Crescita miracolosa di Copelandia

Discussioni generiche sui funghi
Rispondi
Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Crescita miracolosa di Copelandia

Messaggio da ildruido » gio gen 25, 2024 9:57 am

Ho avviato questo grow kit di Copelandia il 19 Gennaio seguendo le istruzioni e in piu, siccome casa mia e' troppo fredda, ho messo un tappetino riscaldante NON a contatto col kit ma sotto uno strofinaccio e aggiungendo dei piedini di cartoncino per aumentare ulteriormente la distanza.

Questo il setup:


Sulle istruzioni dice che nel giro di 6-11 giorni si potevano vedere i primi pin e in altri 5-7 giorni si potevano raccogliere..

Ebbene ieri sera dopo appena 6 giorni, quando sono tornato dal lavoro ho trovato questa situazione


E dice che sono difficili da far crescere! possibile che il tappetino riscaldante posizionato in modo strategico abbia accelerato cosi tanto lo sviluppo?
Cmq meglio cosi :asd: :asd: :asd:

Unica cosa che mi preoccupa, pare stiano crescendo solo ai lati speriamo bene
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel


Avatar utente
albert ergot
Messaggi: 161
Iscritto il: sab apr 03, 2021 2:14 pm

Re: Crescita miracolosa di Copelandia

Messaggio da albert ergot » gio gen 25, 2024 12:03 pm

Complimenti!

Pensi di prendere delle impronte e provare una coltivazione da zero?

Una nota sul riscaldamento. Di solito cerco di non coltivare in inverno, ma mi è capitato che una coltivazione si protraesse nei mesi freddi, in quel caso ho avuto abbastanza successo usando una mini serra da terrazzo modificata per avere un solo ripiano centrato e con un cavo riscaldante arrotolato in basso da 50W per 6m. Si riesce ad arrivare a 25°C e più, puoi regolare aprendo un po' la serra, oppure con un termoregolatore. Magari non si applica tanto ai kit, ma questa soluzione dovrebbe portare a un riscaldamento più uniforme.
mind carver

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Crescita miracolosa di Copelandia

Messaggio da ildruido » gio gen 25, 2024 12:48 pm

albert ergot ha scritto:
gio gen 25, 2024 12:03 pm
Complimenti!

Pensi di prendere delle impronte e provare una coltivazione da zero?

Una nota sul riscaldamento. Di solito cerco di non coltivare in inverno, ma mi è capitato che una coltivazione si protraesse nei mesi freddi, in quel caso ho avuto abbastanza successo usando una mini serra da terrazzo modificata per avere un solo ripiano centrato e con un cavo riscaldante arrotolato in basso da 50W per 6m. Si riesce ad arrivare a 25°C e più, puoi regolare aprendo un po' la serra, oppure con un termoregolatore. Magari non si applica tanto ai kit, ma questa soluzione dovrebbe portare a un riscaldamento più uniforme.
No, sinceramente un periodo mi era presa con le siringhe di spore, l'agar, ecc ecc e mi sono anche divertito. Il fatto che mi sono reso conto che il consumo che faccio di funghi e' veramente limitato rispetto alle quantita che arrivano dalle coltivazioni in bulk e alla fine mi sa che ripieghero sui grow kit per il futuro. Per carita un hobby interessante e capisco che a molti piaccia ma per coltivare solo psichedelici alla fine... Tra l'altro ho ancora un barattolo con 40g di cubensis ma il mio obiettivo e' di riuscire ad ottenere sti copelandia e questi sono un po' piu complessi da ottenere (il casing che sto usando e' sterco di cavallo :D

Per il fatto della serra stesso discorso, vorrei limitare un po' gli accessori che utilizzo anche perche poi di fatto li userei ogni due anni. Poi vediamo eh, non ho ancora raccolto vediamo se veramente sto kit produce quello che promette :asd: :asd:
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 914
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Crescita miracolosa di Copelandia

Messaggio da ildruido » dom gen 28, 2024 1:57 pm

Aggiornamento:





Nonostante la crescita veloce alla fine ho raccolto poco come vedete (35gr). Credo che il problema sia stato che i copelandia non vanno annaffiati direttamente sui pin, io invece non mi ero neanche reso conto che erano spuntati perche era troppo presto neanche ho controllato bene, e quindi ho spruzzato la superfice di acqua due volte a giorno. Forse avrei dovuto aspettare a cogliere ma ho visto che sotto erano completamente aperti

Adesso ho avviato un nuovo flush speriamo bene...
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Il maranza
Messaggi: 48
Iscritto il: ven nov 11, 2022 10:13 pm

Re: Crescita miracolosa di Copelandia

Messaggio da Il maranza » dom feb 04, 2024 5:27 pm

Anch'io mi sto preparando per i coopelandia, sono in attesa del kit hawaiano 😁

Rispondi