Salvia Divinorum

Discussioni generiche sulle piante
Avatar utente
psicoboy
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mar 21, 2019 1:06 pm

Salvia Divinorum

Messaggio da psicoboy » mar mar 26, 2019 11:34 pm

;) salve psiconautici, vi racconto il potere bizzarro di questa pianta Divina (che già conoscevo da tempo e che solo da poco ho avuto finalmente l'onore di incontrare dal vivo :D) ... quindi senza allungarmi vi racconto l'esperienza:

Domenica 24, erano circa le 00:10, stavo guardando Big Bang Theory di sopra in camera mia e ripensando al suggerimento di un amico👋 ho deciso di provare (dopo altri tentativi falliti) a fumare la salvia spinto dalla curiosità e da un saggio presentimento che sentivo nell'aria; ho tritato nel grinder un po' di foglie secche e ho ottenuto una porzione abbondante, l'ho messa (senza aggiungere tabacco) in una cartina lunga e l'ho fumata affacciato alla finestra del bagno......subito dopo i primi tiri sono entrato in uno stato inspiegabile......quello che posso dire è che mi sentivo come se non sapessi più quello che stavo facendo, avevo "dimenticato tutto", come di annullamento del flusso dei pensieri, sentivo una forza sul mio corpo, questa forza mi spingeva indietro e mi voleva far "girare come una bambola" ;D , cioè mi sentivo come in mezzo a vortici energetici, sentivo anche voci che si accavallavano e avevo l'impressione di essere altrove....inoltre chiedevo spesso "chi è?" oppure "che sta succedendo?" e altre domande frasi e situazioni strane che non sono riuscito a codificare perché ero e non ero padrone di me....un mix di effetti mentali e fisici intensi e travolgenti durati circa 5 o 10 minuti nei quali io avevo completamente perso la cognizione del tempo e della "vita" tradizionale, infatti ero convinto che fosse passato molto più tempo e che quello stato mi apparteneva......era come se fosse sempre stato cosi. Tornato dal trip ho subito pensato "😲davvero bizzarro!" e sono andato a raccontare tutto a mio fratello. Il giorno dopo (ieri) gliel'ho fatta provare anche a lui e...ne è rimasto stregato ;)

Un'esperienza da fare preferibilmente accompagnati da una persona sobria.
Saluti navigatori 👋...buona esplorazione e alla prossima se ci sarà ;)


LordSquirchio
Messaggi: 44
Iscritto il: ven lug 14, 2017 10:31 am

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da LordSquirchio » mer mar 27, 2019 12:02 pm

Anche io ho provato a fumare le foglie, ma con una pipa (purtoppo non ad acqua) e non con un joint. Rispetto agli enteogeni tradizionali con cui ho acquisito una notevole esperienza a dosi eroiche ( più di un etto di san pedro per circa 22 ore di viaggio, una figata indescrivibile ) mi sono reso conto che la Salvia è proprio un'altra cosa. Immediatamente dopo aver finito di fumare sono stato come schiacciato a terra con una potenza indescrivibile, ho chiuso gli occhi e non appena li ho riaperti ho visto il buio totale. Pian piano l'ambiente circostante ha iniziato a riapparire , ma non completamente, a "fette...questo perchè ero improvvisamente diventato un cetriolo ( si,ho scritto bene, un cetriolo :lol: :lol: ) e ho capito che mi stavano sbucciando, quindi il mondo ricompariva man mano che la buccia veniva tagliata via. Per qualche strano motivo, tutto questo stava succedendo in Brasile, e quindi ho rivisto tutta la vita del cetriolo dal momento della raccolta fino al viaggio in aereo e alla successiva sbucciatura. D'orologio, il tutto è durato circa 15 minuti, al termine dei quali sono rimasto circa altri 15 minuti imbambolato e discretamente confuso, ma alla fine mi ha lasciato una sensazione di marcata leggerezza, di comprensione. Comunque folle,veramente folle, ma davvero divertente. Prima o poi vorrei provare un estratto, ma con la consapevolezza che si tratta di qualcosa di incredibilmente potente

Avatar utente
Dante
Messaggi: 208
Iscritto il: lun feb 11, 2019 8:49 am

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da Dante » mer mar 27, 2019 12:32 pm

Vi consiglio di fumarla in un Bong, un unico tiro, un bel salto nell'universo profondo. È molto, molto, molto più intenso di un joint di salvia, ma il vero trip si effettua così.
Io la vedo come una matrigna che ti insegna cose, anche in maniera cattivissima a volte.
" Sei un essere divino. Provieni da regni di potenza e luce inimmaginabili, e sei destinato a ritornarci. "

Drug1221
Messaggi: 187
Iscritto il: lun apr 08, 2019 2:24 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da Drug1221 » lun apr 08, 2019 6:30 pm

Sapreste se ora come ora ci sia qualche modo di coltivarla e se i semi sono reperibili o se qualche altra parte della pianta sia reperibile qui in Italia? È facile da coltivare? Si fumano le foglie?

