Domanda sull’assunzione di Stramonio

Discussioni generiche sulle piante
Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Domanda sull’assunzione di Stramonio

Messaggio da Regene » dom ott 17, 2021 10:19 pm

Pantherino ha scritto:
dom ott 17, 2021 6:38 pm
No no tranquillo i miei nervi sono bene coperti (per fortuna),troppo lungo il tuo post fuori tema e noioso...scusa non riesco a leggerlo...dire che ogni mio post è uno "strazio" non mi sembra molto educato...visto oltratutto che io resto sempre in tema e i due interventi esterni mi hanno dato sostanzialmente ragione.
Io lo stramonio l'ho assunto e nella forma in teoria meno pericolosa è non è che stavo meglio pensando a Paracelso...il dosaggio centra nulla paracelso capiva niente...l'Amanita phalloides è velenosa anche se ne mangi un solo pezzetto...l'Aconito napello è velenoso solo al tocco...è la farmaco-dinamica delle sue tossine a rendere una pianta o un fungo più o meno pericoloso e non il dosaggio...poi tu credi a quello che vuoi ma da come scrivi si evince che te la Stramonio non l'hai forse neppure mai visto.
Detto questo siamo ot...mi sarebbe piaciuto restare in tema...peccato...ho cercato di restare in tema il più possibile ma se non segui le cavolate di Paracelso sei purgato e ti portano fuori tema.
Non ne voglio più parlare il post oramai non ha nessun valore credi a ciò che vuoi e stammi bene ciao chi l'ha provata sa benissimo cos è la Datura è perchè la chiamano erba del diavolo...se per te è un meraviglioso enteogeno libero di crederlo...buona fortuna.
Rispondo solo a chi l'ha provata per restare in tema o chi ha nozione di causa...astenersi per cortesia chi la conosce per sentito dire sui social o tramite paracelso.
Grazie.
conosci il botulino? normalmente chiamato botox è la sostanza più tossica conosciuta (cioé quella con LD50 più piccola) eppure è un trattamento di routine in campo estetico. la dose è tutto, qualsiasi sostanza ha una dose sicura, persino cose come il fentanyl che ha un LD50 intorno ai 2mg (altro che il tocco di aconito o falloide) viene comunemente usato come analgesico e nelle anestesie. noi mangiamo, benviamo e respiriamo plutonio e arsenico continuamente e direi che siamo tutti d'accordo che sono entrambi elementi ben più che velenosi, ma anche in questo caso la quantità è talmente irrisoria da non causare alcun problema.

affermare che esistono sostanze/piante che sono pericolose indipendentemente dal dosaggio è falso, oggettivamente falso. consiglio a chiunque possa provare il contrario di pubblicare le sue scoperte e passare alla storia come uno dei più grandi scienziati del nostro tempo.
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B


Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Domanda sull’assunzione di Stramonio

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun ott 18, 2021 2:44 pm

@Regene a volerla dir tutta l'oppiaceo più potente usato in medicina ( su umani), è il sufentanil, dose letale 0,2 mg.. :D
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Pantherino
Messaggi: 116
Iscritto il: lun lug 19, 2021 12:40 am

Re: Domanda sull’assunzione di Stramonio

Messaggio da Pantherino » lun ott 18, 2021 10:25 pm

Ecco vedi...la scienza non è un opinione ...ribadisco...che ne prendi troppo o poco con lo stramonio l'intossicazione è assicurata...che poi tu voglia star male poco o finire all'obitorio è altra cosa.
Gli alcaloidi dello stramonio INDIFFERENTEMENTE DAL DOSAGGIO fungono da antagonisti competitivi sui recettori muscarinici dell'acetilcolina.
Come le tossine dell'Amanita phalloides.
Che ne prendi poca o molta ti spappola il fegato.
In più la sfiga che oltrepassano facilmente la BEE manda in tilt Paracelso e le sue teorie poi tu credi a ciò che vuoi...ed inoltre non mi hai ancora risposto come mai i grandi nomi della psiconautica si siano MAI interessati della Datura anzi l'hanno sempre schifata...e NON rientra nella tabella degli stupefacenti come tuttte le triptamine psichedeliche.
Dai report del consumo di Solanacee atropiniche solo storie dell'orrore.
Saluti.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Domanda sull’assunzione di Stramonio

Messaggio da Regene » lun ott 18, 2021 10:36 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
lun ott 18, 2021 2:44 pm
@Regene a volerla dir tutta l'oppiaceo più potente usato in medicina ( su umani), è il sufentanil, dose letale 0,2 mg.. :D
il team di chimici che ha sviluppato la famiglia dei fentanyl doveva avere qualche strana ossessione :asd:
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Domanda sull’assunzione di Stramonio

Messaggio da asklepios » lun ott 18, 2021 11:45 pm

Pantherino ha scritto:
lun ott 18, 2021 10:25 pm
Ecco vedi...la scienza non è un opinione ...ribadisco...che ne prendi troppo o poco con lo stramonio l'intossicazione è assicurata...che poi tu voglia star male poco o finire all'obitorio è altra cosa.
Per te lo stramonio, come l'amanita o altre sostanze, è solo un veleno e quindi o si parla di nessun effetto o si parla di effetti tossici. Capisco il tuo punto di vista e come ragionamento logico ci può anche stare, ma resta il fatto che gli antimuscarinici sono ampiamente utilizzati in ambito medico. È quindi più corretto parlare di farmaci che propriamente di veleni. Alla fine sia farmaci che veleni agiscono sul corpo in qualche maniera, è più una questione di definizione e di utilizzo. Resta il fatto che la scopolamina, atropina e alcaloidi dello stramonio rientrano senza alcun dubbio nella prima categoria, che ti piaccia o no.
Gli alcaloidi dello stramonio INDIFFERENTEMENTE DAL DOSAGGIO fungono da antagonisti competitivi sui recettori muscarinici dell'acetilcolina.
E anche qui, non ne sarei tanto sicuro. Riporto un estratto di questo studio:

The effects of antimuscarinic agents on the cardiovascular system depend on the dose administered.[15] Low doses of scopolamine (0.1–0.2mg) may produce a transient decrease in heart rate, possibly due to initial stimulation of muscarinic receptors within the heart prior to their blockade at higher doses. However, the inhibition of vagal transmission of the sinoatrial node at higher doses of scopolamine produces an increase in heart rate.[28] The tachycardic effects are reversed within 30 minutes.

