Metadone scalaggio ultimi 5 milligrammi

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Toddelkatz
Messaggi: 53
Iscritto il: sab mag 23, 2020 7:24 am

Metadone scalaggio ultimi 5 milligrammi

Messaggio da Toddelkatz » sab mag 23, 2020 8:06 am

Il meta va nelle molecole o nei sintetici? Non sapendo un kaiser di chimica, per me sono tutte molecole, naturali o sintetiche. Però lo scalaggio potrebbe andare nelle esperienze. Bon. Nel caso facciamo una copia. O lo spostiamo. Admin: a voi!

Intanto, la scuola elementare: Dicesi metadone un farmaco oppioide sintetico creato dai tedeschi negli anni 30, del secolo passato devo abituarmi ad aggiungere, quando rimasero senza morfina perché erano dei nazimmèr e nessuno glie la voleva vendere; ragion per cui inventarono il meta e lo chiamarono Dolofin "fine del dolore" o Adolfina da zio Adolfo in arte Mr. Bigshots, secondo le diverse fonti. E fin qui bene o male ci arriviamo tutti.

Nel caso specifico, si parla di metadone cloridrato in soluzione orale 0,05%, che tradotto dal bugiardinese significa uno sciroppo contenente cinque milligrammi di meta per ogni centimetro cubo o millilitro che dir si voglia, abbreviato in 5mg/ml.

Un tempo era 0,01% cioè 1cc=1mg. Quello a 5 è piú comodo per i dosaggi alti, ma quello a 1 e' piú facile da dosare quando si arriva agli ultimi milligrammi. Ma ciò poco importa all'atto pratico. Il famoso convento di S. Serto passa lo 05, e noi lo 05 ci pigliamo. Deo gratias.

Fin qui, le linee generali. Per le linee colonnelli e maggiori, alla prossima. Stay tuned.
perle per porci


Toddelkatz
Messaggi: 53
Iscritto il: sab mag 23, 2020 7:24 am

Re: Metadone scalaggio ultimi 5 milligrammi

Messaggio da Toddelkatz » sab mag 23, 2020 9:03 am

Mettiamo le cozze in chiave una volta e per tutte: non è che ho assunto dosi di oppiacei e/o oppioidi tutti i giorni dall'82 a oggi. Lo dimostra il fatto che sono vivo. Ci sono stati periodi senza, anche anni. Detto quello, torniamo a noi:

Tornando in Italia nel 2003 dopo anni all'estero trovai che la robba faceva schifo. Costava relativamente poco ma era tutto medicine e calcinacci con forse un 3% di eroina se ti andava bene. Io ero abituato con la bianca cinese, carissima ma almeno 80% pura, e di quella me ne pompavo mezza grammata nella vena del cołlo a prima mattina tipo caffé. Ma quella è un'altra storia, caso mai la mettiamo nelle esperienze.

Fatto si sta che io con un gorilla di scimmione da grammata di vera robba, avrei avuto bisogno di diversi etti di quella di Secondigliano o di Castelvolturno che fosse. S. Serto, aiutami tu.

Vado al sert, e mi danno 80mg seduta stante, appena mi guardano in faccia. Meta 01, all'epoca. 80 non bastano. Tolgono la rota ma non la voglia di farsi. Proviamo 100, 120, 150.

150 bastano. Son tranqo, dormo bene, non mi stresso e non m'imcazzo. Questo allora. Piano piano comincio a fare delle cose per cui avrei bisogno di un cerrone per quanto possibile funzionante, e il meta automaticamente scendeva.

Er probbo è che dopo molti anni di assuefazione diventa difficile disintossicarsi completamente. Agli ultimi milligrammi ci si arriva, ma là cominciano i veri problemi. Nel 15, cinque anni fa, tornai al sert dopo una settimana senza niente. Avevo sintomi leggerissimi ma pur sempre sintomi, li sopportai per una settimana ma poi dissi basta mi sono cotto il razzo.

Adesso sto riprovando con un sistema piú metodico, o un metodo piú sistematico se cosí vi piace; ma di quello, alla prossima.
perle per porci

Toddelkatz
Messaggi: 53
Iscritto il: sab mag 23, 2020 7:24 am

Re: Metadone scalaggio ultimi 5 milligrammi

Messaggio da Toddelkatz » sab mag 23, 2020 10:49 am

L'ultima volta provai col sistema del pacco: metadone annacquato. L' idea era di prendere cinque boccioni da 100cc, versarli tutti in una bottiglia da mezzo litro, e poi prendere 2cc al giorno sostituendoli ogni volta con acqua in egual quantità, fino ad arrivare a proporzioni da omeopatia, e a quel punto sarebbe fatta. In teoria.

