Erba calmante

Discussioni generiche sulle piante
Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Erba calmante

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » lun gen 17, 2022 4:39 am

@Regene
il loto blu lo provai la prima volta come sostituto del kratom...non avevo grandi aspettative, ma mi sbagliavo! per me è una delle sostanze legali migliori in assoluto. poca assuefazione, niente dipendenza. sapore gradevolissimo...tipo cioccolata bianca (sempre se l'estratto è di qualità, quello scadente fa schifo). per avere degli effetti devi cmq assumere dosi alte, molto più di quelle indicate: di per sè è una sostanza blanda. è sedativo ma non eccessivamente ipnotico. riesci a lavorare, allenarti, funzionare in generale. in ogni caso concilia il sonno ed è anche onirogeno (almeno su di me). del resto se era una pianta sacra per gli antichi egizi un motivo ci sarà ahahah!

ps: loto blu e soprattutto loto rosso in foglie essiccate (1x quindi), è ottimo da fumare come sostituto del tabacco...anche nelle canne. vedi "mistone della suocera" @Radagast @Pangɘa :asd: :asd:
che sapore!
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”


Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Erba calmante

Messaggio da VisioneCurativa » lun gen 17, 2022 8:08 am

Con il loto rosso intendi la Nymphaea rubra?
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Erba calmante

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » lun gen 17, 2022 2:47 pm

@VisioneCurativa credo nynphaea pubescens

"Nymphaea pubescens | | di loto rosso Fiori | Giglio sacro del Nilo
NYMPHAEA PUBESCENS (LOTO ROSSO) FIORI

Famiglia: Nymphaeaceae

Genere: Nyphaeae

Origine: Thailandia

Nomi comuni: Kumuda, Neel Kamal, Indian Lotus, Sacred Lotus, Bean of India, Blue Egyptian Lotus, Blue Water Lily, Sacred Narcotic Lily of the Nile, Waterlillies"
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Erba calmante

Messaggio da Regene » lun gen 17, 2022 3:57 pm

interessante prima o poi dovrò provarlo
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
VisioneCurativa
Sponsor
Messaggi: 323
Iscritto il: mer gen 24, 2018 10:20 am

Re: Erba calmante

Messaggio da VisioneCurativa » lun gen 17, 2022 6:15 pm

Interessante, proverò a farmene mandare un campione per vedere la differenza col blu. Dici che la parte più forte sono le foglie? Avevo notato che il loto blu pianta intera sembrasse più forte dei soli fiori selezionati, ma, trattandosi di piccole differenze, non avevo la certezza.

Sinceramente non ho mai avuto effetti forti dal loto fumandolo, solo con l'ingestione orale a dosaggi superiori ai 25g (in corrispettivo estratto alcolico) e comunque niente di esagerato che mi ricordi.
Questo post riguarda nozioni teoriche riservate solo ad educazione ed intrattenimento, non vuole incoraggiare nessuna attività pericolosa o illegale.
I nostri articoli non vanno assunti in nessun modo https://www.visionecurativa.it/termini-e-condizioni/

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Erba calmante

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » lun gen 17, 2022 7:43 pm

@VisioneCurativa
del rosso ho provato solo foglie, del blu foglie e estratti. pianta intera mai presa!
vero che l'effetto è blando, anche a dosaggi alti. fumato non mi ha fatto nessun effetto, ma è davvero buono di sapore. si può usare come alternativa al tabacco...
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Erba calmante

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun gen 24, 2022 9:13 am

Marco25 ha scritto:
lun gen 24, 2022 6:26 am
xxxxxxxxxxxx è una medicina calmante
@Regene @Time , è tornato il nostro amico a far pubblicità.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Erba calmante

Messaggio da Regene » lun gen 24, 2022 11:19 am

grazie per le segnalazioni, se vuoi puoi anche segnalare direttamente con la funzione integrata
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Anilina
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 07, 2020 5:21 pm

Re: Erba calmante

Messaggio da Anilina » mar gen 25, 2022 3:33 pm

Mi viene in mente anche la Magnolia officinalis come possibile pianta "calmante", non provata in prima persona, ma sembra promettente!?.

In generale:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5365644/
Sui topi:
https://scholar.google.it/scholar?q=mag ... q6toM8qNMJ

Si trovano anche varie esperienze (che vanno prese per quello che sono per l'appunto) che sembrano "validare" il suo utilizzo terapeutico.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Erba calmante

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar gen 25, 2022 4:09 pm

Anilina ha scritto:
mar gen 25, 2022 3:33 pm
Mi viene in mente anche la Magnolia officinalis come possibile pianta "calmante", non provata in prima persona, ma sembra promettente!?.

In generale:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5365644/
Sui topi:
https://scholar.google.it/scholar?q=mag ... q6toM8qNMJ

Si trovano anche varie esperienze (che vanno prese per quello che sono per l'appunto) che sembrano "validare" il suo utilizzo terapeutico.
Interessante. L'effetto com'è, a livello di potenza? Hai mai provato la passiflora ad esempio, per poter fare un confronto?
Grazie mille
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Erba calmante

Messaggio da Regene » mar gen 25, 2022 8:10 pm

ho provato anch'io la magnolia ultimamente e mi sono trovato davvero bene, probabilmente in combinazione con melissa ( GABA-T inibitore) e oleamide (non è chiaro come ma aumenta la trasmissione gabaergica in qualche modo) potrebbe battere una benzo. ovviamente parlo di estratti belli potenti non l'erba secca. ovviamente ha anche una forte componente sedante e non solo ansiolitica
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
Anilina
Messaggi: 31
Iscritto il: mar apr 07, 2020 5:21 pm

Re: Erba calmante

Messaggio da Anilina » mar gen 25, 2022 8:39 pm

Sfortunatamente non sono riuscito a mettere mano su di un estratto decente a prezzi onesti per la magnolia.
Dai rapporti aneddotici su reddit si trova da chi la paragona alle benzo (con tutti i pro e i contro) "It is a benzodiazepine (see Examine) and possesses the same withdrawal syndrome as benzodiazepines"

a chi la paragona ad altro: "find it to be more effective than perrenial favorites like ashwaghandha, CBD, kava, theanine,"
E chi dice di non percepire alcunché.

In media dalle esperienze altrui sembrerebbe comunque esserci un fondo di verità sulla sua efficacia.
Spero in qualche psiconauta che avendola provata possa darci la sua opinione :D.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Erba calmante

Messaggio da Regene » mer gen 26, 2022 1:58 pm

io l'ho provata e se guardi tra i miei messaggi recenti la trovi.
anch'io ho avuto problemi a trovare un buon estratto, alla fine ho comprato un estratto all'80% mangololo+honokiolo dall'america
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

detlef444
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 25, 2022 9:06 am

Re: Erba calmante

Messaggio da detlef444 » gio ago 25, 2022 9:20 am

VisioneCurativa ha scritto:
lun gen 17, 2022 6:15 pm
Interessante, proverò a farmene mandare un campione per vedere la differenza col blu. Dici che la parte più forte sono le foglie? Avevo notato che il loto blu pianta intera sembrasse più forte dei soli fiori selezionati, ma, trattandosi di piccole differenze, non avevo la certezza.

Sinceramente non ho mai avuto effetti forti dal loto fumandolo, solo con l'ingestione orale a dosaggi superiori ai 25g (in corrispettivo estratto alcolico) e comunque niente di esagerato che mi ricordi.
Ciao! sono un ragazzo nuovo... scusa sto ancora cercando di orientarmi nel sito e forse non mi sto muovendo nel modo giusto... vedo che sei piuttosto informato e vorrei chiederti alcune informazioni sulla mutragine speciosa (kratom) io sono interessato all'acquisto di questa pianta, so che in Italia è stata dichiarata illegale ma dovrebbe esserci comunque la possibilità di ordinarla... *Modificato per richiesta venditore. Time*

detlef444
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 25, 2022 9:06 am

Re: Erba calmante

Messaggio da detlef444 » gio ago 25, 2022 9:20 am

*mytragina speciosa

detlef444
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 25, 2022 9:06 am

Re: Erba calmante

Messaggio da detlef444 » gio ago 25, 2022 9:24 am

wow! ho visto ora su internet che ti occupi proprio di questo!!! ma è una sincronicità questa! un segno del destino ! 😂😂 non sai che felice che sono ! se vuoi contattami anche in privato

Avatar utente
Bimbomix
Messaggi: 246
Iscritto il: mer ago 10, 2022 12:37 pm

Re: Erba calmante

Messaggio da Bimbomix » ven set 30, 2022 12:39 am

Voce fuori dal coro...io mi sono trovato bene pure con la melissa officinalis...la trovo una buona pianta rilassante ma non narcotica...profumatissima ...altrimenti credo che la migliore sia in assoluto la Escholzia californica...compresse liofilizzate...davvero ottima.
Ma come si fa ad estrarre il muscimolo dalla muscaria?
Semplice infuso?
Ho provato pure un fungo usato in micoterapia che si chiama "Poria cocos"...molto apprezzato in cina e corea...ma l'effetto mi è sembrato abbastanza blando

Eccolo qua: https://sorgentenatura.it/speciali/pori ... r-la-mente

Rispondi