Scutellaria Nana (Papalina o Mad Dog)

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Scutellaria Nana (Papalina o Mad Dog)

Messaggio da Arcano » gio dic 01, 2016 11:04 am

scutellaria nana.jpg

(Le informazioni qui riportate hanno solo lo scopo informativo, non intendo incitare nessuno all'uso e consumo di tali sostanze.)

Dal web:

Scutellaria nana è una pianta della famiglia della menta. E 'nativa degli Stati Uniti occidentali, soprattutto . Cresce negli altopiani, e spesso su terreni vulcanici . Si tratta di una piccola pianta perenne.
Scutellaria può essere facilmente coltivata nel proprio giardino in terreni umidi.

Famiglia: Lamiaceae
Genere: Scutellaria
Specie: S. nana


Questa erba è stata segnalata come una buona erba da fumare, dagli effetti simili alla cannabis.
Test biologici hanno trovato che questa sottospecie risulta attiva già a bassi dosaggi, circa due foglie secche.



Esperienze tradotte dai più noti forum psiconauti stranieri:

- "Ho letto di questa pianta durante la ricerca di piante alternative legali alla cannabis.
Da quel che ho capito questa pianta è il membro più forte della sua specie in termini di effetti, anche se questi effetti sono più sedativi che psichedelici . "

- "Scutellaria è una meravigliosa e potente erba. Un membro della famiglia della menta.

Prima cosa: il tè è la strada da percorrere.
Seconda cosa: Gli effetti sono rilassanti, anti-ansia (meravigliosi sotto questo punto di vista), e sedativi.
Terza cosa: Questa pianta è così bella da prendere miscelata ad altre sostanze per potenziarne gli effetti.
Quarta cosa: Si tratta di una scelta eccellente come alternativa alla cannabis . Soprattutto la notte.
Anche se il thé ottenuto da questa pianta rende un pò fiacchi al mattino...
Quinta cosa: Essere consapevoli del fatto che vi è un potenziale di tossicità epatica, se abusate con l'uso di questa pianta. Quindi ascolta il tuo corpo e smetti quando avverti sintomi di intossicazione.

- "Da quello che ho letto, può essere una delle più forti erbe legali da fumare."

- Ho avuto qualche Scutellaria Nana in regalo da un amico. E 'stata una bomba cazzo.
Scutellaria normale non ha effetti per me, ma la varietà "nana" mi ha pavimento (non chiedetemi cosa voglia dire).

BENEFICI MEDICI:

Scutellaria è una potente erba medicinale. E 'stata utilizzata per migliaia d'anni per trattare vari disturbi.
E 'stata storicamente utilizzata dagli indiani del Nord America per alleviare l'ansia, l'insonnia, le nevralgie, per ridurre il dolore del parto e come ricetta per il trattamento della rabbia.
In Cina, è stata tradizionalmente usata per curare la pressione alta, raffreddore e febbre, l'ipertensione, il mal di testa, il vomito, le infiammazione intestinale.

Nella medicina moderna è stato dimostrato che l' scutellaria ha la capacità di inibire virus e batteri, abbassare il livello di pressione del sangue nel corpo (dilatando i vasi sanguigni) e abbassare la febbre.
La ricerca scientifica ha dimostrato che questa pianta è utile nel trattamento molti disturbi mentali . Una vasta gamma di condizioni nervose come l'epilessia, l'isteria, lo stress l'ansia, il ritiro da tranquillanti e barbiturici. Questa erba può anche essere infusa per trattare le infezioni della gola, mal di testa, tosse e per indurre il sonno. E 'utilizzata anche per promuovere le mestruazioni. La scutellaria è usata anche nel trattamento di dipendenze da farmaci nocivi quali alcool, tabacco, e cocaina, e tra gli altri. (Sic! Aria di illegalizzazione in vista allora...)

Si segnalano effetti sedativi molto più potenti della Damiana.


EFFETTI COLLATERALI:

Esattamente come qualsiasi altro farmaco naturale, Scutellaria dev'essere assunta con cautela.
Esagerare con quest'erba provoca confusione, stupore, spasmi e vertigini. Assicurarsi di seguire i consigli degli esperti. Il sovradosaggio può causare danni al fegato. In realtà, se si è vittima di problemi al fegato, si raccomanda di prendere questa erba in quantità molto piccole o di non prendere affatto.
Le donne in gravidanza non dovrebbero usare questa erba perché può causare aborto spontaneo.

Chiaramente la Scutellaria ha tanto da offrire a noi.
Poiché si tratta di un prodotto diretto della natura, non ha effetti collaterali su di noi a meno che noi non ne abusiamo.


Attenzione! Non tutte le piante si scutellaria hanno effetti sulla vostra mente:

1. Scutellaria Lateriflora (effetti deboli, non aspettatevi molto)

2. Scutellaria Galericulata (effetti più marcati)

3. Scutellaria Nana (la migliore)



Altre esperienze:

- "Ho sperimentato varie specie di Scutellaria; nana, Lateriflora, galericulata, Baicalensis e barbata.

La varietà Nana è la più potente, ma sicuramente non la più piacevole.
Abbastanza sedativa, ma questo è tutto. Effetti simili ai postumi di una sbornia di solito seguono al mattino successivo.

La Lateriflora non è male, il gusto però non è buonissimo.

La Galericulata invece è piuttosto buona.

La Barbata non mi ha dato molti effetti con 5 grammi infusi di tè.

La Baicalensis è il mio preferitola mia varietà preferita.
Risolve davvero tutti i problemi di stomaco. Sedativa e piacevole (più rilassante.
Assolutamente nessun effetto sbornia dopo il suo uso.

Modalità di assunzione: Queste erbe possono essere fumate o bevuto come un tè.
Entrambi i metodi sono buoni. Io preferisco il tè, però, perché è più facile da rendere più concentrato.



Esperienze da Erowid (la pianta è sotto il nome di Papalina o Zucchetto):

- "L'altra sera, ho voluto provare alcuni Scutellaria.
Dopo aver finito circa metà della ciotola, ho potuto sicuramente sentire gli effetti, erano sorprendentemente simili ad un ceppo mite di marijuana. Quando avevo finito la ciotola, sentivo chiaramente gli effetti.
È stato incredibile! Sono andato dentro casa, e mi guardai allo specchio, e ho potuto vedere delle leggere distorsioni visive. Ero molto rilassato e tranquillo.

scutellaria nana3.jpg
scutellaria nana3.jpg
scutellaria nana2.jpg
scutellaria nana2.jpg (7.46 KiB) Visto 12538 volte
scutellaria nana.jpg
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace


Avatar utente
~Møgørøs•
Messaggi: 1326
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:13 am

Scutellaria Nana (Papalina o Mad Dog)

Messaggio da ~Møgørøs• » gio dic 01, 2016 12:15 pm

Grande :) per il discorso Italia? È comunemente presente nei giardini all'insaputa del suo potere o bisogna cercarla altrove dal web?
•~•~•

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Scutellaria Nana (Papalina o Mad Dog)

Messaggio da Arcano » gio dic 01, 2016 12:30 pm

~Møgørøs• ha scritto: Grande :) per il discorso Italia? È comunemente presente nei giardini all'insaputa del suo potere o bisogna cercarla altrove dal web?
Da quanto ho capito è piuttosto rara come pianta, la varietà Nana in specifico, quindi dubito si trovi già da noi.

Per quanto riguarda i semi ho dato un'occhiata, si trovano facilmente le varietà Galericulata, Laterifolia e Baicalensis, di difficile reperibilità invece la varietà Nana... :oops:
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Scutellaria Nana (Papalina o Mad Dog)

Messaggio da BlindFaith » gio dic 01, 2016 12:39 pm

Wooo! Grande, ottimo topic, mi hai incuriosito 8-)
A una prima occhiata pareva una leguminosa(dai fiori e dalle foglie) .
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Avatar utente
tsunami666
Messaggi: 873
Iscritto il: mer set 30, 2015 10:20 am

Scutellaria Nana (Papalina o Mad Dog)

Messaggio da tsunami666 » gio dic 01, 2016 2:54 pm

Ma solo la nana funziona? :?:
Di alzarmi non ne ho voglia,
oggi non combatto con nessuno...

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Scutellaria Nana (Papalina o Mad Dog)

Messaggio da ayaxxx » gio dic 01, 2016 4:35 pm

i semi sono praticamente introvabili, si trova solo l'estratto, se non ricordo male. :x
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Scutellaria Nana (Papalina o Mad Dog)

Messaggio da Arcano » gio dic 01, 2016 4:54 pm

ayaxxx ha scritto: i semi sono praticamente introvabili, si trova solo l'estratto, se non ricordo male. :x
I semi delle specie Scutellaria baicalensi, Scutellaria laterifolia e Scutellaria Galericulata si trovano facilmente in quanto piante ornamentali da giardino comunemente usate dagli appassionati, la varietà Nana invece è molto difficile da reperire, va detto che come appreso dalle info trovate nel web anche queste altre 3 specie qui elencate producono degli effetti sulla mente seppur più blandi della Nana.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Avatar utente
ayaxxx
Messaggi: 285
Iscritto il: gio set 24, 2015 11:27 am

Scutellaria Nana (Papalina o Mad Dog)

Messaggio da ayaxxx » ven dic 02, 2016 3:19 pm

sì infatti mi riferivo alla nana. :)
É la dose che fa il veleno.

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Scutellaria Nana (Papalina o Mad Dog)

Messaggio da Arcano » lun apr 10, 2017 2:17 pm

Oggi continuando le mie ricerche ho scoperto che Scutellaria Galericulata si trova allo stato spontaneo anche in Italia:

Habitat: Presso le rive di corsi d'acqua, nei prati umidi, nei boschi acquitrinosi, pianta che predilige i terreni alcalini, 0÷900 m s.l.m.

Ecco la mappa della sua presenza italiana trovata in un forum di giardinaggio:
Allegati
Scutellaria-galericulata -1.jpg
Scutellaria galericulata 4.jpg
scutt2.png
scutt2.png (5.18 KiB) Visto 12372 volte
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Psiconauta81
Messaggi: 37
Iscritto il: mar gen 15, 2019 5:37 pm

Re: Scutellaria Nana (Papalina o Mad Dog)

Messaggio da Psiconauta81 » mar mag 24, 2022 12:29 am

Qualcuno ha avuto modo di provare le varie qualità? Sul web si trova la Lateriflora anche come tintura madre analcolica.

Rispondi