THE EDEN PROJECT - Circuito di scambio semi

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
YoungPozzolino
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mag 24, 2018 1:59 pm

THE EDEN PROJECT - Circuito di scambio semi

Messaggio da YoungPozzolino » dom ott 27, 2019 2:02 am

Cari é da quando diciottene mi iscrissi a Psychonaut che ho questo sogno, pensavo di aprire un thread per proporre di organizzarsi in scambi di semi permettendo a tutti di farsi il giardinetto magico. Forse anche lo feci ma non ebbi responsi.
Dopo ben 6 anni solo ora mentre scrivo mi rendo conto che sarebbe stato sufficiente che lo facessi io.
Il gruppo è nato pochi giorni fa e per ora sono l'unico a proporre qualche seme, ottenibile per baratto o alla FSE con un euro e la lettera, fanno piacere nuovi ingressi, soprattutto di persone disponibili ad.aggiungere le proprie sementi al catalogo.
Link telegram https://t.me/joinchat/HaTPLRYBZlailPyzQEqPjw


YoungPozzolino
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mag 24, 2018 1:59 pm

Re: THE EDEN PROJECT - Circuito di scambio semi

Messaggio da YoungPozzolino » mer ott 30, 2019 5:20 pm

Si sono aggiunti alcuni membri, ampliando le disponibilitá di semi e talee!

Avatar utente
Pozzus
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 15, 2015 1:19 am

Re: THE EDEN PROJECT - Circuito di scambio semi

Messaggio da Pozzus » ven mar 06, 2020 1:16 pm

si era formato un bel gruppetto, gente disponibile a condividere, gente che ha appena iniziato a coltivare, principianti ed esperti.
ho dovuto sopprimere la mia creatura a causa del fatto che quasi tutti la si intendeva come piattaforma per comoravendita o regalo di semi o polloni vietati dalla legislazione italiana.
posto il link del gruppo rifondato in versione pugno di ferro per chi volesse accedere. é tutto work in progress attualmente ho chiuso talmente furiosamente che non ho nemmeno mantenuto un contatto con i donatori che si erano offerti https://t.me/joinchat/HaTPLRqLYmjH9zVA0Kzz3Q

so di essere attualmente in multiaccount, sto risolvendo tranquilli
LH9RLipUugU07VBMpl2QODBKMd3CGPBmevTlIxpD7kqnhSr/O14fb7/hjszTVGxTlmArcF5j1BpvYiwmwJa4sg==
Questa la capiranno in pochi

Jak3dita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun giu 15, 2020 5:27 pm

Re: THE EDEN PROJECT - Circuito di scambio semi

Messaggio da Jak3dita » mar giu 23, 2020 11:24 am

Io sarei molto interessato a barattare ciò che ho con ciò che non ho ( soprattutto a livello di talee )

Avatar utente
Pozzus
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 15, 2015 1:19 am

Re: THE EDEN PROJECT - Circuito di scambio semi

Messaggio da Pozzus » mer lug 22, 2020 2:15 pm

Jak3dita ha scritto:
mar giu 23, 2020 11:24 am
Io sarei molto interessato a barattare ciò che ho con ciò che non ho ( soprattutto a livello di talee )
Dopo ennesimo sclero ho chiuso definitivamente il gruppo, non riuscivo a far comprendere che non si potevano cedere/scambiare/vendere piante e semi illegali.
Sarebbe bello farlo ripartire, ma per ora io non mi ci metto, brutto periodo.
LH9RLipUugU07VBMpl2QODBKMd3CGPBmevTlIxpD7kqnhSr/O14fb7/hjszTVGxTlmArcF5j1BpvYiwmwJa4sg==
Questa la capiranno in pochi

Jak3dita
Messaggi: 29
Iscritto il: lun giu 15, 2020 5:27 pm

Re: THE EDEN PROJECT - Circuito di scambio semi

Messaggio da Jak3dita » ven lug 31, 2020 7:31 pm

Ok , ti ringrazio per la correttezza.
Se dovessero esserci altre strade mi farebbe piacere essere avvisato così da potermi organizzare di conseguenza .
Grazie e buona serata .

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: THE EDEN PROJECT - Circuito di scambio semi

Messaggio da Abeja G. » gio gen 14, 2021 10:30 pm

Ho dei semi di basilico per scambiarli.

YoungPozzolino
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mag 24, 2018 1:59 pm

Re: THE EDEN PROJECT - Circuito di scambio semi

Messaggio da YoungPozzolino » ven lug 16, 2021 1:08 pm

Jak3dita ha scritto:
ven lug 31, 2020 7:31 pm
Ok , ti ringrazio per la correttezza.
Se dovessero esserci altre strade mi farebbe piacere essere avvisato così da potermi organizzare di conseguenza .
Grazie e buona serata .
Ho provato ad organizzare un nuovo gruppo durante l'ultima fase maniacale, ma senza concludere molto.
L'idea di base é buona: raccattare molti partecipanti fuori da circuiti psiconautico/drogherecci così da creare un buon giro con ogni pianta possibile e avere una certa forza nel vietare gli scambi illegali, visto che finche mi batto da solo perché questi non avvengano mi si ride in faccia e si organizzano all'interno del gruppo, minandone la credibilità e rendendo impegnativo (impossibile) portarlo a un livello che sia oltre a quello di gruppetto privato di 15-30 scapestrati.

Mi piacerebbe moltissimo dare il via al progetto ed ho anche un obbligo morale visto che @VisioneCurativa mi ha inviato alcuni suoi semi atti allo scopo di essere condivisi nel circuito.

Ci vogliono un po' di persone che vogliano agire nei campi in cui non ho praticità e soprattutto che possano mandare avanti il progetto anche nei periodi in cui sono in festa di cervello, ricordando la ferrea regola della legalità perché Eden Project per essere tale deve essere liberamente fruibile da chiunque.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: THE EDEN PROJECT - Circuito di scambio semi

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven lug 16, 2021 4:15 pm

@YoungPozzolino perdona la curiosità, non ho per nulla il pollice verde dunque non sarei di utilità per lo scopo, ma per scambio di semi e talee legali cosa intendi?
Di piante officinali o psicoattive legali? O proprio qualunque tipologia di pianta?
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

YoungPozzolino
Messaggi: 45
Iscritto il: gio mag 24, 2018 1:59 pm

Re: THE EDEN PROJECT - Circuito di scambio semi

Messaggio da YoungPozzolino » sab lug 17, 2021 2:44 am

Tirar Puede Matar ha scritto:
ven lug 16, 2021 4:15 pm
@YoungPozzolino perdona la curiosità, non ho per nulla il pollice verde dunque non sarei di utilità per lo scopo, ma per scambio di semi e talee legali cosa intendi?
Di piante officinali o psicoattive legali? O proprio qualunque tipologia di pianta?
Nel 2013 il mio sogno era di sole psicoattive, che tanto quelle illegali erano cinque. Ora penso a un circuito per ogni pianta (e già che ci siamo le spore) con un occhio di riguardo verso le psicoattive e officinali e (già che ci siamo una seconda volta) le pollinifere e nettarifere così aiutiamo pure le apette.

Rispondi