Non mi ero mai resa conto di quanto fosse comune la datura stramonio

Discussioni generiche sulle piante
Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Re: Non mi ero mai resa conto di quanto fosse comune la datura stramonio

Messaggio da Aioe » lun dic 26, 2022 1:22 pm

Per come la vedo io, il problema dello stramonio è che non è una droga ma un veleno.
Fuori dai casi, rari, di intossicazione accidentale tutti gli altri utilizzatori semplicemente non avevano capito cosa fosse: o erano ragazzini in cerca di un'alternativa legale alle canne o erano collezionisti di sostanze che cercavano di estendere la collezione oppure. soprattutto negli anni '70, erano vittime di cattiva informazione che presentava lo stramonio come un'erba magica.

Detto questo, l'effetto non vale il rischio.


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Non mi ero mai resa conto di quanto fosse comune la datura stramonio

Messaggio da Abeja G. » sab mar 18, 2023 11:59 pm



Riconfermo: nella prossima vita mi sono promesso due giorni da allucinato.

Avatar utente
Bimbomix
Messaggi: 246
Iscritto il: mer ago 10, 2022 12:37 pm

Re: Non mi ero mai resa conto di quanto fosse comune la datura stramonio

Messaggio da Bimbomix » dom mar 19, 2023 8:41 am

Aioe ha scritto:
lun dic 26, 2022 1:22 pm
Per come la vedo io, il problema dello stramonio è che non è una droga ma un veleno.
Fuori dai casi, rari, di intossicazione accidentale tutti gli altri utilizzatori semplicemente non avevano capito cosa fosse: o erano ragazzini in cerca di un'alternativa legale alle canne o erano collezionisti di sostanze che cercavano di estendere la collezione oppure. soprattutto negli anni '70, erano vittime di cattiva informazione che presentava lo stramonio come un'erba magica.

Detto questo, l'effetto non vale il rischio.
Vero, null'altro da aggiungere.
Stai pur certo che se era un vero enteogeno fosse già stato tabellato come stupefacente.
Anche se compare in molti fumetti da Tex Willer a Diabolik, a fargli tanta inutile pubblicità fu Carlos Castaneda con "A scuola dello stregone", e un gruppone techno anni '90 proprio di nome "Datura".


Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Non mi ero mai resa conto di quanto fosse comune la datura stramonio

Messaggio da Tirar Puede Matar » mer mar 22, 2023 4:32 pm

Aioe ha scritto:
lun dic 26, 2022 1:22 pm
Per come la vedo io, il problema dello stramonio è che non è una droga ma un veleno.
Fuori dai casi, rari, di intossicazione accidentale tutti gli altri utilizzatori semplicemente non avevano capito cosa fosse: o erano ragazzini in cerca di un'alternativa legale alle canne o erano collezionisti di sostanze che cercavano di estendere la collezione oppure. soprattutto negli anni '70, erano vittime di cattiva informazione che presentava lo stramonio come un'erba magica.

Detto questo, l'effetto non vale il rischio.
Paracelso diceva che è la dose a fare il veleno.
Io credo che lo Stramonio possa avere un potenziale enteogeno, ma debba essere usato solo da persone esperte, e con grande cautela, in quanto non ammette errori.
Non è assolutamente considerabile come una sostanza ricreativa ( come d'altronde non dovrebbe esserlo nessuno psichedelico, ma vabbè).
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Salvador93
Messaggi: 8
Iscritto il: sab feb 17, 2024 10:04 am

Re: Non mi ero mai resa conto di quanto fosse comune la datura stramonio

Messaggio da Salvador93 » sab feb 17, 2024 10:45 am

È una pianta pericolosissima, purtroppo l'allucinogeno e altre sostanze contenute nel fiore sono altamente tossiche, significa che il rischio non vale il Trip, queste parole sono frutto di un esperienza di quasi morte, che mi ha portato nel reparto di terapia intensiva per 6 giorni, col dubbio che sarei potuto morire i primi 2 giorni per collasso dei reni.
Vi dico tutto questo per farvi capire la sua pericolosità, anche le informazioni disponibili su google indicano lo stesso.
Se volete provare sostanze psicoattive e/o allucinogene provato altro come funghi, ecc... dopo attenta ricerca e adeguata preparazione.

Avatar utente
Belzebubu
Messaggi: 282
Iscritto il: gio mag 26, 2022 10:08 pm

Re: Non mi ero mai resa conto di quanto fosse comune la datura stramonio

Messaggio da Belzebubu » sab feb 17, 2024 11:47 pm

Grazie per il report, non ti nascondo che qualche volta ho avuto la tentazione.
Buy the ticket, take the ride..

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 197
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: Non mi ero mai resa conto di quanto fosse comune la datura stramonio

Messaggio da Viaggiatore » dom feb 18, 2024 6:45 am

Salvador93 ha scritto:
sab feb 17, 2024 10:45 am
È una pianta pericolosissima, purtroppo l'allucinogeno e altre sostanze contenute nel fiore sono altamente tossiche, significa che il rischio non vale il Trip, queste parole sono frutto di un esperienza di quasi morte, che mi ha portato nel reparto di terapia intensiva per 6 giorni, col dubbio che sarei potuto morire i primi 2 giorni per collasso dei reni.
Vi dico tutto questo per farvi capire la sua pericolosità, anche le informazioni disponibili su google indicano lo stesso.
Se volete provare sostanze psicoattive e/o allucinogene provato altro come funghi, ecc... dopo attenta ricerca e adeguata preparazione.
Ti andrebbe di raccontarci la tua esperienza con un report?

Salvador93
Messaggi: 8
Iscritto il: sab feb 17, 2024 10:04 am

Re: Non mi ero mai resa conto di quanto fosse comune la datura stramonio

Messaggio da Salvador93 » dom feb 18, 2024 1:25 pm

Metterò insieme le giuste info e le inserirò in un nuovo argomento nel gruppo, probabilmente nella sezione piante sotto Assunzione.

Avatar utente
Viaggiatore
Messaggi: 197
Iscritto il: gio mar 24, 2022 9:47 am

Re: Non mi ero mai resa conto di quanto fosse comune la datura stramonio

Messaggio da Viaggiatore » dom feb 18, 2024 6:16 pm

Grazie

Rispondi