Anaxus
Messaggi: 149
Iscritto il: ven dic 28, 2018 1:25 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da Anaxus » lun apr 08, 2019 6:58 pm

Ci sono vocii che dicono che la pianta non faccia nemmeno i semi e che sia una specie di ibrido che si diffonde solo tramite talea.
In teoria, tuttavia, si dovrebbero trovare i semi, ma con molta difficoltà dato che il tasso di germinazione è quasi nullo. Ti conviene trovare una talea, ma io non so dove trovarne.
:D

LordSquirchio
Messaggi: 44
Iscritto il: ven lug 14, 2017 10:31 am

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da LordSquirchio » lun apr 08, 2019 8:22 pm

I semi che si trovano in giro sono praticamente tutti fake, la pianta si propaga per talea e discendono quasi tutte dai cloni prelevati negli anni 60 nella Sierra mazateca. Le talee seppur con difficoltà si trovano ma sono delicate, lo dico con tristezza e rammarico ma ne ho fatte morire un pò :crybaby:
Se proprio ti vuoi cimentare nell'opera prova con la salvia recognita che da recenti studi ha dimoatrato di possedere alti livelli di salvinorin A e B. Per quanto riguarda la sua natura ibrida credo che sia un incrocio col Coleus ,che viene definito il Maschio, esattamente come la Salvia divinorum è definita la femmina. Tra parentesi anche la Salvia glutinosa e la salvia sclarea sono riportate come psicoattive. Direi che quella delle lamiacee e una famiglia che regala notevoli soddisfazioni

Drug1221
Messaggi: 187
Iscritto il: lun apr 08, 2019 2:24 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da Drug1221 » mar apr 09, 2019 9:39 am

Grazie per le risposte... La salvia recognita è psicoattiva? Che effetti da e in che dosi? Se contiene salvinorin A in alte dosi perché nessuno la usa come divinorum?

Drug1221
Messaggi: 187
Iscritto il: lun apr 08, 2019 2:24 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da Drug1221 » mar apr 09, 2019 9:54 am

Ok allora la recognita non ha molto senso, serve il quadruplo se non di più di una dose di salvia divinorum
.. Meglio di niente ma niente di spettacolate

LordSquirchio
Messaggi: 44
Iscritto il: ven lug 14, 2017 10:31 am

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da LordSquirchio » mar apr 09, 2019 10:58 am

La recognita non è stata ampiamente studiata, e in ogni caso puoi procedere con delle estrazioni per ridurre la quantità necessaria

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da era » dom apr 21, 2019 6:28 pm

Sarebbe possibile concentrare la quantità di salvinorina della Recognita riscaldando le parti aeree in forno a 200-260°C per poi estrarre con alcool?
Non ho tempo.

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da astraldream » dom apr 21, 2019 10:41 pm

era ha scritto:
dom apr 21, 2019 6:28 pm
Sarebbe possibile concentrare la quantità di salvinorina della Recognita riscaldando le parti aeree in forno a 200-260°C per poi estrarre con alcool?
Secondo mè è più pratico fare un lavaggio in acqua fredda (per togliere la clorofilla dato che la salvorina è quasi insolubile in acqua fredda) e poi preparare un concentrato tramite acetone
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da era » dom apr 21, 2019 11:39 pm

astraldream ha scritto:
dom apr 21, 2019 10:41 pm
Secondo mè è più pratico fare un lavaggio in acqua fredda (per togliere la clorofilla dato che la salvorina è quasi insolubile in acqua fredda) e poi preparare un concentrato tramite acetone
Mi sembra un'ottima variante. Se per esempio con l'estratto si estrae il 5% di solidi, da un grammo avremmo 50 mg. Per ottenere lo stesso risultato con la Recognita, dovremmo utilizzare 500 mg ca..
Estraneando le sostanze solubili in acqua fredda, potremmo raggiungere ipoteticamente 400 mg.
Forse comunque trattare a caldo quei 400 mg potrebbe ridurre ancora la quantità di sostanze diverse dal salvinorin.
Però anche se si arrivasse a 200 mg, sarebbe dura mandarli giù in un colpo solo.
Sai se è possibile distillare il salvinorin?
Non ho tempo.

Avatar utente
Don Candle
Messaggi: 20
Iscritto il: mar dic 11, 2018 7:41 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da Don Candle » sab ott 02, 2021 7:59 pm

:lode: Buonasera, di salvia ne ho provata davvero tanta e mi sento di poter dire che è la sostanza che piu mi affascina perche è sempre un viaggio verso l’ignoto, non sai mai dove ti porterà e come, spero di provarne ancora tantissima per, forse se possibile, trovare un equilibro in quella folle catapulta verso il regno della follia….
Con i funghi, extasy, md, cannabis, cocaina, lsd, semi di hawaian e speed è diverso, tutte sostanze diverse tra loro, con i loro perchè ma comunque se non in dosi elevate sei li, comunque una minima parte di te ragiona in maniera razionale, pensi ragioni e gestisci la cosa, con la salvia no, ti senti davvero sparato nell universo, completamente nelle mani di non si sa chi….non sono mai riuscito a dare un senso o a pormi quesiti per cui cercare risposta e la cosa mi intriga ancora di piu perche alla fine sono sicuro che la chiave ce ma devo ancora trovarla con cui parlare con la ska maria pastora..
Proverò con il progetto recognita, incrociando le dita che tutto va secondo tabella di marcia.🤞🏻
La luce di una candela puó guidarti nel buio, non aver paura e affrontalo, si tu quella candela..

Avatar utente
antropologo
Messaggi: 140
Iscritto il: gio dic 03, 2020 5:53 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da antropologo » dom ott 03, 2021 1:02 am

Don Candle, pare stai descrivendo la DMT. Per mia esperienza però la DMT è un pochino oltre e anche un tantino differente, si sente prorio, a livello energetico, la differenza abbissale tra i due. però non ho mai assunto tanta salvia, insomma non sono arrivato ad un livello troppo alto. Mi sono limitato a fumare qualcghe volta le foglie semplici e altre a masticarle. Posso dire che una volta masticate non ti senti sparato e quella parte razionale di te può tranquillamente rimanere viva, incastrandoti tra i due mondi. Però è una questione di dosaggio. Per questo con la salvia ci sono gli estratti 2x, 4x, 10x, ecc...
Anche con i funghi puoi ovviamente raggiungere quello che dici, ma la psilocibina richiede dosi molto diverse dato che viene assimilata dallo stomaco. Quindi con loro devi alzare un po' l'asticella e va da se che con dosaggi alti per raggiungere un picco hai molti più livelli sui quali sperimentare. Invece la salvia fumata può essere consumata in dosi molto piccole e, se concentrata l'effetto sarà ancor maggiore. Se poi si va a parlare si salviorin pura anche solo un milligrammo sarebbe troppo. Credo proverò a fare un concentrato con la mia adorate e temuta Maria Pastora. Forse si rivelerà più assurda della DMT

Avatar utente
Don Candle
Messaggi: 20
Iscritto il: mar dic 11, 2018 7:41 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da Don Candle » dom ott 03, 2021 10:36 am

antropologo ha scritto:
dom ott 03, 2021 1:02 am
Don Candle, pare stai descrivendo la DMT. Per mia esperienza però la DMT è un pochino oltre e anche un tantino differente, si sente prorio, a livello energetico, la differenza abbissale tra i due. però non ho mai assunto tanta salvia, insomma non sono arrivato ad un livello troppo alto. Mi sono limitato a fumare qualcghe volta le foglie semplici e altre a masticarle. Posso dire che una volta masticate non ti senti sparato e quella parte razionale di te può tranquillamente rimanere viva, incastrandoti tra i due mondi. Però è una questione di dosaggio. Per questo con la salvia ci sono gli estratti 2x, 4x, 10x, ecc...
Anche con i funghi puoi ovviamente raggiungere quello che dici, ma la psilocibina richiede dosi molto diverse dato che viene assimilata dallo stomaco. Quindi con loro devi alzare un po' l'asticella e va da se che con dosaggi alti per raggiungere un picco hai molti più livelli sui quali sperimentare. Invece la salvia fumata può essere consumata in dosi molto piccole e, se concentrata l'effetto sarà ancor maggiore. Se poi si va a parlare si salviorin pura anche solo un milligrammo sarebbe troppo. Credo proverò a fare un concentrato con la mia adorate e temuta Maria Pastora. Forse si rivelerà più assurda della DMT
Ciao!!no no purtroppo non ho mai avuto l occasione di provare l dmt, è introvabile qua, parlavo della divinorum 5-10-20-30x con cui ho fatto decine di viaggi, con i funghi sono arrivato a 4.5 gr ed è stato pazzesco, anche se comunque ero ancora capace di ragionare e prendermi bene e male, x me è stata una dose davvero strong..
La luce di una candela puó guidarti nel buio, non aver paura e affrontalo, si tu quella candela..

Avatar utente
Don Candle
Messaggi: 20
Iscritto il: mar dic 11, 2018 7:41 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da Don Candle » dom ott 03, 2021 10:44 am

Ah, non ho mai provato le foglie secche fumate o masticate, sempre e solo estratti, ma se avrò occasione proverò di sicuro per una salita piu lenta e gestibile che comunque non disdegno affatto, se mi da modo di godermi di piu un trip lento e apprezzabile credo sia interessante, l’estratto fumato come dicevo è come essere risucchiato da un tornado e talvolta non fai tempo a mettere a fuoco tutto quello che hai attorno.
La luce di una candela puó guidarti nel buio, non aver paura e affrontalo, si tu quella candela..

Avatar utente
antropologo
Messaggi: 140
Iscritto il: gio dic 03, 2020 5:53 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da antropologo » dom ott 03, 2021 8:16 pm

Il trip più lento lo ottieni solo con le foglie masticare, peraltro devi stare per almeno mezz'ora con quelle foglie amare in bocca senza deglutire, dato che la salviorin A è efgicace solo se assorbita dalle pareti della bocca. Fumare le foglie secche è più o meno lo stesso. Io sono riuscito ad arrivare a quel livello dove il corpo viene distrutto. Però con una sola fumata non puoi andare troppo avanti. Per questo sono curioso degli estratti. Quale sarebbe meglio preparare per cominciare?

Avatar utente
Don Candle
Messaggi: 20
Iscritto il: mar dic 11, 2018 7:41 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da Don Candle » dom ott 03, 2021 9:58 pm

8-)
antropologo ha scritto:
dom ott 03, 2021 8:16 pm
Il trip più lento lo ottieni solo con le foglie masticare, peraltro devi stare per almeno mezz'ora con quelle foglie amare in bocca senza deglutire, dato che la salviorin A è efgicace solo se assorbita dalle pareti della bocca. Fumare le foglie secche è più o meno lo stesso. Io sono riuscito ad arrivare a quel livello dove il corpo viene distrutto. Però con una sola fumata non puoi andare troppo avanti. Per questo sono curioso degli estratti. Quale sarebbe meglio preparare per cominciare?
Secondo me non ce un meglio, dipende da te come preferisci viaggiare…io dopo funghi e lsd onestamente non ho ne piu tempo e voglia di affrontare tante ore, prediligo viaggi intensi da max un ora ed è per questo che un domani proverò a estrarre dmt, per adesso voglio sperimentare con recognita.
La luce di una candela puó guidarti nel buio, non aver paura e affrontalo, si tu quella candela..

Mastro420
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ott 03, 2021 9:56 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da Mastro420 » dom ott 03, 2021 10:15 pm

Ragazzi so che non c'entra del tutto con l'argomento della discussione, ma ho una perplessità.
Ieri sera ho fumato un estratto di salvia con un amico.
Circa un'ora dopo abbiamo deciso di prendere 2g di funghi secchi a testa (dei golden teacher da me coltivati).
Abbiamo aspettato di vedere gli effetti, ma dopo diverse ore non abbiamo avvertito alcuna alterazione di coscienza se non un leggero intontimento (che potrebbe anche essere un effetto placebo). Mi chiedo se la salvia ancora in circolo nell'organismo abbia potuto interferire sui funghi annullandone gli effetti, oppure ho sbagliato io qualcosa nella coltivazione o nell'essiccazione.
Specifico che ho fatto seccare i funghi naturalmente sotto il sole (coperti da due pezzi di scottex) per circa 7 giorni.
Al momento dell'assunzione non erano completamente secchi, i gambi si piegavano.

Avatar utente
antropologo
Messaggi: 140
Iscritto il: gio dic 03, 2020 5:53 pm

Re: Salvia Divinorum

Messaggio da antropologo » lun ott 04, 2021 12:34 am

Don Candle ha scritto:
dom ott 03, 2021 9:58 pm
8-)
antropologo ha scritto:
dom ott 03, 2021 8:16 pm
Il trip più lento lo ottieni solo con le foglie masticare, peraltro devi stare per almeno mezz'ora con quelle foglie amare in bocca senza deglutire, dato che la salviorin A è efgicace solo se assorbita dalle pareti della bocca. Fumare le foglie secche è più o meno lo stesso. Io sono riuscito ad arrivare a quel livello dove il corpo viene distrutto. Però con una sola fumata non puoi andare troppo avanti. Per questo sono curioso degli estratti. Quale sarebbe meglio preparare per cominciare?
Secondo me non ce un meglio, dipende da te come preferisci viaggiare…io dopo funghi e lsd onestamente non ho ne piu tempo e voglia di affrontare tante ore, prediligo viaggi intensi da max un ora ed è per questo che un domani proverò a estrarre dmt, per adesso voglio sperimentare con recognita.
Bhe ma questo vale pure per me. Dopo la DMT non ho voglia di prendere sostanze che durano troppo a lungo. Insomma nel caso della spezia sono 10 minuti. La Salvia 15/30... quindi volevo fare un estratto da fumare. Forse un 5x andrebbe bene?

Rispondi