Calea Zecatechichi

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Resh
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 12, 2021 6:25 pm

Calea Zecatechichi

Messaggio da Resh » lun giu 06, 2022 3:12 pm

Salve a tutti.
Non ho trovato info interessanti su questa pianta(nemmeno su questo forum, magari ho cercato male).
Volevo semplicemente chiedere: a qualcuno ha dato effetti degni di nota?
In quali quantità?
Io ho provato a fare un decotto con abbastanza materiale (circa 10 grammi), non ho avuto risultati degni di nota.
Qualcuno ha provato, che so, a fumarla per esempio?

Grazie in anticipo!


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Calea Zecatechichi

Messaggio da Abeja G. » lun giu 06, 2022 5:14 pm

[...]Va assunta per un certo periodo di tempo prima di raggiungere un'esperienza completa."[...] https://www.zamnesia.net/it/blog-alla-s ... hichi-n356

Hai trovato poco forse perché hai scritto male: si chiama "Calea Zacatechichi"; sulla funzione cerca, escono questi argomenti:
search.php?keywords=Calea+Zacatechichi& ... bmit=Cerca

skwee
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ago 23, 2021 5:35 pm

Re: Calea Zecatechichi

Messaggio da skwee » mar giu 07, 2022 1:09 am

Ciao Resh, in base alle mie esperienze posso dirti che la calea funziona meglio se fai un estratto.
Fumandola non ho mai avuto effetti particolarmente degni di nota sui sogni. Spesso l'ho mescolata con il loto blu, sia in decotti che in smoking blend, e ho avuto sogni più vividi.
Sia con un decotto di calea e loto blu che con qualche goccia di oleolito di sola calea mi è capitato di fare sogni lucidi e "a scatole cinesi" (sogno nel sogno). Anche con un estratto solido ho avuto sogni particolarmente "reali", oltre a sensazione di relax e sonnolenza.
Per fare l'oleolito usai 10g; per l'estratto 20, ricavando circa 3/4g se non ricordo male

Resh
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 12, 2021 6:25 pm

Re: Calea Zecatechichi

Messaggio da Resh » mar giu 07, 2022 11:26 am

Grazie a tutti.

Oltre ad essere un onirogeno, si sa se da altri effetti degni di nota in veglia?

Rispondi