e ancora:

Low doses of scopolamine effectively inhibit salivation, but higher doses are needed to depress vagus-triggered secretion by airway gland cells.[15]

sempre dallo stesso studio:

psychomotor skills and cognitive information processing tasks, are not dependent upon cholinergic neurotransmission, and are generally unaffected by moderate doses of scopolamine, 0.6–1.2mg oral or 0.2–0.4mg intravenous.[9,90,91,129,133] Following higher doses (>1.2mg oral or >0.4mg intravenous), general sedation predominates and all psychological functions become impaired.[134]

Se ti interessa lo puoi leggere nel link che ho messo, ma dubito che lo farai.
Che ne prendi poca o molta ti spappola il fegato.
Non necessariamente. Il fegato ha ottime capacità rigenerative, motivo per cui ubriacarsi il sabato non risulta nella necessità di trapianto di fegato. Lungi dal consigliare l'assunzione di Amanita phalloides, dal punto di vista teorico una quantità minima potrebbe non risultare in danni permanenti.
ed inoltre non mi hai ancora risposto come mai i grandi nomi della psiconautica si siano MAI interessati della Datura anzi l'hanno sempre schifata...
Non sapevo che la cultura psiconautica si rifacesse tanto a grandi nomi, quanto a millenni di utilizzo rituale e ricreativo di ogni genere di sostanza in grado di indurre stati alterati di coscienza. Detto ciò, se proprio cerchi i grandi nomi, puoi leggere le numerose informazioni riportate ne The encyclopedia of psychoactive plants, scritta da Christian Ratsch con prefazione di Albert Hofmann. Un altro testo molto valido e informativo, incentrato più sul genere Brugmansia che Datura, è intitolato Huanduj: Brugmansia. Il primo lo trovi su internet facilmente (Libgen e simili), il secondo è un po' più difficile da trovare gratis e contiene un'intera sezione dedicata all'utilizzo della Brugmansia come enteogeno.
e NON rientra nella tabella degli stupefacenti come tuttte le triptamine psichedeliche.
In tabella rientrano le sostanze psicoattive che teoricamente non hanno un utilizzo in medicina e che sono considerate sostanze d'abuso. Lo stramonio esiste in farmacopea, e la scopolamina è utilizzata come farmaco, non vengono normalmente abusate, per questo non rientrano in nessuno dei due criteri. Comunque parlare delle tabelle è molto poco significativo secondo me, presentano tante contraddizioni e hanno poco valore in una discussione di tipo scientifico.
Dai report del consumo di Solanacee atropiniche solo storie dell'orrore.
Ho idea che tu non ne abbia letto tanti di report oltre a quelli che confermavano la tua opinione. È chiaro che non sei in grado di essere obbiettivo su questo argomento, non è la prima volta che abbiamo questa discussione. Fermo restando che lo stramonio è una pianta pericolosa da usare, con valenza psiconautica limitata al di fuori di certi contesti, dire che è tossico a prescindere è sbagliato, punto. Lo dimostra da un lato l'utilizzo medico e dall'altro l'utilizzo enteogenico, entrambi ampiamente documentati.

Regene
Moderatori
Messaggi: 1382
Iscritto il: lun nov 26, 2018 6:20 pm

Re: Domanda sull’assunzione di Stramonio

Messaggio da Regene » mar ott 19, 2021 11:51 pm

volevo scrivere una risposta ma askelpios ha già esposto tutti i punti che avevo in mente. non voglio ripetere concetti già espressi, sottoscrivo in toto quanto già detto
Si vis pacem, para bellum
PGP public key fingerprints: 3F52A3F8C3CDECF7AF5CB0D6FA60568AA311F38B

Pantherino
Messaggi: 116
Iscritto il: lun lug 19, 2021 12:40 am

Re: Domanda sull’assunzione di Stramonio

Messaggio da Pantherino » mer ott 20, 2021 6:37 pm

asklepios ha scritto:
lun ott 18, 2021 11:45 pm
Pantherino ha scritto:
lun ott 18, 2021 10:25 pm
Ecco vedi...la scienza non è un opinione ...ribadisco...che ne prendi troppo o poco con lo stramonio l'intossicazione è assicurata...che poi tu voglia star male poco o finire all'obitorio è altra cosa.
Per te lo stramonio, come l'amanita o altre sostanze, è solo un veleno e quindi o si parla di nessun effetto o si parla di effetti tossici. Capisco il tuo punto di vista e come ragionamento logico ci può anche stare, ma resta il fatto che gli antimuscarinici sono ampiamente utilizzati in ambito medico. È quindi più corretto parlare di farmaci che propriamente di veleni. Alla fine sia farmaci che veleni agiscono sul corpo in qualche maniera, è più una questione di definizione e di utilizzo. Resta il fatto che la scopolamina, atropina e alcaloidi dello stramonio rientrano senza alcun dubbio nella prima categoria, che ti piaccia o no.
Gli alcaloidi dello stramonio INDIFFERENTEMENTE DAL DOSAGGIO fungono da antagonisti competitivi sui recettori muscarinici dell'acetilcolina.
E anche qui, non ne sarei tanto sicuro. Riporto un estratto di questo studio:

The effects of antimuscarinic agents on the cardiovascular system depend on the dose administered.[15] Low doses of scopolamine (0.1–0.2mg) may produce a transient decrease in heart rate, possibly due to initial stimulation of muscarinic receptors within the heart prior to their blockade at higher doses. However, the inhibition of vagal transmission of the sinoatrial node at higher doses of scopolamine produces an increase in heart rate.[28] The tachycardic effects are reversed within 30 minutes.

e ancora:

Low doses of scopolamine effectively inhibit salivation, but higher doses are needed to depress vagus-triggered secretion by airway gland cells.[15]

sempre dallo stesso studio:

psychomotor skills and cognitive information processing tasks, are not dependent upon cholinergic neurotransmission, and are generally unaffected by moderate doses of scopolamine, 0.6–1.2mg oral or 0.2–0.4mg intravenous.[9,90,91,129,133] Following higher doses (>1.2mg oral or >0.4mg intravenous), general sedation predominates and all psychological functions become impaired.[134]

