Ossicodone

Discussioni generiche sulle molecole più o meno pure
hiitsnobody
Messaggi: 10
Iscritto il: lun gen 11, 2021 3:21 am

Ossicodone

Messaggio da hiitsnobody » lun gen 11, 2021 3:27 am

Salve, volevo sapere una curiosità, qualcuno di voi ha provato o usa ancora l'ossicodone? Intendo puro, non di strada, ma farmaceutico (es. OxyContin, Depalgos...)
Che effetti ha?
Grazie delle risposte.


Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Ossicodone

Messaggio da Sonoio » lun gen 11, 2021 9:23 am

hiitsnobody ha scritto:
lun gen 11, 2021 3:27 am
Intendo puro, non di strada, ma farmaceutico (es. OxyContin, Depalgos...)
Che effetti ha?
Dunque - ossicodone non c'è "di strada", è un farmaco ed è sempre puro.
Solo che si deve stare attenti perchè ci sono farmaci ritardati (la sostanza principale - in questo caso l' ossicodone - viene rilasciata durante un periodo di tempo - 12 ore per esempio). Questi bisogna trattare in modo di disfare la ritardazione prima di consumargli. Attento - overdose !!!
L' effetto è quello di opiacei, un pò come morfina un pò come eroina.
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

hiitsnobody
Messaggi: 10
Iscritto il: lun gen 11, 2021 3:21 am

Re: Ossicodone

Messaggio da hiitsnobody » lun gen 11, 2021 4:40 pm

qualcuno ha mai provato ad assumere ossicodone o morfina di tipo farmaceutico? quindi con dosi controllate di sostanze pure, senza rischio di overdose?
grazie mille

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Ossicodone

Messaggio da Sonoio » lun gen 11, 2021 7:32 pm

hiitsnobody ha scritto:
lun gen 11, 2021 4:40 pm
qualcuno ha mai provato ad assumere ossicodone o morfina di tipo farmaceutico? quindi con dosi controllate di sostanze pure, senza rischio di overdose?
Il riscio di una overdose c'è sempre, se non stai molto attento con la dose - molto attento !
Io ho bucato morfina farmaceutica (Substitol) per anni. Solo che una capsula di Substitol ha fino a 200mg - una dose già letale per una persona non abituata. Se allora ne prendi "solo" una, riscia la vita. Io ne ho usato 5-6 al giorno ...
Perciò stai molto attento al dosaggiose se assolutamente vuoi provare, io te lo sconsiglio ! Leggi il bugiardino, guarda le dose normali ! Vedi se la roba è ritardata o no, calcola che ritardato il medicinale rilascia la sostanza pian-piano per (12) ore.
A tuo posto starei largo da questa roba. Tanti anni fa dicevo anch' io che ho tutto sotto controllo se uso opiacei ... Che sbaglio !
Fra pocchissimo la roba controlla te ! Funzioni solo con la roba. Di altri svantaggi non voglio neanche parlare - ma ci sono, tanti, tanti ! Pensaci !
Saluti
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

Avatar utente
FrecciaNelGinocchio
Messaggi: 371
Iscritto il: dom lug 12, 2020 1:27 am

Re: Ossicodone

Messaggio da FrecciaNelGinocchio » lun gen 11, 2021 8:49 pm

quanta saggezza
“A sciacquare la testa all'asino ci si rimette solo tempo e sapone”

hiitsnobody
Messaggi: 10
Iscritto il: lun gen 11, 2021 3:21 am

Re: Ossicodone

Messaggio da hiitsnobody » mar gen 12, 2021 12:21 am

in verità sono 4 anni che uso idromorfone farmaceutico e non sono mai "stato controllato dalla sostanza". a volte il mio medico si dimenticava di fare la prescrizione, quindi rimanevo di colpo senza pillole, avendole usate di continuo per mesi, nessun sintomo di astinenza, solo dolore (il motivo per cui me lo prescrivono, quindi no dipendenza, era presente prima che assumessi oppiacei), volevo solo un parere sulle sostanze.
grazie a tutti

nnnnaaaa
Messaggi: 14
Iscritto il: sab nov 28, 2020 3:40 pm

Re: Ossicodone

Messaggio da nnnnaaaa » gio gen 14, 2021 7:45 pm

Vorrei capire meglio il discorso del ritardato. Anche il tramadol per esempio ha questa caratteristica. Come va contestualizzata nell assunzione?

