Eschscholtzia Californica

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
jackansword
Messaggi: 99
Iscritto il: mer gen 18, 2017 1:02 pm

Eschscholtzia Californica

Messaggio da jackansword » lun giu 26, 2017 11:36 am

ciao, :D

ho letto molte cose interessanti su questa pianta facente parte delle Papaveracee(il gruppo dove si trova anche il papaver somniferum) , contiene protopina che è un alcaloide benzilisochinolinico, vi lascio il link di wikipedia

[url]https://it.wikipedia.org/wiki/Benzilisochinolina/url]

dove dice: Costituisce lo scheletro strutturale di molti alcaloidi, tra cui la papaverina, berberina, codeina, morfina, apomorfina, tubocurarina./b]

ha effetti sedativi e rilassanti,

secondo voi potrebbe essere un sostituto all'oppio?

voi avete avuto esperienze con questa pianta?
io lo comprata oggi in farmacia si chiama Escolzia arkocapsule, è nella confezione c'e scritto se mi ricordo bene che contiene fino al 2% di alcaloidi

fatemi sapere qualcosa

ciao :mrgreen:


jackansword
Messaggi: 99
Iscritto il: mer gen 18, 2017 1:02 pm

Re: Eschscholtzia Californica

Messaggio da jackansword » lun giu 26, 2017 4:30 pm

nessuno ha mai provato l'escolzia????? :crybaby:

jackansword
Messaggi: 99
Iscritto il: mer gen 18, 2017 1:02 pm

Re: Eschscholtzia Californica

Messaggio da jackansword » lun giu 26, 2017 4:32 pm

oggi ho preso 1 capsula e più una tisana con altre erbe rilassante contenente anche escolzia 500 mg


direi che ho ottenuto un effetto bellissimo, un piacevole senso di rilassamento ma non narcotico ma molto dolce, io consiglieri a chi vuole esagerare per ottenere un effetto forte di assumere almeno 4 capsule di escolzia concentrata come la mia marca e vedere gli effetti,

stasera proverò con 2 capsule

ps: ho notato anche un cambiamento dei colori, sembrano di vederli più scuri

Avatar utente
Binobis
Messaggi: 29
Iscritto il: gio giu 22, 2017 4:04 pm

Re: Eschscholtzia Californica

Messaggio da Binobis » lun giu 26, 2017 5:17 pm

Non conoscendo la Eschscholtzia Californica ho fatto qualche ricerca su internet e da quel che ho potuto vedere sembrerebbe una pianta interessante sia per le sue azione sedative e rilassanti e anche per l'assenza di possibile dipendenza.
Comunque non credo abbia l'effetto dell'oppio neanche lontanamente.
Grazie per la scoperta :asd:

jackansword
Messaggi: 99
Iscritto il: mer gen 18, 2017 1:02 pm

Re: Eschscholtzia Californica

Messaggio da jackansword » lun giu 26, 2017 6:16 pm

Binobis ha scritto:
lun giu 26, 2017 5:17 pm
Non conoscendo la Eschscholtzia Californica ho fatto qualche ricerca su internet e da quel che ho potuto vedere sembrerebbe una pianta interessante sia per le sue azione sedative e rilassanti e anche per l'assenza di possibile dipendenza.
Comunque non credo abbia l'effetto dell'oppio neanche lontanamente.
Grazie per la scoperta :asd:
fammi sapere poi se la provi e vedere anche a te che effetto ti fà

BeJake
Messaggi: 668
Iscritto il: mar mag 30, 2017 4:47 pm

Re: Eschscholtzia Californica

Messaggio da BeJake » lun giu 26, 2017 7:09 pm

Mai provata ma credo abbia un effetto simile al nostrano rosolaccio, quindi abbastanza leggero.
La trovi facilmente in erboristeria.

Avatar utente
Aldous
Messaggi: 22
Iscritto il: mar giu 20, 2017 11:34 am

Re: Eschscholtzia Californica

Messaggio da Aldous » mar giu 27, 2017 11:02 pm

Ho provato la tintura madre di escolzia e mi ha sempre dato piacevoli effetti rilassanti nel fisico e nella mente . Poi induce il sonno cn facilità . Direi che è la migliore erba nel genere che abbia provato.

Avatar utente
Pan-america
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 14, 2022 3:14 pm

Re: Eschscholtzia Californica

Messaggio da Pan-america » sab giu 18, 2022 3:00 pm

jackansword ha scritto:
lun giu 26, 2017 4:32 pm
oggi ho preso 1 capsula e più una tisana con altre erbe rilassante contenente anche escolzia 500 mg


direi che ho ottenuto un effetto bellissimo, un piacevole senso di rilassamento ma non narcotico ma molto dolce, io consiglieri a chi vuole esagerare per ottenere un effetto forte di assumere almeno 4 capsule di escolzia concentrata come la mia marca e vedere gli effetti,

stasera proverò con 2 capsule

ps: ho notato anche un cambiamento dei colori, sembrano di vederli più scuri
Potresti dirmi quale escolzia hai usato e con quali altre erbe l hai abbinata?Grazie

Matteo42
Messaggi: 48
Iscritto il: mer giu 08, 2022 5:06 pm

Re: Eschscholtzia Californica

Messaggio da Matteo42 » sab giu 18, 2022 4:09 pm

L'escolzia e il papavero classico che si trova qua in Italia possono aiutare in astinenza da oppioidi.
La combinazione delle due assieme anche a CBD a me aiuta parecchio.

Psiconauta81
Messaggi: 37
Iscritto il: mar gen 15, 2019 5:37 pm

Re: Eschscholtzia Californica

Messaggio da Psiconauta81 » dom lug 03, 2022 2:11 am

Come assumi escolzia e papavero insieme a cbd? Che effetti hai?

Matteo42
Messaggi: 48
Iscritto il: mer giu 08, 2022 5:06 pm

Re: Eschscholtzia Californica

Messaggio da Matteo42 » dom lug 03, 2022 8:13 am

I papaveri li ingoio, 250-500mg papavero rosso, 800mg escolzia e il CBD lo prendo sublinguale.
Non aiuta tantissimo però copre tutti gli aspetti del astinenza.

Avatar utente
Cerbiattino
Messaggi: 191
Iscritto il: sab dic 11, 2021 1:17 pm

Re: Eschscholtzia Californica

Messaggio da Cerbiattino » dom lug 03, 2022 8:45 am

jackansword ha scritto:
lun giu 26, 2017 11:36 am
ciao, :D

ho letto molte cose interessanti su questa pianta facente parte delle Papaveracee(il gruppo dove si trova anche il papaver somniferum) , contiene protopina che è un alcaloide benzilisochinolinico, vi lascio il link di wikipedia

[url]https://it.wikipedia.org/wiki/Benzilisochinolina/url]

dove dice: Costituisce lo scheletro strutturale di molti alcaloidi, tra cui la papaverina, berberina, codeina, morfina, apomorfina, tubocurarina./b]

ha effetti sedativi e rilassanti,

secondo voi potrebbe essere un sostituto all'oppio?

voi avete avuto esperienze con questa pianta?
io lo comprata oggi in farmacia si chiama Escolzia arkocapsule, è nella confezione c'e scritto se mi ricordo bene che contiene fino al 2% di alcaloidi

fatemi sapere qualcosa

ciao :mrgreen:


La prendevo spesso, sia sotto forma di compresse "kgs" era la marca se non erro, che sotto forma di tintura, nonche nei migliori vivai la trovi anche come pianta (molto bella).
Tra i prodotti da erboresteria è sicuramente quello migliore (e non ha lo sgradevole odore della Valeriana).
Sì ...contiene gli alcaloidi da te citati presenti pure nella Celidonia (Chelidonium major) "papaveracea" detta anche "erba dei porri" e NON assumibile poichè caustica, più la glaucina presente in un'altra "papaveracea" ossia il Glaucium flavum o "papavero cornuto".

Matteo42
Messaggi: 48
Iscritto il: mer giu 08, 2022 5:06 pm

Re: Eschscholtzia Californica

Messaggio da Matteo42 » dom lug 03, 2022 2:55 pm

Matteo42 ha scritto:
dom lug 03, 2022 8:13 am
I papaveri li ingoio, 250-500mg papavero rosso, 800mg escolzia e il CBD lo prendo sublinguale.
Non aiuta tantissimo però copre tutti gli aspetti del astinenza.
Aggiungere anche ibuprofene paracetamolo e Imodium in astinenza non sarebbe male

Rispondi