Se ti interessa lo puoi leggere nel link che ho messo, ma dubito che lo farai.
Che ne prendi poca o molta ti spappola il fegato.
Non necessariamente. Il fegato ha ottime capacità rigenerative, motivo per cui ubriacarsi il sabato non risulta nella necessità di trapianto di fegato. Lungi dal consigliare l'assunzione di Amanita phalloides, dal punto di vista teorico una quantità minima potrebbe non risultare in danni permanenti.
ed inoltre non mi hai ancora risposto come mai i grandi nomi della psiconautica si siano MAI interessati della Datura anzi l'hanno sempre schifata...
Non sapevo che la cultura psiconautica si rifacesse tanto a grandi nomi, quanto a millenni di utilizzo rituale e ricreativo di ogni genere di sostanza in grado di indurre stati alterati di coscienza. Detto ciò, se proprio cerchi i grandi nomi, puoi leggere le numerose informazioni riportate ne The encyclopedia of psychoactive plants, scritta da Christian Ratsch con prefazione di Albert Hofmann. Un altro testo molto valido e informativo, incentrato più sul genere Brugmansia che Datura, è intitolato Huanduj: Brugmansia. Il primo lo trovi su internet facilmente (Libgen e simili), il secondo è un po' più difficile da trovare gratis e contiene un'intera sezione dedicata all'utilizzo della Brugmansia come enteogeno.
e NON rientra nella tabella degli stupefacenti come tuttte le triptamine psichedeliche.
In tabella rientrano le sostanze psicoattive che teoricamente non hanno un utilizzo in medicina e che sono considerate sostanze d'abuso. Lo stramonio esiste in farmacopea, e la scopolamina è utilizzata come farmaco, non vengono normalmente abusate, per questo non rientrano in nessuno dei due criteri. Comunque parlare delle tabelle è molto poco significativo secondo me, presentano tante contraddizioni e hanno poco valore in una discussione di tipo scientifico.
Dai report del consumo di Solanacee atropiniche solo storie dell'orrore.
Ho idea che tu non ne abbia letto tanti di report oltre a quelli che confermavano la tua opinione. È chiaro che non sei in grado di essere obbiettivo su questo argomento, non è la prima volta che abbiamo questa discussione. Fermo restando che lo stramonio è una pianta pericolosa da usare, con valenza psiconautica limitata al di fuori di certi contesti, dire che è tossico a prescindere è sbagliato, punto. Lo dimostra da un lato l'utilizzo medico e dall'altro l'utilizzo enteogenico, entrambi ampiamente documentati.
L' Amanita non l'ho citata ha degli alcaloidi come l'acido ibotenico che funge da agonista di un neurotrasmettitore come l'acido glutammico e poi si converte in muscimolo che funge sempre da agonista dei recettori GABA, e non da antagonista.
Gli anti-muscarinici usati in medicina sono perdipiù derivati sintetici privati della loro capacità di oltrepassare la BEE.
Non sono alcaloidi delle Solanacee.
Non è che all'Ospedale contro l'asma bronciale o per dilatare la pupilla prima di una visita oculistica ti danno un leggero infuso di stramonio.
Come le sigarette fumigatorie allo stramonio e la scopoltrap e l'Atropalux e gli alcaloidi delle solanacee sono stati completamente tolti dagli scaffali degli ospedali causa la loro tossicità per essere sostituite con derivati sintetici.
Non esprimo la mia opinione, ma la mia conoscenza poichè lo stramonio l'ho provato, e la conoscenza deriva dall'esperienza empirica altrimenti possiamo stare qui fino a domani a discutere riuscendo a dimostrare che un elefante riesce a stare appeso su un precipizio con la coda legata ad una margherita....
Non ho parlato dei vari tipi di gravità dell'intossicazione per cui il discorso sulla phalloides e il trapianto di fegato neppure lo prendo in considerazione.
Comunque se vuoi provare l'esperienza mamgiandone solo un pezzetto libero di farlo...auguri!
Ti consiglio pure l'aconito.
Tanto è la dose che fa il veleno no?
Tornando allo stramonio....a piccole dosi è una merda ad alte dosi ti uccide...perchè usarlo?
Ho spiegato che stare attenti SOLO al dosaggio e non alla farmacodinamica della sostanza e degli alcaloidi è sbagliato e fuorviante.
Lo stramonio in medicina nonostante i suoi effetti anti-muscarinici non trova alcun uso medico a causa della sua tossicità elevsta.
Nello stramonio nonostante si continui a credere che la sua tossicità sia dovuta a dosaggi sbagliati le persone continuano a finire in Ospedale.
Ribadisco che il dosaggio non centra.
Centra la sua azione specifica sui recettori muscarinici nonche la facilità anche a basse dosi della scopolamina di oltrepassare la BEE ...PARTICOLARE NON DA POCO.
Albert Hoffmann si interessava a tutto ma non mi risulta che considerasse la Datura un psichedelico.
CHISSÀ SE ALBERT HOFFMANN PIÙ CHE FARE RICERCHE SULLA BRUGMANSIA ABBIA MAI RIFERITO CHE L'ATROPINA E LA SCOPOLAMINA VENIVANO USATI NEI SUOI SQUALLIDI ESPERIMENTI DAL DOTTOR MORTE MENGELE SU ESSERI UMANI CONSIDERATI POCO PIÙ CHE CAVIE...O NON VOLEVA SPORCARE L'IMMAGINE DEI SUOI VECCHI COMPAGNI DI VIAGGIO?
VORREI RICORDARE AD ASKLEPIOS CHE LA DATURA APPARTIENE AGLI ANTI-COLINERGICI sostanza in cui è inclusa la "clorpromazina" e alyri anti-psicotici, clorpromazina farmaco di elezione e usato come autentico "killer-trip" o antidoto contro gli effetti delle triptamine psichedelico e in particolare dell'LSD.
Nè Leary nè Hoffmann nè McKenna ne altri noti personaggi della psichedelia hanno mai dimostrato particolare interesse per questo pericoloso dissociativo-delirogeno.
A parte il fantomatico "Don Juan" che la considerava il.peggiore dei suoi "alleati" poichè difficile da controllare il suo potere.
Davvero strano visto che si tratta di una pianta legale e abbastanza facilmente da incontrare in natura...
Ultima modifica di Pantherino il mer ott 20, 2021 7:09 pm, modificato 4 volte in totale.

