Salvia recognita

Discussioni generiche sulle piante
Rispondi
Avatar utente
psycoscaper
Messaggi: 116
Iscritto il: lun set 05, 2022 10:00 pm

Salvia recognita

Messaggio da psycoscaper » gio dic 14, 2023 10:37 pm

Dopo aver spulciato i vari topic qui sul forum, volevo fare un attimo il punto.

Ho coltivato la recognita all’esterno, terriccio universale con ghiaia sul fondo per drenare meglio, in un grosso vascone.
Ci ha messo molto tempo a partire, ma poi sono venuti su 8 semi su 10, non male rispetto a quanto si legge in giro.
Il terreno è esposto a pieno sud, in zona di bassa montagna. L’estate ho tenuto il vascone in zona ombreggiata, prendeva sole diretto solo nel tardo pomeriggio. Invece da Ottobre ho spostato il tutto in pieno sole.
Le piantine stanno benissimo, sono cresciute una bella spanna abbondante e anche il freddo delle ultime settimane non sembra averle disturbate.

Ho potato verso inizio dicembre e messo in essiccatore a flusso orizzontale a 40 gradi. Ci hanno messo ben 3 giorni a essere secche. Totale del raccolto 10 g secchi, avendo lasciato su un po’ di foglie per ripartire bene l’anno prossimo. Ho raccolto circa un terzo delle foglie, proprio per lasciare sviluppare bene la pianta.
Il profumo è ottimo, estremamente aromatica e molto più complesso della normale salvia da cucina, sicuramente la userò anche come spezia a dosaggi non psicoattivi (poi da quello che ho capito i succhi gastrici disattivano la salvinorina-a, che viene invece assunta dalle ghiandole salivari).

Ora sto facendo un periodo di depurazione per prepararmi ad un’esperienza che vorrei fare a inizio Gennaio, dopodiché proverò ad assumere la Recognita. Non ho mai assunto la divinorum, sono sinceramente molto curioso.

Qualche domanda:
- la salvia in generale va fumata, non vaporizzata, corretto? leggevo che la salvinorina-A ha bisogno di temperature molto alte per diventare volatile
- leggevo anche che è molto meglio usare una pipetta/bong che il classico joint, che ne pensate? Leggevo che col joint brucia male.
- per arrivare ai 200mg di salvinorina-A che dovrebbero essere una “buona dose” psicoattiva ho trovato un equivalente di circa 1g di recognita essiccata, che ne pensate?
- nel caso voglia farne un estratto, come mi consigliate di procedere? in particolare mi preoccupa il tujone, che da quello che ho capito NON è presente nella divinorum ma non riesco a trovare info riguardo alla recognita. Il tujone è decisamente neurotossico, non certo a bassi dosaggi, ma se mi prendo bene con le estrazioni può diventare un grosso problema.

Insomma, volevo soprattutto condividervi l’entusiasmo del fatto che presto conoscerò una nuova pianta maestra, vi farò sapere com’è andata :) e grazie a chi ha buoni consigli!
Cerchiamo continuamente di dare significato a quella cosa lì.


Avatar utente
Arcano
Messaggi: 743
Iscritto il: sab set 26, 2015 2:11 pm

Re: Salvia recognita

Messaggio da Arcano » mer dic 27, 2023 9:48 pm

psycoscaper ha scritto:
gio dic 14, 2023 10:37 pm
Dopo aver spulciato i vari topic qui sul forum, volevo fare un attimo il punto.

Ho coltivato la recognita all’esterno, (volendo la trovavi spontanea in abbondanza nei boschi con Pino e Abete dall'estate all'autunno )

H
Qualche domanda:
- la salvia in generale va fumata, non vaporizzata, corretto?
Di solito si vaporizza per inalarne il principio velocemente...


Il quid (ciucciare le foglie fresche, a mio avviso resta il metodo migliore, nonché il più "affettuoso" e più controllabile)
Le informazioni da me riportate sono esclusivamente a scopo informativo.
Non intendo incitare nessuno all'uso di sostanze stupefacenti. Peace

Rispondi