Erythroxylum Catuaba

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Erythroxylum Catuaba

Messaggio da Arcano » ven dic 22, 2017 12:20 pm

Erythroxylum_catuaba.jpg

L'Erythroxylum catuaba è un albero del Sud America e collegato alla pianta della coca.
Mentre è poco conosciuto in Occidente, l'albero è famoso in Brasile per le sue proprietà afrodisiache.
Gli indigeni, come i Tupi del Brasile, usano la pianta da generazioni. Preparano un tè che affermano produrre un'immediata eliminazione del mal umore e un aumento dello stimolo sessuale. L'uso a lungo termine di Catuaba stimola sogni erotici e migliorare l'esperienza sessuale in generale.

Nella medicina erboristica europea è anche considerato sia un afrodisiaco sia un antidepressivo e stimolante della memoria.

Diversi utenti raccomandano di non utilizzarlo prima di addormentarvi perché a causa delle sue proprietà vi terrà svegli tutta la notte.


INFORMAZIONI SUL DOSAGGIO:

1.) 5-10 g due volte al giorno (dosaggio più liberale di cui ho letto)

2.) 3-5 grammi al giorno (il dosaggio medio di cui ho letto)

3.) 1-2 grammi al giorno (dosaggio più mite) Leggo di)

METODI DI AMMINISTRAZIONE:

Può essere consumato sotto forma di tè, tintura alcolica o lavare l'erba cruda


1.) Far bollire 1-2 cucchiai in mezzo litro d'acqua per 15 minuti per ottenere 2 tazze di tè. L'aggiunta di succo di limone o aceto al decotto durante l'ebollizione aiuterà ad estrarre più alcaloidi e meno tannini dalla corteccia.

2.) Mescolare 30 grammi di catuaba con mezzo litro di liquore in una bottiglia di vetro. Lasciarlo per 2 settimane, scuotendolo ogni giorno. Qualche sorso dovrebbe fare il lavoro. È stato fatto notare che un estratto di tintura di alcol contiene più componenti attivi e fornisce risultati migliori.

3.) I popoli indigeni dell'Amazzonia che usano catuabì lo combinano con muira puama, permettendo alla miscela di stare in acqua calda durante la notte per ottenere un'infusione medicinale color ambra. Inoltre è spesso combinato con Maca.



RAPPORTI DI ESPERIENZA dal web:

1.) La stimolazione è fantastica, nessuna ansia, tremori o qualsiasi cosa relativa agli stimolanti.
Nessun aumento della frequenza cardiaca o palpitazioni come quando si usa yohimbina.
Solo una stimolazione energica e sicura. La fiducia in me stesso è aumentata drasticamente.

2) Catuaba è energizzante, anche se molto più liscia e più gentile della caffeina.
Ho notato effetti nootropici, maggiore nitidezza e creatività.

3) Poco dopo l'ingestione, la maggior parte delle persone avverte una sensazione di formicolio lungo la spina dorsale e una sensazione sensuale su tutto il corpo. La pelle e i genitali diventano più sensibili. può rafforzare e prolungare l'erezione, migliora l'eccitazione sessuale e regala orgasmi più potenti.

4) La catuaba è energizzante, anche se molto più liscia e gentile della caffeina.
Ho notato effetti nootropici, maggiore nitidezza di pensiero e maggiore creatività.


Devi prepararlo correttamente per ottenere buoni effetti da esso:
Mettere la corteccia nell'acqua bollita e berla non farà granché.
Devi invece sminuzzare la corteccia fino a quando non diventerà una polvere fine e solo dopo bollire per 15-20 minuti in modo da rilasciare gli alcaloidi più facilmente.

16-uses-and-health-benefits-of-Catuaba-1.jpg
catuaba2.jpg
catuaba2.jpg (18.1 KiB) Visto 5773 volte
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace


Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Erythroxylum Catuaba

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » ven nov 27, 2020 8:52 pm

Molto interessante @arcano !
la sto ordinando, poi descriverò la mia esperienza.
effetti collaterali a breve/lungo termine? non ho trovato nulla
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Erythroxylum Catuaba

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » ven nov 27, 2020 11:15 pm

“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

ELIA58
Messaggi: 38
Iscritto il: sab mar 27, 2021 8:40 am

Re: Erythroxylum Catuaba

Messaggio da ELIA58 » ven giu 18, 2021 10:34 am

efedra decotto o polvere aiuta per la concentrazione e come stimolante?

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Erythroxylum Catuaba

Messaggio da asklepios » ven giu 18, 2021 3:41 pm

Senza dubbio, e se non sbaglio in Italia è ancora legale da un paio d'anni a questa parte. Topic sbagliato comunque

Rispondi