Avatar utente
Sonoio
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio lug 27, 2017 1:35 pm

Re: Ossicodone

Messaggio da Sonoio » ven gen 15, 2021 8:58 am

hiitsnobody ha scritto:
mar gen 12, 2021 12:21 am
in verità sono 4 anni che uso idromorfone farmaceutico e non sono mai "stato controllato dalla sostanza".
...
volevo solo un parere sulle sostanze.
Che dici - il parere lo hai. Tutto il mondo sa come pericolosi sono opiacei.
Se usi idromorfone prescritto dal medico prenderai un paio di mg al giorno. Queste dose non hanno veramente niente in commune con quelle che usano dipendenti.
Aspetta un pò, ne parliamo dopo un anno e vedremo come la vedi dopo. Intanto sei felice di usare la sostanza in un modo ed una dose che non ti fa dipendente.
Saluti

@FrecciaNelGinocchio - grazie tanto per il tuo commento ossequioso. Ma ti devo correggere, non si tratta di saggezza, ma di esperienze di quasi una vita intera.
Sheriff John Brown always hated me; for what I don't know; anytime I plant a seed, he said kill it before it grows; I shot the sherriff ... - Bob Marley
Tutto quello che vi racconto è già passato da almeno dieci anni.

hiitsnobody
Messaggi: 10
Iscritto il: lun gen 11, 2021 3:21 am

Re: Ossicodone

Messaggio da hiitsnobody » ven gen 15, 2021 10:17 am

prendo 64 mg al giorno RP, quando ho iniziato la terapia mi hanno detto cosi, che in un anno ne sarei stato dipendente, ne sono passati 4 e riesco a smetterlo mensilmente (per terapia), è molto soggettiva la cosa.
Chiedevo un parere sull'ossicodone, sostanza che non uso, ecco il perché del topic

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ossicodone

Messaggio da Tirar Puede Matar » ven gen 22, 2021 11:06 am

Io uso ossicodone da anni.
L'effetto è quello tipico oppiaceo, ma io lo trovo più euforico della morfina.
Inutile dire che da molta dipendenza, soprattutto psicologica, e ti rovina la vita in breve tempo.
Il mio consiglio, spassionato, è di starci lontano quanto più possibile.
Ps. perdonami, ma non riesco proprio a credere che dopo un'assunzione di 4 mesi di 64mg di idromorfone giornalieri, tu non ne sia dipendente fisicamente. Per quanto tempo stai senza? Perchè le pastiglie di idromorfone RP durano 24h. Quindi una ti copre per 1 giorno intero. Inoltre non assumi altri oppiacei? Magari sotto forma di cerotto? Anche perchè per darti un dosaggio cosi alto di idromorfone devi avere una patologia piuttosto grave. Facile che si usi in abbinamento a cerotti fent o addirittura innesto di pompa intratecale di morfina.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

hiitsnobody
Messaggi: 10
Iscritto il: lun gen 11, 2021 3:21 am

Re: Ossicodone

Messaggio da hiitsnobody » lun mag 24, 2021 11:07 pm

Eccomi, io uso 64 mg di idromorfone al giorno in pillole e basta, poi quando sto male ed ho un picco di dolore per via della mia malattia uso o Morfina cloridrato 20 mg in IM o IV oppure il fentanil (Actiq).
Quando lo smetto sto anche per 2 settimane e più di fila senza l'idromorfone, ho solo il dolore come sintomo, che era presente anche prima della terapia.
Sono 4 Anni che assumo idromorfone e non 4 mesi

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ossicodone

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar mag 25, 2021 9:14 am

hiitsnobody ha scritto:
lun mag 24, 2021 11:07 pm
Eccomi, io uso 64 mg di idromorfone al giorno in pillole e basta, poi quando sto male ed ho un picco di dolore per via della mia malattia uso o Morfina cloridrato 20 mg in IM o IV oppure il fentanil (Actiq).
Quando lo smetto sto anche per 2 settimane e più di fila senza l'idromorfone, ho solo il dolore come sintomo, che era presente anche prima della terapia.
Sono 4 Anni che assumo idromorfone e non 4 mesi
64 mg di idromorfone al giorno sono un dosaggio alto, e l'uso (corretto per il Dolore Episodico Intenso) di Morfina IM o Actiq, dipende da quanto è saltuario ma aumenta comunque leggermente la tolleranza.
Mi sembra molto difficile da credere che riesci ad interrompere di colpo dopo anni, senza avere astinenza. Sicuro di non assumere altri oppiacei di base?
Comunque l'utilizzo medico non è assolutamente da paragonare a quello "ludico", si puo tranquillamente usare per anni e non maturare alcuna dipendenza psicologica. Quella fisica si, ma, credimi, non è assolutamente quella il motivo per cui i tossicodipendenti non riescono a smettere, e si risolve con estrema facilità.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ossicodone

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar mag 25, 2021 9:18 am

Ad ogni modo, per uso medico, l'ossicodone è molto valido in caso di dolore neuropatico. Dipende dal tipo di malattia che hai tu.
Comunque fossi in te rivolgerei queste domande al medico algologo che di sicuro ti sta seguendo.
Un saluto
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ossicodone