Pantherino
Messaggi: 116
Iscritto il: lun lug 19, 2021 12:40 am

Re: Domanda sull’assunzione di Stramonio

Messaggio da Pantherino » mer ott 20, 2021 6:47 pm

"Ho idea che tu non ne abbia letto tanti di report oltre a quelli che confermavano la tua opinione. È chiaro che non sei in grado di essere obbiettivo su questo argomento, non è la prima volta che abbiamo questa discussione. Fermo restando che lo stramonio è una pianta pericolosa da usare, con valenza psiconautica limitata al di fuori di certi contesti, dire che è tossico a prescindere è sbagliato, punto. Lo dimostra da un lato l'utilizzo medico e dall'altro l'utilizzo enteogenico, entrambi ampiamente documentati."


Non ho letto niente lo ho usato contro la mia volontà dentro un profumatore ambientale e in quantità non indifferenti.
Ho citato vari report poichè ho trovato diverse analogie con la mia esperienza.
Di "enteogeno" nella Datura ci ho trovato assolutamente nulla...poi se tu vuoi credere che sia un psichedelico libero di farlo...

DISCORSO SCOPOLAMINA

La scopolamina allo stato puro come presente nello stramonio NON ha alcun utilizzo in medicina.
Si trova come farmaco da banco anti-spastico sotto forma di N-Butil-bromuro di ioscina.

Lo stramonio e la belladonna venivano assunti dai borghesi francesi e dalle "belle femme" alias streghe francesi (e non) per sfuggire ad una fine orrenda sul patibolo o ai roghi.
Beh...come curriculum non male per un "psichedelico"...non mi sembra che la psilocybe sia mai stata assunta per suicidarsi...

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Domanda sull’assunzione di Stramonio

Messaggio da asklepios » mer ott 20, 2021 11:13 pm

Come le tossine dell'Amanita phalloides.
Che ne prendi poca o molta ti spappola il fegato.
Ho parlato dell'Amanita phalloides perché sei tu che l'hai tirata in ballo. È ovvio che questa discussione non andrà da nessuna parte. Io ti riporto studi e letteratura, ti riporto fatti ovvero che al di fuori dell'Italia la scopolamina rimane ampiamente utilizzata (e non la scopolamina butilbromuro). Parlo dei cerotti Transcop, ma anche di generici. Se non ci credi eccoti un'altra fonte, il sito della FDA (Food and Drug Administration):
https://www.accessdata.fda.gov/scripts/ ... /index.cfm
Prova a cercare "scopolamine" e vedrai che è presente la scopolamina non modificata in forma transdermica (cerotto) dietro prescrizione. Studi e letteratura non sono romanzi di fantasia, ma frutto di tanto lavoro di accurata documentazione e sperimentazione, in alcuni casi il lavoro di una vita.

Visto che l'hai nominata, l'atropina è tuttora utilizzata sicuramente in oftalmologia, e penso anche in ambiente ospedaliero in caso di bradicardia, anche se non sono informato al riguardo. L'Antispasmina colica viene tuttora venduta come farmaco da banco, e contiene atropina sotto forma di estratto di belladonna.
Non esprimo la mia opinione, ma la mia conoscenza poichè lo stramonio l'ho provato, e la conoscenza deriva dall'esperienza empirica altrimenti possiamo stare qui fino a domani a discutere riuscendo a dimostrare che un elefante riesce a stare appeso su un precipizio con la coda legata ad una margherita....
La conoscenza scientifica non deriva dalla tua conoscenza empirica, ma semmai da un'osservazione (che è spesso di tipo empirico, appunto) che genera una domanda, la formulazione di una teoria che le possa rispondere e la verifica di tale da parte di più persone. La tua osservazione ha una validità limitata, non dico che non valga niente, ma non puoi presentarla come una verità scientifica, tra l'altro confutata da tutte le evidenze (e testimonianze empiriche, visto che per te valgono solo quelle) che ti ho riportato.
Non ho letto niente lo ho usato contro la mia volontà dentro un profumatore ambientale e in quantità non indifferenti.
Ho citato vari report poichè ho trovato diverse analogie con la mia esperienza.
Insomma hai citato diversi report (dove?) senza neanche leggerli. Direi che qua si conclude la discussione. O ti informi prima di parlare o ti limiti a riportare la tua esperienza. Sulla clorpromazina non mi pronuncio neanche, ti invito ad aprire un libro di farmacologia o una pagina di Wikipedia, perché ciò che hai scritto al riguardo non ha alcun senso.

Alla fine sei libero di dire e pensare quello che vuoi, ma se dici castronerie nel forum grazie al cielo ci sarà sempre qualcuno che ti corregge, finché non verrai bannato per spamming. Detto questo, il forum parla di psiconautica, e tutta la discussione sull'uso medico della scopolamina, per quanto possa risultare interessante ad alcuni, va un po' fuori topic. Sulla domanda di un possibile utilizzo psiconautico dello stramonio penso che il parere generalmente negativo e di estrema cautela sia pervenuto con successo, se qualcuno a parte noi due ha avuto la voglia di leggere fino a qui.

Pantherino
Messaggi: 116
Iscritto il: lun lug 19, 2021 12:40 am

Re: Domanda sull’assunzione di Stramonio

Messaggio da Pantherino » gio ott 21, 2021 12:46 am

asklepios ha scritto:
mer ott 20, 2021 11:13 pm
Come le tossine dell'Amanita phalloides.
Che ne prendi poca o molta ti spappola il fegato.
Ho parlato dell'Amanita phalloides perché sei tu che l'hai tirata in ballo. È ovvio che questa discussione non andrà da nessuna parte. Io ti riporto studi e letteratura, ti riporto fatti ovvero che al di fuori dell'Italia la scopolamina rimane ampiamente utilizzata (e non la scopolamina butilbromuro). Parlo dei cerotti Transcop, ma anche di generici. Se non ci credi eccoti un'altra fonte, il sito della FDA (Food and Drug Administration):
https://www.accessdata.fda.gov/scripts/ ... /index.cfm
Prova a cercare "scopolamine" e vedrai che è presente la scopolamina non modificata in forma transdermica (cerotto) dietro prescrizione. Studi e letteratura non sono romanzi di fantasia, ma frutto di tanto lavoro di accurata documentazione e sperimentazione, in alcuni casi il lavoro di una vita.

