Farmaco simile a cocaina

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Mahico
Messaggi: 9
Iscritto il: lun nov 02, 2020 5:59 pm

Farmaco simile a cocaina

Messaggio da Mahico » sab nov 21, 2020 11:03 pm

Ciao,
Secondo voi esiste in commercio un farmaco che da effetti simili alla cocaina?


Mahico
Messaggi: 9
Iscritto il: lun nov 02, 2020 5:59 pm

Re: Farmaco simile a cocaina

Messaggio da Mahico » sab nov 21, 2020 11:07 pm

Ciao a tutti,
Mi chiedevo se esistesse in commercio un farmaco che avesse effetti simili alla cocaina, magari a volte un farmaco banale se preso in un dosaggio elevato rispetto a quello indicato può dare effetti simili e magari fa meno male, oppure magari non fa meno male ma non si alimenta il mercato della criminalità.

Avatar utente
era
Messaggi: 2123
Iscritto il: gio feb 15, 2018 7:51 pm

Re: Farmaco simile a cocaina

Messaggio da era » dom nov 22, 2020 9:24 am

:asd: Si trovava la cincocaina nelle pomate contro le emorroidi
Non ho tempo.

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Farmaco simile a cocaina

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » dom nov 22, 2020 9:36 am

il bupropione!
anche se secondo me è più simile ad una amfetamina...è uno stimolante che aumenta i livelli di dopamina e noradrenalina (ma non serotonina).
però a alte dosi ha effetti collaterali spiacevoli come confusione, mal di testa, vista offuscata, problemi gastrointestinali...e in alcuni casi attacchi epilettici! sconsigliato
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

ward
Messaggi: 231
Iscritto il: lun apr 01, 2019 9:33 pm

Re: Farmaco simile a cocaina

Messaggio da ward » dom nov 22, 2020 2:50 pm

FrecciaNelGinocchio ha scritto:
dom nov 22, 2020 9:36 am
il bupropione!
anche se secondo me è più simile ad una amfetamina...è uno stimolante che aumenta i livelli di dopamina e noradrenalina (ma non serotonina).
però a alte dosi ha effetti collaterali spiacevoli come confusione, mal di testa, vista offuscata, problemi gastrointestinali...e in alcuni casi attacchi epilettici! sconsigliato
puoi riportare la tua esperienza un po' più nel dettaglio? dosaggi, modalità di assunzione, effetti...
Per un uso funzionale mi sembra interessante come molecola

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Farmaco simile a cocaina

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » dom nov 22, 2020 3:30 pm

certo @ward !
ho usato wellbutrin (bupropione) 300mg a rilascio graduale per qualche mese...me lo sono fatto prescrivere da un medico molto esperto come sostituto della cocaina (stavo smettendo in quel periodo). esiste da 150 o 300mg, solo RP se non sbaglio. la dose è una pasticca al giorno, la mattina. c’è scritto anche sulla confezione (UNA AL GIORNO).
io assumevo tra i 200 e i 700mg/die, e una volta ho sforato i 1000mg. lo “sbucciavo” dal film, tritavo, e sniffavo una striscia ogni tanto. molto forte e quasi doloroso al naso.
in questo modo l’effetto sale più veloce e più forte!
ho smesso di usarlo da un po’ ormai...
in ogni caso gli effetti sono simili alle amfe più che alla coca, in ogni caso molto stimolante. effetti collaterali ad altr dosi ci sono, anche marcati. insonnia, mal di testa forte, dolore agli occhi, vista offuscata, confusione, mal di pancia. rischio di crisi epilettiche ad alte dosi!
è conosciuto come “coca dei poveri” in canada e altri paesi dove è una vera droga di strada.
assolutamente non iniettare, distrugge i tessuti.
l’effetto di questo farmaco è molto lungo (più di un giorno!!), per cui (a differenza della coca) tende ad accumularsi. questo forse è il lato peggiore.
si usa contro depressione e distimia, per dimagrire, per smettere di fumare tabacco.
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Arek
Messaggi: 14
Iscritto il: lun nov 16, 2020 7:30 am