In pratica sono fondamentalmente indisciplinato, e ogni tanto ci davo una sorsata; ma il problema principale era che non sapevo esattamente quanta medicina prendevo al giorno né quanta in piú nei giorni di grazia. E giustamente finii di ritorno al sert con un cartello "Fesso" appeso al collo. Questo cinque anni fa.

Adesso sto provando col contagocce; il famoso metodo sistematico che dicevamo, o sistema metodico. Se c'è da fidarsi dei bugiardini di benze varie in formato gocce, sarebbero 20 gocce per ogni c.c. quindi 20gc = 1cc = 5mg, e di logica conseguenza 4gc = 1mg e 1gc = 0,25mg, o 250 microgrammi se ci ricordiamo le equivalenze. Se no, è un quarto di milligrammo per goccia, e tanto basta.

Si spera che la rota di un quarto di milligrammo sia fattibile per quanto lunga, e col meta si parla di mesi. C'è un solo modo di scoprirlo, e quello verrà in futuro se cosí è scritto. Nel frattempo sto a 15 gocce cioè mg.3,75, e l'ultima scappatella di 40 gocce (mg.10) risale quasi una settimana fa. So far so good: fino a qua tutto bene. Come disse il tizio che cadde dal decimo piano, passando per il secondo.
perle per porci

Toddelkatz
Messaggi: 53
Iscritto il: sab mag 23, 2020 7:24 am

Re: Metadone scalaggio ultimi 5 milligrammi

Messaggio da Toddelkatz » dom mag 24, 2020 6:44 am

Ancora 15 gocce, dette anche 3,75 mg. Si, lo so che molti di voi si sentono superiori al todelcaz, qualcuno usa anche frasi tipo "ma vatti a fare l'eroina" come un insulto, e lo voglio anche capire. Il tipico cliente del sert può sembrare stupido o rincoglionito, e cosí anche il drodimér autogestito, quello che non va al sert.

Il fatto è che non sono gli eroinomani ad essere fondamentalmente stupidi; sono proprio gli oppiacei/oppioidi che a lungo andare fanno male al cerrone e ti rendono stupido.

Ne ho provate molte di droghe, anche di quelle highly addictive come coca anfeta e via dicendo, ma non ho mai preso il vizio se non di oppiacei. A distanza di decenni, cioè relativamente da poco, ho cominciato a domandarmi perché.

Sono arrivato a una conclusione che sembra logica, almeno per un ignorante come me: gli oppiacei sono di gran lunga i migliori analgesici che madre natura ci ha dato, ma hanno degli effetti collaterali. Uno è l'euforia, detta anche sballo; un altro è la velocità di assuefazione veramente notevole; ma il piú pericoloso è proprio l'ampio spettro dell'azione analgesica.

Non state a pensare ai soliti todelcàz che vedete dormire in piedi: quelli la droga non la sanno usare. Ne prendono troppa e si addormentano. L'effetto di oppiacei/oppioidi presi nella quantità giusta è invisibile dall' esterno; o pirla o meno invisibile ai piú. Lo sperto ti sgama dalle pupille, o dalla voce, o tutte e due; ma a parte quello, non si nota. Stai bello fresco arzillo instancabile pieno di voglia di fare le cose; e col cassiodúr tutta la notte, ove mai fosse necessario.

L'eroina ti rende eroico. Puoi attraversare un campo di battaglia con cadaveri mutilati e sbudellati, e niente, né un conàto di vomito né un pensiero per quei poveracci. La fidanzata ti molla, manco per i coyotes. Un amico d' infanzia muore ammazzato durante una rapina, craxi suoi se l'e' andata a cercare carzo faceva al rione Scampía alle due di notte. E cosí via.

Gli oppiacei non eliminano solo il dolore fisico ma anche quello emozionale. È per quello che ci si attacca cosí facilmente. Ci offre una fuga dalle montagne russe delle reazioni emotive e dei cambiamenti di umore, e lo fa agendo sul sistema nervoso centrale.

