo su di me :)
si ma come ti è venuta l'ispirazione di provare a curare l'acidità per far salire meglio i funghi?
perche prendevo quantitativi alti e li gestivo easy il limite era il vomito, poi dei miei amici li hanno presi e con stesse dosi alcuni volavano alcuni no alcuni cosi e cosi allora ho cominciato a vedere che chi soffriva di acidita' presentava effetti piu blandi quindi ho provato a curare l'acidita ed ho fatto test su test e tutti quelli che non avevano effetti dopo 5 mesi di cura stessi funghi stessi quantitativi volavano. quindi il problema era l'acidita in quei casi anche nel mio caso xk ora se prendo 7 g penso ke stiro hahha una volta ho preso 2g di copelandia 3 di cubensis poi naltro mezzo di copelandia e nnt leggero effetto visivo post cura 2g di copelandia momenti ce moro hahah erano infiniti presi alle 8 di sera alle 10 ancora stavo tutto impicciato un trip profondissimo simile a 8g di cubensis il mio top ke non faro mai piu. 3 bastano per viaggiare a mestiere.
Ok non è che non ti credo ma non l'ho mai sentita sta cosa il che non vuol dire che non sia vera anzi.. io soffro di acidità ma non ho mai avuto problemi coi funghi e quando ho iniziato a curare l'acidità non ho notato differenze, quindi come minimo non è una cosa che vale per tutti
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

mirkodls
Messaggi: 102
Iscritto il: dom apr 18, 2021 11:08 am

Re: Bicarbonato per abbassare l'acidità di stomaco e potenziare l'effetto

Messaggio da mirkodls » gio apr 20, 2023 12:03 am

ildruido ha scritto:
mer apr 19, 2023 11:57 pm
mirkodls ha scritto:
mer apr 19, 2023 11:50 pm
ildruido ha scritto:
mer apr 19, 2023 11:34 pm

si ma come ti è venuta l'ispirazione di provare a curare l'acidità per far salire meglio i funghi?
perche prendevo quantitativi alti e li gestivo easy il limite era il vomito, poi dei miei amici li hanno presi e con stesse dosi alcuni volavano alcuni no alcuni cosi e cosi allora ho cominciato a vedere che chi soffriva di acidita' presentava effetti piu blandi quindi ho provato a curare l'acidita ed ho fatto test su test e tutti quelli che non avevano effetti dopo 5 mesi di cura stessi funghi stessi quantitativi volavano. quindi il problema era l'acidita in quei casi anche nel mio caso xk ora se prendo 7 g penso ke stiro hahha una volta ho preso 2g di copelandia 3 di cubensis poi naltro mezzo di copelandia e nnt leggero effetto visivo post cura 2g di copelandia momenti ce moro hahah erano infiniti presi alle 8 di sera alle 10 ancora stavo tutto impicciato un trip profondissimo simile a 8g di cubensis il mio top ke non faro mai piu. 3 bastano per viaggiare a mestiere.
Ok non è che non ti credo ma non l'ho mai sentita sta cosa il che non vuol dire che non sia vera anzi.. io soffro di acidità ma non ho mai avuto problemi coi funghi e quando ho iniziato a curare l'acidità non ho notato differenze, quindi come minimo non è una cosa che vale per tutti

certo non sara una regola 100 x100 ma ce da vedere l'acidita da cosa e' data e quanto e' forte. io avevo sia reflusso della madonna che acidita molto forte tra nanzoprazolo gaviscon aloe bicarbonato e la dieta ho risolto. la tua acidita puo derivare dalla dieta infatti dico sempre di fare almeno 15 giorni di dieta per pulire l'organismo. io adesso me la preparo un mese prima la situazione le prime volte mangiavo il fritto il giorno prima poi avevo na settimana di acidita a cannone se li prendevo li proprio effetto 0.
il quantitativo medio che prendi?

