Ossicodone

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
Doctorr
Messaggi: 10
Iscritto il: mar giu 01, 2021 2:39 am

Re: Ossicodone

Messaggio da Doctorr » mar giu 01, 2021 2:54 am

Salve a tutti, stavo leggendo un po su internet quando sono incappato su questa page di questo forum.
Mi presento, sono un medico e mi occupo di anestesia, quindi saprete cosa faccio nello specifico, a volte mi capita anche di dare pareri tecnici ai dipendenti (non da sostanze) che lavorano e prescrivono farmaci al sert o in strutture per la cura della dipendenza.
In ogni caso di occupo specialmente di dolore e sedazione di vario tipo.
Volelo rispondere a tirar puede matar, volevo solo precisare che 16 mg di idromorfone per via orale sono 60 mg circa di morfina per via orale (ricordo però che va sottratto il 25% della dose quando si tratta di converisone, quindi sarebbero 48 circa), la dose minima (ovvero il minimo che serve per uccidere una persona non abituata a oppioidi e che non li ha presi nel giro di 60 giorni) è di 200 mg in endovena, ovvero 600 mg di Morfina orale e 150 mg di Idromorfone orale, direi molto lontano dai 16 mg di cui si parlava, in ogni caso 200 mg IV sono "minimi" e in certi casi possono non bastare a seconda del paziente (eccitazione, varie condizioni nervose...).
Il fatto che in commercio ci siano formulazioni da 4 mg non significa certamente che si inizi da 4 mg, la formulazione è stata creata per vari livelli di dolore, e una dose così bassa si può usare e si usa anche per la diarrea resistente o la semplice tosse nel paziente con neoplasia polmonare.
Quando un paziente arriva in PS con dolore di varia natura si da solitamente Morfina, o in bolo o in infusione, con dosi iniziale di 20-30 mg (ovviamente si parla di paziente che non ha mai assunto oppioidi prima, senno la dose è più elevata logicamente) se il caso lo richiede, corrispondenti a 15-20 mg di Idromorfone die.
Penso che hiitsnobody si riferisca al Jurnista, unico farmaco in Italia con Idromorfone, ovviamente se lo assume avrà dolore da motivarne l'uso, però posso confermare che una dose iniziale di 16 mg die è possibile e spesso vengono prescritti se il caso lo richiede, gli oppioidi, se usati correttamente, sono meno pericolosi di vari antinfiammatori come il Toradol e anche la semplice Tachipirina.
I medici in Italia non ne prescrivono perché sono associati a stigmi assurdi, ecco perché quando c'è necessità chiamano un anestesista (ecco come so queste cose, ci lavoro ogni giorno ;)).
Era solo una precisazione, 16 mg di idromorfone os non sono letali per nessun adulto sano senza patologie, ora vi lascio che sono stracotto da un turno, in caso vi sono domani per rispondere


Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ossicodone

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar giu 01, 2021 8:58 am

Doctorr ha scritto:
mar giu 01, 2021 2:54 am
Salve a tutti, stavo leggendo un po su internet quando sono incappato su questa page di questo forum.
Mi presento, sono un medico e mi occupo di anestesia, quindi saprete cosa faccio nello specifico, a volte mi capita anche di dare pareri tecnici ai dipendenti (non da sostanze) che lavorano e prescrivono farmaci al sert o in strutture per la cura della dipendenza.
In ogni caso di occupo specialmente di dolore e sedazione di vario tipo.
Volelo rispondere a tirar puede matar, volevo solo precisare che 16 mg di idromorfone per via orale sono 60 mg circa di morfina per via orale (ricordo però che va sottratto il 25% della dose quando si tratta di converisone, quindi sarebbero 48 circa), la dose minima (ovvero il minimo che serve per uccidere una persona non abituata a oppioidi e che non li ha presi nel giro di 60 giorni) è di 200 mg in endovena, ovvero 600 mg di Morfina orale e 150 mg di Idromorfone orale, direi molto lontano dai 16 mg di cui si parlava, in ogni caso 200 mg IV sono "minimi" e in certi casi possono non bastare a seconda del paziente (eccitazione, varie condizioni nervose...).
Il fatto che in commercio ci siano formulazioni da 4 mg non significa certamente che si inizi da 4 mg, la formulazione è stata creata per vari livelli di dolore, e una dose così bassa si può usare e si usa anche per la diarrea resistente o la semplice tosse nel paziente con neoplasia polmonare.
Quando un paziente arriva in PS con dolore di varia natura si da solitamente Morfina, o in bolo o in infusione, con dosi iniziale di 20-30 mg (ovviamente si parla di paziente che non ha mai assunto oppioidi prima, senno la dose è più elevata logicamente) se il caso lo richiede, corrispondenti a 15-20 mg di Idromorfone die.
Penso che hiitsnobody si riferisca al Jurnista, unico farmaco in Italia con Idromorfone, ovviamente se lo assume avrà dolore da motivarne l'uso, però posso confermare che una dose iniziale di 16 mg die è possibile e spesso vengono prescritti se il caso lo richiede, gli oppioidi, se usati correttamente, sono meno pericolosi di vari antinfiammatori come il Toradol e anche la semplice Tachipirina.
I medici in Italia non ne prescrivono perché sono associati a stigmi assurdi, ecco perché quando c'è necessità chiamano un anestesista (ecco come so queste cose, ci lavoro ogni giorno ;)).
Era solo una precisazione, 16 mg di idromorfone os non sono letali per nessun adulto sano senza patologie, ora vi lascio che sono stracotto da un turno, in caso vi sono domani per rispondere
https://www.aslcn2.it/filemanager/modul ... IA%201.pdf
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ossicodone

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar giu 01, 2021 9:03 am

Mi permetta di dubitare che lei sia un dottore. Le cose che dice non hanno alcun senso.
Come non ha alcun senso dire che uno dopo 3 anni di idromorfone a 64mg/die possa smettere senza avere alcuna astinenza.
Curioso poi il fatto che si sia iscritto ora casualmente, solo per giustificare le assurdità dette da un utente.
Diciamo che non sono proprio nato ieri. ;)
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Doctorr
Messaggi: 10
Iscritto il: mar giu 01, 2021 2:39 am

Re: Ossicodone

Messaggio da Doctorr » mar giu 01, 2021 3:54 pm

Può pensare quello che vuole, però mi permetta eolo.di chiderele di informarsi un pò prima, esistono vari studi come ad esempio Niikura, Narita et al 2010, Fishbain 2008 che testimoniano che pazienti con dolore che presentano uno squilibrio nel sistema oppioide non diventano dipendenti e non hanno sistomi di astineza.
Dubito fortemente che lei lo sappia, e anche che pensi che non sono un dottore, non penso che molta gente senza uno studio o una laurea dietro conosca queste cose, infatti lei lo dimostra.
Ripeto, si informi senza fare terrorismo su certi tipi di farmaci che sono utilissimi nelle patologie dolorose, se vuole più informazioni sono lieto di fornirle informazioni con relativi studi, non informazioni campate per aria solo perche si ha un esperienza anche magafi di anni sull abuso di oppioidi.

Doctorr
Messaggi: 10
Iscritto il: mar giu 01, 2021 2:39 am

Re: Ossicodone

Messaggio da Doctorr » mar giu 01, 2021 3:57 pm

Mi sono iscritto appena ho visto i messaggi e certe assurdità dette su dei farmaci che uso molto in ospedale, sono i più usati dopo il propofol e desflurano, anestetici, si usa molto il Fentanyl in ospedale, specialmente il Fentanest prodotto da Pfizer, dunito che una persona che non sia un medico lo sappia visto che è un farmaci di fascia H che non esce da una struttura opedaliera.
Prima di fare accuse sulla mia professione si informi perfavore