Adesso non stiamo a parlare dei recettori endorfinici e altra roba tecnica, diciamo solo che una sostanza che agisce sul sistema nervoso centrale, a lungo andare ti rende stupido. Non fosse altro, perché il cerrone è parte integrante ed indispensabile del sistema suddetto: picchia il sistema, e stai picchiando il cerrone. Lo fanno tutte le droghe che un tempo si definivano "pesanti", quindi oltre a robba e simili abbiamo anche tutta la serie bamba & samba. Una volta ogni tanto si può fare ma tutti i giorni per lunghi periodi e diventi cretino.

Insomma è un po' come il Paese dei Balocchi di Pinocchio. All'inizio ti fa stare bene ma alla lunga rincojonisce. E quello è il motivo principale del pregiudizio. Si tende a confondere l'effetto con l'affetto. Nel senso di chi è affetto dal problema, e non in quello dell'amore o dell'affettatrice.
Ultima modifica di Toddelkatz il dom mag 24, 2020 9:38 am, modificato 5 volte in totale.
perle per porci

Avatar utente
Time
Messaggi: 544
Iscritto il: mer apr 05, 2017 8:03 am

Re: Metadone scalaggio ultimi 5 milligrammi

Messaggio da Time » dom mag 24, 2020 8:52 am

Ma "toddelcatz" starebbe per "tossico del cazzo"? Per essere del '65 scrivi in modo giovanile, o comunque da appartenente a una sottocultura. Interessante.

Toddelkatz
Messaggi: 53
Iscritto il: sab mag 23, 2020 7:24 am

Re: Metadone scalaggio ultimi 5 milligrammi

Messaggio da Toddelkatz » dom mag 24, 2020 9:42 am

Evidentemente hai orecchio per le assonanze. Non è uno stile giovanile né vecchíle, cerco solo di renderlo scorrevole, che suoni bene, e soprattutto comprensibile, ma allo stesso tempo divertente... almeno, quella sarebbe l'idea. Il fatto che non ci riesco per niente è un discorso a parte.

Per la sottocultura, alla mia età spesso l'identità di gruppo è superata. Nel mio caso, certamente. A suo tempo fui metallaro e poi rushista della prima ora, se quello ti dice qualcosa. Politicamente sono tuttilastessamerdista fin dai tempi di Craxi e Andreotti, e come filosofia di vita direi fancazzista oltranzista.
perle per porci

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Metadone scalaggio ultimi 5 milligrammi

Messaggio da Sonoio » dom mag 24, 2020 10:04 am

@Toddelkatz - che diresti della dipendenza per se ?
Io ho fatto l' esperienza che come dipendente di opiaci non si ha un problema, ma due o tre.
- La dipendenza dalla sostanza
- Una dipendenza per se che potrebbe essere accontentato da qualsiasi cosa
- E - in caso - una dipendenza dall' ago
È difficile per me esprimerlo bene perchè il mio Italiano non è più che era una volta.
Che ne dici ?
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Toddelkatz
Messaggi: 53
Iscritto il: sab mag 23, 2020 7:24 am

Re: Metadone scalaggio ultimi 5 milligrammi

Messaggio da Toddelkatz » dom mag 24, 2020 10:45 am

Bisogna distinguere tra l'assuefazione e il "vizio" nel senso del vizio del gioco, delle puttane, eccetera; insomma la dipendenza da un'azione in sé e per sé, senza sostanze. È quello che dà dipendenza. La droga dà assuefazione.

Prendi le slot machine ("macchine fessura", manco fossero troie stradali). Tu metti la monetina, tiri, e aspetti un tempo relativamente lungo per sapere se hai vinto o hai perso. Per inciso, è cosí che si prende il vizio di Facebook, o del forum, se per quello: metti un post e aspetti i like.

La tensione dell'attesa mette il cerrone in una condizione particolare, di cui si prende il vizio. In effetti il vizio piú dannoso, la vera dipendenza, viene non tanto dalla sostanza quanto dalla tarantella per apparare i soldi e per caricare. È di quello che si prende il vizio. La rota è solo uno squilibrio chimico, si passa; e una volta capito dove sta il trucco le cose diventano meno difficili. L'agomania e cose del genere sono riflessi condizionati, come i cani di Pavlov.
perle per porci

Toddelkatz
Messaggi: 53
Iscritto il: sab mag 23, 2020 7:24 am

Re: Metadone scalaggio ultimi 5 milligrammi

Messaggio da Toddelkatz » mer mag 27, 2020 9:48 am

Dunqe oggi 13 gocce, ieri 14, l'altro giorno scappatella con 45 ovvero mg.11,25. L'idea sarebbe di arrivare a 10 gocce (mg.2,5) poi restare a 10 per un po. Fino a mo, tutto bene. Sto ancora sl quinto piano.
perle per porci