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Bicarbonato per abbassare l'acidità di stomaco e potenziare l'effetto

Messaggio da ildruido » gio apr 20, 2023 8:40 am

mirkodls ha scritto:
gio apr 20, 2023 12:03 am
certo non sara una regola 100 x100 ma ce da vedere l'acidita da cosa e' data e quanto e' forte. io avevo sia reflusso della madonna che acidita molto forte tra nanzoprazolo gaviscon aloe bicarbonato e la dieta ho risolto. la tua acidita puo derivare dalla dieta infatti dico sempre di fare almeno 15 giorni di dieta per pulire l'organismo. io adesso me la preparo un mese prima la situazione le prime volte mangiavo il fritto il giorno prima poi avevo na settimana di acidita a cannone se li prendevo li proprio effetto 0.
il quantitativo medio che prendi?
guarda io di solito prendo 5gr e faccio un trip bello forte. una volta ho preso 2.5 perche non stavo tanto bene di stomaco ma volevo farlo e ho avuto lo stesso un effetto non cosi forte ma l ho sentito eccome anche con visual, con la differenza che sono stato male di stomaco. visualizzavo i funghetti che mi mozzicavano le pareti dello stomaco e scoreggiavano visioni :asd: :asd:
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 197
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: Bicarbonato per abbassare l'acidità di stomaco e potenziare l'effetto

Messaggio da Viaggiatore » ven mag 19, 2023 1:36 pm

Vi aggiorno sulla situazione, ieri ho preso 45 g di funghi freschi coltivati con un metodo differente. Cioè una specie di uncle beans tek fatta con del riso integrale che ho precotto per 7 minuti e poi sterilizzato per 2h in dei bicchieri chiusi con stagnola e nastro adesivo in pentola a pressione, per poi inoculare il tutto con una siringa di spore. Devo dire che questa tecnica è molto semplice ( anche più della pf tek a mio parere) e permette grandi raccolti.
Li ho assunti a stomaco pieno frullando una papaia con i funghi ed il succo di un lime, ho lasciato riposare il tutto per 20 minuti e l'ho assunto. L'effetto l'ho cominciato a sentire dopo 20 minuti ma non ho avuto per nulla nausea. L'inizio del trip è stato un po' spiacevole a causa di pensieri intrusivi legati ad alcuni problemi personali che continuavano a tornarmi in mente.
Dopo un paio d'ore in questo stato confuso e un po' triste è venuta a trovarmi una mia "amica" e la situazione e completamente cambiata sono diventato molto più allegro e affettuoso, ci siamo abbracciati e fatti tante coccole abbiamo scherzato e riso insomma è stato bello.
Il trip è durato dalle 14 alle 19 ma malgrado le grandi quantità di funghi non è stato caratterizzato da allucinazioni e nessuna sorta ne da ego death, ma sono contento che dopo tanti tentativi ho avuto un buon risultato.
La prossima volta conto di assumerne 50 o 55g.
Quello che mi ha fatto capire questa esperienza è di non lasciarmi influenzare troppo da idee ricorsive e di non pensare tutto il tempo a dei problemi su cui posso avere un controllo limitato.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 908
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Bicarbonato per abbassare l'acidità di stomaco e potenziare l'effetto

Messaggio da ildruido » ven mag 19, 2023 10:50 pm

bella esperienza @Viaggiatore ! secondo me se mangi i funghi insieme ad altre cose ne diminuisci un poco l'effetto. se vuoi immergerti in te stesso e sperimentare la perdita dell ego prova con la stessa quantità a metterti giu con una mascherina e musica ispirata, completamente da solo
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 197
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: Bicarbonato per abbassare l'acidità di stomaco e potenziare l'effetto

Messaggio da Viaggiatore » ven mag 19, 2023 11:54 pm

ildruido ha scritto:
ven mag 19, 2023 10:50 pm
bella esperienza @Viaggiatore ! secondo me se mangi i funghi insieme ad altre cose ne diminuisci un poco l'effetto. se vuoi immergerti in te stesso e sperimentare la perdita dell ego prova con la stessa quantità a metterti giu con una mascherina e musica ispirata, completamente da solo
Grazie per il consiglio proverò.

Rispondi