Conservazione San Pedro

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Avatar utente
psycoscaper
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 05, 2022 10:00 pm

Conservazione San Pedro

Messaggio da psycoscaper » mer ott 05, 2022 6:03 pm

Oggi mi è arrivato l’ “avambraccio” di San Pedro. Tuttavia non sono in un Set ottimale. Come posso conservarla per un 30-40 giorni?
Frigorifero? Freezer? Essicazione? Lasciarla semplicemente all’ombra? O meglio preparare e surgelare?
Grazie in anticipo!
Cerchiamo continuamente di dare significato a quella cosa lì.


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Conservazione San Pedro

Messaggio da Abeja G. » mer ott 05, 2022 7:14 pm

@psycoscaper, il tuo scopo è?
Se vuoi radicarlo appoggialo su terriccio e dà acqua ogni due settimane (in inverno, tenuti in una casa a 700 metri sul livello del mare, io evitavo di dargliela).
Se vuoi estrarre puoi preparare e surgelare, oppure se sono 40 giorni puoi anche tenere la talea in casa, lontana da fonti di calore... (Poi se vuoi divertirti, fallo già a fette e surgelalo.)

Ciao!!

Avatar utente
psycoscaper
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 05, 2022 10:00 pm

Re: Conservazione San Pedro

Messaggio da psycoscaper » mer ott 05, 2022 11:35 pm

Abeja G. ha scritto:
mer ott 05, 2022 7:14 pm
@psycoscaper, il tuo scopo è?
Se vuoi radicarlo appoggialo su terriccio e dà acqua ogni due settimane (in inverno, tenuti in una casa a 700 metri sul livello del mare, io evitavo di dargliela).
Se vuoi estrarre puoi preparare e surgelare, oppure se sono 40 giorni puoi anche tenere la talea in casa, lontana da fonti di calore... (Poi se vuoi divertirti, fallo già a fette e surgelalo.)

Ciao!!
Si vorrei estrarre. Coi cactus mi manca completamente il pollice verde, ho ucciso praticamente ogni succulenta che è entrata in casa, strano perché invece con le altre piante ho sempre belle soddisfazioni.
Comunque grazie mille! Ottimo che posso aspettare un attimo, tengo la talea tranquilla qualche giorno e vedo come mi sento, poi decido :)
Cerchiamo continuamente di dare significato a quella cosa lì.

Rispondi