Mad honey-"miele pazzo" miele himalayano di rododendro

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Avatar utente
Bimbomix
Messaggi: 246
Iscritto il: mer ago 10, 2022 12:37 pm

Mad honey-"miele pazzo" miele himalayano di rododendro

Messaggio da Bimbomix » gio mar 23, 2023 9:40 pm

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno conosce questo particolare miele dagli effetti inebrianti.
Qualcuno l'ha mai provato?
È legale in Italia?
Grazie in anticipo della risposta.



Avatar utente
albert ergot
Messaggi: 155
Iscritto il: sab apr 03, 2021 2:14 pm

Re: Mad honey-"miele pazzo" miele himalayano di rododendro

Messaggio da albert ergot » gio mar 23, 2023 10:24 pm

Ne parlano in questo episodio di Joe Rogan e ne prendono anche un po' live, ma probabilmente troppo poco per avere qualche effetto significativo. Dalla discussione e dal trip report di un amico (fratello?) dell'ospite però non sembrava una cosa entusiasmante, ma sono sicuro che su internet ci sono report più accurati.

mind carver

Avatar utente
Bimbomix
Messaggi: 246
Iscritto il: mer ago 10, 2022 12:37 pm

Re: Mad honey-"miele pazzo" miele himalayano di rododendro

Messaggio da Bimbomix » ven mar 24, 2023 12:05 am

Sì...grazie a tutti...mi sono informato qua e la.
Ne parla anche "Sativo".
In Italia ci sono molte ditte assolutamente legali che producono miele di rododentro considerato pregiato e ricercato,, attribuindogli tra le varie proprietà pure quelle "sedative sul sistema nervoso".
Non certo l'effetto del "mad honey" himalayano che può "stordire" fino a 24 ore dall'assunzione.
Stordisce fortemente da quel che ho letto con un'euforia ed un particolare stato di benessere e anche la comparsa di allucinazioni che fa sì che in Nepal esista un vero e proprio culto sulla consumazione di questo miele.
Contiene una tossina particolarmente potente presente in alcune "ericaceae" che chiamerò semplicemente rhodotossina e che ad alte dosi può essere letale anche se i decessi risultano molto rari.

Ci sono circa 750-800 specie di rododentro e solo da alcune di esse si produce il "mad honey".

Ho letto che è preferibile aquistarlo direttamente dai piccoli coltivatori locali che tramite on-line dove viente mescolato con altri tipi di miele o pastorizzato perdendo le sue proprietà essendo la rodhotoxina termolabile.
Per il resto ciò mi affascina e sono sicuro che pure il raro e ricercato miele di rododendro nostrano può riservare qualche piccola sorpresa.
So che il colore può essere fondamentale per capirne le sue potenzialità. Più rosso e scuro è, più probabilmente ha proprietà psicoattive.
Mi sembra che esista un apicoltore in Italia che usa il rododendro himalayano ...ho letto di fuggita...proverò a darci un'occhiata...e chissà...
Comunque per concludere non è un vero enteogeno.
Il suo viene più descritto come una forte sbornia tra l'euforico l'estasiato e il narcotico con comparsa di allucinazioni o disturbi visivi.
Un effetto piacevole difficile da esplicare che può assomigliare in alcuni momenti con gli effetti iniziali di qualche piccola assunzione di funghi.
Inevitabile comunque pensare all'idromele che mandava in trance il Dio Odino... fatto con aqua e miele fermentato...forse proprio di rododendro visto che è una pianta amante delle alte latitudini e della montagna...

Ps: ho guardato il video di Joe Rogan...è presente pure su youtube sul canale "PowerfulJRE"...ma non mi ha entusiasmato molto.
Quello di "Vice" sopratutto alla fine quando parla degli effetti del "mad honey" mi è sembrato più esaustivo...ciao

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Mad honey-"miele pazzo" miele himalayano di rododendro

Messaggio da Abeja G. » ven mar 24, 2023 8:14 pm

(...e allora che si dica: buona luna di miele!!) 🌗

Avatar utente
Bimbomix
Messaggi: 246
Iscritto il: mer ago 10, 2022 12:37 pm

Re: Mad honey-"miele pazzo" miele himalayano di rododendro

Messaggio da Bimbomix » sab mar 25, 2023 10:27 pm

Abeja G. ha scritto:
ven mar 24, 2023 8:14 pm
(...e allora che si dica: buona luna di miele!!) 🌗
L'ho saputo giorni fa mentre guardavo un programma quiz...si dice "luna di miele" proprio perchè era usanza presso i popoli nordici dare l'idromele agli sposi.

Avatar utente
edoardobennato
Messaggi: 146
Iscritto il: lun apr 11, 2022 1:57 pm

Re: Mad honey-"miele pazzo" miele himalayano di rododendro

Messaggio da edoardobennato » gio apr 13, 2023 1:54 am

Provato una volta da uno smartshop olandese, non ho avuto grandi effetti, forse i pochi che ho sentito erano solo placebo. C'era scritto Real mad Honey, ma era buono sulle fette biscottate per fare colazione hahah

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Mad honey-"miele pazzo" miele himalayano di rododendro

Messaggio da Abeja G. » gio apr 13, 2023 7:14 pm

edoardobennato ha scritto:
gio apr 13, 2023 1:54 am
Provato una volta da uno smartshop olandese, non ho avuto grandi effetti, forse i pochi che ho sentito erano solo placebo. C'era scritto Real mad Honey, ma era buono sulle fette biscottate per fare colazione hahah
Ti disturbo, Edoardo, quantità assunte?
Avevi già fumato erba?

Avatar utente
edoardobennato
Messaggi: 146
Iscritto il: lun apr 11, 2022 1:57 pm

Re: Mad honey-"miele pazzo" miele himalayano di rododendro

Messaggio da edoardobennato » ven apr 14, 2023 1:44 am

Abeja G. ha scritto:
gio apr 13, 2023 7:14 pm
edoardobennato ha scritto:
gio apr 13, 2023 1:54 am
Provato una volta da uno smartshop olandese, non ho avuto grandi effetti, forse i pochi che ho sentito erano solo placebo. C'era scritto Real mad Honey, ma era buono sulle fette biscottate per fare colazione hahah
Ti disturbo, Edoardo, quantità assunte?
Avevi già fumato erba?
Non saprei quantificare, ma a diverse riprese sempre di più (tipo prima un cucchiaio, poi giorni dopo 2, 3,4 ecc.). Non mi ha mai fatto nulla. Cercavo di assumerlo al mattino appena sveglio senza aver assunto nulla, onde evitare di confondere con hashish che fumavo abitualmente, ma nulla o quasi. Magari non era vero mad honey.. Non saprei.. !

Rispondi