Problemi legali con Mimosa in polvere

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Problemi legali con Mimosa in polvere

Messaggio da ildruido » gio ott 20, 2022 4:37 pm

Ciao, siccome sto notando che tutti i vendors europei hanno la polvere di mimosa hostilis out of stock, ho scritto ad uno di questi per sapere quando sarà disponibile di nuovo, questo è quello che mi ha risposto:
"I can't say. There are customs issues at all the wholesalers with importing the powdered form. It's a legal dispute. I will stock it as soon as I can"
Non so come interpretare, mi pare anche assurdo la versione shredded sia legale invece una volta polverizzata secondo le dogane diventa illegale??? mah

Aggiungo, ma volendo comprare pezzi interi o shredded, come bisognerebbe fare per ottenere la polvere?
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel


Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Problemi legali con Mimosa in polvere

Messaggio da asklepios » ven ott 21, 2022 10:14 am

ildruido ha scritto:
gio ott 20, 2022 4:37 pm
Aggiungo, ma volendo comprare pezzi interi o shredded, come bisognerebbe fare per ottenere la polvere?
Frullatore, uno con delle lame abbastanza solide

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Problemi legali con Mimosa in polvere

Messaggio da ildruido » ven ott 21, 2022 11:05 am

asklepios ha scritto:
ven ott 21, 2022 10:14 am
ildruido ha scritto:
gio ott 20, 2022 4:37 pm
Aggiungo, ma volendo comprare pezzi interi o shredded, come bisognerebbe fare per ottenere la polvere?
Frullatore, uno con delle lame abbastanza solide
ask sei certo hai mai provato? io ce l ho un buon frullatore ma nelle mie esperienze di frullati se manca una parte liquida le lame girano a vuoto
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Problemi legali con Mimosa in polvere

Messaggio da asklepios » ven ott 21, 2022 10:01 pm

Sì ho provato. Non ho ottenuto una polvere finissima, sono partito da shredded, ma comunque ha funzionato decisamente. Probabilmente più a lungo frulli più fine diventa il prodotto. E comunque se pensi che un po' di acqua migliori il processo puoi decisamente aggiungerla, tanto poi va comunque aggiunta in fase successiva.

Avatar utente
era
Messaggi: 2123
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Problemi legali con Mimosa in polvere

Messaggio da era » sab ott 22, 2022 5:34 am

asklepios ha scritto:
ven ott 21, 2022 10:14 am
ildruido ha scritto:
gio ott 20, 2022 4:37 pm
Aggiungo, ma volendo comprare pezzi interi o shredded, come bisognerebbe fare per ottenere la polvere?
Frullatore, uno con delle lame abbastanza solide
Un tritatutto.
Non ho tempo.

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Problemi legali con Mimosa in polvere

Messaggio da ildruido » mar ott 25, 2022 6:25 pm

Aggiungo che sto riscontrando lo stesso problema col kratom, molti smartshop sono out of stock. Ho chiesto informazioni ad uno dei piu noti e questa la risposta:
We currently have a supply-chain issue so there is no new kratom coming in. We do not know if/or when we will ever have kratom again, sorry. The current stock is the last remaining kratom.
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
ildruido
Messaggi: 912
Iscritto il: mar ago 10, 2021 3:46 pm

Re: Problemi legali con Mimosa in polvere

Messaggio da ildruido » lun dic 26, 2022 2:11 pm

asklepios ha scritto:
ven ott 21, 2022 10:01 pm
Sì ho provato. Non ho ottenuto una polvere finissima, sono partito da shredded, ma comunque ha funzionato decisamente. Probabilmente più a lungo frulli più fine diventa il prodotto. E comunque se pensi che un po' di acqua migliori il processo puoi decisamente aggiungerla, tanto poi va comunque aggiunta in fase successiva.
Ho provato con frullatore e macinaspezie elettrico, non funziona e sporco la cucina di arancione ho dovuto desistere.
Ma se faccio l'estrazione partendo dal materiale shredded funziona lo stesso? Che tipo di perdita avro secondo te sul raccolto finale?
The Spice extends life
The Spice expands consciousness
The Spice is vital for space travel

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3492
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Problemi legali con Mimosa in polvere

Messaggio da asklepios » lun dic 26, 2022 7:11 pm

Non saprei dirti, ma probabilmente una perdita considerevole. Potresti provare ad ammorbidire per bollitura con aceto o acido citrico, quindi frullare

Rispondi