Toddelkatz
Messaggi: 53
Iscritto il: sab mag 23, 2020 7:24 am

Re: Metadone scalaggio ultimi 5 milligrammi

Messaggio da Toddelkatz » sab mag 30, 2020 8:17 am

Attenzione! In questo post si parla non solo delle ultime gocce, ma anche di metadone in dosi sufficienti a mandare al camposanto un adulto giovane e in buona salute, se non assuefatto. Chi avesse voglia di fare esperimenti (sconsigliabili) dovrebbe per prima cosa informarsi bene sugli effetti, sulle dosi, e ovviamente sui rischi.

L'effetto del metadone varia da persona a persona in funzione del peso, dell'eta', delle condizioni di salute, ecc.
Indicativamente, una persona di corporatura media, non assuefatta ad oppiacei e/o oppioidi, e senza problemi di salute sentirebbe l'effetto già con 5mg. Con 10 starebbe bello fatto per un bel po', con 20 si addormenta, e con 50 muore!

Le dico queste cose perché non vorrei che qualcuno si facesse del male, e noi sappiamo che per ridurre le morti per droga bisogna informare. Sapendo cosa aspettarsi diventa piú facile evitare di lasciarci le penne (ma in fondo è culo, un po come la roulette russa). Ma occhio. E' roba pericolosa. Detto quello, passiamo alla cronaca:

Oggi 10 gocce cioè mg.2,5 ma ieri c'era qualcosa da festeggiare quindi scappatella con 40 gocce (mg.10).

Molti dicono che il meta toglie solo la scoppiatura ma non fa. Invece fa, se sei pulito o almeno relativamente pulito. Per me funziona se la dose fissa è pari o inferiore a mg.5.

Però funziona solo una volta. L' assuefazione è veloce e la metabolizzazione lentissima, al punto che dopo la scappatella deve passare almeno una settimana. La stessa quantità dopo tre giorni già fa molto meno, e si finisce per aumentare, soltanto che a quel punto non fa piú.

Una volta assuefatti a diciamo mg.10 (40gc) al giorno, poi non fa neanche con dosi relativamente alte come 50 o 60mg (200, 240 gocce, volendole contare). Le dosi da cavallo tipo 80, 100, e oltre, fanno solo addormentare.

Ma adesso che sono quasi svezzato la scappatella di mg.10 max 15 la sento bene. Gratis, e senza porcherie dentro. Pensare che sognavo droga abbondante e gratuita fin da ragazzo...

Adesso l'idea sarebbe di continuare con 10 gocce (mg.2.5) per qualcosa come quattro cinque giorni, poi scalare un altro po, ecc ecc. Bisogna scalare molto lentamente, verso la fine. Il meta è lentissimo. Talmente lento che smettendo di prenderlo all'improvviso si cominciano a sentire i primi sintomi due o tre giorni dopo, e possono durare un mese o piú. Quindi bisogna scalare molto lentamente in modo da dare il tempo al fisico di abituarsi alla nuova dose, prima di scalare ancora. In generale la regola è "piú basso, piú lento'.

Fino ad ora avevo scalato una goccia sl giorno per 5 giorni, poi qalche giorno a dose fissa, ecc. Con dosaggi da mg.10 a mg.5 (da 40 a 20 gocce) scalavo due gocce alla volta, ma arrivato intorno alle 20 gocce o mg.5 ho cominciato a scalare una goccia alla volta; sempre per pochi giorni seguíti da qualche giorno a dose fissa finchê non ci si sente pronti per il passo successivo. In media sono quattro o cinque giorni a dose fissa, poi altri 5 scalando... almeno, finora.

Adesso che sto a 10 gocce e ogni goccia rappresenta il 10% del totale, la cosa si fa ancora piú lenta. Senpre per avere il tempo di abituarsi al nuovo equilibro prima di sconvolgerlo* di nuovo.

