Petunia Violacea (Shanin)

Discussioni generiche sulle piante
Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Petunia Violacea (Shanin)

Messaggio da Arcano » sab feb 09, 2019 6:40 pm

era ha scritto:
sab feb 09, 2019 6:30 pm
La si trova anche in agraria o nei supermercati o centri per il giardinaggio?
no quella che si trova comunemente è una varietà ibrida scarsamente psicoattiva derivante da questa chiamata "Shanin".
Perfavore leggete bene le informazioni riportate per imparare a distinguerle correttamente, ho allegato anche delle foto comparative.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace


Urran_
Messaggi: 19
Iscritto il: lun nov 12, 2018 11:56 am

Re: Petunia Violacea (Shanin)

Messaggio da Urran_ » dom feb 10, 2019 1:53 pm

era ha scritto:
sab feb 09, 2019 6:30 pm
La si trova anche in agraria o nei supermercati o centri per il giardinaggio?
Da quanto ho capito nei negozi classici è difficile trovare la specie originaria(shanin) ma si trovano quasi solo ibridi che pare non abbiano alcun effetto

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Petunia Violacea (Shanin)

Messaggio da Arcano » gio apr 25, 2019 6:34 pm

con molta sorpresa dalla mia prima vera ed originale petunia "shanin" quest'anno sono nate dalla madre altre 2 pianticelle!

Qui sta la differenza con le ibride che solitamente danno semi sterili (altrimenti le fiorirerie non guadagnano eh...)

La pianta madre era stata messa a riparo durante l'inverno, ora le piccole sono già lunghe una ventina di cm. Soddisfatto :D
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Danielarturo
Messaggi: 137
Iscritto il: sab mar 09, 2019 7:58 pm

Re: Petunia Violacea (Shanin)

Messaggio da Danielarturo » lun mag 20, 2019 3:31 pm

Ma l'hai più provata? Era quella giusta? Gli effetti poi si sono verificati simili a quelli che giravano su internet?

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Petunia Violacea (Shanin)

Messaggio da Arcano » lun mag 20, 2019 4:32 pm

la varietà è quella giusta, anche perché avevo acquistato i semi proprio col nome "shanin", ora mi toccherà attendere che i vegetali ricrescano prima di sperimentare, l'anno scorso raccolsi i fiori e poi me ne dimenticai...
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Petunia Violacea (Shanin)

Messaggio da Arcano » ven giu 14, 2019 1:55 pm

Esperienza dalla Francia presa dal vecchio forum:

Avendo sentito parlare delle presunte proprietà psicoattive delle petunie e considerando i loro cugini botanici vicini (ibridi?), il mio amico ha deciso di preparare un tè con 6 fiori grandi, viola intenso e vellutati.

L'acqua fu bollita, furono aggiunti fiori freschi tagliati.
Immediatamente, l'acqua ha assunto un bellissimo colore blu scuro (come la Romulan Ale).

Il liquido è stato prelevato dopo un paio di minuti e il tè è stato bevuto dal mio appassionato amico .
Entro mezz'ora gli effetti si sono manifestati sotto forma di lieve "adrenalina" che arrivò a intervalli di circa 5 minuti circa.
Il mio amico ha commentato che l'effetto era simile agli effetti di yohimbe .

Il mio amico ha notato una sensazione è sgradevole, come essere spaventato da qualcosa.
Il mio amico ha anche notato la sedazione dovuta al tè ed è stato attirato a letto entro 45 minuti dal bere il tè.
Il mio amico ha deciso di masturbarsi (la sua ragazza era fuori città).

Questi piani però sono falliti, perché apparentemente è stato reso incapace dal tè, perché si è svegliato circa mezz'ora dopo con il suo pene in mano. Tornò a dormire e fece dei sogni vividi (che durarono tutta la notte) coinvolgendo quasi tutti quelli che conosce e anche alcune persone notevoli che non conosce (la regina Elisabetta d'Inghilterra per esempio).
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Petunia Violacea (Shanin)

Messaggio da Arcano » ven giu 14, 2019 2:11 pm

E ancora da shroomery:

Tradizionalmente veniva fuamto, ma mi è stato detto di berlo come tè.
Mi è stato consigliato di provare 15 gr, ma sto iniziando con 10 gr di tè.
Ho ricevuto un campione di erbe Shanin coltivate biologicamente dall'Argentina e sono state infuse in un piacevole tè da degustazione (con aggiunta di zucchero).

Mi sento molto in alto. Nessun effetto collaterale tossico, nessuna nausea, MOLTO piacevole.
Potrei bere questo ogni sera per rilassarmi ..
Non è travolgente ma è molto reale, lontano dal placebo.
è sorprendente che una pianta così comune come la petunia abbia questo tipo di EFFETTI.

Vi consiglio di non comprare petunie in fioriera perché sono probabilmente spruzzate di pesticidi.



- Ho usato le foglie essiccate.
È eccellente LO ADORO!! È MOLTO efficace.

È un sentimento di pace molto spirituale.
Potrei vederlo usato per superare la dipendenza e il ritiro da sostanze...
È così piacevole, tranquillo ed edificante.


- - Bene, circa 4 o 5 ore dopo l'ingestione stavo allestendo una tenda e una tenda e ho iniziato a sentirmi davvero nauseata.
Ho avuto una strana sensazione corporea tra l'attrazione gravitazionale di salvia e la sensazione fluttuante di un oppiaceo...

-
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

jackansword
Messaggi: 99
Iscritto il: mer gen 18, 2017 1:02 pm

Re: Petunia Violacea (Shanin)

Messaggio da jackansword » mer mag 20, 2020 6:27 pm

ciao, ma la petunia che tipo di alcaloidi ha? atropina e scopolamina o altre ancora?

jackansword
Messaggi: 99
Iscritto il: mer gen 18, 2017 1:02 pm

Re: Petunia Violacea (Shanin)

Messaggio da jackansword » mar apr 26, 2022 5:55 pm

ciao a tutti, possiedo una piccola petunia e una surfinia(ibrido da petunia),

non ho capito come funziona,

se lascio seccare qualche foglia e poi la fumo in pipetta o in una cartina con un pò di tabacco che effetti dovrebbe fare?e quanta c'e ne vuole?

poi mi sapete dire che alcaloidi contiene?

grazie
spero in una cordiale risposta

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Petunia Violacea (Shanin)

Messaggio da Arcano » ven apr 29, 2022 10:52 pm

Sera,

prima di tutto ti consiglio vivamente di leggere con ATTENZIONE i punti più salienti di questa discussione.
Ci troverai tutte le risposte che cerchi.

Sconsiglio vivamente di avventurarsi in esperimenti senza prima essere sufficientemente informati...

La Petunia di questo argomento è la Shanin violacea, con fiori piccoli, meno della metà di un qualsiasi ibrido in commercio...
Gli ibridi in commercio provengono da genetiche e incroci pur partendo dalla Shanin, ma tuttavia sono differenti, appunto perché modificati per accrescere l'estetica...

Quindi sorgono i dubbi, in quanto 1 sono ibridi, 2 non sappiamo ne conosciamo i loro effetti.


Tuttavia l'originale petunia shanin è facilmente ottenibile per seme, in quanto è legale e comunemente usata nel giardinaggio.
la si riconosce per i fiori molto piccoli.


Ripeto l'importanza di leggere la discussione integrale, poiché in passato ho raccolto tutte le informazioni disponibili trovate nei vari forum mondiali, riportandole e traducendole qui.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Petunia Violacea (Shanin)

Messaggio da Arcano » sab apr 30, 2022 11:58 pm

Nuova esperienza da Erowid:


L'utente User scrive:


Ho ricevuto un mix di fiori secchi bianchi e viola. Hanno un odore piuttosto buono, non molto forte.
Ho tagliato dei fiori a pezzetti con le forbici per arrotolare le sigarette.

Il fumo dei fiori è leggero e caldo e brucia un po' la lingua. Il gusto è gradevole (almeno per me).

Gli effetti arrivano rapidamente. Inizio a sentirli dopo solo 2 o 3 tiri.
Alla fine della sigaretta, sento un ronzio corporeo, ho la sensazione di avere una vista migliorata (che è solo una sensazione, e mi è data dalla maggior parte degli psicoattivi). Mi sento calmo, ma non sedato.
Mi arrotolo e fumo una seconda sigaretta. Il brusio diventa più forte.

Mi sento vicino a provare la vertigine, ma non dura.
Il mio corpo si sente pesante e credo che il mio equilibrio sia compromesso.
Ma presto mi alzo e mi muovo senza problemi di equilibrio o coordinazione.
Nessuna modifica del mio battito cardiaco.
Sto sudando un po', ma dato che fa caldo immagino che non ci sia niente di speciale.

Gli effetti hanno qualcosa in comune con il tabacco, ma più puliti e con gli effetti corporei della Cannabis e forse di una dose molto molto bassa di semi di LSA. L'effetto sembra essere quasi totalmente a livello fisico. Poiché il picco è durato solo 10 minuti, mi arrotolo e fumo una terza sigaretta. Il picco non torna, ma il brusio resta.
Più tardi, ho fumato un quarto senza grandi effetti.





Dal forum Shroomery: "Le analisi chimiche dello Shanin non hanno fornito informazioni sul suo contenuto di alcaloidi, ma gli effetti della pianta sono molto simili ad altri suoi simili.

Shanin offre una versione più amichevole dello stato tropano, senza il disorientamento e il potenziale di follia, ma conservando l'inconfondibile sensazione di volare. Si creano anche vertigini e una sensazione di rotazione, e il terreno si estende molto più in basso, con persino i propri piedi che sembrano lontani.
In meditazione, Shanin aiuta il corpo astrale a separarsi e a viaggiare più facilmente."
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Resh
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 12, 2021 6:25 pm

Re: PETUNIA VIOLACEA (shanin)

Messaggio da Resh » ven mag 06, 2022 3:43 pm

Arcano ha scritto:
lun mag 09, 2016 6:57 pm

Nella foto a sinistra la VERA petunia Shanin, in quella a destra la petunia commerciale ibrida che si trova in tutte le fiorerie...
Non avevo mai visto il fiore prima.
Cioè, visto sicuramente si, non ricordo francamente.
Sicuro non sapevo il nome, né che avesse determinate proprietà.
Men che meno ho visto le due varietà fotografate insieme.
Ma, vedendole, ci avrei messo la mano sul fuoco che l'ibrido fosse quello di destra, anche senza che fosse specificato.
Per fortuna un occhio addestrato, certe cose, le nota a colpo d'occhio.
E io non sono chissà quanto esperto.

Buono a sapersi.

Rispondi