Visto che l'hai nominata, l'atropina è tuttora utilizzata sicuramente in oftalmologia, e penso anche in ambiente ospedaliero in caso di bradicardia, anche se non sono informato al riguardo. L'Antispasmina colica viene tuttora venduta come farmaco da banco, e contiene atropina sotto forma di estratto di belladonna.
Non esprimo la mia opinione, ma la mia conoscenza poichè lo stramonio l'ho provato, e la conoscenza deriva dall'esperienza empirica altrimenti possiamo stare qui fino a domani a discutere riuscendo a dimostrare che un elefante riesce a stare appeso su un precipizio con la coda legata ad una margherita....
La conoscenza scientifica non deriva dalla tua conoscenza empirica, ma semmai da un'osservazione (che è spesso di tipo empirico, appunto) che genera una domanda, la formulazione di una teoria che le possa rispondere e la verifica di tale da parte di più persone. La tua osservazione ha una validità limitata, non dico che non valga niente, ma non puoi presentarla come una verità scientifica, tra l'altro confutata da tutte le evidenze (e testimonianze empiriche, visto che per te valgono solo quelle) che ti ho riportato.
Non ho letto niente lo ho usato contro la mia volontà dentro un profumatore ambientale e in quantità non indifferenti.
Ho citato vari report poichè ho trovato diverse analogie con la mia esperienza.
Insomma hai citato diversi report (dove?) senza neanche leggerli. Direi che qua si conclude la discussione. O ti informi prima di parlare o ti limiti a riportare la tua esperienza. Sulla clorpromazina non mi pronuncio neanche, ti invito ad aprire un libro di farmacologia o una pagina di Wikipedia, perché ciò che hai scritto al riguardo non ha alcun senso.

Alla fine sei libero di dire e pensare quello che vuoi, ma se dici castronerie nel forum grazie al cielo ci sarà sempre qualcuno che ti corregge, finché non verrai bannato per spamming. Detto questo, il forum parla di psiconautica, e tutta la discussione sull'uso medico della scopolamina, per quanto possa risultare interessante ad alcuni, va un po' fuori topic. Sulla domanda di un possibile utilizzo psiconautico dello stramonio penso che il parere generalmente negativo e di estrema cautela sia pervenuto con successo, se qualcuno a parte noi due ha avuto la voglia di leggere fino a qui.
Calmino eh...manchi di rispetto tu faccio altrettanto anch'io sapientino...piccolo chimico...riportami un solo caso di un'esperienza positiva con la Datura...MI BASTA UNO...sui report hai detto TU che io mi affido troppo su quello che leggo su Intetnet..io non mi affido a un cavolo di niente SEI UN PÒ DURO DI COMPRENDONIO.
PARLO A DIFFERRNZA TUA per esperienza DIRETTA.
Portami un report sulla Datura (visto che fin'ora a psrte tesi vaque hai portato NULLA), e ti dirò subito se quel report sulla Datura è valido oppure no.
INTOSSICATO CON LA DATUTA INALATA E FINITO 2 VOLTE IN MEDICINA D'URGENZA.
HO CONSERVATE ENTRAMBE LE CARTELLE CLINICHE DELL'INTOSSICAZIONE.
POCHE PAROLE E CAZZATE A VANVERA...A TUA DISPOSIZIONE CHIEDI QUALSIASI COSA SULL' INTOSSICAZIONE E NON HO PROBLEMI A RIPORTARE.
ANCHE IN ALLEGATO ...VISTO CHE SEI IL SOLITO CHE NON CREDE MAI A NESSUNO E CREDE DI SAPERE TUTTO.
Ti invito a portarmi un solo report positivo con la Datura...l'unico che riporta CASTRONERIE sei tu.


CLORPROMAZINA

La fonte è il Manuale Merck di infermieristica di mia sorella...È IL.PIÙ AUTOREVOLE TESTO BASE USATO NELLA SCUOLA PER INFERMIERI CHE MIA SORELLA DOPO ESSERSI DIPLOMATA VOLEVA GETTARE IN SEGNO DI LIBERAZIONE...IO L'HO RECUPERSTO E ME LO DONO TRNUTO.
COME VEDI C'È UN TEPARTO TOSSICOLOGIA IN CUI SPIEGSNO TUTYO...DROGHE VELENI ANTIDOTI E METODI FI SOMMINISTRAZIONE DEGLI ANTIFOTI.
Nel reparto tossicologia precisamente allucinogeni (le Solanacee sono considerate a parte come veleni e il loro antidoto è la fisostigmina salicilato che ora sapientino ci dirà cos è e come funziona...vero?), la clorpromazina è citata come antidoto.
ECCOLO QUA

https://www.goliardicats.it/it/libri/me ... a-old.html

Nel caso di intossicazione da triptamine o da LSD è indicato come antidoto nei casi o fasi più acute la clorpromazina...se poi tu vuoi sapere piu di un manuale infermieristico..saluti...solo che RINBADISCO PER LA CENTESIMA VOLTA CHE IO NON POSTO NIENTE...QUESTO VOLER INCULCARE L'IDEA CHE MI LASCIO INFLUENZARE DALLE LETTURE È SEMPLICEMENTE DEMENZIALE...MI SONO INTOSSICSTO CON LA DATURA ...SE NON CI CREDI VA A FARTI UN GIRO E NON ROMPERE.
Se vuoi ctedere solo a quello che vuoi tu inuyile continuare la discussione...io ho le prove di qirllo che divo...tu a parte le castronerie?
Te di caxxate ne hai dette molte.
Non sai come uscire dall'argomento.

Meno teoremi di Pitagora e cialttonetie...è la fose che fa il vrleno? Non edistono veleni?
Calcola la tua dose preferita e fatti un mini fossggio di smanatossine contenute nella phalloides o nel cortinarius speciodissimus..o nell'aconito...tutto il resto è aria fritta...
PARLO PER ESPERIENZA DIRETTA CON LO STRAMONIO E POSSIAMO SU QUESTA PIANTA STAR QUI A PARLARE FINO A DOMANI MATTINA...2 VOLTE SONO FINITO ALL' OSPEDALE PER ESSA...CREDO DI POTER DIRE DI CONOSCERLA, TU DA COME SCRIVI LA CONOSCI SOLO SUI LIBRI.

Aspetto la tua delucidazione sulla clorptomazina invece fi fare l'offeso...avevo poststo pure il link di un'intossicazione acuta da mandragora avvenuta ne'Ospedsle di Palermo con tanto di referto del primario Pihnataro...in cui si specificava quale sono le sostsnze anti-colinergiche e la loro sintomatologia.
Ma lui non li legge i referti altrui.
Ha inventato lui la neutoscienza.
Ultima modifica di Pantherino il gio ott 21, 2021 1:50 am, modificato 3 volte in totale.

Pantherino
Messaggi: 116
Iscritto il: lun lug 19, 2021 12:40 am

Re: Domanda sull’assunzione di Stramonio

Messaggio da Pantherino » gio ott 21, 2021 1:12 am

Chi parla castronerie piccolo chimico?...😂 il bello è che era lui che mi aveva detto che la Transcop non si trovava più in commercio...io neppure lo sapevo anzi...non si ricorda neppure cosa scrive...
Leggere link: LA TRANSCOP È STATA RITIRATA...SVEGLIAAA!
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️
https://www.laboratorio-galenico.it/201 ... l-di-mare/
Sulla phalloides a parte un patetico "l'ho citata io perchè l'hai citata tu" ti sei tenuto lontano e fuggito dall'argomento...
Non è la dose che fa il veleno?
Allora assumine un pò, decidi tu quanta e mostraci restando sano e vivo la tua fondatissima teoria...che è la dose a fare il veleno!
I veleni non esistono ("farmakòn" in greco vuol dire proprio VELENO)
Allora... calibra tu la tua dose "non velenosa" di Amanita phalloides (è la dose che fa il veleno!!),e mostraci mangiandone la dose da te stabilita,(possibilmente non omeopatica),quanto sei bravo sapientino restando possibilmente vivo e vegeto...altrimenti smettila di dire fesserie.
Ribadisco che la Scopolamina attualmente sopratutto pura e a livello centrale non trova alcuna applicazione medica.
Ho una sorella infermiera (mi ha dato lei il manuale infermieristico),quindi piano con le cazzate.
È stata sostituita con prodotti sintetici ad azione simile più sicuri e meno tossici.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Domanda sull’assunzione di Stramonio

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio ott 21, 2021 9:21 am

@Pantherino ma davvero ti stai attaccando alla frase "è la dose a fare il veleno"? Cioè, ma chi se ne frega di discutere sul fatto che la scopolamina sia corretto definirla veleno o meno?
Gli usi in medicina sono documentati, poi ci sta che magari ora sia stata sostituita con qualcosa di sintetico che ne imita gli effetti ed è meno tossico.. succede cosi per moltissimi farmaci. Ciò non ne toglie la valenza medica per determinate patologie e in determinati dosaggi. Chiaro che assumerla per cerotto o fumarne chissà quanta non è la stessa cosa.
Di report di trip positivi con la datura comunque ce ne sono diversi, anche qui sul forum. Qui ne puoi leggere qualcuno: viewtopic.php?f=27&t=2079&hilit=stramonio&start=20

Ciò comunque non sminuisce la tua esperienza, e il fatto che lo stramonio sia una pianta molto pericolosa, e, a mio parere, da starci lontani.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Domanda sull’assunzione di Stramonio

Messaggio da Sonoio » gio ott 21, 2021 10:47 am

Tirar Puede Matar ha scritto:
gio ott 21, 2021 9:21 am
... e il fatto che lo stramonio sia una pianta molto pericolosa, e, a mio parere, da starci lontani.
Confermo.
Io ho iniziato la mia avventura a vita con le droghe proprio con lo stramonio all' età di 14 (e con 15 venivano fumo, oppio ecc, ciò è la vera vita drogata). Per un anno ho consumato così tanto che non ci voleva una dose elevata, in contrario, prendevo sempre di meno ed avevo lo stesso effetto. Una cosa che è - oggi lo so, allora mi era un mistero - tutta normale.
Non direi di avere avuto un solo trip piacevole. In contrario, erano tutti molto, molto pesanti, a volte spaventosi. Ma erano soprattutto interessante. Mi ha sempre affacinato la mente e che cosa è meglio di condizione di alterata funzionalità per studiarla ?
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Pantherino
Messaggi: 116
Iscritto il: lun lug 19, 2021 12:40 am

Re: Domanda sull’assunzione di Stramonio

Messaggio da Pantherino » gio ott 21, 2021 11:57 am

Sonoio ha scritto:
gio ott 21, 2021 10:47 am
Tirar Puede Matar ha scritto:
gio ott 21, 2021 9:21 am
... e il fatto che lo stramonio sia una pianta molto pericolosa, e, a mio parere, da starci lontani.
Confermo.
Io ho iniziato la mia avventura a vita con le droghe proprio con lo stramonio all' età di 14 (e con 15 venivano fumo, oppio ecc, ciò è la vera vita drogata). Per un anno ho consumato così tanto che non ci voleva una dose elevata, in contrario, prendevo sempre di meno ed avevo lo stesso effetto. Una cosa che è - oggi lo so, allora mi era un mistero - tutta normale.
Non direi di avere avuto un solo trip piacevole. In contrario, erano tutti molto, molto pesanti, a volte spaventosi. Ma erano soprattutto interessante. Mi ha sempre affacinato la mente e che cosa è meglio di condizione di alterata funzionalità per studiarla ?
Saluti
Esattamente...Sonoio...è quello che cercavo di dire...è che chi non l'ha provato la datura...crede che siano invenzioni ...suggestione...non hanno proprio idea di cosa sia lo stramonio: UN VELENO CHE PROVOCA INCUBI E NON "VIAGGI".
Ora abbiamo pure il fenomeno che mi dice che mi attacco al fatto del veleno tralasciando tutto il resto del discorso (tra l'altro non sono io che mi sono "attaccato" al discorso veleno), ma il sapientino ha detto che dico "castronerie" pure quando affermo che lo stramonio appartiene alla classe di anti-colinergici esattamente come alcuni anti-psicotici come la clorpromazina che viene o veniva usata come "killer-trip" (antifoto) assieme al diazepam contro i bad trip da LSD.
Questo per dire che lo stramonio a livello centrale e periferico agisce in maniera esattamente OPPOSTA alle triptamine psichedeliche.
John Keats sulla belladonna ha scritto diversi poemetti (la belle dame sans merci-la bella dama senza pietà), era la "cura bulgara" contro l'encefalopatite letargica (esiste pure un libro a tal proposito "l'erba della regina storia di un decotto miracoloso") la Datura è il toloache in Messico...ma è anche la yerba del diablo il cui nome già dovrebbe mettere in guardia al confronto di cibo degli dei o "liberty caps"
Ma sembra proprio che non ci arrivino.
Lo stramonio è stata usata come pianta medicinale,sì e io ti riporto altrettanti casi di decessi per questo.
Attualmente l'atropina viene usata anche in rianimazione quando l'adrenalina non da i risultati sperati.

