Cocaina e utilizzo

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
sfranchi
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mar 26, 2017 6:52 pm

Cocaina e utilizzo

Messaggio da sfranchi » dom lug 17, 2022 2:12 pm

Ciao a tutti
Mi chiedevo quale via ci sarebbe per l'utilizzo il piu responsabile possibile di coca, premetto che la prendo molto pura a caro prezzo, ma per adesso che ho iniziato da poco, mi faccio delle abbuffate ogni mese, come potrei gestirla nel migliore modo?

Grazie


Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da Inìgo » dom lug 17, 2022 3:41 pm

L'utilizzo responsabile viene dalla tua forza di volontà, non dalla via di assunzione. Già lo saprai, ma metti in conto che la cocaina è una delle sostanze che crea più dipendenza e craving in assoluto, pensa bene a quello che stai facendo. Dò per scontato tu la assuma per via nasale, non andare oltre! I discorsi del tipo "fumata fa più effetto quindi te ne fai meno" ecc.. sono cazzate, autogiustificazioni per chi è già a buon punto nella discesa della china della dipendenza. Più il metodo di assunzione porta ad una salita veloce e più l'effetto durerà meno. Chi la fuma ne usa più di chi la tira e chi la inietta più di chi la fuma.
Ciao!

sfranchi
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mar 26, 2017 6:52 pm

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da sfranchi » dom lug 17, 2022 3:57 pm

Ma figurati se me la inietto, ho provato a fumare la base ma è un disastro non sale niente e la canna brucia malissimo... Adesso sto facendo passare 7 giorni, ho iniziato da poco e la novità si sa ti trascina...
Stavo pensando un pippoto due a settimana concentrato il sabato e basta, cosi che dici...

PS: e normale che già dal secondo pippoto non ti dia l'euforia del primo, bisogna aumentare la dose cosi esponenzialmente?

Avatar utente
Inìgo
Messaggi: 347
Iscritto il: lun dic 21, 2015 9:44 pm

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da Inìgo » dom lug 17, 2022 4:33 pm

Certo che è normale, ogni ridosaggio è meno piacevole del precedente ma allo stesso tempo "una tira l'altra" come si suol dire.. Una volta a settimana secondo me è già troppo, magari i primi tempi riesci a mantenere questo ritmo ma inevitabilmente finirai ad abusarne molto più spesso.

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da Abeja G. » dom lug 17, 2022 6:16 pm

@sfranchi, la vedo molto semplice: usala. Quando capisci che è un uso cronico, utilizza il tuo tempo in altra maniera.

Ciao!!

sfranchi
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mar 26, 2017 6:52 pm

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da sfranchi » lun lug 18, 2022 7:54 am

ok grazie dei consigli, vi saluto ci vediamo in giro ciao

Pan Pan
Messaggi: 28
Iscritto il: gio giu 30, 2022 4:23 pm

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da Pan Pan » mer lug 20, 2022 9:22 am

sfranchi ha scritto:
dom lug 17, 2022 2:12 pm
Ciao a tutti
Mi chiedevo quale via ci sarebbe per l'utilizzo il piu responsabile possibile di coca, premetto che la prendo molto pura a caro prezzo, ma per adesso che ho iniziato da poco, mi faccio delle abbuffate ogni mese, come potrei gestirla nel migliore modo?

