Sostituire phenibut con prodotti naturali

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
m1999geo
Messaggi: 18
Iscritto il: mar nov 16, 2021 8:41 am

Sostituire phenibut con prodotti naturali

Messaggio da m1999geo » mar nov 23, 2021 6:55 am

Rieccomi,
letto e testando che il phenibut, è si ottimo, ma con troppe controindicazioni, sono a chiedere consigli su una combinazione di prodotti naturali che porti agli stessi effetti o almeno si avvicini.

In questo momento quello che ho trovato nel phenibut è una percepibile e duratura riduzione dell’ansia ma al contempo una lucidità che al contrario le benzo mi annullavano.
La tolleranza si fa sentire sebbene, per ora, non al pari delle seconde e letteralmente non ho intenzione di ritrovarmi del tutto dipendente dal prodotto.

Pensavo ad una o più piante in mix, in estratto alcolico, o meglio se incapsulate; so che è patetico, quello che ho appena scritto, ma il solo fatto di assumere gocce o pasticche, in questo momento di transizione dalle DROGHE legali (antidepressivi e benzo), di cui mi sono definitivamente liberato, ha comunque un valore psico/placebo.

Ho fatto un primo ciclo di psilocibina In microdosi,ora momentaneamente interrotto come consigliato dal protocollo più famoso e forse reso un pochino superficiale dall’effetto mediatico (sto studiano molto per il prossimo ciclo di assunzione) e visto che sembra comunque funzionare, volevo dirottare la mia auto cura verso i prodotti naturali…. Anche solo per la soddisfazione e la certezza, di toccare con mano quello che andrò ad assumere.

Mai adeguatamente grato per ogni risposta.

PS ho letto che alcuni utenti demonizzano l’auto cura, ma sono stanco di passare da medici che basano la diagnosi e quindi la “cura” su un colloquio che ben che vada dura un oretta, ma il più delle volte si riduce ad alcuni minuti….


Avatar utente
Supertrend
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mag 19, 2019 11:20 pm

Re: Sostituire phenibut con prodotti naturali

Messaggio da Supertrend » mar nov 23, 2021 12:28 pm

m1999geo ha scritto:
mar nov 23, 2021 6:55 am
Rieccomi,
letto e testando che il phenibut, è si ottimo, ma con troppe controindicazioni, sono a chiedere consigli su una combinazione di prodotti naturali che porti agli stessi effetti o almeno si avvicini.

In questo momento quello che ho trovato nel phenibut è una percepibile e duratura riduzione dell’ansia ma al contempo una lucidità che al contrario le benzo mi annullavano.
La tolleranza si fa sentire sebbene, per ora, non al pari delle seconde e letteralmente non ho intenzione di ritrovarmi del tutto dipendente dal prodotto.

Pensavo ad una o più piante in mix, in estratto alcolico, o meglio se incapsulate; so che è patetico, quello che ho appena scritto, ma il solo fatto di assumere gocce o pasticche, in questo momento di transizione dalle DROGHE legali (antidepressivi e benzo), di cui mi sono definitivamente liberato, ha comunque un valore psico/placebo.

Ho fatto un primo ciclo di psilocibina In microdosi,ora momentaneamente interrotto come consigliato dal protocollo più famoso e forse reso un pochino superficiale dall’effetto mediatico (sto studiano molto per il prossimo ciclo di assunzione) e visto che sembra comunque funzionare, volevo dirottare la mia auto cura verso i prodotti naturali…. Anche solo per la soddisfazione e la certezza, di toccare con mano quello che andrò ad assumere.

Mai adeguatamente grato per ogni risposta.

PS ho letto che alcuni utenti demonizzano l’auto cura, ma sono stanco di passare da medici che basano la diagnosi e quindi la “cura” su un colloquio che ben che vada dura un oretta, ma il più delle volte si riduce ad alcuni minuti….
Ciao, potresti essere un po' più preciso su quali sono gli obiettivi che ti prefiggi di raggiungere con l'assunzione di sostanze? Mi pare di capire che hai assunto psicofarmaci e che indirettamente riferisci un vissuto psicopatologico di sofferenza (che sarebbe necessario approfondire per poter dare qualche suggerimento...). In ogni caso non ho nulla né a favore né contro le sostanze naturali, qual che conta è il rapporto tra sostanza e utilizzatore (in base alla finalità), in assoluto e in astratto non ha senso discriminare le sostanze sintetiche da quelle naturali (con le quali spesso sono in relazione).

m1999geo
Messaggi: 18
Iscritto il: mar nov 16, 2021 8:41 am

Re: Sostituire phenibut con prodotti naturali

Messaggio da m1999geo » mar nov 23, 2021 1:46 pm

Ciao,
In effetti le mie richieste denotano una indubbia ignoranza nell’ambito sostanze…..
Ciò che mi è stato dato circa un paio di anni fa è venlafaxina 75 da associare nella prima fase a Xanax gocce.

Lo Xanax alla fine l’ho preso per tutto il tempo con brevi periodo di riduzione e picchi di circa 60 gocce (o più)/rispetto alle 10 prescritte.

Molti effetti collaterali, fastidiosi e peggiori del problema stesso per cui sono stati prescritti.

Il tutto per gestire “solo” un problema di ansia legata all’ambiente lavorativo.

In passato altre esperienze con altri farmaci e per problemi legati ad eventi indiretti di vita.

Mi piacerebbe capire cosa prendo, per deformazione personale, ed è per questo che mi sposto sul “naturale” nella richiesta; in effetti poi ignoro i principi attivi di qualsiasi cosa.

Il mio problema è l’ansia. No depressione o altro….. a quanto esento e che mi hanno “confermato “ i medici da cui sono stato.

La mia paura invece è la dipendenza e l’assuefazione di sostanze necessarie allo scopo prefissato.

Per inteso mi sta bene anche il phenibut, ma non voglio rimanerne schiavo.

Grazie

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Sostituire phenibut con prodotti naturali

Messaggio da Abeja G. » mar nov 23, 2021 6:26 pm

Olio di CBD (e tisane prese giornalmente)?

(Li potresti combinare con cicli di respirazione, qui degli esempi, a tecniche di meditazione statica -Reiki...-, meditazione dinamica -Yoga... massaggi: https://m.facebook.com/pg/medicinachina ... f&mt_nav=0... giusto degli esempi... :D )

Ciao!!

Avatar utente
Supertrend
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mag 19, 2019 11:20 pm

Re: Sostituire phenibut con prodotti naturali

Messaggio da Supertrend » mar nov 23, 2021 6:54 pm

m1999geo ha scritto:
mar nov 23, 2021 1:46 pm
Ciao,
In effetti le mie richieste denotano una indubbia ignoranza nell’ambito sostanze…..
Ciò che mi è stato dato circa un paio di anni fa è venlafaxina 75 da associare nella prima fase a Xanax gocce.

Lo Xanax alla fine l’ho preso per tutto il tempo con brevi periodo di riduzione e picchi di circa 60 gocce (o più)/rispetto alle 10 prescritte.

Molti effetti collaterali, fastidiosi e peggiori del problema stesso per cui sono stati prescritti.

Il tutto per gestire “solo” un problema di ansia legata all’ambiente lavorativo.

In passato altre esperienze con altri farmaci e per problemi legati ad eventi indiretti di vita.

Mi piacerebbe capire cosa prendo, per deformazione personale, ed è per questo che mi sposto sul “naturale” nella richiesta; in effetti poi ignoro i principi attivi di qualsiasi cosa.

Il mio problema è l’ansia. No depressione o altro….. a quanto esento e che mi hanno “confermato “ i medici da cui sono stato.

La mia paura invece è la dipendenza e l’assuefazione di sostanze necessarie allo scopo prefissato.

Per inteso mi sta bene anche il phenibut, ma non voglio rimanerne schiavo.

Grazie
Venlafaxina in effetti non è un farmaco di prima scelta e in generale non mantiene ciò che promette, come farmaco rivoluzionario rispetto ai classici SSRI (che a mio avviso restano superiori). Inoltre la maggior parte lamenta effetti collaterali come te.
Se sei così giovane come si evince dal nick ti devi sforzare di andare alla radice dell'ansia... Se hai bisogno fatti aiutare da un terapeuta (non da uno psichiatra) e l'ansia sarà solo un ricordo. Molto interessante anche la strada suggerita da @Abeja G., è un mondo vasto e potentissimo.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Sostituire phenibut con prodotti naturali

Messaggio da Abeja G. » mar nov 23, 2021 8:08 pm

Grazie, @Supertrend!!

(@m1999geo: anche per me, prova ad andare alla radice dell'ansia, fa' chiarezza mentale!!)

:D

m1999geo
Messaggi: 18
Iscritto il: mar nov 16, 2021 8:41 am

Re: Sostituire phenibut con prodotti naturali

Messaggio da m1999geo » mar nov 23, 2021 9:16 pm

Supertrend ha scritto:
mar nov 23, 2021 6:54 pm

Venlafaxina in effetti non è un farmaco di prima scelta e in generale non mantiene ciò che promette, come farmaco rivoluzionario rispetto ai classici SSRI (che a mio avviso restano superiori). Inoltre la maggior parte lamenta effetti collaterali come te.
Se sei così giovane come si evince dal nick ti devi sforzare di andare alla radice dell'ansia... Se hai bisogno fatti aiutare da un terapeuta (non da uno psichiatra) e l'ansia sarà solo un ricordo. Molto interessante anche la strada suggerita da @Abeja G., è un mondo vasto e potentissimo.
Grazie,
fatta anche terapia con tre diversi psicologi…. O sono sfortunato io, oppure sono io che non sto al “gioco”

:roll: Comunque la data del nick aime, non è anagrafica …. Ne devi aggiungere una ventina
Abeja G. ha scritto:
mar nov 23, 2021 6:26 pm
Olio di CBD (e tisane prese giornalmente)?

(Li potresti combinare con cicli di respirazione, qui degli esempi, a tecniche di meditazione statica -Reiki...-, meditazione dinamica -Yoga... massaggi: https://m.facebook.com/pg/medicinachina ... f&mt_nav=0... giusto degli esempi... :D )

Ciao!!
Ho cominciato con mindfulness e devo dire che in effetti funziona è che i ritmi delle mie giornate sono impossibili ed il tempo è sempre poco…. Ma dai vostri interventi e suggerimenti , dati in forum di questo tipo, mi fa pensare che il problema sia proprio io …. Che cerco la scelta facile.

Grazie.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Sostituire phenibut con prodotti naturali

Messaggio da Abeja G. » mar nov 23, 2021 9:36 pm

m1999geo ha scritto:
mar nov 23, 2021 9:16 pm
Ho cominciato con mindfulness e devo dire che in effetti funziona
Sinceramente non ne ero a conoscenza, ho già cercato un po' su Wikipedia, ti posso chiedere tu come la pratichi?

m1999geo
Messaggi: 18
Iscritto il: mar nov 16, 2021 8:41 am

Re: Sostituire phenibut con prodotti naturali

Messaggio da m1999geo » mer nov 24, 2021 12:13 am

Abeja G. ha scritto:
mar nov 23, 2021 9:36 pm
m1999geo ha scritto:
mar nov 23, 2021 9:16 pm
Ho cominciato con mindfulness e devo dire che in effetti funziona
Sinceramente non ne ero a conoscenza, ho già cercato un po' su Wikipedia, ti posso chiedere tu come la pratichi?
Ora, sono fermo….

Prima della pandemia ho fatto il corso sulla base dei due “inventori” . Io no conosco bene questo mondo per cui parlo per esperienza personale: di fondo è a tratti stupido, ma appreso il concetto è dopo un adeguato periodo di pratica, la cosa funziona.
Poi sempre nello stesso centro si faceva un incontro settimanale di “ripasso” . A Padova c’è un centro molto preparato e che si sono ora riorganizzati, per necessità, con streaming. Io non mi ci trovo con la videoconferenza.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Sostituire phenibut con prodotti naturali

Messaggio da Abeja G. » mer nov 24, 2021 9:45 pm

m1999geo ha scritto:
mer nov 24, 2021 12:13 am
A Padova c’è un centro molto preparato e che si sono ora riorganizzati, per necessità, con streaming.
Sembra interessante, mi passeresti il contatto?

m1999geo
Messaggi: 18
Iscritto il: mar nov 16, 2021 8:41 am

Re: Sostituire phenibut con prodotti naturali

Messaggio da m1999geo » mer nov 24, 2021 10:56 pm

Abeja G. ha scritto:
mer nov 24, 2021 9:45 pm
m1999geo ha scritto:
mer nov 24, 2021 12:13 am
A Padova c’è un centro molto preparato e che si sono ora riorganizzati, per necessità, con streaming.
Sembra interessante, mi passeresti il contatto?
Mp

m1999geo
Messaggi: 18
Iscritto il: mar nov 16, 2021 8:41 am

Re: Sostituire phenibut con prodotti naturali

Messaggio da m1999geo » mer feb 09, 2022 12:35 pm

Piccolo aggiornamento Phenibut: LO SCONSIGLIO VIVAMENTE

La mia è diventata dipendenza piena in poco tempo, con aumento costante di dose; quando l'ho dismesso, scalandolo, ho patito le pene dell'inferno che ho superato in una settimana davvero da incubo.... ero arrivato a dormire 1-2 ore per notte.
Nb Esperienza personale

Rispondi