Per ora sto pensando qualcosa tipo scalare una goccia ogni due giorni le prime 5 e poi ogni 3 giorni le ultime cinque, ma non si può decidere cosí. Bisogna provare, vedere come va, adattare il programma ai risultati ottenuti, e cosí via. Ci vuole pazienza e perseveranza, ma bisogna farlo

L'Italia diventa sempre piú instabile, politicamente; il resto d'Europa pure (ma non è ancora instabile come l' Italia) e l'America è finita. Almeno, si spera. Ma intanto questi sconvolgimenti* politici ed economici potrebbero avere conseguenze economiche e sociali anche serie. Non è certo, ma nemmeno impossibile.

Metti che scoppia la guerra 🤘 (per dire, come ipotesi della peggior crisi possibile) ormai sono vecchio per essere richiamato alle armi ma comunque la vita diventerebbe piú scomoda per tutti, potrebbe diventare difficile o impossibile ottenere la medicina, e io mi troverei con una rota della durata misurabile in mesi, e la guerra che anche senza dover partire può essere dura lo stesso, e il tutto a 55 anni. Eh no. Bisogna mettere il fisico a posto prima che la merda cada sul ventilatore.

E poi, se la grande crisi non viene?
Tanto meglio. Intanto Tolgo il meta e quella è comunque una cosa buona. Cioè, se ci riesco. Ma comunque, anche ridurre drasticamente è un passo avanti...


>

>

* La parola "sconvolgere" in questo contesto va intesa nel suo senso arcaico (nda)
perle per porci

Toddelkatz
Messaggi: 53
Iscritto il: sab mag 23, 2020 7:24 am

Re: Metadone scalaggio ultimi 5 milligrammi

Messaggio da Toddelkatz » mer giu 03, 2020 5:52 am

Ancora 10 gocce = mg.2,5 e per adesso non me la sento di scalare ulteriormente. Ne riparliamo dopo che mi sarò ben stabilizzato a questa dose (imsh'allah).
perle per porci

Toddelkatz
Messaggi: 53
Iscritto il: sab mag 23, 2020 7:24 am

Re: Metadone scalaggio ultimi 5 milligrammi

Messaggio da Toddelkatz » mer giu 03, 2020 5:13 pm

ok questo lo lascio perche potrebbe essere utile a qualche poveraccio che ne ha bisogno. [edit: continuo questo thread perche' ogni promessa e' debito]
Ultima modifica di Toddelkatz il mer giu 10, 2020 10:39 am, modificato 1 volta in totale.
perle per porci

Toddelkatz
Messaggi: 53
Iscritto il: sab mag 23, 2020 7:24 am

Re: Metadone scalaggio ultimi 5 milligrammi

Messaggio da Toddelkatz » mer giu 10, 2020 10:37 am

Ho dovuto aumentare di nuovo a 15 gocce forse per colpa delle troppe scappatelle e forse anche un po' per motivi diciamo psicosomatici, poi ho ricominciato a scalare una goccia alla volta, oggi 12 (= mg.3).

Sara' un fattore psicologico ma ogni volta che arrivo a 10 comincio a sentirmi nervoso e mi viene voglia di aumentare.

Cerco per quanto possibile di non pensarci, e la sera se non riesco a prendere sonno mi aiuto con 1/4 di compressa di Catapresan 150 (o 1/8 di C. 300). E' l'unica medicina che mi permette di facilitare l'assopimento senza essere né un oppioide né una benzodiazepina, né un barbiturico, né niente, e non ha effetti collaterali sballogeni ai quali come sappiamo ci si abitua troppo facilmente.

Quindi per ora il progetto è di arrivare a 10 gocce stabili ogni mattina, con l'aiuto di dosi minime di Catapresan (clonidina) la sera in caso di necessità. L'idea sarebbe che una volta stabilizzato a 10 senza avere piú bisogno di Catapresan, dovrei essere pronto a scalare ancora. Vedremo.
perle per porci

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Metadone scalaggio ultimi 5 milligrammi

Messaggio da Sonoio » mer giu 10, 2020 11:49 am

Toddelkatz ha scritto:
mer giu 10, 2020 10:37 am
L'idea sarebbe che una volta stabilizzato a 10 senza avere piú bisogno di Catapresan, dovrei essere pronto a scalare ancora.
Dai, lo farai !
L' ho fatto anch' io da livelli (dal punto di vista di oggi) impensabile, allora lo farai anche tu !
Tutto bene !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
HankWoody
Messaggi: 39
Iscritto il: lun giu 08, 2020 9:53 am

Re: Metadone scalaggio ultimi 5 milligrammi

Messaggio da HankWoody » mer giu 10, 2020 3:04 pm

@Toddelkatz Forza Cowboy!
Per come scrivi, per come ti atteggi con te stesso e per esserti esposto così.. ce la farai !
Non metterti fretta, tutto vien da sé, se ti concentri su uno stupido numero poi il tuo cervello metterà (se non l ha già messo) un limite. Rilassati, if you relax it comes.
Tienici aggiornati..
Relax and keep you awake and conscious.

