Varietà di funghi

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
Fiamma flamingo
Messaggi: 5
Iscritto il: dom giu 04, 2023 3:18 pm

Varietà di funghi

Messaggio da Fiamma flamingo » dom giu 04, 2023 3:27 pm

Ciao a tutti gli psiconauti!
Volevo chiedere un parere sulle migliori varietà di funghi.
Ho già usato due kit, uno di golden teacher e uno di b+, comprati su un sito online. Rispetto ad altri funghi che ho preso, nessuno di queste due varietà mi ha dato effetti molto soddisfacenti. Non so se è legato al dosaggio, o a come sto io, ma mentre la prima volta che li ho presi (non coltivati da me) mi hanno portato a vedere le cose in un modo totalmente diverso, le due varietà che ho provato a coltivare io mi hanno semplicemente sballato un po', dato minimi effetti visivi e più che altro una sensazione di "galeggiamento". Adesso vorrei provare a farli crescere di nuovo, ma mi chiedevo se avete dei consigli rispetto alle varietà che si trovano vendute in kit per qualcosa che sia un po' più forte, intimo e profondo. Mi piacerebbe anche avere l'effetto "psichedelico" che non mi è mai veramente riuscito di provare ... Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!
Buoni viaggi!


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Varietà di funghi

Messaggio da asklepios » dom giu 04, 2023 6:06 pm

Ciao! Benvenuto/a nel forum. Per le prossime volte cerca nel forum (in alto a sinistra: Collegamenti rapidi > cerca) e troverai che quasi sicuramente qualcuno ha già posto le tue stesse domande (ad esempio qui). Poi se sei interessat* ai funghi e alla loro coltivazione ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione funghi della nostra wiki.

Per rispondere alla tua domanda, l'opinione generalmente condivisa è che non ci sia una grossa differenza tra le numerose varietà, in quanto la specie è sempre la stessa (psilocybe cubensis) come anche il principio attivo (psilocibina e psilocina) responsabile dell'effetto psicoattivo. Il "tipo" di effetto non cambia, quello che può cambiare enormemente è invece la potenza. La varietà Penis Envy sembra contenere più psilocibina delle altre in maniera riproducibile, mentre le altre varietà variano in maniera imprevedibile. In ogni caso, in quanto il principio attivo è il medesimo, se il fungo che ti capita è meno potente è sufficiente prendere una dose più alta per ottenere effetti più pronunciati. Come gli esseri umani, pur appartenendo tutti alla stesse specie, nascono alcuni più alti e altri più bassi, lo stesso succede per i funghi.

Fiamma flamingo
Messaggi: 5
Iscritto il: dom giu 04, 2023 3:18 pm

Re: Varietà di funghi

Messaggio da Fiamma flamingo » dom giu 04, 2023 6:18 pm

Grazie @asklepios e perdona la domanda ripetitiva! Pian piano prenderò dimestichezza con il forum, che par il momento mi sembra super!


Rispondi