Holcus

Discussioni generiche sulle piante
SIDE7

Re: Holcus

Messaggio da SIDE7 » gio nov 17, 2022 9:28 am

era ha scritto:
gio nov 17, 2022 7:52 am

No, ma non puoi guidare l'auto p.e..
Con l'holcus non ci sono limitazioni.
Cerro che puoi guidare l'auto, migliora la vista, se guidi però max 50ug, per i comuni mortali.
Pensi che non esista la pietra?
So che Newton l'ha cercata per tutta la vita ma ha poi preferito costruire una scatola-sorpresa nella quale vi ha riposto l'idea sulla gravità ;)
Sapevo che mi avresti risposto cosi' :asd: e il mio era un complimento, perchè non ho mai paragonato nessuno a Newton. Cmq no la gravità l'ha fatta prima, quando aveva 20anni, non è un'idea è una equazione matematica che la NASA usa ancora oggi.


Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Holcus

Messaggio da era » gio nov 17, 2022 9:30 pm

SIDE7 ha scritto:
gio nov 17, 2022 9:28 am
era ha scritto:
gio nov 17, 2022 7:52 am

No, ma non puoi guidare l'auto p.e..
Con l'holcus non ci sono limitazioni.
Cerro che puoi guidare l'auto, migliora la vista, se guidi però max 50ug, per i comuni mortali.
:lode:

Sapevo che mi avresti risposto cosi' :asd: e il mio era un complimento,...
Sentirsi paragonato ad un grande maestro è un onore :D
...forse come alchimista lo supero però :mrgreen:
Non ho tempo.

SIDE7

Re: Holcus

Messaggio da SIDE7 » ven nov 18, 2022 3:59 am

era ha scritto:
gio nov 17, 2022 9:30 pm
Sentirsi paragonato ad un grande maestro è un onore :D

...forse come alchimista lo supero però :mrgreen:
@era
Anche perchè lui si rinchiuse nei sotterranei per 25 anni in clandestinità:

Newton si è dedicato quasi esclusivamente all’alchimia per circa 25 anni, dal 1660 fino al 1690, nello stesso periodo in cui completò i suoi Principia. Inizialmente, e per vari anni, studiò con accuratezza tutto quanto era stato pubblicato sull’alchimia, facendo annotazioni e riassunti, per poi attrezzare un suo laboratorio alchemico e passare alla pratica.

Alla morte di Newton nella sua biblioteca furono trovati, tra gli altri, 169 libri, di cui 138 di alchimia e 31 di chimica (due aspetti che Newton tese sempre a tenere distinti), oltre che scritti e note sull’alchimia per circa un milione di parole. Molti libri di alchimia, inoltre, devono essere andati perduti quando si trasferì a Londra.
Solo grazie all'amicizia con Edmund Halley (quello che scopri la cometa) riuscì ad uscire di casa :asd:

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Holcus

Messaggio da era » gio ago 31, 2023 10:48 pm

Vedo oggi...
quasi 65.000 visite e nessuno ha ancora postato qualcosa riguardo a estrazioni fatte o prodotto ottenuto...
Non ho tempo.

Rispondi