Toddelkatz
Messaggi: 53
Iscritto il: sab mag 23, 2020 7:24 am

Re: Metadone scalaggio ultimi 5 milligrammi

Messaggio da Toddelkatz » dom giu 14, 2020 10:31 am

Ancora 10 gocce o mg.2,5 con una mini-scappatella di 30 gocce ieri perché venerdi sera ho bevuto un po' e non ho piú il fisico di una volta, la notte ho dormito si e no un'ora e mi sono svegliato tutto rincojonito... e va be', ogni scusa è buona...

Anyways, domani metto a 9 e ci resto per qualche giorno. Ho fatto un piano di scalaggio invece di inventare giorno per giorno; adesso bisogna vedere fino a che punto riesco ad attenérmici...si...vi...ti...si.(whatever).

Giovedi sono andato in pellegrinaggio a S.Serto dove per fortuna il padre priore (medico dirigente) é uno che ci si può ragionare, non il solito chiachiéllo* in ego trip da autorità immeritata.

Il priore merita, devo dire. Non si è mai messo sul piedistallo, non si è mai imposto, mi ha sempre lasciato fare, e sempre dato consigli, non ordini. Per quello ho deciso che per la prima volta in vita mia seguirò il protocollo, farò i colloqui di uscita e tutte le cazzate burocratiche di fine terapia, invece di sparire semplicemente come ho sempre fatto ogni volta che smettevo col meta.

Per ora sono ancora ufficialmente in terapia, ma avendo a casa bubbazza più che sufficiente mi sono fatto mettere a zero milligrammi con riserva di aumentare di nuovo, ove mai ne sussistesse la necessitá.

Prossima visita ai primi di luglio, quando secondo il piano dovrei essere arrivato all'ultimo milligrammo (imsh'allah) suddiviso in quattro gocce. Poi lui va in ferie, io finisco di scalare, e poi se ad agosto non ricasco, a settembre chiudiamo la terapia.

Quello il progetto. Ovviamente ci sarà da fare i conti con i varii osti, albergatori, e maîtres d'hotel assortiti...

>

*Chiachiéllo, s.m. (dallo spagnolo "don Cualquiéra" = sig. Qualunque).

Secondo la mia teoria del Chiachiello al Potere, colui il quale non è nessuno, non è mai stato nessuno, non sarà mai nessuno e lo sa benissimo, vedendosi conferire una quantità anche minima di potere ed autorità ne abuserà immancabilmente.
perle per porci

Toddelkatz
Messaggi: 53
Iscritto il: sab mag 23, 2020 7:24 am

Re: Metadone scalaggio ultimi 5 milligrammi

Messaggio da Toddelkatz » gio giu 18, 2020 8:19 am

In teoria starei a 9 gocce = mg.2,25 ma ho cominciato a mettere in conto il fattore capa, importantissimo quando si tratta di interrompere abitudini radicate.

L'ultima volta che andai al sert il dott. disse che sotto i 10 milligrammi è tutto un problema di testa; l'astinenza è talmente poca da potersi considerare non esistente. Dice lui, che non l'ha mai passata. D'altra parte, a suo tempo passai rote a secco di 20 e piú milligrammi. Una volta anche 40, ma avevo meno di 30 anni a quei tempi.

Vero che a 55 anni non hai piú il fisico di 25, e neanche di 35, se per quello; ma è vero anche che non mi sono mai abituato ai piccoli fastidii e doloretti che inevitabilmente accompagnano la mezza età, perchè proprio quando questi problemi cominciano a farsi notare, dopo i 40 - 45 anni, ero anestetizzato dal meta.

Adesso cosa succede: abbasso il dosaggio, i doloretti non sono piú nascosti, e io automaticamente li associo con l'astinenza e tendo ad aumentare di nuovo. Allora ho pensato un altro trucco: all' insorgere di ogni piccolo dolore alla schiena alle ginocchia o quello che sia, mi anestetizzo con l'aspirina se basta quella, o con l'Aulin se necessario. Cominciamo ad eliminare il meta; abituarci ad essere vecchi ci pensiamo dopo.

