Capsicum chinense

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
jackansword

Capsicum chinense

Messaggio da jackansword » dom ago 27, 2023 5:17 pm

ciao a tutti,

ho letto un articolo sul sito di Zamnesia che il famoso Capsicum chinense (peperoncino),
assunto a dosaggi un po più eleveti del normale può causare allucinazioni ed esperienze psichedeliche,

sarà vero?

voi avete avuto esperienze con il peperoncino?

anche su altri siti dice che mangiandolo, puà avere effetti psicoattivi perchè agisce sul recettore endocannabinoide stimola il rilascio di beta-endorfine.

bo... :|

io vi lascio il link, se e vietato chiedo scusa e cancello il link(basta che me lo dite)

https://www.zamnesia.io/it/blog-cibi-ch ... ioni-n1368

Dee0

Re: Capsicum chinense

Messaggio da Dee0 » mer giu 12, 2024 1:03 am

io non proverei, magari finisci in ospedale x il bruciore, non credo abbia senso
Guarda caso chi fa la guerra alle droghe non le ha mai provate

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » gio giu 13, 2024 5:33 pm

Sì lo posso confermare! Mangiando lenticchie con sugo piccante dopo aver fumato erba ho avuto allucinazioni. -situazione bellissima: ero in una mensa Sufi a Barcellona.

(E permettetemi questa saccenza: nella dieta amazzonica si sconsiglia l'uso del peperoncino per i sette giorni antecedenti alla cerimonia dell'Ayahuasca.)

antropologo

Messaggio da antropologo » sab giu 15, 2024 4:35 pm

Abeja G. ha scritto:
gio giu 13, 2024 5:33 pm
Sì lo posso confermare! Mangiando lenticchie con sugo piccante dopo aver fumato erba ho avuto allucinazioni. -situazione bellissima: ero in una mensa Sufi a Barcellona.

(E permettetemi questa saccenza: nella dieta amazzonica si sconsiglia l'uso del peperoncino per i sette giorni antecedenti alla cerimonia dell'Ayahuasca.)
Però mi sembra di capire che la capsaicina è usata quindi per "potenziare" qualcos'altro

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » sab giu 15, 2024 6:01 pm

La sedazione della cannabis veniva sopraffatta dall'eloquio del peperoncino...

@antropologo

Abeja G.

Messaggio da Abeja G. » mer nov 06, 2024 7:09 pm

Manifestazione PIKKANAPA, Festival e Mostra Mercato del Peperoncino e della Canapa: https://www.google.com/search?q=Pikkana ... e&ie=UTF-8

Rispondi