Pantherino
Messaggi: 116
Iscritto il: lun lug 19, 2021 12:40 am

Re: Domanda sull’assunzione di Stramonio

Messaggio da Pantherino » gio ott 21, 2021 12:40 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
gio ott 21, 2021 9:21 am
@Pantherino ma davvero ti stai attaccando alla frase "è la dose a fare il veleno"? Cioè, ma chi se ne frega di discutere sul fatto che la scopolamina sia corretto definirla veleno o meno?
Gli usi in medicina sono documentati, poi ci sta che magari ora sia stata sostituita con qualcosa di sintetico che ne imita gli effetti ed è meno tossico.. succede cosi per moltissimi farmaci. Ciò non ne toglie la valenza medica per determinate patologie e in determinati dosaggi. Chiaro che assumerla per cerotto o fumarne chissà quanta non è la stessa cosa.
Di report di trip positivi con la datura comunque ce ne sono diversi, anche qui sul forum. Qui ne puoi leggere qualcuno: viewtopic.php?f=27&t=2079&hilit=stramonio&start=20

Ciò comunque non sminuisce la tua esperienza, e il fatto che lo stramonio sia una pianta molto pericolosa, e, a mio parere, da starci lontani.

Io non mi sto attaccando a niente...sei tu che ti sei attaccato a sto caso della dose che fa il veleno gia difesa da piccolo chimico.
Appunto chissenefrega che sia stata usata come medicinale...bisogna vedere se poi ha funzinato 😂🤣 perchè John Keats a furia di curarsi la tisi ANCHE con la belladonna ci ha lasciato le penne.
Poi chi ti ha chiesto niente?
Io discuto e mi interesso a quello che voglio anche sul tema se la dose fa il veleno oppure no...problemi?
Prima non bisogna fare affidamento a quello che c'e scritto su internet...ora improvvisamente sì?
Mettiamo sulla Datura a confronto i report negativi con quelli "positivi" (o semplicemente quando la pianta è stata usata esternamente come "medicinale?), vediamo chi vince.
Poi mi fa ridere il fatto che ogni volata qualcuno cerchi di difenderla (più o meno sempre i soliti), viene letteralmente sommerso di report negativi da gente che invece che dare fiato alla bocca per niente, l'ha provata e la schifa.
Racconta anche il fatto che veniva usata per "zombizzare" le persone per derubarli o nei riti vodoo...ma che bella pianta medicinale L'ERBA DEL DIAVOLO! 😂
Esistono piante medicinali..ed esistono VELENI.

Una bella pianta medicinale con cui tutti vorrebbero curarsi...alla pari di funghi cannabis papavero...uguale uguale proprio...

Funghi =Liberty Caps o teonanacatl (carne degli dei).
Peyote=il peyote (mescalito) veniva proprio associato ad una divinità.
Oppio= "Pianta della felicità" per gli antichi sumeri
Cannabis= ganja o mille nomi uno meglio dell'altro

Datura=yerba del diablo


Trova l'intruso!😂

Pantherino
Messaggi: 116
Iscritto il: lun lug 19, 2021 12:40 am

Re: Domanda sull’assunzione di Stramonio

Messaggio da Pantherino » gio ott 21, 2021 1:53 pm

asklepios ha scritto:
mer ott 20, 2021 11:13 pm
Come le tossine dell'Amanita phalloides.
Che ne prendi poca o molta ti spappola il fegato.
Ho parlato dell'Amanita phalloides perché sei tu che l'hai tirata in ballo. È ovvio che questa discussione non andrà da nessuna parte. Io ti riporto studi e letteratura, ti riporto fatti ovvero che al di fuori dell'Italia la scopolamina rimane ampiamente utilizzata (e non la scopolamina butilbromuro). Parlo dei cerotti Transcop, ma anche di generici. Se non ci credi eccoti un'altra fonte, il sito della FDA (Food and Drug Administration):
https://www.accessdata.fda.gov/scripts/ ... /index.cfm
Prova a cercare "scopolamine" e vedrai che è presente la scopolamina non modificata in forma transdermica (cerotto) dietro prescrizione. Studi e letteratura non sono romanzi di fantasia, ma frutto di tanto lavoro di accurata documentazione e sperimentazione, in alcuni casi il lavoro di una vita.