Grazie
Scusa se te lo dico così ma sei sulla buona via per un utilizzo irresponsabile. Dici "ho iniziato da poco" come se dessi per scontato che questo tuo percorso andrà avanti. Vorresti passare dall'abbuffata mensile ad un utilizzo più cronico perché? Perché vuoi questa cosa più presente nella tua vita? Lei sta iniziando a controllarti e non te ne stai accorgendo. Ho visto diversi amici perdersi. Io ti inviterei a chiederti cosa ti porta a volere questa sostanza sempre più presente nella tua vita. Ti direi smetti ora che sei in tempo ma non mi ascolterai perché ognuno alla fine fa sempre quello che vuole, ma perché vuoi stare più spesso in compagnia di Bianca? Cosa ti da lei che ti manca normalmente? Di solito è il coraggio, l'autostima, la sicurezza.
Cosa stai chiedendo al forum? Vuoi qualcuno che ti rassicuri dicendoti che una volta a settimana va bene? Fratello mio sei sulla via per la dipendenza, sappilo, continua a usarla tutte le settimane e ci sei dentro fino al collo, è questo che vuoi? Non essere più libero?
Scusa la pesantezza ma uno dei miei più cari amici si è inguaiato con la testa (di brutto, ricoverato due volte in psichiatria, la sua personalità è diventata ancora più inquieta di com'era e a distanza di anni ha ancora frequenti attacchi di panico) con il portafogli e con la malavita (s'è ritrovato con una pistola puntata in testa). Non ti auguro nulla di tutto ciò...ma tu dirai "noooo a me non capiterà mai!"..... Speriamo!!!!

sfranchi
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mar 26, 2017 6:52 pm

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da sfranchi » ven ago 05, 2022 9:53 am

Si concordo in tutto, per adesso mi tiene freno il portafoglio, ma questo inverno mi do una calmata..."promise" In estate riesco a racimolare più soldi perciò premo sull'acceleratore, ma non sarò così coglione da rovinarmi stai tranquillo. Capisco che la sostanza e molto tossica quindi non esiste un metodo per prenderla responsabilmente, eh beh peccato che vuoi che ti dica... Mi darò una regolata, sappi che vivo in un attico esclusivo dall'inferno vista lava, non me la passo bene, sono un malato schizofrenico la coca è l'unica che non mi fa pensare, quindi prenderà è molto terapeutico, anche se so che non me la prescriveranno mai!

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da Nectar » ven ago 05, 2022 10:09 am

Uno del mio paese ha già avuto due infarti a 28 anni e ogni anno dice "dall'anno prossimo smetto".

sfranchi
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mar 26, 2017 6:52 pm

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da sfranchi » ven ago 05, 2022 10:37 am

faccia del cazzo, e non la smette?

Avatar utente
Nectar
Messaggi: 283
Iscritto il: ven mag 20, 2022 4:23 am

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da Nectar » ven ago 05, 2022 11:10 am

sfranchi ha scritto:
ven ago 05, 2022 10:37 am
faccia del cazzo, e non la smette?
Non lo vedo da due anni (ora ne ha 31) quindi non so se alla fine ha smesso.
Ma era per dire che anche un anno dopo il secondo infarto ancora continuava. Neanche quello lo ha convinto a smettere. Quindi sono d'accordo con quello che ha detto Pan Pan.

sfranchi
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mar 26, 2017 6:52 pm

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da sfranchi » ven ago 05, 2022 11:23 am

Ho iniziato da un anno, ma riesco tranquillamente a dire di NO per dei periodi, non mi sento dipendente a prescindere.

Resh
Messaggi: 179
Iscritto il: mar gen 12, 2021 6:25 pm

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da Resh » ven ago 05, 2022 1:16 pm

sfranchi ha scritto:
ven ago 05, 2022 11:23 am
Ho iniziato da un anno, ma riesco tranquillamente a dire di NO per dei periodi, non mi sento dipendente a prescindere.
...
...esattamente come direbbe chiunque c'è già dentro fino ai capelli.

sfranchi
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mar 26, 2017 6:52 pm

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da sfranchi » lun ago 08, 2022 1:03 pm

adesso ci diamo una frenata, stai tranquillo, ti ripeto non ne sono dipendente!
Non mi sento di giustificare il consumo della sostanza, ma non me la passo benissimo...

