Danni MDMA e LSD

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Avatar utente
Cittino
Messaggi: 174
Iscritto il: gio ott 08, 2015 3:44 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da Cittino » ven gen 29, 2016 12:19 pm

Grazie della risposta; comunque a parte il micrpdosaggio io mi riferivo piu a un uso protratto nel tempo, in condizioni di setting non caotico e a dosi non elevate..ancor meglio una ricerca scientifica sui danni permanenti. Quando parli di mdma la gente ti dice solo "una a settimana é giá troppo" Ci sono testimonianze o racconti?


SaulSilver
Messaggi: 312
Iscritto il: dom set 20, 2015 1:52 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da SaulSilver » dom gen 31, 2016 4:57 pm

Si ma parlando chimicamente. L'MDMA rispetto alla sua versione naturale è molto piu' pesante! Probabilmente una MD-PEA è solo 1/25 potente rispetto all'MDMA, probabilmente forse solo attiva da un MAOi.

Magari poi l'MD-PEA è tipo Mescalina e io non lo so, però il fatto che si parli di metanfetamine dovrebbe farvi intendere che un loro uso prolungato può generare scompensi.

Anche l'LSD è sintentico ma c'è sintetico e sintetico. Anche la psiloacetina sarebbe un buon canditato con pochi effetti secondari, però perchè sbattersi quando si ha la psilocina?

Se mai dovessi fare microdosing proverei in quest'ordine:

-Psilocina
-LSD
-Iboga
-Ruta semi
-Caapi (senza DMT)
-Marijuana (dosi col contagocce)

Forse il piu' promettente in tutto è l'LSD, vuoi forse che è piu' dopaminico della psilocina. Rimane che provare

Avatar utente
LSAsղackƅar
Messaggi: 589
Iscritto il: lun feb 08, 2016 9:18 pm

Re: Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da LSAsղackƅar » dom feb 14, 2016 3:29 pm

Avevo letto un articolo tempo fa su z******a (quello che è anche smartshop) in cui si parlava di un aumento (anche abbastanza consistente se non ricordo male) di consumo di LSD e MDMA negli ultimi anni (in un certo senso direi anche "per fortuna"). Non è un caso che in TV facciano cattiva informazione su queste sostanze proprio ora.
Comunque la vera pericolosità di queste sostanze sta nella disinformazione: se si parlasse sinceramente dei veri rischi che queste sostanze comportassero invece di diffondere disinformazione, forse ci sarebbero meno casi di decessi o ricoveri
Aggiungo che se l'LSD fosse LEGALE si saprebbe sempre con certezza la quantità che si assume e appunto con la giusta informazione, si avrebbe una riduzione dei decessi/ricoveri per incidenti a mio avviso vicino allo zero! O comunque sempre inferiori all'alcol.
Aioe ha scritto: la 'pericolosità' è un fatto relativo. Soprattutto le prime volte, con l'lsd è più facile restarci secchi che con altre sostanze.
In base a cosa? È più facile "restarci secchi" se lo paragoni a uno spinello o funghetto, ma non direi rispetto ad altre sostanze... anche se ti ritrovi dell'ero, della coca, della ketamina, dell'MD non sei MAI sicuro delle quantità che vai ad assumete, inoltre anche se non ho provato le sostanze che ho appena citato credo di poter affermare che pure queste modifichino le percezzioni e possono causare incidenti. Almeno è quasi impossibile morire di overdose di LSD.

bonzo21
Messaggi: 589
Iscritto il: lun set 21, 2015 2:52 pm

Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da bonzo21 » sab gen 07, 2017 6:02 pm

ricordo che se consideriamo le situazioni nelle quali vengono assunti psichedeleici senza precauzioni, allora è pericolosa anche l'erba, spesso anche l'alcool che non ha nulla di psichdelico porta ad azioni incontrollate e molto pericolose ed in più è decisamente più tossico rispetto alla maggior parte delli psichdelici.

Avatar utente
Aioe
Messaggi: 673
Iscritto il: dom set 27, 2015 4:22 pm

Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da Aioe » sab gen 07, 2017 10:58 pm

si certo
però la probabilità di farsi male in erba è molto minore che in acido
considera che la pericolosità dell'alcol sembra elevata perché (quasi) tutti lo usano e quindi hai una base di utilizzatori molto ampia.
Detto questo, l'lsd e la ketamina sono sostanze che presentano dei rischi, mescolare le sostanze - pure con mdma - ampifica i problemi

con questo in cuffia

Avatar utente
astraldream
Messaggi: 1387
Iscritto il: gio set 17, 2015 11:16 pm

Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da astraldream » dom gen 08, 2017 5:26 pm

Aioe ha scritto: però la probabilità di farsi male in erba è molto minore che in acido
Se subisci un aggressione mentre sei in acido rischi di rimanere traumatizzato a vita, con sostanze non psichedeliche questo è più difficile...
Gli psichedelici sono innocui (o quasi) a livello fisico ma rischiano di essere molto più pericolosi delle altre sostanze in contesti sociali o in luoghi non idonei...con alti dosaggi è quasi impossibile anche solo muoversi in una stanza...
L'idea di "sacro" è così limitante...così poco libera da dogmi...da essere poco sacra...la cosa più sacra dovrebbe essere la libertà non i dogmi...

Gnomo Cosmico
Messaggi: 313
Iscritto il: gio set 24, 2015 3:23 pm

Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da Gnomo Cosmico » lun gen 09, 2017 10:25 am

io penso che la piu grande pericolosità dell'MD sia di confondere l'effetto con la realtà, sono contento che in certe fasi della mia adolescenza non sono venuto in contatto con questa sostanza perchè all'epoca non credo avrei avuto gli strumenti mentali e di esperienza per gestire la cosa senza farmi prendere dall'illusione di aver trovato la risposta alla mia sete di felicità....

La felicità va trovata dentro di se, il rischio maggiore delle droghe secondo me è che può distogliere da questa ricerca lasciando un sacco di illusioni...
I miei messaggi sono a puro scopo informativo e di riduzione del danno. Sconsiglio l'assunzione di qualsiasi sostanza psicoattiva a chiunque. Non rispondo ai messaggi privati

Avatar utente
BlindFaith
Messaggi: 1494
Iscritto il: mar set 15, 2015 9:22 pm

Quanto è pericolosa l'MDMA e l'LSD? C'è cattiva informazione?

Messaggio da BlindFaith » mar gen 10, 2017 11:53 am

Qui c'è qualche informazione sulla tossicità dell'mdma:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC81503/

Qui uno studio italiano(abstract; scritto sempre in inglese) riguardo il poliabuso di sostanze; non è molto approfondito me ne rendo conto ma comunque aiuta a dare un'idea degli effetti sulla psiche di determinati comportamenti in certi contesti(feste):
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9788011

Sempre sulla neurotossicita':
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16499508
(parrebbe che gli unici veri problemi siano legati al forte abuso di md e riguardino la memoria principalmente, e la produzione e regolazione del neurotrasmettitore serotonina).

Qui una carrellata di studi sull'mdma:
https://toxnet.nlm.nih.gov/cgi-bin/sis/ ... 42542-10-9

-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-~-=-~-~-~-~-~-~-~-~-~

Comunque, il discorso è sempre uguale: meno ricerca si fa piu problemi si hanno, piu repressione si fa meno ricerche si possono fare.

Per il discorso LSD valgono piu o meno le stesse ammonizioni generali: i rischi effettivi sono quelli legati ai comportamenti che possono scaturire da assunzioni esagerate o inattese, o in contesti ostili/fatte in condizioni psichiche inadatte ad esperienze di questo tipo(tipo mi muore il fratello e io mi calo un trip)(e principalmente accadono a persone che già prima delle assunzioni presentavano forme di psicosi piu o meno gravi, a volte addirittura inesistenti agli occhi di una persona non 'studiata' in questo settore)

Sto cercando un po' di fonti sulla tossicità di LSD ma come mi ricordo dal libro di Hoffman 'LSD il mio bambino difficile' questa è praticamente irraggiungibile dall'uomo (per il quale questa sostanza sembra essere particolarmente efficace e contemporaneamente particolarmente sicura dal punto di vista fisiologico non mentale) e riguarda solo casi di intossicazione acuta, roba che nessuno desidererebbe sperimentare e che richiederebbe grosse dosi commerciali di sostanza(gocce, cartoncini, gelatine ecc).
Poi se parliamo di cristalli puri di LSD allora è diverso, ma credo che nessuno di noi abbia mai visto dal vivo simili tesori 8-)

Ok qui trovate qualcosa riguardo l'lsd. Se sfogliate l'indice potete vedere direttamente la parte di tossicologia:
https://toxnet.nlm.nih.gov/cgi-bin/sis/ ... /~0DcO60:1
"Pronto, Barbarella! Sei una tipica terricola femmina??" (cit. SuBuRbAsS)

"You don't possess me, don't impress me, just upset my mind. Can't instruct me or conduct me, just use up my time."
(King Crimson)

Rispondi