Risultato: per adesso pare che stia funzionando. Già ho saltato la dose quotidiana un paio di volte, mi sento bene, ci ho l'energia, e tutto a posto. Deo gratias. Adesso bisogna vedere quanto ci metto ad eliminare quel poco che resta, e quanto a diventare stabile; ma in linea di massima posso dire che si può fare. Basta non aver fretta ed essere consapevoli dei fattori psicosomatici e di quelli collegati alla dipendenza da un'abitudine, quella che un tempo si chiamava "dipendenza psicologica" (poi si è visto che non è cosí semplice, ma quella è un' altra storia).

Conclusione: non date retta al medico del sert quando vi dice che è meglio prendere metadone a vita. Smettere si può, e si deve.

Dove il sert ha ragione è il fatto che rispetto alla robba dello spaccino, il meta è certamente il male minore. Quello si. Quindi, all'inizio bisogna prendere meta a dosi massicce quanto basta a non avere piú voglia di andare a farsi. Poi bisogna continuare fino ad arrivare al punto di rendersi conto che il cerrone ovattato dal meta non funziona come dovrebbe, fare delle attività dove un cerrone funzionante sia vitale. Solo allora si può cominciare a pianificare l'uscita dalla terapia metadonica, senza sentirsi in colpa quando si aumenta la dose: meglio qualche mese in piú a meta, che tornare a farsi.

Ci sono anche altre cosette che potrei aggiungere, ma bisogna arrivarci da soli. Chi ne avesse bisogno può usare la mia storia come guida, ma non dimenticare che ognuno è diverso, i dettagli vanno adattati all' individuo e alla situazione particolare.
perle per porci

Avatar utente
GarLaguz
Messaggi: 137
Iscritto il: gio mag 07, 2020 3:22 pm

Re: Metadone scalaggio ultimi 5 milligrammi

Messaggio da GarLaguz » sab giu 20, 2020 9:42 am

Toddelkatz ha scritto:
sab mag 23, 2020 8:06 am

Un tempo era 0,01% cioè 1cc=1mg. Quello a 5 è piú comodo per i dosaggi alti, ma quello a 1 e' piú facile da dosare quando si arriva agli ultimi milligrammi. Ma ciò poco importa all'atto pratico. Il famoso convento di S. Serto passa lo 05, e noi lo 05 ci pigliamo. Deo gratias.

basta diluirlo con 9 ml di acqua e si può dosare come quello vecchio
Non perdere tempo ad essere un uomo mediocre quando puoi essere una scimmia eccezionale

Toddelkatz
Messaggi: 53
Iscritto il: sab mag 23, 2020 7:24 am

Re: Metadone scalaggio ultimi 5 milligrammi

Messaggio da Toddelkatz » ven lug 03, 2020 10:49 am

Invece io lo doso col contagocce, evito di contaminare un prodotto farmaceutico con della impurità, e faccio anche prima. Sono 4 gocce per milligrammo, posso dosare fino a 0,25...

Comunque: sto a zero da un paio di giorni e nessun problema. Non sto usando nemmeno il Catapresan per aiutarmi a prendere sonno. Stando in campagna vedo un sacco di piante spontanee, quindi ho pensato bene di farmi una tisana a base di camomilla selvatica e teste di papavero tritate con tutti i semi, da prendere in caso di necessita' con un po' di miele per addolcirla, ma non troppo spesso perché il papavero é droga. Questi non sono p. somnifer ma normalissimi p. rhoeas cioé quelli rossi che crescono spesso tra il grano. Non contengono morfina ma ci sono lo stesso un bel po di alcaloidi, quindi è droga lo stesso e bisogna stare attenti.

Non so se funziona veramente o è piú che altro l'effetto placebo, probabilmente è un po' di entrambi, ma comunque quello che conta è il risultato.

OK, fino a qua tutto bene. Poi caso mai vi vengo a raccontare come sta andando dopo un po' di tempo.
perle per porci

Avatar utente
jinkaku
Messaggi: 39
Iscritto il: mar apr 26, 2016 8:01 pm

Re: Metadone scalaggio ultimi 5 milligrammi

Messaggio da jinkaku » lun lug 20, 2020 9:40 am

Io sono riuscito a togliermi il subutex da solo e adesso non riesco a togliermi un sassolino di roba che pippo....probabilmente conta molto il cervello...se non si è convinti al 1000% non ce la si fa

Rispondi