Avatar utente
alexpg
Messaggi: 7
Iscritto il: ven ago 19, 2022 1:17 am

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da alexpg » ven ago 19, 2022 12:58 pm

Per come la vedo usarla una volta a settimana è troppo. Dipendenza o no diventa comunque un'abitudine del sabato sera, e poi se un sabato non la usi ti sembra di non esserti divertito, di non aver fatto serata, torni a casa deluso e il sabato dopo ti dici che non te la farai mancare sicuramente.
Se ti limiti a una volta al mese diciamo che riduci il danno in questo senso.
Personalmente vedo la coca pericolosissima se hai la sfiga di avere amici (o peggio fidanzata o comunque una che ti piace) che ne fanno uso...a quel punto a meno di "uscire dal giro" delle amicizie e farti una vita altrove ci sei dentro fino al collo perchè diciamocelo chiaramente, ritrovarsi a casa di amici a fare festa o avere una fidanzata di cui sei innamorato che condivide la stessa "passione" diventa una tentazione impossibile da rinunciare.
Se invece la usi "da solo" in definitiva inizi e smetti senza che questo ti implichi di rinunciare ad amici e amori ed è tutto piu facile da gestire a quel punto. E questo secondo me vale un po' per tutte le sostanze.
Comunque la coca è forse la cosa peggio che esiste, brucia soldi, idee, amicizie e soprattutto ti rovina l'umore rendendoti perennemente incazzato e scontento.
C'è sempre una notte in cui te stesso ti trova.

MexicanMud
Messaggi: 1
Iscritto il: gio set 01, 2022 1:36 am

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da MexicanMud » gio set 01, 2022 2:00 am

Ti spiego l'utilizzo consapevole della cocaina a cosa porta...ho 37 anni e assieme alle due persone con cui vivo(stessa età)stiamo cercando per la millesima volta ad abbandonare il consumo di cocaina e eroina...partiamo dal punto dove sei tu: se ascolti un povero coglione che te lo dice dal suo attuale inferno,smetti ora,e non toccarla mai più,come fosse kriptonite...io ho smesso a 27 anni per poi ricascarci l'anno scorso,dopo 10 anni di astensione,ho ricominciato con una riga 14 mesi fa,ho speso solo negli ultimi 7 mesi 52000euro in coca e eroina...in realtà quasi tutti in coca,la roba serve solo a dormire e comunque da 5 mesi sono tornato al metadone per la sua astinenza,ma con la coca non hai scampo,non esiste il metadone,non esiste niente che serva anche solo da palliativo...oggi siamo al terzo giorno, probabilmente il peggiore nella dipendenza da Bamba,e uno di noi è uscito perché stava impazzendo,lo capisco,ma so anche che l'unico modo per riuscire è allontanarmi da questi amici e rivolgermi, nuovamente,ad una struttura per le dipendenze.Ascolta un povero scemo e butta la busta e soprattutto cambia amici,perché se vorrai avere una possibilità dovrai cambiare amicizie,giri, compagnia .
Te lo dico col cuore impazzito perché ho appena sentito il mio amico tornare e io so già che stasera riuserò e continuerò a distruggere la mia vita
Ricorda una cosa: i tuoi pensieri li ho fatti anche io e ho trovato chi alla domanda uguale alla tua mi ha detto lui come si fa a non cascarci...20 dopo il tizio che la sapeva lunga e mi diede il consiglio è morto e io vorrei esserlo...ti abbraccio e spero tu sia meno idiota di me che mi sentivo diverso dai tossici,io ho la laurea,io lavoro,io ho la ragazza...mi ritrovo a 37 anni con tre dipendenze (eroina cocaina e metadone)più 4 mg di Xanax al giorno, e più nulla....
Non ho voglia di niente,non ho bisogno di niente,non mangio,non bevo,mi faccio tutto il giorno

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio set 01, 2022 1:58 pm

MexicanMud ha scritto:
gio set 01, 2022 2:00 am
Ti spiego l'utilizzo consapevole della cocaina a cosa porta...ho 37 anni e assieme alle due persone con cui vivo(stessa età)stiamo cercando per la millesima volta ad abbandonare il consumo di cocaina e eroina...partiamo dal punto dove sei tu: se ascolti un povero coglione che te lo dice dal suo attuale inferno,smetti ora,e non toccarla mai più,come fosse kriptonite...io ho smesso a 27 anni per poi ricascarci l'anno scorso,dopo 10 anni di astensione,ho ricominciato con una riga 14 mesi fa,ho speso solo negli ultimi 7 mesi 52000euro in coca e eroina...in realtà quasi tutti in coca,la roba serve solo a dormire e comunque da 5 mesi sono tornato al metadone per la sua astinenza,ma con la coca non hai scampo,non esiste il metadone,non esiste niente che serva anche solo da palliativo...oggi siamo al terzo giorno, probabilmente il peggiore nella dipendenza da Bamba,e uno di noi è uscito perché stava impazzendo,lo capisco,ma so anche che l'unico modo per riuscire è allontanarmi da questi amici e rivolgermi, nuovamente,ad una struttura per le dipendenze.Ascolta un povero scemo e butta la busta e soprattutto cambia amici,perché se vorrai avere una possibilità dovrai cambiare amicizie,giri, compagnia .
Te lo dico col cuore impazzito perché ho appena sentito il mio amico tornare e io so già che stasera riuserò e continuerò a distruggere la mia vita
Ricorda una cosa: i tuoi pensieri li ho fatti anche io e ho trovato chi alla domanda uguale alla tua mi ha detto lui come si fa a non cascarci...20 dopo il tizio che la sapeva lunga e mi diede il consiglio è morto e io vorrei esserlo...ti abbraccio e spero tu sia meno idiota di me che mi sentivo diverso dai tossici,io ho la laurea,io lavoro,io ho la ragazza...mi ritrovo a 37 anni con tre dipendenze (eroina cocaina e metadone)più 4 mg di Xanax al giorno, e più nulla....
Non ho voglia di niente,non ho bisogno di niente,non mangio,non bevo,mi faccio tutto il giorno
Penso non ci sia nulla da aggiungere. Purtroppo chi è all'inizio pensa che sia un gioco e che a lui non capiterà mai di diventare dipendente, ci siamo passati tutti.
Se sarà abbastanza furbo, o fortunato, da capirlo e smetterla, buon per lui, altrimenti sarà l'ennesimo tossico che finirà a combattere coi propri demoni, e a maledire il giorno in cui ha cominciato.
Ti auguro di riuscire a risolvere la tua situazione, mi pare di capire che il fatto che devi andare via da quella casa tu lo abbia già compreso da solo, dunque ti auguro solo buona fortuna.
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da Abeja G. » gio set 01, 2022 8:00 pm

...e quello che state leggendo in questo momento è uno che la utilizza di rado... posso far aspettare anni.

Trippei 2
Messaggi: 117
Iscritto il: dom ago 28, 2022 10:08 am

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da Trippei 2 » gio set 01, 2022 8:34 pm

@Tirar Puede Matar eh già, è proprio così.

A me non succederà mai !
Io sono più forte di quella cosa !
Tutte minchiate !

Il problema è che puoi raccontare tutte le storie che vuoi, ma finché non ci sbatti la testa non puoi capire.

@MexicanMud mi dispiace per la tua situazione, purtroppo so cosa si passa in quei momenti.
Come già sai, e come ti hanno già detto. L'unica soluzione è allontanarti dalle amicizie che ti portano su quella strada. Dipende solo da te. Forza che puoi farcela!

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Cocaina e utilizzo

Messaggio da Abeja G. » gio set 01, 2022 9:57 pm

Perché la lotta contro la cocaina?
...e chi ci vuole sbattere la testa?

...gli Inca sono tutti dei "distruttoni"......

Rispondi