Re: Farmaco simile a cocaina

Messaggio da Arek » sab nov 28, 2020 4:06 am

Mahico ha scritto:
sab nov 21, 2020 11:03 pm
Ciao,
Secondo voi esiste in commercio un farmaco che da effetti simili alla cocaina?
Il. 3mmc.da.quell che.ricordò.assomigliava abbastanya
collaboratore psyconautwiky, per informazioni dove non si trovano risposte o di qualsiasi natura sono disponibile sempre per psiconauti ma in privato , Se la discussione diventa interessante può essere che la passo in pubblico

borsibeig
Messaggi: 3
Iscritto il: mer giu 16, 2021 2:51 pm

Re: Farmaco simile a cocaina

Messaggio da borsibeig » mer giu 16, 2021 3:04 pm

FrecciaNelGinocchio ha scritto:
dom nov 22, 2020 3:30 pm
lo “sbucciavo” dal film, tritavo, e sniffavo una striscia ogni tanto. molto forte e quasi doloroso al naso.
Ciao @FrecciaNelGinocchio , anche io talvolta ho usato questo farmaco nelle modalità che hai descritto. Ma a me a differenza della cocaina questo mi crea istantaneamente un tappo nel naso, come se la granularità differente della polvere rendesse totalmente diversa la modalità di assunzione. Tu non hai notato questa differenza? Nel caso che soluzione hai trovato?

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Farmaco simile a cocaina

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » mer giu 16, 2021 4:20 pm

ci sono gli eccipienti...quindi normale che attappi e non scenda bene...e poi provoca un bel dolore! è tanto che non lo uso, e neanche la coca. se proprio vuoi sniffare prova lo sceletium tortuosum che è naturale, leggero e non vietato! ma è uno stimolante serotoninergico tipod molto blanda.
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Farmaco simile a cocaina

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio giu 17, 2021 9:14 am

borsibeig ha scritto:
mer giu 16, 2021 3:04 pm
FrecciaNelGinocchio ha scritto:
dom nov 22, 2020 3:30 pm
lo “sbucciavo” dal film, tritavo, e sniffavo una striscia ogni tanto. molto forte e quasi doloroso al naso.
Ciao @FrecciaNelGinocchio , anche io talvolta ho usato questo farmaco nelle modalità che hai descritto. Ma a me a differenza della cocaina questo mi crea istantaneamente un tappo nel naso, come se la granularità differente della polvere rendesse totalmente diversa la modalità di assunzione. Tu non hai notato questa differenza? Nel caso che soluzione hai trovato?
Io ce l'ho attualmente prescritto, quello da 300mg, e ho provato a sniffarlo un paio di volte, e anche a fumarlo. L'esperienza si è fermata a quelle 3 volte, un po' perché brucia incredibilmente il naso o la gola se fumato, ma più che altro perché ho capito subito che ha un potenziale di assuefazione molto grande, e siccome mi sono da poco disintossicato da tutto, mi son dato del coglione e ho smesso di usarlo in modo improprio. Anche perché come farmaco, assunto in modo corretto, trovo che sia ottimo ( tranne che per smettere di fumare o di mangiare troppo, in quello con me non funziona per nulla).
Non posso quindi che sconsigliarti di usarlo in maniera impropria, sia perché, secondo me, da un'assuefazione e una dipendenza superiori a quelle della cocaina, sia perché credo sia caustico, e danneggia quindi molto velocemente sia il naso sia gola e polmoni.
A sto punto è meno dannosa la cocaina (anche se anche questa è dannosissima).
Ciau
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Farmaco simile a cocaina

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » gio giu 17, 2021 10:58 am

inoltre ha un'emivita pazzesca. troppo lunga! vai a finire a ridosare e "accumuli" l'effetto...e non è per nulla piacevole.
@Tirar Puede Matar prescritto x cosa? depressione? io me lo feci dare a posta x chiude co la coca
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Farmaco simile a cocaina

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio giu 17, 2021 11:05 am

FrecciaNelGinocchio ha scritto:
gio giu 17, 2021 10:58 am
inoltre ha un'emivita pazzesca. troppo lunga! vai a finire a ridosare e "accumuli" l'effetto...e non è per nulla piacevole.
@Tirar Puede Matar prescritto x cosa? depressione? io me lo feci dare a posta x chiude co la coca
Si, esatto. Non è decisamente una buona idea usarlo come droga.
Me lo hanno dato dopo la disintossicazione ospedaliera dagli oppiacei, suppongo per evitare la depressione post disintossicazione.
Spero me lo tolga presto, il mio psichiatra. Anche se non avverto nessun effetto collaterale.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Farmaco simile a cocaina

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » gio giu 17, 2021 12:25 pm

assurdo....ti mandano sotto alle anfetamine per togliere gli oppiacei :(

1000 volte meglio il kratom a sto punto!

il wellbutrinn ha pesanti effetti collaterali sul lungo periodo. su di me personalmente dolore agli occhi terribile, emicrania, crampi allo stomaco...eccitazione mista a facile affaticamento fisico...e soprattutto....brutta insonnia.

tu dormi?
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Farmaco simile a cocaina

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio giu 17, 2021 2:07 pm

FrecciaNelGinocchio ha scritto:
gio giu 17, 2021 12:25 pm
assurdo....ti mandano sotto alle anfetamine per togliere gli oppiacei :(

1000 volte meglio il kratom a sto punto!

