Mescalina

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Rispondi
anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Mescalina

Messaggio da anger » lun mar 20, 2023 11:31 pm

Ciao ragazzi! Da quello che leggo sul forum la mescalina è introvabile in questi tempi, il San Pedro sembra avere effetti blandi, dipende dalle dosi? Quanto san Pedro da siti affidabili mangiare per un buon trip? Da quello che ho letto sul sito nessuno mi sembra avere fatto un viaggio degno di nota con il San Pedro... nessun'altro ha parlato di esperienze con il peyote ( che immagino sia moooolto più efficace, dato il maggiore dosaggio di mescalina), non ho mai provato mescalina e nemmeno lsa, ma da quello che ho capito sono entrambe blande come molecole...non mi interessa l'lsa, ma la mescalina qualcuno che ha fatto un'esperienza degna di nota?


Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Mescalina

Messaggio da Abeja G. » lun mar 20, 2023 11:49 pm

Con la resina di mescalina da me prodotta da un San Pedro sivigliano di 10cm mi si sono sciolte le lettere sullo schermo del computer, i colori mi si sono fatti più vividi e mi sentivo maggiormente concentrato.

Una regola andina dice che per iniziare, la misura del proprio San Pedro deve equivalere alla misura del proprio avambraccio.

Forse non hanno avuto buoni viaggi gli utenti che hai letto perché i propri San Pedro erano stati innaffiati giusto per farli crescere (su internet mi pare che li vendano a centimetri), mi spiego: si innaffiano una volta a settimana per farli crescere in altezza, ogni due per far aumentare il principio attivo.

Se ti interessa coltivarli dà acqua ogni due settimane, l'inverno faglielo fare in casa lontano da fonti di calore senza innaffiarli.

@anger

anger
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 21, 2022 11:46 pm

Re: Mescalina

Messaggio da anger » mar mar 21, 2023 10:37 am

Che metedo hai usato per produrre la resina? Ti va di postarmelo please?
Il San Pedro come lo hai ottenuto? Hai dovuto aspettare anni o è sufficiente comprarlo su un sito affidabile?

Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: Mescalina

Messaggio da Nεctar » mar mar 21, 2023 10:49 am

@anger dipende dalle dosi, ma la mescalina in sé ha un effetto comunque più blando rispetto per esempio all'LSD, sia per le visual che sono meno pesanti sia per l'headspace che è più chiaro. anche se a dosi alte o in combo con l'erba anche la mescalina diventa potente.
Tante persone non mangiano la quantità necessaria per avere effetti "seri", perché se vai a vedere la lunghezza necessaria (tipo regola dell'avambraccio ma anche un po' meno, anche perché varia molto da cactus a cactus) non è poco da mangiare visto che ha un sapore molto cattivo.
Infatti ti consiglio di mangiare quasi solo la parte esterna (quella verde scura) o poco più, lasciando stare la parte più interna bianca, visto che la mescalina è concentrata nella parte esterna.
Io ho avuto buoni risultati con i cactus presi in un vivaio, quindi può essere che quelli venduti online per il metodo di crescita siano meno potenti? non so

In ogni caso se deciderai di prenderlo ti consiglio di ripiantare l'apice (e se lo prendi in vaso di tenere anche la base) tanto non ci perdi niente e almeno fai crescere altre piante ;)

Avatar utente
Abeja G.
Messaggi: 2887
Iscritto il: mer ott 14, 2015 2:42 pm

Re: Mescalina

Messaggio da Abeja G. » mar mar 21, 2023 5:01 pm

anger ha scritto:
mar mar 21, 2023 10:37 am
Che metedo hai usato per produrre la resina? Ti va di postarmelo please?
Il San Pedro come lo hai ottenuto? Hai dovuto aspettare anni o è sufficiente comprarlo su un sito affidabile?
https://psiconauti.net/forum/viewtopic. ... ina#p24136

Il mio l'ho tagliato da un giardino botanico.
C'è chi lo compra e aspetta che cresca per aumentare il principio attivo.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Mescalina

Messaggio da era » mer mar 22, 2023 7:16 am

anger ha scritto:
lun mar 20, 2023 11:31 pm
Ciao ragazzi! Da quello che leggo sul forum la mescalina è introvabile in questi tempi, il San Pedro sembra avere effetti blandi, dipende dalle dosi? Quanto san Pedro da siti affidabili mangiare per un buon trip? Da quello che ho letto sul sito nessuno mi sembra avere fatto un viaggio degno di nota con il San Pedro... nessun'altro ha parlato di esperienze con il peyote ( che immagino sia moooolto più efficace, dato il maggiore dosaggio di mescalina), non ho mai provato mescalina e nemmeno lsa, ma da quello che ho capito sono entrambe blande come molecole...non mi interessa l'lsa, ma la mescalina qualcuno che ha fatto un'esperienza degna di nota?
Bisogna cercare abbastanza bene nel forum, ci sono descrizioni di esperienze forti come anche blande.
Dire però che la mescalina è una sostanza blanda vuol dire sottovalutare una sostanza bella potente.
Non ho tempo.

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Mescalina

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar mar 28, 2023 4:32 pm

Che io sappia la mescalina non si è mai trovata in Italia, forse si trovava qualcosa negli anni 60/70, ma dubito. Andava forte in America, sempre in quegli anni.
Ad ogni modo se la vuoi provare l'unico sistema è comprare San Pedro o Peyote, ti arrivano entrambi a casa ordinandoli semplicemente online..
Ah, e la mescalina non è decisamente una molecola "blanda"...
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Astral Warrior
Messaggi: 6
Iscritto il: mer set 28, 2022 6:41 pm

Re: Mescalina

Messaggio da Astral Warrior » lun mag 29, 2023 2:51 pm

Per il san pedro invece di mangiarlo non è meglio raschiare la parte superficiale verde e poi farci una estrazione?
Non so se si può fare una estrazione idroalcolica oppure anche solo tramite bollitura.

Avatar utente
Nεctar
Messaggi: 175
Iscritto il: mer ago 10, 2022 8:00 pm

Re: Mescalina

Messaggio da Nεctar » lun mag 29, 2023 5:49 pm

Astral Warrior ha scritto:
lun mag 29, 2023 2:51 pm
Per il san pedro invece di mangiarlo non è meglio raschiare la parte superficiale verde e poi farci una estrazione?
Non so se si può fare una estrazione idroalcolica oppure anche solo tramite bollitura.
Sì, tramite bollitura si può ridurre il materiale vegetale e ottenere un concentrato con una consistenza simile a quella del miele. Il sapore è molto simile a quello di partenza, ma si può un po' nascondere aggiungendo succo di limone. Con la bollitura unita al filtraggio si può fare una specie di tè.
Si può fare un'estrazione con alcol, a partire da cactus messo prima in freezer o da polvere di cactus, filtrando e facendo evaporare, per ottenere un prodotto più concentrato e quindi più facile da bere.
Per fare un'estrazione vera e propria e avere un prodotto cristallino penso che l'unico modo sia fare un'estrazione acido-base facendo poi precipitare la mescalina come sale (es. CIELO tek) ma da quello che so non è facile.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Mescalina

Messaggio da era » lun mag 29, 2023 9:23 pm

Nεctar ha scritto:
lun mag 29, 2023 5:49 pm
Astral Warrior ha scritto:
lun mag 29, 2023 2:51 pm
Per il san pedro invece di mangiarlo non è meglio raschiare la parte superficiale verde e poi farci una estrazione?
Non so se si può fare una estrazione idroalcolica oppure anche solo tramite bollitura.
Sì, tramite bollitura si può ridurre il materiale vegetale e ottenere un concentrato con una consistenza simile a quella del miele. Il sapore è molto simile a quello di partenza, ma si può un po' nascondere aggiungendo succo di limone. Con la bollitura unita al filtraggio si può fare una specie di tè.
Si può fare un'estrazione con alcol, a partire da cactus messo prima in freezer o da polvere di cactus, filtrando e facendo evaporare, per ottenere un prodotto più concentrato e quindi più facile da bere.
Per fare un'estrazione vera e propria e avere un prodotto cristallino penso che l'unico modo sia fare un'estrazione acido-base facendo poi precipitare la mescalina come sale (es. CIELO tek) ma da quello che so non è facile.
Distillazione.

È un po' dura però merita.
Non ho tempo.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Mescalina

Messaggio da asklepios » lun mag 29, 2023 11:56 pm

Intendi una distillazione in corrente di vapore della mescalina freebase? Potrebbe funzionare. Bisognerebbe poi però estrarre la mescalina molto diluita nel prodotto finale con solventi organici, quindi salificarla con un acido. Fattibile, ma lungo come processo, e per l'attrezzatura e le competenze richieste a quel punto tanto vale sintetizzarla direttamente.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Mescalina

Messaggio da era » sab giu 10, 2023 1:51 pm

@asklepios ...senza mention ho visto appena adesso...
A suo tempo ho prima estratto con la tecnica a/b e toluene.
Poi essiccato il toluene ricordo di aver distillato credo direttamente portando a 180°C.
È un olio scuro che si espande lungo la colonna di raffreddamento.

Probabilmente su un letto di argilla o inerte, la distillazione diventa più omogenea.
Non ho tempo.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Mescalina

Messaggio da asklepios » dom giu 11, 2023 11:10 pm

Se l'estratto è finito nella colonna di raffreddamento è probabile che sia andato troppo oltre la temperatura di ebollizione del toluene e abbia rimosso (e probabilmente degradato) buona parte dei principi attivi. Se si volesse procedere per estrazione acido/base penso un solvente più volatile sarebbe più comodo (eteri, diclorometano, magari acetato di etile). Bisognerebbe verificare con un po' di ricerca la solubilità della mescalina in questi ultimi

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Mescalina

Messaggio da era » mer giu 14, 2023 12:52 pm

asklepios ha scritto:
dom giu 11, 2023 11:10 pm
Se l'estratto è finito nella colonna di raffreddamento è probabile che sia andato troppo oltre la temperatura di ebollizione del toluene e abbia rimosso (e probabilmente degradato) buona parte dei principi attivi. Se si volesse procedere per estrazione acido/base penso un solvente più volatile sarebbe più comodo (eteri, diclorometano, magari acetato di etile). Bisognerebbe verificare con un po' di ricerca la solubilità della mescalina in questi ultimi
Ho essiccato direttamente il freebase contenente la mescalina, poi ho distillato.
Probabilmente ho fatto una distillazione molto lenta, ma senza solvente...
... almeno mi pare.
Non ho tempo.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Mescalina

Messaggio da asklepios » mer giu 14, 2023 3:57 pm

Stando a Wikipedia il punto di ebollizione della mescalina (immagino freebase) è a 180 °C. Io avrei paura più che altro di degradare la mescalina scaldando a quelle temperature ad aria aperta. Volendo distillare direttamente l'ideale sarebbe sotto vuoto.

Avatar utente
era
Messaggi: 2120
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Mescalina

Messaggio da era » dom giu 25, 2023 7:33 pm

Vista la pressione all'interno della storta, non poteva entrare aria. Gocciolando comunque la mescalina non si è degradata.
Non ho tempo.

Avatar utente
asklepios
Messaggi: 3489
Iscritto il: mer gen 01, 2020 7:56 pm

Re: Mescalina

Messaggio da asklepios » dom giu 25, 2023 10:01 pm

Un po' di aria c'è per forza dall'inizio. Se bastassero i vapori di solvente a evacuare l'ossigeno completamente non si farebbero le reazioni chimiche sotto argon o azoto nel caso di composti sensibili. Però chissà, magari la mescalina è stabile anche in queste condizioni e non viene degradata in maniera apprezzabile

Rispondi