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar mag 25, 2021 9:21 am

ps: una curiosità, ogni quanto assumi l'idromorfone? cioè quante volte al giorno? ogni 12h come da indicazione medica?
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

hiitsnobody
Messaggi: 10
Iscritto il: lun gen 11, 2021 3:21 am

Re: Ossicodone

Messaggio da hiitsnobody » mar mag 25, 2021 12:43 pm

L'idromorfone in Italia viene venduto solo in compresse a rilascio prolungato di 24 h, in ogni caso no, non prendo altri oppioidi di base, smettendo non ho astinenza solo dolore.
Usando da anni gli oppioidi non abbiamo mai dovuto aumentare la dose, solo trovare la dose minima per togliere il dolore, sono 3 anni e più che non aumenti nessun oppioide e il dosaggio rimane effettivo

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ossicodone

Messaggio da Tirar Puede Matar » mar mag 25, 2021 5:29 pm

hiitsnobody ha scritto:
mar mag 25, 2021 12:43 pm
L'idromorfone in Italia viene venduto solo in compresse a rilascio prolungato di 24 h, in ogni caso no, non prendo altri oppioidi di base, smettendo non ho astinenza solo dolore.
Usando da anni gli oppioidi non abbiamo mai dovuto aumentare la dose, solo trovare la dose minima per togliere il dolore, sono 3 anni e più che non aumenti nessun oppioide e il dosaggio rimane effettivo
Non credo proprio che tu abbia iniziato da 64mg di idromorfone. Che comunque è una dose alta, quindi ci sta che tolga il dolore, e la sua efficacia permanga nel tempo.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

hiitsnobody
Messaggi: 10
Iscritto il: lun gen 11, 2021 3:21 am

Re: Ossicodone

Messaggio da hiitsnobody » gio mag 27, 2021 2:14 pm

Ho iniziato con 16 mg, poi dopo un mese siamo arrivati a 64

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ossicodone

Messaggio da Tirar Puede Matar » gio mag 27, 2021 3:41 pm

hiitsnobody ha scritto:
gio mag 27, 2021 2:14 pm
Ho iniziato con 16 mg, poi dopo un mese siamo arrivati a 64
16 mg di idromorfone sono una dose potenzialmente letale per una persona pulita dagli oppiacei. Nessun medico inizia con quei dosaggi, a meno che tu non sia in ambiente ospedaliero e con dolore intensissimo.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

hiitsnobody
Messaggi: 10
Iscritto il: lun gen 11, 2021 3:21 am

Re: Ossicodone

Messaggio da hiitsnobody » dom mag 30, 2021 9:27 pm

L'idromorfone, il rpincipio attico del farmaco è malassorbito per via orale, solo ⅓ circa della dose viene assunto, ma mettendo caso che venga usato per via endovenosa e la sua biodisponibilità sia al 100% avremmo una dose equivalente in morfina di circa 100 mg, precisamente 106,667 mg, la dose letale di morfina per una persona che non ha mai assunto oppioidi è di 200 mg, quindi 16 mg di idromorfone per via endovenosa non sono una dose letale per nessuno, poi il farmaco si prende per via orale in compresse quindi il rischio di sovraddosaggio è ancora di più un miraggio.
Magari qualcuno può avere problemi ma di sicuro non overdose per 16 mg di idromorfone orale, anche perché è a rilascio prolungato in 24 h, quindi è una dose bassa e in ospedale si usa spesso anche a dosaggi più alti, anche per un paziente che non ha mai preso oppioidi 16 mg non sono letali

Avatar utente
Tirar Puede Matar
Messaggi: 1280
Iscritto il: mer mar 28, 2018 3:22 pm

Re: Ossicodone

Messaggio da Tirar Puede Matar » lun mag 31, 2021 11:45 am

16 mg di idromorfone per via orale corrispondono a 80 mg di morfina sempre per via orale. Il dosaggio di partenza della morfina orale è 10 mg.
La dose letale di morfina per chi ha tolleranza 0 non è 200 mg, o meglio con 200 mg sei sicuro di far finire chiunque in overdose, ma una dose sicura, ovvero che si ha la certezza che nessuno vada in over, è molto più bassa.
E a meno che non sei in ospedale, dove il problema overdose non esiste, perché ai primi sintomi ti danno il narcan, nessun medico ( o almeno nessuno di quelli che ho conosciuto io) prescriverebbe ad un paziente a casa di prendere una dose di morfina superiore ai 40mg. Poi la incrementa nel giro di 1 settimana.
Non è un caso se l'idromorfone parte da 4mg il minimo.
Non amavo quello che mostravi di essere, ma quello che pensavo tu fossi...

Rispondi