il wellbutrinn ha pesanti effetti collaterali sul lungo periodo. su di me personalmente dolore agli occhi terribile, emicrania, crampi allo stomaco...eccitazione mista a facile affaticamento fisico...e soprattutto....brutta insonnia.

tu dormi?
Bhe, io per adesso son nemmeno 4 mesi che lo prendo, e a quanto ho capito lo toglierò prima di questo autunno, quindi non lo assumerò per lunghi periodi.
Non ho avuto effetti collaterali, forse un po di fatica a dormire la prima settimana, poi più nulla.
Personalmente lo trovo un ottimo farmaco, anche se è un catinone e ha una struttura molecolare molto simile all'anfetamina, se assunto nelle modalità corrette non da nessun effetto simil anfetaminico (perlomeno a me), quindi non vedo problemi a toglierlo, quando verrà il momento.
Non può essere che tu riscontravi questi effetti, perché lo sniffavi? un conto è farlo 2 volte come ho fatto io, un altro assumerlo quotidianamente in quel modo.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Farmaco simile a cocaina

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » gio giu 17, 2021 3:55 pm

è probabile si...sniffandolo è più forte. stqvo cmq sotto la soglia di una pasticca al giorno
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Farmaco simile a cocaina

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio giu 17, 2021 4:57 pm

FrecciaNelGinocchio ha scritto:
gio giu 17, 2021 3:55 pm
è probabile si...sniffandolo è più forte. stqvo cmq sotto la soglia di una pasticca al giorno
Sei stato bravo, ho letto di gente che arrivava a sniffarsi 10 pastiglie al giorno, crea velocemente una forte tolleranza.
Ad ogni modo, anche solo 1, ma assunta sniffandola, ha un effetto completamente diverso dal mangiarla intera.
Diventa una droga, ed essendo un catinone, è peggio ancora della cocaina.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Farmaco simile a cocaina

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » gio giu 17, 2021 5:35 pm

si, sniffata è micidiale..perde l'effetto a rilascio prolungato...l'effetto è forte...con una intera uscivano tamte righe, non posso immaginare la gente che arrivava a 10 pasticche! che poi a dosi alte provoca anche convulsioni.
usato x qualche mese senza andare mai oltre la pasricca al giorno, e gia l'effetto era tanto forte così.
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

borsibeig
Messaggi: 3
Iscritto il: mer giu 16, 2021 2:51 pm

Re: Farmaco simile a cocaina

Messaggio da borsibeig » gio giu 17, 2021 10:27 pm

Io sono arrivato a tirare 3 pasticche (da 150mg) al dì. A me non ha dato senso di assuefazione (dopo le prime prove sono stato settimane senza usarlo senza carving). Da un certo punto di vista mi sentivo più tranquillo con questo che con altrwe cose (speed/coca), perché essendo un farmaco non affetto dal taglio micidiale delle droghe da strada.
Ora che ho letto queste cose cercherò di toglierle immediatamente.

Flavio Ezio
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 10, 2021 7:47 pm

Re: Farmaco simile a cocaina

Messaggio da Flavio Ezio » ven giu 18, 2021 11:18 am

Assunto per un periodo (1 cp al giorno nella formulazione 150 mg) per smettere di fumare, totalmente inefficace per lo scopo che mi ero prefissato (anzi paradossalmente mi faceva aumentare la voglia di nicotina), oltre a darmi lievi problemi di insonnia, motivo per cui l'ho presto abbandonato.

Non ho mai notato l'effetto simil-anfetaminico con assunzione orale, provato 1 volta mezza cp per via nasale e non ripeterei l'esperienza, gli effetti comunque mi sono sembrati abbastanza diversi dalla coca di strada.

Qualcuno so che lo usa (o dice di usarlo) off label per la produttività, non stento a crederlo, ovviamente il gioco non vale la candela

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Farmaco simile a cocaina

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven giu 18, 2021 2:18 pm

Flavio Ezio ha scritto:
ven giu 18, 2021 11:18 am
Assunto per un periodo (1 cp al giorno nella formulazione 150 mg) per smettere di fumare, totalmente inefficace per lo scopo che mi ero prefissato (anzi paradossalmente mi faceva aumentare la voglia di nicotina), oltre a darmi lievi problemi di insonnia, motivo per cui l'ho presto abbandonato.
Concordo pienamente con te, anche a me non toglie assolutamente la voglia di fumare.
Flavio Ezio ha scritto:
ven giu 18, 2021 11:18 am
Qualcuno so che lo usa (o dice di usarlo) off label per la produttività, non stento a crederlo, ovviamente il gioco non vale la candela
ha decisamente sbagliato farmaco. Per quello scopo molto meglio il modafinil, o qualche nootropo.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi