Prima assunzione

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
Nuovo_89
Messaggi: 15
Iscritto il: lun apr 10, 2023 12:21 am

Prima assunzione

Messaggio da Nuovo_89 » lun apr 10, 2023 6:35 pm

Buonasera a tutti
sono un nuovo iscritto in questo forum, faccio un minimo di presentazione prima della mia domanda 😆:

Ho sempre visto gli psichedelici come una droga che a dire la verità non mi ha mai attirato, proprio perché probabilmente li vedevo sotto una luce sbagliata (già la parola “droga” infatti dà un’eccezione negativa a queste sostanze). Alla veneranda età di 34 anni :lol: ci si comincia a fare determinate domande sulla vita, sul suo significato ecc… almeno per me è così, sono sempre stato un tipo a cui piace pensare e andare in fondo alle cose in generale.
Quindi dopo che sono successe alcune cose nella mia vita, mi è capitato per caso di vedere un famoso documentario che attualmente è su N. e di cui molti di voi sicuramente ne conosceranno l’esistenza :asd:, il quale parla di psichedelici e della loro relativa sicurezza nonché del loro potenziale per conoscere meglio se stessi e le cose che ci circondano andando, appunto, in profondità delle cose. Sono stato proprio attratto da questo mondo affascinante e ho deciso di approfondire. Ho letto un paio di libri e nel giro di poco ho deciso che avrei dovuto provare questa esperienza. il mio approccio verso queste creature speciali non è finalizzato al semplice e banale “sballo” fine a se stesso (cosa che non fa per me, nemmeno a 20 anni mi piaceva “sballarmi”) ma piuttosto per esplorare il mio inconscio.

Quindi mi sono imbattuto in questo forum nel quale ho trovato molte informazioni utili e ho deciso di provare a coltivare i famosi funghi sacri con metodo pfteck. Ho acquistato una siringa di spore da uno degli sponsor di questo forum, il quale voglio ringraziare perché evidentemente le spore erano di buona qualità.

Infatti non ho avuto nessun problema per la coltivazione.

Devo dire che sono molto contento perché leggendo delle varie difficoltà che potevo incontrare avevo paura che non avrei visto mai nascere nessun fungo :paranoid: e invece nel giro di um mese esatto dall’inoculazione (circa mezza siringa di spore divisa in 5 bicchieri) ho avuto il mio primo raccolto di psilocybe escondido, quindi di tipo mexicana (allego foto sotto).

https://ibb.co/6g5V5R3
https://ibb.co/1qskvyk

come prima esperienza di coltivazione sono contentissimo :chitarra: non sono tantissimi (circa 130gr freschi ma più che sufficienti per il momento e soprattutto sono stati velocissimi nel crescere.
Adesso la mia domanda è:
Come prima assunzione avevo intenzione di mantenermi attorno al grammo e mezzo,
Volevo chiedere a voi che avete più esperienza di me, cosa devo aspettarmi da queste quantità? Ho letto in giro che gli effetti dei funghi cosiddetti “mexicana” sono abbastanza leggeri.
Cioè ci sono degli effetti oggettivi fisici e non che devo aspettarmi di provare con queste quantità per non essere colto di sorpresa 😅 o è tutto assolutamente soggettivo? Ovviamente ribadisco che il mio rispetto per queste creature è assoluto 🙌🏼 Quindi ci voglio andare con piena consapevolezza
Grazie a tutti in anticipo ✌🏼


Avatar utente
psycoscaper
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 05, 2022 10:00 pm

Re: Prima assunzione

Messaggio da psycoscaper » lun apr 10, 2023 6:59 pm

Ciao e benvenuto!

Intanto complimenti per la coltivazione, io utilizzo i kit già inoculati, chissà se un giorno partirò anche io dalle spore :)

Per la quantità, fai benissimo a partire soft.
Poi l'effetto è molto soggettivo, l'unico parametro che mi viene in mente più oggettivo è il tuo peso.

Io peso 95 kg, la prima assunzione è stata di 1.8 g ed ho avuto effetti blandi: nessuna visual, ma una grande apertura di cuore, che già non è cosa da poco.
Il primo vero trip l'ho fatto con 2.8 g, in cui ho avuto anche reazioni corporee simili a delle convulsioni (le ho vissute come parte del processo senza allarmarmi, ma con meno esperienza di lavoro corporeo avrei potuto dare di matto sinceramente). La terza assunzione con 3.2 g l'ho appena descritta nelle esperienze.

Comunque è tutto molto molto soggettivo, leggi un po' ma non farti influenzare troppo dalle esperienze altrui. La cosa importante è che leggi a sufficienza da fare completamente tuo il concetto che i funghi sono la sostanza più sicura del mondo, che non morirai e non starai male. E' un pensiero fondamentale, che ti permette di abbandonarti all'esperienza senza resistere. Pensa che la dose tossica-letale dei cubensis è attorno ai 1.5/2 Kg secchi!!

Per l'essiccazione ti consiglio di farla in essiccatore a bassa temperatura (meno di 45 gradi).
Per l'assunzione ti consiglio a stomaco vuoto (io faccio un pasto leggero 3 ore prima), poi sminuzzo i funghi essiccati e gli lascio a bagno nel limone prima di assumere il tutto.

Riguardo al sitter, anche questa è una cosa molto soggettiva. C'è un appunto della mia compagna (e sitter) nell'ultimo report: lo trovo molto centrato. Io mi trovo bene con una persona che mi faccia sentire al sicuro ma senza invadere e condizionare la mia esperienza. So di terapeuti che fanno i sitter, ma l'approccio medico può finire per influenzare un'esperienza che va ben oltre il mondo della medicina (intesa in senso occidentale). Ci sono tante persone qui che fanno viaggi eroici senza sitter, secondo me è davvero tutto soggettivo. Comunque con dosi leggere non andrai così nell'iperspazio, percui vai tranquillo, poi ad aumentare il dosaggio fai sempre a tempo all'esperienza successiva (aspetta qualche settimana, o meglio qualche mese tra un'assunzione e l'altra).
Cerchiamo continuamente di dare significato a quella cosa lì.

Nuovo_89
Messaggi: 15
Iscritto il: lun apr 10, 2023 12:21 am

Re: Prima assunzione

Messaggio da Nuovo_89 » lun apr 10, 2023 9:29 pm

Grazie per i complimenti :asd:
Anche io inizialmente avevo pensato ai kit già belli e fatti :lol:
Però un po’ per paure “legali” un po’ per diffidenza ho optato per il metodo citato sopra.
Comunque te lo consiglio perché è una bella soddisfazione far nascere qualcosa partendo da zero…infatti tra me e i funghetti si è creato un legame tipo padre e figli :)
Comunque sto fatto delle convulsioni è un po’ inquietante ti dico la verità ahahah
Io peso circa 71 kg, al contrario di tutti quelli che paventano rischi per la salute psicologica, a me questo non preoccupa affatto, piuttosto sono le sensazioni fisiche che a me portano un po’ d’ansia in generale,
quindi penso che sia cosa buona e giusta familiarizzare con queste ultime e procedere un passo alla volta partendo dal basso. Insomma bisogna fare un po’ di gavetta prima di beneficiare del reale potenziale delle speciali creature :lode:
Ps: per l’essiccazione già ho provveduto ad acquistare un essiccatore 👌🏽

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Prima assunzione

Messaggio da asklepios » mar apr 11, 2023 10:30 am

Ciao! Complimenti per gli ottimi risultati ottenuti, è bello vedere qualcuno che si cimenta nella PFTek e tecniche di coltivazione un po' più impegnate dei tradizionali grow kit. 1,5 grammi sono un'ottima prima dose secondo me. Come effetti è impossibile dire con certezza, varia molto da persona a persona, comunque a dosi basse personalmente il body load mi ricorda un po' quello della cannabis. A questo di aggiunge percezioni amplificate. Secondo alcuni è la dose ideale per un uso ricreativo: molto facile da gestire, e con effetti generalmente positivi. Comunque se vuoi una lista completa di effetti possibili da aspettarti ti rimando a questa pagina, dove è spiegato molto meglio di quanto non sia capace io.

Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Prima assunzione

Messaggio da Belzebubu » mar apr 11, 2023 5:30 pm

Complimenti per il raccolto fratello! Quello che posso consigliarti per l'assunzione è di essere rilassato. La salita può sballottare un pochino, molti bad trip secondo me partono proprio dall'ansia che si può generare in questa fase. Più che di convulsioni io parlerei di piccoli spasmi muscolari, una sorta di impossibilità a stare fermi, nulla di preoccupante. Abbandonati completamente al trip, tentare di mantenersi lucidi in fungo è uno sforzo enorme, inutile e controproducente. Crea le condizioni perché questo possa avvenire, in poche parole fai in modo che nessuno possa romperti i coglioni per le sei-sette ore successive all'assunzione, spegni il telefono, di a tutti che sei a una full immersion di qualcosa, insomma prevedi ed evita ogni possibile interferenza. A me personalmente piace viaggiare al buio e in silenzio, ma molti trovano confortante un po' di musica o un illuminazione soft, tipo candele o lampadine colorate. Con un grammo e mezzo non aspettarti grandi visioni o illuminazioni mistiche, ma sicuramente ti farai una vaga idea di quello che c'è oltre la porta. Poi starà a te decidere se e quando spingerti un po' più in là. Buon viaggio e facci sapere come è andata!
Buy the ticket, take the ride..

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Prima assunzione

Messaggio da Abeja G. » mar apr 11, 2023 6:10 pm


Nuovo_89
Messaggi: 15
Iscritto il: lun apr 10, 2023 12:21 am

Re: Prima assunzione

Messaggio da Nuovo_89 » mar apr 11, 2023 7:12 pm

asklepios ha scritto:
mar apr 11, 2023 10:30 am
Ciao! Complimenti per gli ottimi risultati ottenuti, è bello vedere qualcuno che si cimenta nella PFTek e tecniche di coltivazione un po' più impegnate dei tradizionali grow kit. 1,5 grammi sono un'ottima prima dose secondo me. Come effetti è impossibile dire con certezza, varia molto da persona a persona, comunque a dosi basse personalmente il body load mi ricorda un po' quello della cannabis. A questo di aggiunge percezioni amplificate. Secondo alcuni è la dose ideale per un uso ricreativo: molto facile da gestire, e con effetti generalmente positivi. Comunque se vuoi una lista completa di effetti possibili da aspettarti ti rimando a questa pagina, dove è spiegato molto meglio di quanto non sia capace io.
Ciao! Grazie per le info sicuramente molto preziose e per i complimenti, spero di fare un bel percorso magari cercando di attingere e allo soltesso stempo di condividere cose nel forum con altre persone che hanno il mio stesso intento ✌🏼 Comunque esperienza fatta 😅😱

Nuovo_89
Messaggi: 15
Iscritto il: lun apr 10, 2023 12:21 am

Re: Prima assunzione

Messaggio da Nuovo_89 » mar apr 11, 2023 7:13 pm

Abeja G. ha scritto:
mar apr 11, 2023 6:10 pm
Vedi se questi due link ti interessano:
https://psiconauti.net/forum/viewtopic.php?f=29&t=40969
https://maps.org/2010/05/05/how-to-work ... periences/
Grazie! Sicuramente è tutto interessante e ne varrà la pena, anzi, sarà obbligatorio approfondire 👍🏽

Nuovo_89
Messaggi: 15
Iscritto il: lun apr 10, 2023 12:21 am

Re: Prima assunzione

Messaggio da Nuovo_89 » mar apr 11, 2023 8:27 pm

Belzebubu ha scritto:
mar apr 11, 2023 5:30 pm
Complimenti per il raccolto fratello! Quello che posso consigliarti per l'assunzione è di essere rilassato. La salita può sballottare un pochino, molti bad trip secondo me partono proprio dall'ansia che si può generare in questa fase. Più che di convulsioni io parlerei di piccoli spasmi muscolari, una sorta di impossibilità a stare fermi, nulla di preoccupante. Abbandonati completamente al trip, tentare di mantenersi lucidi in fungo è uno sforzo enorme, inutile e controproducente. Crea le condizioni perché questo possa avvenire, in poche parole fai in modo che nessuno possa romperti i coglioni per le sei-sette ore successive all'assunzione, spegni il telefono, di a tutti che sei a una full immersion di qualcosa, insomma prevedi ed evita ogni possibile interferenza. A me personalmente piace viaggiare al buio e in silenzio, ma molti trovano confortante un po' di musica o un illuminazione soft, tipo candele o lampadine colorate. Con un grammo e mezzo non aspettarti grandi visioni o illuminazioni mistiche, ma sicuramente ti farai una vaga idea di quello che c'è oltre la porta. Poi starà a te decidere se e quando spingerti un po' più in là. Buon viaggio e facci sapere come è andata!
Grazie per i consigli 🙏🏽

Comunque esperienza fatta ieri sera tardi, con 1,4 gr giusto per avere l’impressione di mantenermi al di sotto di 1, 5 😂
Comunque vabbè dato che me l’hai chiesto ti racconto un po’ le mie sensazioni:
Era circa l 1 di notte e mi è venuta la brillante idea di assumerli facendomi un the, poiché volevo evitare il rischio di mal di stomaco. Comunque alle 1.15 comincio a sorseggiare moooolto lentamente il mio the è mi siedo sul divano a guardare un film.

Ho impiegato circa mezz’ora per bere mezzo bicchiere.
siccome avevo notato che ero leggermente agitato, ma quasi in modo impercettibile,
ho pensato che sorseggiando lentamente l’effetto stesse salendo molto dolcemente.

Quindi visto che erano passati 35 minuti decido di bere l’altro mezzo bicchiere d’un colpo… 😳… non l’avessi mai fatto ahahah. Dopo 5 minuti ho sentito la testa come se stessi sott’acqua ( hai presente l’effetto che fa la pressione dell’acqua ad una profondità di circa 5/6 metri?) all’improvviso è arrivato un treno merci che mi a preso in pieno ahahah adesso rido ma in quel momento mi sono un po’ cagato addosso scusa il francesismo.

Il cuore ha cominciato a battere come se avessi fatto uno scatto di 100 metri e a quel punto sono andato un po’ in ansia perché non me l’aspettavo e ho cominciato a camminare avanti e indietro per tutta casa senza trovare pace. Questo stato di agitazione è durato circa mezz’ora
Poi mi sono seduto e non so perché mi sono coperto la testa con la coperta, ho notato che se stavo rannicchiato con le ginocchia piegate e la coperta in testa mi concentravo di più e l’ansia diminuiva.

Ho avuto la sensazione di non riuscire Piu ad alzarmi, cioè ero proprio bloccato.
Poi ho capito che dovevo assecondare la volontà del mio corpo senza sforzarmi di restare in una determinata posizione e senza necessariamente dover ascoltare musica rilassante (infatti in quel momento sia la luce della tv sia la musica mi davano fastidio).

Infatti ho spento tv e musica e ho lasciato accesa solo una candela profumata e ho iniziato a cambiare posizioni continuamente, appena non mi sentivo più a mio agio in una determinata posizione cambiavo e questo mi dava sollievo, ho notato anche che se cercavo di focalizzarmi su un singolo pensiero qualsiasi esso fosse cominciavo ad andare in paranoia.

Quindi ho iniziato a non pensare più a niente e ad assecondare quello che il mio corpo e la mia mente volevano fare (diciamo che ho provato a lasciare i freni).

Sono passate circa 2 ore e infatti ho cominciato a rilassarmi, anche troppo infatti mi veniva un sonno terribile cioè non riuscivo a tenere quasi gli acchi aperti, mi sforzo di rimanere sveglio proprio perché ero curioso di vedere gli effetti che mi avrebbe fatto. Ma davvero era come se mi addormentassi e risvegliassi di continuo, una sensazione strana, come se fossi sedato al punto di non riuscire a distinguere perfettamente se mi stessi addormentando oppure ogni tanto perdevo i sensi, perché proprio mi staccavo dalla realtà.

accendo il tv e metto le guide di headspace, alternando un po’ di tv e un po’ di musica rilassante con le cuffie.
Gli effetti visivi sono stati molto lievi, avevo l’impressione che le pareti si gonfiassero come se pulsassero e un po’ di filigrana quando chiudevo e riaprivo gli occhi.
Le sensazioni che ricordo sono: durante la fase di iniziale a tratti volevo piangere, poi dopo la fase iniziale quando ho cominciato a rilassarmi provavo qualcosa tipo un senso di gratitudine verso il fungo ma non ricordo il perché 😅 cioè proprio gli dicevo “grazie 🙏🏽 !” Emozionato, e questa cosa mi ha anche provocato un po’ di ilarità perché stavo ringraziando un fungo commosso.

Però se devo dire qual è la cosa che mi è piaciuta di più è che il giorno dopo, nonostante ci siano stati momenti di ansia mi viene da ridere ripensandoci, cioè quei momenti non li vedo con paura o timore di poterli rivivere nonostante siano stati impegnativi ma al contrario, è come se qualcosa mi chiamasse È una sensazione molto piacevole
✌🏼

Rispondi