Loto blu (Nimphea Caerulea) - Prime esperienze

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Avatar utente
psycoscaper
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 05, 2022 10:00 pm

Loto blu (Nimphea Caerulea) - Prime esperienze

Messaggio da psycoscaper » ven dic 23, 2022 12:23 pm

Buongiorno a tutti, settimana scorsa mi sono arrivati 100g di petali e pistilli di loto blu e vorrei condividervi le mie prime esperienze.

Ho provato ad assumere il loto in 3 modalità:
- fumato puro
- infuso in acqua (tisana)
- a mò di vin brulé, quindi infuso nel vino caldo a circa 70 gradi per qualche minuto a fuoco basso

Inoltre sto preparando il cosiddetto vino afrodisiaco egiziano, con circa 40 g di petali infusi in 750ml di vino rosso (barbera piemontese a 14 gradi) per tre settimane, a cui aggiungerò alcool e una piccola porzione di zucchero, come faccio coi vini rinforzati alla genziana e geum urbanum che preparo abitualmente, praticamente ottenendo un amaro a bassa gradazione.

Fumato:
Ho preparato 2 cartine lunghe riempite di soli petali di loto blu, poi mi sono messo sul divano dopo cena.
Circa 4 minuti dopo la prima canna ho avvertito una spiccata sensazione di rilassamento alle gambe, quasi le estremità venissero massaggiate.
E' quindi salito un forte senso di relax con leggero intontimento, che mi ha accompagnato per circa mezz'ora.
Non ho acceso subito la seconda canna, essendo una sostanza nuova ho preferito attendere di non avere risvolti spiacevoli.
Circa ad un'ora di distanza dalla prima accensione, ancora molto rilassato, ho fumato anche la seconda, che ha accentuato notevolmente il senso di relax. Dopo circa 10 minuti ho iniziato anche a sentirmi un po' fatto, come se avessi fumato cannabis con thc.
Sono andato a dormire, ho avuto un'attività onirica molto intensa ma non mi è rimasto in mente alcun sogno (strano, di solito se sogno me li ricordo). Ricordo solamente di aver sognato molto.
Ho dormito ben 10 ore, la mattina mi sono svegliato estremamente rilassato.
Per la cronaca, il sapore è ottimo: mi ricorda vagamente il cioccolato bianco e non gratta in gola.

Tisana:
Insieme alla mia compagna per 3 sere di fila abbiamo infuso in acqua lei 2 ed io 3 fiori interi di Loto Blu, una dose teoricamente molto bassa. L'infusione è stata fatta in acqua a circa 85 gradi, come si dovrebbe fare con le tisane per preservare i principi attivi, andando a coprire la tazza con un piattino per evitare la dispersione dei preziosi vapori (anche questa dovrebbe essere una buona abitudine con ogni tisana).
La prima sera abbiamo sorseggiato il Loto Blu circa un'ora prima di metterci a letto. Ad entrambi è salito un piacevole senso di relax, di mente fresca e di voglia di dormire. Io ho avuto anche un momento di grande ilarità, come talvolta mi succede con la cannabis.
La seconda sera, bevuto il loto, abbiamo fatto l'amore in una maniera molto intensa e piacevole, con un senso di piacere e relax in tutto il corpo. Dopodiché ci siamo addormentati molto rilassati.
La terza sera di nuovo estremo relax fisico e psicologico.
In tutte e tre le notti abbiamo avuto la sensazione di fare molti sogni ma senza ricordarne al risveglio. Abbiamo sempre dormito più del solito (almeno 9 ore) svegliandoci molto rilassati, quasi intontiti (ma non fatti, più rilassati direi). Ci siamo entrambi svegliati più volte per andare in bagno, evidentemente c'è qualche effetto diuretico.
La tisana ha un sapore tendente all'amaro, in cui le note di cioccolato bianco che avevo sentito fumandola hanno lasciato il posto a note più simili ad una tisana digestiva.

Vin Brulé:
Insieme alla mia compagna abbiamo infuso in circa 20cl di vino rosso 8 fiori di Loto Blu.
Abbiamo fatto andare il vino a fuoco lento coi petali, facendo attenzione a non farlo bollire per evitare di disperdere troppo alcool, e comunque col coperchio.
Abbiamo bevuto il vino come aperitivo prima di cenare, insieme a delle patatine fritte.
L'effetto non è stato pronunciato, se non un generale senso di rilassatezza che non sono sicuro di poter imputare al Loto ma forse più alla bellezza della situazione.
Segnalo però che la bevanda aveva un sapore davvero strepitoso, aromatico e non troppo dolce.

Prossimamente vorrei provare a fumare il Loto mischiandolo all'Amanita Muscaria, per combinarne gli effetti onirogeni. Ed ovviamente lo proverò mischiato a della cannabis, cosa che non ho ancora fatto perché prima volevo capirne gli effetti in purezza.

Dopo queste prime esperienze, trovo veramente curioso che il Loto Blu non sia molto più popolare, anzi, direi che se lo filano davvero in pochi.
Fumato ha un'ottimo sapore, ed effetti rilassanti molto più pronunciati rispetto ad un erba CBD.
Inoltre si presta ottimamente a preparazioni come le tisane: anche a livello mainstream non capisco veramente come possa essere così sconosciuto, rispetto per esempio ad una tisana alla camomilla, o nelle mode delle piante esotiche che tanto sono radicate nella cultura del wellness.
Anche perché costa poco ed è completamente legale.
Comunque, meglio così!

