Loto Blu

Discussioni generiche sulle piante
Avatar utente
fleeboh
Messaggi: 25
Iscritto il: dom giu 28, 2020 1:02 pm

Re: Loto Blu

Messaggio da fleeboh » mar dic 08, 2020 12:18 am

Ciao a tutti! Ho qualche grammo di Blue Lotus estratto 25x. Vorrei unirlo a del liquido per aggiungere delle gocce potenti a del vino. Cosa mi consigliate di fare? Estrarlo un' altra volta con alcol 96° o con brandy a 30° o altri consigli? Grazie


Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Loto Blu

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » ven giu 04, 2021 5:09 pm

sto usando un concentrato 100x di loto blu. sono sicuro xhe nn sia in realtà 100, ma tipo 20/40. in ogni caso lo adoro. rilassa, corpo e mente. e in combo col thc x me è fantastico....azzera "paranoie" e mood negativo. unica pecca è che fa tolleranza crociata con krato. (o altri oppiacei che però nn ho mai preso). a breve una descrizione dettagliata delle mie personali esperienze
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Loto Blu

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » ven giu 04, 2021 5:11 pm

e ha un sapore di cioccolato bianco davvero buono...e come dicevano altri, mischiato al vino (come facevano gli egizi) è una prelibatezza. occhio cmq sempre alle dosi e ai mix!

@fleeboh si scioglie tranquillamente nel vino o in acqua tiepida. puoi anche metterlo a secco in bocca.
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Loto Blu

Messaggio da Arcano » mer apr 12, 2023 8:42 pm

Stavo pensando al Loto e al suo misterioso uso col Vino nell'Antico Egitto.

Secondo me gli Egizi non si limitavano ad aggiungerlo al Vino,
questo infatti non spiegherebbe l'oblio che narcotizzava gli uomini nell'Odissea...
Ci dev'essere qualcosa di più.

E se il Loto, dato che è una pianta acquatica, ricca d'acqua, fosse stata fermentare come si fa con la Kanna?!
Se questi fiori, al loro stato fresco, fossero fermentati in grosse tinozze, fino a produrre essi stessi Alcool,
e infine quest'alcoll, venisse distillato producendo un Vino di Loto, puro?

Potrebbe essere, perché no.
Questo magari produrrebbe un prodotto di qualità maggiore...
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

ulalume81
Messaggi: 125
Iscritto il: mar apr 04, 2023 9:45 pm

Re: Loto Blu

Messaggio da ulalume81 » ven dic 01, 2023 9:55 am

Io ho provato sia la tintura di loto blu che i fiori essiccati. Devo dire che con i secondi non ho avuto alcun effetto né beneficio, le gocce invece mi hanno permesso di addormentarmi e non risvegliarmi con stati di angoscia forte (soffro digrave ptsd). E al risveglio mi sentivo il corpo calmo e senza flashback somatici ed emotivi che di solito ho sempre. Purtroppo costano molto e meno di 10 gocce non fa nulla, almeno a me, quindi l'ho interrotto. Peccato perché mi stava aiutando senza ricorrere ad un potente tranquillanti maggiore (neurolettico), mica poco. Sogni anche, più vividi e dopo tanto tempo ricchi, più viaggio che non appiattiti nella realtà come mi accade da quando non sto bene e assumo psicofarmaci. Penso che se non fossi strafatto di tutta la roba che prendo, con me avrebbe un potenziale onirico forte.

Rispondi