Essicazione senza essicatore

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
TheBigLebowski_420
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 17, 2023 6:04 pm

Essicazione senza essicatore

Messaggio da TheBigLebowski_420 » ven apr 21, 2023 6:55 pm

Ragazzi ciao a tutti,
Abbiamo raccolto circa 200g (freschi) di funghetti varietà Golden teacher. Ci stavamo chiedendo come essiccare tutti questi funghi. Non abbiamo essicatore ma abbiamo un forno valido. Come essiccare senza essicatore??


TheBigLebowski_420
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 17, 2023 6:04 pm

Re: Essicazione senza essicatore

Messaggio da TheBigLebowski_420 » ven apr 21, 2023 6:59 pm

Ciao a tutti,
Abbiamo coltivato funghetti di varietà Golden teacher e sono venuti fuori 160 gr circa di funghetti freschi. Adesso è arrivato il momento di essiccarli. Si trovano già da due giorni in frigo in un tapper-wear al buio. Purtroppo noi non possediamo un essicatore ma abbiamo un buon forno. Potete darmi due dritte per riuscire ad essiccarli in tempo senza farli andare a male o perdere fattori nutrizionali\quantitativi di psilocibina?
Grazie in anticipo per il responso.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Essicazione senza essicatore

Messaggio da Abeja G. » ven apr 21, 2023 7:39 pm

https://psiconauti.net/forum/viewtopic.php?t=2326

Cacciali dal frigorifero, la psilocibina si degrada con l'umidità e con temperatura al di sopra di 72°c. Quindi usa un forno ventilato a temperatura 50°c. (oppure il forno lasciarlo aperto tramite un mestolo). In un paio d'ore li avrai essiccati (saranno secchi quando si spezzeranno come crackers).

So che per conservarli basta metterli in un sacchetto cookie in freezer.

@TheBigLebowski_420

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Essicazione senza essicatore

Messaggio da ildruido » ven apr 21, 2023 8:38 pm

@TheBigLebowski_420 hai aspettato già troppo bisogna farlo subito appena colti
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Dany89
Messaggi: 5
Iscritto il: lun lug 17, 2023 3:32 pm

Re: Essicazione senza essicatore

Messaggio da Dany89 » sab set 30, 2023 3:55 pm

Io ho recentemente raccolto degli Amanita muscaria.
Li ho lasciati per un giorno e mezzo poggiati su una griglia con la finestra della stanza aperta per ventilare. Poi li ho messi in forno a 50 gradi lasciando aperto lo sportello con un mestolo. Dicono 4h ma io ci ho messe tipo 7h, forse la temperatura del mio forno non corrisponde a quella che ho impostato. Cmq dove vivo al momento non pago la bolletta della luce, quindi poco importa :lol:
Certo con un essiccatore sarebbe tutt'altra storia :(

Avatar utente
era
Messaggi: 2124
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Essicazione senza essicatore

Messaggio da era » dom ott 01, 2023 8:46 am

Dany89 ha scritto:
sab set 30, 2023 3:55 pm
Io ho recentemente raccolto degli Amanita muscaria.
Li ho lasciati per un giorno e mezzo poggiati su una griglia con la finestra della stanza aperta per ventilare. Poi li ho messi in forno a 50 gradi lasciando aperto lo sportello con un mestolo. Dicono 4h ma io ci ho messe tipo 7h, forse la temperatura del mio forno non corrisponde a quella che ho impostato. Cmq dove vivo al momento non pago la bolletta della luce, quindi poco importa :lol:
Certo con un essiccatore sarebbe tutt'altra storia :(
Mi pare che l'essiccazione della muscaria richieda un po'più di tempo.
L'acido ibotenico credo si converta esponendo il fungo secco all'aria per qualche mese.
Non ho tempo.

Rispondi