Doctorr
Messaggi: 10
Iscritto il: mar giu 01, 2021 2:39 am

Re: Ossicodone

Messaggio da Doctorr » mar giu 01, 2021 4:09 pm

Mi permetta anche di ricordarle che lei ha detto che 16 mg os die di Idromorfone sono una dose letale, questa è una cosa senza senso, oltre al fatto che lei ha sbagliato la gran parte delle conversioni sensa sapere di dover ridurre una percentuale, lei non ha citano nessuna fonte, non so come lei pensa di essere informato, magari perché ha usato oppipidi, ma le posso garantire che non è una fonte attendibile, e questo viene confermato sia dalle converisoni sbagliate sia dalla ridicola supposizione che 16 mg os die di idromorfone diano letali, questo direi che è assurdo.
Ripeto in oltre che sono qui disponibile per vari chiarimenti e informazioni, ovviamente fondati su studi ed esperienza non su abuso e luoghi comuni

Avatar utente
sceglietelavita
Messaggi: 69
Iscritto il: mar set 22, 2020 4:42 pm

Re: Ossicodone

Messaggio da sceglietelavita » mar giu 01, 2021 5:04 pm

@Doctorr quanti mg di ossicodone servono per passare nell'aldilà.
...io ho scelto di non scegliere la vita...ho scelto qualcos'altro...le ragioni, non ci sono ragioni...chi ha bisogno di ragioni quando ha l' eroina...

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Ossicodone

Messaggio da Sonoio » mar giu 01, 2021 6:18 pm

sceglietelavita ha scritto:
mar giu 01, 2021 5:04 pm
@Doctorr quanti mg di ossicodone servono per passare nell'aldilà.
Non sono dottore ma ho la risposta anch' io: troppe :lol:
Scusate, la prossima volta mi controllerò meglio. Ognitanto mi scappa qualcosa :D
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Doctorr
Messaggi: 10
Iscritto il: mar giu 01, 2021 2:39 am

Re: Ossicodone

Messaggio da Doctorr » mar giu 01, 2021 9:55 pm

sceglietelavita ha scritto:
mar giu 01, 2021 5:04 pm
@Doctorr quanti mg di ossicodone servono per passare nell'aldilà.
Varia a seconda del metodo di assunzione e tolleranza individuale, ovviamente dell ossivodone per via endovenosa necessiterà di una dose minore per essere letale essendo la biodisponibilità massima

Avatar utente
sceglietelavita
Messaggi: 69
Iscritto il: mar set 22, 2020 4:42 pm

Re: Ossicodone

Messaggio da sceglietelavita » sab giu 05, 2021 4:46 pm

mi sa che dottore non sei, quale è la DL50 ?
...io ho scelto di non scegliere la vita...ho scelto qualcos'altro...le ragioni, non ci sono ragioni...chi ha bisogno di ragioni quando ha l' eroina...

Doctorr
Messaggi: 10
Iscritto il: mar giu 01, 2021 2:39 am

Re: Ossicodone

Messaggio da Doctorr » ven giu 11, 2021 2:19 am

Mi sa che lei è solo presuntuoso, comunque di quale sostanza e con quale metodo di somministrazione?

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ossicodone

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven giu 11, 2021 4:46 pm

Doctorr ha scritto:
ven giu 11, 2021 2:19 am
Mi sa che lei è solo presuntuoso, comunque di quale sostanza e con quale metodo di somministrazione?
-L’anestesia locale, a differenza di tutti gli altri tipi di anestesia, può̀ essere eseguita dal chirurgo in autonomia senza la necessità del medico anestesista. L’impiego dell’anestesia locale non ha particolari controindicazioni e non implica la perdita di coscienza del paziente, che rimane vigile in quanto i farmaci permangono circoscritti alla zona interessata senza esibire alcuna azione diretta sul sistema nervoso centrale.
-L'epidurale è una metodica sicura, efficace e che non comporta l'addormentamento del paziente. Con questa è possibile annullare la sensazione dolorosa agli arti superiori,e ad alcune parti del torace senza addormentare il paziente.
-Anestesia plessica: è un tipo di anestesia locale e prevede la somministrazione di farmaci anestetici, in volume e concentrazioni variabili, e disattiva in maniera reversibile alcune strutture nervose.
-E' possibile effettuare un'astesia generale senza l'utilizzo di farmaci oppiacei.

Visto che sei un medico Anestesista, dovresti trovare i 3 macroerrori che ci sono in queste mie affermazioni. Fammi sapere quali sono.
Ciau
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ossicodone

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun giu 14, 2021 9:39 am

Sparito? Alla ricerca di un vero anestesista per rispondere? :asd:
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Danielarturo
Messaggi: 137
Iscritto il: sab mar 09, 2019 7:58 pm

Re: Ossicodone

Messaggio da Danielarturo » lun giu 14, 2021 10:45 am

Se le sai, risponditi da solo. E chiudi il discorso lì che forse è meglio.
Dottore non vada via! La sua conoscenza potrebbe essere molto utile alla community. Mi scuso io a nome degli altri utenti... Non siamo tutti così. Rimanga. Fa bene a non rispondere a queste domande assurde (il quiz... Non ho parole)
La saluto, grazie dell'informazione precedentemente offerta. Un saluto dottò! Ciao!

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ossicodone

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun giu 14, 2021 2:07 pm

Danielarturo ha scritto:
lun giu 14, 2021 10:45 am
Se le sai, risponditi da solo. E chiudi il discorso lì che forse è meglio.
Dottore non vada via! La sua conoscenza potrebbe essere molto utile alla community. Mi scuso io a nome degli altri utenti... Non siamo tutti così. Rimanga. Fa bene a non rispondere a queste domande assurde (il quiz... Non ho parole)
La saluto, grazie dell'informazione precedentemente offerta. Un saluto dottò! Ciao!
Ma dici davvero?
Non pensavo ci fosse qualcuno che crede a sta stronzata. Comunque contento tu.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Doctorr
Messaggi: 10
Iscritto il: mar giu 01, 2021 2:39 am

Re: Ossicodone

Messaggio da Doctorr » lun giu 14, 2021 6:01 pm

Danielarturo ha scritto:
lun giu 14, 2021 10:45 am
Se le sai, risponditi da solo. E chiudi il discorso lì che forse è meglio.
Dottore non vada via! La sua conoscenza potrebbe essere molto utile alla community. Mi scuso io a nome degli altri utenti... Non siamo tutti così. Rimanga. Fa bene a non rispondere a queste domande assurde (il quiz... Non ho parole)
La saluto, grazie dell'informazione precedentemente offerta. Un saluto dottò! Ciao!
Eccomi! Oggi ho buttato un occhio sul forum, pensavo non rispondesse più nessuno.
Certo che rimango mi fa piacere, se serve posso anche rispondere al quiz (però dica la verità è andato lei da un medico per farselo fare vero? Senno le balle e le imprecisioni sugli oppioidi non si spiegano), senza rancore o problemi.
Mi permetta di chiederle però una cosa, che le avevo chiesto prima del quiz, perché se lei è così informato ha tappato la maggior parte delle cose che dice sull'Idromorfone?
Caro Matar, gli altri credono che io sia un medico perché per giustificare quello che dico cito varie ricerche e studi oltre alla mia esperienza clinica, che lei può tranquillamente rinnegare come fa con gli strafalcioni da lei commessi, lei invece spara molte balle sostenute solo da arroganza e ingoranza, mi permetta ma anche gli altri lo hanno notato.

Comunque Daniel, grazie per le parole, senz'altro rimarrò sul forum e sempre disponibile per vari chiarimenti, anche dopo tanta arroganza e ignoranza, va be almeno ci facciamo su 2 risate sugli orrori commessi :asd:

hiitsnobody
Messaggi: 10
Iscritto il: lun gen 11, 2021 3:21 am

Re: Ossicodone

Messaggio da hiitsnobody » lun giu 14, 2021 8:20 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
lun giu 14, 2021 2:07 pm
Danielarturo ha scritto:
lun giu 14, 2021 10:45 am
Se le sai, risponditi da solo. E chiudi il discorso lì che forse è meglio.
Dottore non vada via! La sua conoscenza potrebbe essere molto utile alla community. Mi scuso io a nome degli altri utenti... Non siamo tutti così. Rimanga. Fa bene a non rispondere a queste domande assurde (il quiz... Non ho parole)
La saluto, grazie dell'informazione precedentemente offerta. Un saluto dottò! Ciao!
Ma dici davvero?
Non pensavo ci fosse qualcuno che crede a sta stronzata. Comunque contento tu.
Penso che l'unico che crede alle stronzate che scrivi sei tu, molti stanno dicendo che sei stato solo arrogante, forse c'è un motivo, o sono tutti contro di te?
Grazie Dottore per aver confermato la mia storia contro sto ciarlone :lol:

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ossicodone

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar giu 15, 2021 8:56 am

mamma mia che pagliacciata.
Caro Doctor, intanto la risposta a quel banale "quiz" non l'ho avuta. Chissa come mai.. :asd:
Va bene, continuate pure a giocare con account fake, finché c'è qualcuno che vi crede. Io anche, al posto vostro farei lo stesso.
Anzi magari ora faccio un account e lo chiamo TrueDoctor, e inizio a darmi ragione con quello.
No scherzo, non ho 5 anni, io. :asd:
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Doctorr
Messaggi: 10
Iscritto il: mar giu 01, 2021 2:39 am

Re: Ossicodone

Messaggio da Doctorr » mar giu 15, 2021 4:16 pm

Tirar Puede Matar ha scritto:
mar giu 15, 2021 8:56 am
mamma mia che pagliacciata.
Caro Doctor, intanto la risposta a quel banale "quiz" non l'ho avuta. Chissa come mai.. :asd:
Va bene, continuate pure a giocare con account fake, finché c'è qualcuno che vi crede. Io anche, al posto vostro farei lo stesso.
Anzi magari ora faccio un account e lo chiamo TrueDoctor, e inizio a darmi ragione con quello.
No scherzo, non ho 5 anni, io. :asd:
Se per te sono tutti falsi gli account fai come credi la figuraccia la fai tu.
Prima di chiedere del quiz, è molto tempo che ti ho fatto una domanda, come mai hai sballato tutte le equivalenze tra oppioidi e non sapevi molto? Pupi rispondere a questa domanda prima? Magari citando una fonte oltre che la tua esperienza.
Puoi fare anche un account dove fingi di essere un dottore, tanto continuerai a sbagliare le cose e non saprai citare 2 fonti quindi nessun problema.
Anche altri utenti mi hanno difeso e criticato te, chissà come mai :lol:

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ossicodone

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar giu 15, 2021 5:04 pm

Doctorr ha scritto:
mar giu 15, 2021 4:16 pm
Tirar Puede Matar ha scritto:
mar giu 15, 2021 8:56 am
mamma mia che pagliacciata.
Caro Doctor, intanto la risposta a quel banale "quiz" non l'ho avuta. Chissa come mai.. :asd:
Va bene, continuate pure a giocare con account fake, finché c'è qualcuno che vi crede. Io anche, al posto vostro farei lo stesso.
Anzi magari ora faccio un account e lo chiamo TrueDoctor, e inizio a darmi ragione con quello.
No scherzo, non ho 5 anni, io. :asd:
Se per te sono tutti falsi gli account fai come credi la figuraccia la fai tu.
Prima di chiedere del quiz, è molto tempo che ti ho fatto una domanda, come mai hai sballato tutte le equivalenze tra oppioidi e non sapevi molto? Pupi rispondere a questa domanda prima? Magari citando una fonte oltre che la tua esperienza.
Puoi fare anche un account dove fingi di essere un dottore, tanto continuerai a sbagliare le cose e non saprai citare 2 fonti quindi nessun problema.
Anche altri utenti mi hanno difeso e criticato te, chissà come mai :lol:
Non ho sbagliato nessuna equivalenza. Ti confermo che nessun medico prescriverebbe come dose iniziale 16mg di idromorfone.
Ora ti saluto, non ho altro tempo da perdere con bambini che si divertono a fare account fake. Scrivi anche come un bambino tra l'altro: gli altri utenti hanno criticato te, gne gne gne :asd: E saresti un grande medico anestesista.. :asd: :asd: :asd:
Divertitevi fra voi tre. :toilet:
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi