ciao a tutti,
ho letto un articolo sul sito di Zamnesia che il famoso Capsicum chinense (peperoncino),
assunto a dosaggi un po più eleveti del normale può causare allucinazioni ed esperienze psichedeliche,
sarà vero?
voi avete avuto esperienze con il peperoncino?
anche su altri siti dice che mangiandolo, puà avere effetti psicoattivi perchè agisce sul recettore endocannabinoide stimola il rilascio di beta-endorfine.
bo...
io vi lascio il link, se e vietato chiedo scusa e cancello il link(basta che me lo dite)
https://www.zamnesia.io/it/blog-cibi-ch ... ioni-n1368
Capsicum chinense
Re: Capsicum chinense
io non proverei, magari finisci in ospedale x il bruciore, non credo abbia senso
Guarda caso chi fa la guerra alle droghe non le ha mai provate
Sì lo posso confermare! Mangiando lenticchie con sugo piccante dopo aver fumato erba ho avuto allucinazioni. -situazione bellissima: ero in una mensa Sufi a Barcellona.
(E permettetemi questa saccenza: nella dieta amazzonica si sconsiglia l'uso del peperoncino per i sette giorni antecedenti alla cerimonia dell'Ayahuasca.)
(E permettetemi questa saccenza: nella dieta amazzonica si sconsiglia l'uso del peperoncino per i sette giorni antecedenti alla cerimonia dell'Ayahuasca.)
- antropologo
Però mi sembra di capire che la capsaicina è usata quindi per "potenziare" qualcos'altroAbeja G. ha scritto: ↑gio giu 13, 2024 5:33 pmSì lo posso confermare! Mangiando lenticchie con sugo piccante dopo aver fumato erba ho avuto allucinazioni. -situazione bellissima: ero in una mensa Sufi a Barcellona.
La sedazione della cannabis veniva sopraffatta dall'eloquio del peperoncino...
@antropologo
@antropologo
Manifestazione PIKKANAPA, Festival e Mostra Mercato del Peperoncino e della Canapa: https://www.google.com/search?q=Pikkana ... e&ie=UTF-8