Visto che l'hai nominata, l'atropina è tuttora utilizzata sicuramente in oftalmologia, e penso anche in ambiente ospedaliero in caso di bradicardia, anche se non sono informato al riguardo. L'Antispasmina colica viene tuttora venduta come farmaco da banco, e contiene atropina sotto forma di estratto di belladonna.
Non esprimo la mia opinione, ma la mia conoscenza poichè lo stramonio l'ho provato, e la conoscenza deriva dall'esperienza empirica altrimenti possiamo stare qui fino a domani a discutere riuscendo a dimostrare che un elefante riesce a stare appeso su un precipizio con la coda legata ad una margherita....
La conoscenza scientifica non deriva dalla tua conoscenza empirica, ma semmai da un'osservazione (che è spesso di tipo empirico, appunto) che genera una domanda, la formulazione di una teoria che le possa rispondere e la verifica di tale da parte di più persone. La tua osservazione ha una validità limitata, non dico che non valga niente, ma non puoi presentarla come una verità scientifica, tra l'altro confutata da tutte le evidenze (e testimonianze empiriche, visto che per te valgono solo quelle) che ti ho riportato.
Non ho letto niente lo ho usato contro la mia volontà dentro un profumatore ambientale e in quantità non indifferenti.
Ho citato vari report poichè ho trovato diverse analogie con la mia esperienza.
Insomma hai citato diversi report (dove?) senza neanche leggerli. Direi che qua si conclude la discussione. O ti informi prima di parlare o ti limiti a riportare la tua esperienza. Sulla clorpromazina non mi pronuncio neanche, ti invito ad aprire un libro di farmacologia o una pagina di Wikipedia, perché ciò che hai scritto al riguardo non ha alcun senso.

Alla fine sei libero di dire e pensare quello che vuoi, ma se dici castronerie nel forum grazie al cielo ci sarà sempre qualcuno che ti corregge, finché non verrai bannato per spamming. Detto questo, il forum parla di psiconautica, e tutta la discussione sull'uso medico della scopolamina, per quanto possa risultare interessante ad alcuni, va un po' fuori topic. Sulla domanda di un possibile utilizzo psiconautico dello stramonio penso che il parere generalmente negativo e di estrema cautela sia pervenuto con successo, se qualcuno a parte noi due ha avuto la voglia di leggere fino a qui.
Ecco qua le "castronerie" sapientone...il link dal Manuale Merck, il Manuale ufficiale usato dagli infermieri come testo universitario...con sostanze intossicazioni effetti cure e antidoti...è la versione MODERNA rispetto a quella che ho io, e alla "clorpromazina" ora, come "killer-trip" contro l'LSD usano l'Aloperidolo (serenase) non so se sia la stessa cosa...ma come vedi l'unico che dice CASTRONERIE sei tu.
Il link qua sotto...cliccarci sopra e buona lettura!

https://www.msdmanuals.com/it/professio ... 1119910_it

Saluti! 🙂

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Domanda sull’assunzione di Stramonio

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio ott 21, 2021 2:06 pm

@Pantherino non volevo dirti le cose papali papali perché non mi piace umiliare le persone, ma visto che ti comporti da stronzo..
Io credo che lo stramonio non c'entri un bel niente, tu ti sei fumato la SPICE venduta legalmente e hai slatentizzato una tua qualche patologia mentale latente, probabilmente schizofrenia, visto che hai manie di persecuzione allucinatorie e credi che ci siano complotti governativi contro di te, che ti abbiano sostituito la spice con lo stramonio e altre cazzate del genere (eh si, il messaggio che poi hai cancellato l'abbiamo letto tutti).. :asd: :asd: :asd: :asd:
E questo è il motivo per cui nessun ospedale ti da gli antidoti, perché è tutto dentro la tua testa.
Dunque non perderò altro tempo con te, fatti curare, ma da un bravo psichiatra. Poi magari ne riparliamo.

Ciau
Ultima modifica di Tirar Puede Matar il gio ott 21, 2021 2:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Pantherino
Messaggi: 116
Iscritto il: lun lug 19, 2021 12:40 am

Re: Domanda sull’assunzione di Stramonio

Messaggio da Pantherino » gio ott 21, 2021 2:22 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
gio ott 21, 2021 2:06 pm
@Pantherino non volevo dirti le cose papali papali perché non mi piace umiliare le persone, ma visto che ti comporti da stronzo..
Io credo che lo stramonio non c'entri un bel niente, tu ti sei fumato la SPICE venduta legalmente e hai slatentizzato una tua qualche patologia mentale latente, probabilmente schizofrenia, visto che hai manie di persecuzione allucinatorie e credi che ci siano complotti governativi contro di te, che ti abbiano sostituito la spice con lo stramonio e altre cazzate del genere (eh si, il messaggio che poi hai cancellato l'abbiamo letto tutti).. :asd: :asd: :asd: :asd:

Dunque non perderò altro tempo con te, fatti curare, ma da uno bravo. Poi magari ne riparliamo.

Ciau
Poi sono io che offendo vero?
Questo e stato il primo post alquanto offensivo nei miei confronti...regene dormiva evidentemente...
Ultima modifica di Pantherino il gio nov 18, 2021 6:38 pm, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Domanda sull’assunzione di Stramonio

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio ott 21, 2021 2:24 pm

Si, e per questo non ti danno l'antidoto!
E ci sono I Men in Black del governo che ti stanno dietro e fanno di tutto perché non te lo diano.. :asd: :asd: :asd: :asd:

Dai su, prendi la pillolina e vedrai che tutto passa, da bravo.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Pantherino
Messaggi: 116
Iscritto il: lun lug 19, 2021 12:40 am

Re: Domanda sull’assunzione di Stramonio

Messaggio da Pantherino » gio ott 21, 2021 2:28 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
gio ott 21, 2021 2:24 pm
Si, e per questo non ti danno l'antidoto!
E ci sono I men in Black del governo che ti stanno dietro e fanno di tutto perché non te lo diano.. :asd: :asd: :asd: :asd:

Dai su, prendi la pillolina e vedrai che tutto passa, da bravo.
Beh...te le fai e te le suoni...il prodotto è ststo analizzato in via privata pagando 28 euro....in medicina forense...non dono complottista...vedo che le offese continuano ad a5umentsre...forse sei uno di loro...a sì ma è vero...ma Pinelli è caduto dalla finestra ...e Aldrovandi è morto perchè da solo si dava testate sugli alberi...ogni parola che esponi capisco quanto sei idiota...servizi segreti che sono capaci di mettere bombe nelle piazze depistare stragi asdolvere mafiosi o mettere bombe nelle stazioni pensi che abbiano problemi ad avvelenare rifiuti come te? Continua a sognare bel bambino...

Te invece smettila con le pillole o ti bruci i 2 neuroni che hai in testa.
Ultima modifica di Pantherino il gio nov 18, 2021 6:40 pm, modificato 4 volte in totale.

Rispondi