Lactuca Virosa

Discussioni generiche sulle piante
abaco
Messaggi: 34
Iscritto il: sab apr 02, 2016 12:56 pm

Lactuca Virosa

Messaggio da abaco » dom apr 03, 2016 12:49 am

Oggi ho trovato diverse piante di lactuca virosa, ho letto diverse descrizioni su internet, ma neancora mi fido, vorrei, se è possibile avere una buona descrizione Dell effetto della sostanza, la quantità da assumere, il metodo di assunzione e se qualcuno ha avuto il coraggio di provarla e come è stata l esperienza .
Grazie a tutti.


Avatar utente
Ipomeow
Messaggi: 130
Iscritto il: lun gen 11, 2016 4:52 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da Ipomeow » gio apr 14, 2016 6:06 pm

http://samorini.it/site/etnobotanica/europa/lactuca/

Con la lattuga fresca ci fai il Lattucario..

http://samorini.it/site/etnobotanica/eu ... attucario/

con quella secca non so.. ad Amsterdam vendono delle sigarette alla lattuga e le spacciano come effetto simil Oppio

Avatar utente
CloneXY
Messaggi: 1073
Iscritto il: dom set 13, 2015 12:25 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da CloneXY » ven apr 15, 2016 12:50 am

Occhio a non scambiarla con il tarassaco, più comune della lactuca!
λάϑε βιώσας
https://t.me/DrogaNews

Avatar utente
Ipomeow
Messaggi: 130
Iscritto il: lun gen 11, 2016 4:52 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da Ipomeow » mar apr 19, 2016 3:13 pm

Ciao, ho provato a fare una tisana. Il gusto non è malaccio, amarognola. Presa prima di andare a letto, gli effetti seppur blandi si son fatti sentire, senso di gommosità e tutto un po' rallentato; un amico che l'ha provata dice di essersi svegliato nel sonno e toccandosi il corpo gli sembrava come estraneo. Nessun effetto collaterale o postumo.

Dato il gusto particolare mi è venuta voglia di farci un liquore. Vediamo cosa ne esce..

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da BlindFaith » gio apr 21, 2016 12:48 pm

Per non confonderlo col tarassaco bisogna controllare che sotto le foglie ci siano le spine in fila sulla venatura principale, una volta capito di che pianta si tratta è davvero difficile confonderla con altre.
Oggi faccio un po' di raccolto..secondo voi è il periodo giusto o è ancora presto? c'è chi dice che si dovrebbe fare appena prima della fioritura..
Pensavo di fare un mix di serriola e virosa.
Ultima modifica di BlindFaith il gio apr 21, 2016 3:38 pm, modificato 1 volta in totale.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Ipomeow
Messaggi: 130
Iscritto il: lun gen 11, 2016 4:52 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da Ipomeow » gio apr 21, 2016 1:21 pm

Faresti qualche foto, per aiutarci al riconoscimento? Tnx

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da BlindFaith » gio apr 21, 2016 3:37 pm

molto volentieri :)
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da astraldream » gio apr 21, 2016 7:42 pm

BlindFaith ha scritto:Per non confonderlo col tarassaco bisogna controllare che sotto le foglie ci siano le spine in fila sulla venatura principale, una volta capito di che pianta si tratta è davvero difficile confonderla con altre.
Oggi faccio un po' di raccolto..secondo voi è il periodo giusto o è ancora presto? c'è chi dice che si dovrebbe fare appena prima della fioritura..
Pensavo di fare un mix di serriola e virosa.
Converrebbe aspettare a metà fioritura...la pianta mette tutte le energie per la produzione di fiori e proprio sotto i fiori c'è la produzione maggiore di lattice...

Per un estrazione semplice si può mettere la pianta secca con limone a bollire per un po' di tempo ,poi si filtra e si riduce finché non si ottiene una resina...

Sennò una tintura idroalcolica è meglio...

Sinceramente non trovo molto interessante questa pianta,ma avere una scorta di ''oppio dei poveri'' può far comodo...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da BlindFaith » gio apr 21, 2016 9:27 pm

1http://imgur.com/RT7NFO4
2http://imgur.com/Xsmtlzh
3http://imgur.com/uu6tJvK
4http://imgur.com/bGbzlTn
la 1 e la 2 sono due piante di serriola mentre la 3 e la 4 penso sia virosa al 90percento ma potrebbe essere una serriola molto giovane che non ha ancora fatto le foglie dentellate, non sono certo..comunque si, è ancora presto.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
Ipomeow
Messaggi: 130
Iscritto il: lun gen 11, 2016 4:52 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da Ipomeow » ven apr 22, 2016 10:34 am

Grazie, proverò a cercarle!

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da BlindFaith » ven apr 22, 2016 12:17 pm

astraldream ha scritto: Sinceramente non trovo molto interessante questa pianta,ma avere una scorta di ''oppio dei poveri'' può far comodo...
HAi provato il lattucario di seeriola/virosa astral? puoi dare un riscontro pratico sugli effetti e quindi sulle occasioni in cui usarlo?intendo come 'medicinale', se cerco relax mi faccio na canna piuttosto..a me interessa per la tosse e in generale le irritazioni dell'apparato respiratorio, so che in passato vendevano pasticche contenenti lattucina ecc..

astraldream ha scritto: Converrebbe aspettare a metà fioritura...la pianta mette tutte le energie per la produzione di fiori e proprio sotto i fiori c'è la produzione maggiore di lattice...
/quote]

forse hai ragione, e comunque ho notato che c'è piu lattice nella parte alta della pianta, dove insomma è ancora 'morbida'
mi viene da pensare che produca piu' lattice in quelle zone perchè magari sono le parti piu' predate.
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da astraldream » ven apr 22, 2016 3:20 pm

Mah ....veramente proprio questa pianta ,come medicinale , l'ho un po' snobbata...l'ho usata un paio di volte per calmare la tosse e funziona ma di solito faccio mix di erbe ,in infusi o sciroppi, a seconda dei sintomi che ho....e comunque ho notato che funzionano meglio le capsule dei papaveri, anche del classico roseas...
Io la usavo proprio quando non avevo canne per dormire...

Ho provato sia mix serriola/virosa che singolarmente e il più forte mi é sembrato essere quello di solo virosa e sicuramente quello estratto a fresco...anche se ci vuole molta pazienza....ma se ci vai dopo una giornata di pioggia riesci a estrarre un po' più lattice...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

abaco
Messaggi: 34
Iscritto il: sab apr 02, 2016 12:56 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da abaco » ven apr 22, 2016 4:20 pm

avevo una curiosità.. si possono usare le foglie per fare un infuso?
se si quale sono le quantità da usare per sentire un bell'effetto?

Avatar utente
Ipomeow
Messaggi: 130
Iscritto il: lun gen 11, 2016 4:52 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da Ipomeow » ven apr 22, 2016 4:26 pm

Se leggi sopra io ci ho provato.. 1 cucchiaio grande per una tazza. Prova, sperimenta, tanto non è una pianta potente..

abaco
Messaggi: 34
Iscritto il: sab apr 02, 2016 12:56 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da abaco » ven apr 22, 2016 4:29 pm

pensavo avevi fatto una tisana con il lattucario

Avatar utente
Ipomeow
Messaggi: 130
Iscritto il: lun gen 11, 2016 4:52 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da Ipomeow » ven apr 22, 2016 4:38 pm

No, ho un pacco di foglie secche.
Stasera voglio sperimentare un mix con Damiana e Kanna da fumare e/o infuso.

abaco
Messaggi: 34
Iscritto il: sab apr 02, 2016 12:56 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da abaco » ven apr 22, 2016 5:07 pm

invece fumare le foglie è una buona idea?
magari un bel purino,che ne dici?

Avatar utente
Ipomeow
Messaggi: 130
Iscritto il: lun gen 11, 2016 4:52 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da Ipomeow » ven apr 22, 2016 5:25 pm

In internet ho trovato queste info

Wild lettuce can be smoked alone or as part of an herbal blend. The effects of smoking the herb are milder than that of the tea, but take effect sooner. The herb itself is very bitter, and does not taste well when smoked alone.

Dunque sembrerebbe amara per un puretto. La damiana invece è molto buona da fumare quindi potrebbe essere un buon mix. E con un po' di tabacco..

vinz_11
Messaggi: 35
Iscritto il: mar apr 26, 2016 4:11 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da vinz_11 » mar apr 26, 2016 4:24 pm

Salve a tutti sono nuovo del forum avrei bisogno di una mano per riconoscere la lactuca sapreste dirmi se questa nel link è lei??
spero si veda il link ciaoo


grazie dell'aiuto io riesco ad aprirla non saprei comunque ho provato su un altro sito :
http://it.tinypic.com/view.php?pic=fuz2 ... x-AybCzAeF
Ultima modifica di vinz_11 il mar apr 26, 2016 4:42 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Re: Lactuca Virosa

Messaggio da BlindFaith » mar apr 26, 2016 4:34 pm

Non va il link. . Riprova e poi modifica il messaggio
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Rispondi