Lactuca Virosa

Discussioni generiche sulle piante
Avatar utente
Ipomeow
Messaggi: 130
Iscritto il: lun gen 11, 2016 4:52 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da Ipomeow » mar apr 26, 2016 4:39 pm

Ipomeow ha scritto:No, ho un pacco di foglie secche.
Stasera voglio sperimentare un mix con Damiana e Kanna da fumare e/o infuso.
Esperimento fallito, ho mischiato troppo anche con alcool e non ho più capito gli effetti delle varie sostanze, ricordo solo che a un certo punto mi è venuta una botta di sonno incredibile e mi sono addormentato all'istante..


Avatar utente
Ipomeow
Messaggi: 130
Iscritto il: lun gen 11, 2016 4:52 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da Ipomeow » mar apr 26, 2016 4:40 pm

vinz_11 ha scritto:Salve a tutti sono nuovo del forum avrei bisogno di una mano per riconoscere la lactuca sapreste dirmi se questa nel link è lei??
spero si veda il link ciaoo
Sembra cicoria :asd: Cmq non sono esperto non saprei..

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da BlindFaith » mar apr 26, 2016 5:42 pm

vinz_11 ha scritto:Salve a tutti sono nuovo del forum avrei bisogno di una mano per riconoscere la lactuca sapreste dirmi se questa nel link è lei??
spero si veda il link ciaoo


grazie dell'aiuto io riesco ad aprirla non saprei comunque ho provato su un altro sito :
http://it.tinypic.com/view.php?pic=fuz2 ... x-AybCzAeF
Purtroppo non è lei..e comunque ricordati che se ha le spine sotto la vena principale delle foglie molto probabilmente è quello che cerchi..il resto puoi scartarlo. ;)
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

vinz_11
Messaggi: 35
Iscritto il: mar apr 26, 2016 4:11 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da vinz_11 » mar apr 26, 2016 6:26 pm

Grazie mille della risposta continuo a cercare :)

Avatar utente
Argon
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 06, 2016 12:14 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da Argon » mar apr 26, 2016 7:00 pm

Ciao :D
avete detto che il periodo migliore per il raccolto è nel periodo della fioritura, e fra quanto è?

Così mi preparo :mrgreen:

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da BlindFaith » mar apr 26, 2016 9:29 pm

Da me, nord Italia, inizia a fiorire a luglio, Wikipedia riporta da luglio a settembre..va estratto il lattice PRIMA della fioritura. Quando iniziano a formarsi i boccioli.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Argon
Messaggi: 8
Iscritto il: mer apr 06, 2016 12:14 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da Argon » mer apr 27, 2016 12:02 pm

Giusto, prima della fioritura
Grazie dell'informazione :)

vinz_11
Messaggi: 35
Iscritto il: mar apr 26, 2016 4:11 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da vinz_11 » ven apr 29, 2016 12:52 pm

Salve, di nuovo qui con altre foto spero sia lactuca virosa questa volta :







Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da BlindFaith » ven apr 29, 2016 3:57 pm

Non è lei mi spiace, la virosa non ramifica mi pare faccia solo fusto dritto e foglie.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

vinz_11
Messaggi: 35
Iscritto il: mar apr 26, 2016 4:11 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da vinz_11 » ven apr 29, 2016 4:14 pm

Grazie della risposta ha un fusto con delle foglie comunque, le.prime 2 foto si dirama hai ragione le ho fatte l'altro ieri credo non sia infatti ma nelle altre foto convinto fosse lei. hai delle foto? su google non si capisce molto comunque al tatto la foglia e soffice ed è ricoperta da piccoli spine anche sul fusto..hai qualche foto così la confronto grazie

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da BlindFaith » ven apr 29, 2016 5:38 pm

vinz_11 ha scritto:Grazie della risposta ha un fusto con delle foglie comunque, le.prime 2 foto si dirama hai ragione le ho fatte l'altro ieri credo non sia infatti ma nelle altre foto convinto fosse lei. hai delle foto? su google non si capisce molto comunque al tatto la foglia e soffice ed è ricoperta da piccoli spine anche sul fusto..hai qualche foto così la confronto grazie
Se vai qualche post addietro ho caricato delle foto di riconoscimento di virosa e serriola, entrambe usate per il lattucario.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

vinz_11
Messaggi: 35
Iscritto il: mar apr 26, 2016 4:11 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da vinz_11 » sab apr 30, 2016 9:11 am

Di nuovo qui ahah stavolta credo sia serriola qualcuno potrebbe aiutarmi nel riconoscerela?? Non ho la foto della pianta intera..grazie in anticipo


Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da BlindFaith » dom mag 01, 2016 2:04 am

Sembrerebbe lei si..hai notato se la pianta aveva le foglie disposte in direzione nord-sud? La serriola viene anche detta erba bussola proprio per questo motivo.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

vinz_11
Messaggi: 35
Iscritto il: mar apr 26, 2016 4:11 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da vinz_11 » dom mag 01, 2016 10:09 am

Si le foglie sono disposte in quel modo... intinta sigaretta nel lattice non ha fatto nulla....tisana 20 g nulla, ha un saporaccio....dovrei provare con la virosa ne ho trovate un paio... magari pubblico le foto per sicurezza grazie dell'aiuto...un ultima cosa con la tisana di serriola 10/20 g di foglie bastano?? Secce o fresche?? Grazie

.

Tensho73N5H0
Messaggi: 38
Iscritto il: mar nov 03, 2015 6:33 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da Tensho73N5H0 » dom mag 01, 2016 2:50 pm

Le foglie solitamente si usano secche; ma il lattice nel quale hai intinto la sigaretta era secco o appena fuoriuscito dalla pianta? Il lattice contiene tantissima acqua quindi credo non sia successo niente perché non l'hai seccato prima.

vinz_11
Messaggi: 35
Iscritto il: mar apr 26, 2016 4:11 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da vinz_11 » lun mag 02, 2016 10:39 am

si il lattice era fresco... e le foglie per la tisane anche..

Avatar utente
tropopsiko_23
Moderatori
Messaggi: 1427
Iscritto il: mer ott 28, 2015 10:33 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da tropopsiko_23 » ven mag 06, 2016 1:02 pm

Ho trovato qualche pianta di Virosa in giardino, proprio come questa qui http://www.discoverlife.org/IM/I_MWS/01 ... S17479.jpg

Vorrei provare a fumarla o a fare un infuso, per raccogliere il lattice conviene aspettare il periodo pre-fioritura giusto?
X

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da BlindFaith » ven mag 06, 2016 1:20 pm

Si...o anche la fioritura..io ne ho fumato un po' con menta e tabacco e foglie di ganja..solo una buona sigaretta direi..ma non ne ho messo molto.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

vinz_11
Messaggi: 35
Iscritto il: mar apr 26, 2016 4:11 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da vinz_11 » ven mag 06, 2016 1:34 pm

Io ho provato a fare un tisana come gia detto con foglie appena colte ma nessun' effetto ieri tisana con 5/6 steli da 10/15 cm con un po di sambuca e limone ma niente...piu tardi proverò a fumare un po di lattucario raccolto ieri ma è poco non credo faccia effetto... fumandolo quanto c'è ne servirebbe 1g blind??

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da CloneXY » ven mag 06, 2016 2:44 pm

Secondo me la cosa migliore da fare con la pianta secca un' estrazione
quanto lattucario grezzo sei riuscito a prendere, incidendo all'incirca quante piante? magari posta qualche fotina
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Rispondi