Sarà interessante provare a continuare ad assumerlo, per vedere se c'è qualche effetto a lungo termine che avvalori il soprannome di "flower of intuition" che gli danno nel mondo anglosassone. Anche la cannabis su di me ha un effetto simile se assunta regolarmente, andando a rendermi più intuitivo anche a distanza di giorni dall'ultima assunzione.
Cerchiamo continuamente di dare significato a quella cosa lì.


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Loto blu (Nimphea Caerulea) - Prime esperienze

Messaggio da Abeja G. » ven dic 23, 2022 10:42 pm

Grazie della condivisione!!

...hai messo curiosità, io lo conosco come antiossidante, miorilassante ed afrodisiaco.

Grazie ancora!!


@psycoscaper

Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Loto blu (Nimphea Caerulea) - Prime esperienze

Messaggio da Arcano » mar apr 11, 2023 6:27 pm

Riporto alcune esperienze interessanti prese da Erowid:

Faccio sempre un tè di petali di loto blu essiccati.
Normalmente lascio in acqua bollente circa 9 g di petali essiccati di loto blu per circa 7-10 minuti
(circa 350 ml o una tazza grande, ovvero 1 tazza e 1/2).
A proposito, sono uno scienziato e conosco l'estrazione delle piante.

Il tè non ha affatto un cattivo sapore.
Con lo zucchero ha un sapore morbido e dolce. È facile da bere.
L'aroma e il gusto sono abbastanza simili (non sorprende), quindi quello che sento è un'anticipazione del gusto.
Una tazza di tè è sufficiente per i suoi scopi, vale a dire un estremo rilassamento e uno stato di armonia e pace.
Gli effetti del loto blu iniziano circa 45 minuti dopo che ho finito di bere.
Posso dire una cosa sul loto blu: tutti i miei problemi svaniscono!

La mia esperienza dopo aver bevuto tè di loto blu circa 5-6 volte
è che anche quando mi sforzo di pensare a qualsiasi problema particolare che potrei avere,
mi sento estremamente rilassato e nulla può disturbare la mia anima.
Questo è l'effetto principale del loto blu. Non ho allucinazioni con quest'erba.
NON ci sono EFFETTI COLLATERALI, solo relax e pace.



- Lotus e Salvia sbloccano la realtà:


Potevo vedere gli schemi in ogni cosa.
Ogni pianta, insetto e fiore ho potuto vedere come è stato ordinato.
Quando ho guardato alcuni alberi ho potuto vedere ogni foglia su ogni albero in una volta,
e ho potuto vedere il disegno che hanno fatto.
Quando guardavo il cielo non sembrava più solo blu, potevo vedere uno spazio incredibilmente grande,
come se stessi fissando l'infinito. Il giardino sembrava incantato.
Potevo sentire una forza magica.
Potevo sentire l'ordine insito nella realtà e l'energia che la guida.

Sono due metà di un codice. La Salvia smonta il mondo, il loto lo rimette insieme.


- ho riscontrato che gli effetti iniziano dopo circa 15-20 minuti e sono immensamente piacevoli.
L'euforia non è dissimile da quella prodotta dagli oppiacei, ma non è nemmeno del tutto simile.
Mi ricorda di più lo stato d'animo prodotto dall'MDMA con un effetto sedativo simile a quello delle benzodiazepine.
Ci sono effetti meravigliosi nell'area della sensualità e dell'erotismo.
Non per essere troppo descrittivo, ma la prima volta che sono stato coinvolto in modo appassionato
con la mia attuale ragazza è stato sotto la sua influenza.

Ancora più positivi sono i suoi effetti sulla conversazione.
Ha caratteristiche lievi di MDMA per quanto riguarda l'intimità.
È meraviglioso condividere ricordi e altre cose personali con le persone.
La conversazione in generale è facile.



Olio: L'olio assoluto di Nelumbo nucifera è l'estratto più potente disponibile.
Per qualche ragione, sembra produrre un effetto quasi istantaneamente.
Potrebbe essere il modo in cui l'olio penetra nelle membrane della mia bocca,
o potrebbe anche essere psicologico.
Ha un gusto gradevole, secondo me migliore del miele.
Con questo prodotto, devo stare attento a quanto ne prendo.
Alte dosi dell'olio esercitavano effetti collaterali simili ad alte dosi di oppiacei e oppioidi
(pallore del viso, depressione respiratoria, nausea, ecc.).
Sembra che ci sia una gratificazione immediata da esso che il tè dai petali non produce in modo così efficiente.
Un effetto interessante dell'olio è la sua capacità di dissipare la nausea da alcol.



Estratti:
Gli estratti 25x di Nelumbo nucifera appaiono come un materiale vegetale in polvere fine e marrone.
Il gusto ovviamente non è buono come quello dell'olio.
Gli effetti sono gli stessi, anche se questo prodotto sembra avere un aumento della piacevole sedazione.



Resina: . Questi sono tipicamente affumicati.
L'effetto di questo prodotto è piuttosto unico se confrontato con gli altri metodi di consumo della pianta.
C'è un estremo miglioramento dell'umore e una natura euforica, ancora una volta simile all'MDMA.
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Rispondi