Funghetti e psicofarmacì

Discussioni generiche sui funghi
ulalume81
Messaggi: 125
Iscritto il: mar apr 04, 2023 9:45 pm

Re: Funghetti e psicofarmacì

Messaggio da ulalume81 » sab apr 08, 2023 4:09 pm

Grazie, @ildruido , ho mandato una richiesta di informazioni per quel che riguarda l'accettare o no persone con i miei problemi. Anche sul loro sito, giustamente, scrivono che se non ritengono sua il caso di fare esperienze di questo tipo (non specificano), non ti farebbero partecipare, e sarebbe un dispendio inutile e anche difficile da gestire concretamente, arrivare e ricevere lì un no. Peraltro è eticamente giusto informarli. Scrivendo il messaggio sul form, comunque, mi sono detto: se lo ricevessi io direi subito "mi dispiace ma le tue condizioni non lo consentono"...


Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Funghetti e psicofarmacì

Messaggio da ildruido » sab apr 08, 2023 4:13 pm

ok @ulalume81 facci sapere cosa ti rispondono, in bocca al lupo :)
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

ulalume81
Messaggi: 125
Iscritto il: mar apr 04, 2023 9:45 pm

Re: Funghetti e psicofarmacì

Messaggio da ulalume81 » sab apr 08, 2023 5:20 pm

Grazie @ildruido ! Vi tengo aggiornati:)
Intanto, nella sezione esperienze, ho descritto un viaggio anche per chiedervi se avete qualche ipotesi su cosa ho preso. Perché era di sicuro una canna tagliata con qualcosa, ma chi me l'ha passata (tralasciamo) ha sempre negato. Ma era un ragazzo borderline, per quel che mi è stato detto poi, che purtroppo di bugie, nella sua vita ne ha raccontate molte, suo malgrado.
Ormai sono passati anni, ma l'esperienza è ancora vivida, e io che non conosco le sostanze mi piacerebbe capire cos'ho preso

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Funghetti e psicofarmacì

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar apr 11, 2023 10:13 am

ulalume81 ha scritto:
ven apr 07, 2023 10:36 pm
Grazie a tutti di avermi risposto, @Tirar Puede Matar @Nectar @ildruido @asklepios .
Ciao,
credimi capisco benissimo quel che dici, anche se non ho mai vissuto una situazione come la tua, però so bene cosa significhi esser depressi, e con la voglia di farla finita.
E sono pienamente d'accordo con te sul fatto che gli psichiatri siano al 90% solo dei dispensatori di farmaci, come se si sentissero di non aver fatto il loro lavoro a farti uscire da una seduta senza una ricetta in mano. Che per carità, in alcuni casi i farmaci sono utilissimi, ma in tanti altri casi vengono dati a sproposito, per questo credo molto di più nella psicoterapia che nella psichiatria, questo sempre a parere mio, che non sono un medico.
Tuttavia ti sconsiglio assolutamente il fai da te con sostanze psicotrope, perché vi è il rischio altissimo che tu possa peggiorare le cose.
Anche il centro Olandese che ti ha menzionato @ildruido , che è validissimo, non ti accetta se hai patologie mentali, ma accettano solo persone senza disturbi psichiatrici, proprio perché agiscono in maniera scientifica, e ancora siamo indietro sulla sperimentazione degli psichedelici nella cura dei disturbi mentali, anche se sicuramente ci sono evidenze che abbiano delle potenzialità, ancora non se ne è certi al 100%, infatti nelle Nazioni in cui è legale, è comunque in fase sperimentale, quindi in pratica ti usano da cavia.
Il consiglio che ti do è di provare, molto gradualmente e sotto controllo medico, a togliere gli psicofarmaci, magari anche non tutti o comunque tutti insieme, e inserire al posto la meditazione. Cerca uno/a psicoterapeuta esperto in mindfulness, a me ha aiutato davvero moltissimo, e io credo abbia il potenziale di aiutare anche in tanti altri casi, ed in ogni caso tentar non nuoce: se non dovesse funzionare puoi sempre tornare agli psicofarmaci.
Un saluto ed in bocca al lupo per tutto. Spero di tutto cuore che tu possa riuscire a trovare la serenità.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi