Alga Klamath?

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Psiconauta81
Messaggi: 37
Iscritto il: mar gen 15, 2019 5:37 pm

Alga Klamath?

Messaggio da Psiconauta81 » gio apr 07, 2022 4:44 pm

Chi ha provato quest'alga? Sembra che funzioni come antidepressivo e ansiolitico.

Da fonti online: "Tale particolare giovamento è quello da me più osservato e apprezzato in virtù della mia specializzazione. Esso è dovuto in buona parte alla presenza di una molecola speciale nell’alga Klamath (la feniletilammina) e alla alchemica sinergia che si attua tra le varie componenti dei prodotti naturali.

Grazie al suo moderato contenuto di feniletilammina, la Klamath ha effetti fisiologici positivi su l’umore, la qualità del sonno la memoria, l’attenzione, l’autostima, la libido sessuale, le capacità di relazionarsi, la regolazione dell’appetito, i disturbi mestruali e della menopausa, la resilienza e gli stati di ansia; cura inoltre il distress fornendo un’ottima e immediata energia.

La feniletilammina è un’ammina endogena che, non a caso, è stata definita la molecola dell’amore, poiché il nostro organismo ne produce in abbondanza quando siamo innamorati di qualcuno e/o entusiasti di qualcosa.

Fortunatamente nella Klamath sono presenti diverse molecole naturali che hanno dimostrato di essere potenti inibitrici, temporanee e fisiologiche, di quegli enzimi che eliminano la feniletilammina; è dunque così le consentono di esplicare i suoi benefici sul sistema nervoso senza provocare effetti collaterali negativi.

La feniletilammina, si è, infatti, dimostrata essere un valido neuromodulatore, perché è in grado di attivare o, alternativamente, inibire vari neurotrasmettitori quali la dopamina ma anche in certe condizioni la serotonina. Questo le consente di svolgere un’azione di rivitalizzazione e di equilibrio del sistema nervoso, contrastando la depressione ma, se necessario, anche l’ansia; promuove la produzione di energia tramite la sua attivazione dell’adrenalina, ma anche il sonno e il riposo tramite l’attivazione di serotonina e dell’asse ipotalamico-pituitario."


Mutoid88
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 10, 2017 11:44 am

Re: Alga Klamath?

Messaggio da Mutoid88 » ven apr 08, 2022 8:54 am

va presa con un IMAO immagino

Psiconauta81
Messaggi: 37
Iscritto il: mar gen 15, 2019 5:37 pm

Re: Alga Klamath?

Messaggio da Psiconauta81 » ven apr 08, 2022 11:22 am

Del tipo?

Rispondi